The Elder Scrolls Forum - ESO, Skyrim, Oblivion, Morrowind & GDR

Situazione attuale

« Older   Newer »
  Share  
Ryuk-Snepsi
view post Posted on 24/6/2013, 20:17




CITAZIONE (Signor Scan @ 24/6/2013, 21:11) 
Con la scusa dei "geni che mancano" i nuovi non fanno nulla. Von, alla prima edizione a cui ha partecipato, si è semplicemente impegnato, guadagnandosi da subito il titolo di "pericoloso".
Discorsi simili per le giocate di Fra700, di trinnal e di Rekhyt, ad esempio.

Quelli che voi chiamate forti sono semplicemente persone che si sono impegnate un attimo, anche solo per creare uno schema e avere la situazione più chiara. Ma a fare una domanda al dì e a non provare minimamente a fare niente perchè "tanto c'è chi è più bravo" non si va da nessuna parte. Capisci che voglio dire?


Ad ogni modo, è al 90% probabile che una volta finito il gioco e i "festeggiamenti" del vincitore, l'intero gioca venga trasferito come sottosezione del cestino per un bel po' di tempo.

Capisco perfettamente, ma ti ripeto che questa è la mia prima edizione e (lo ammetto) volevo sopratutto vedere come giocavano gli altri e vedere un po il funzionamento del gioco. Diciamo che questo per me è una sessione di "prova".
Spero che il banchetto non vada veramente nel cestino, come gioco è bello e almeno allena il cervello. Anche io proporrei di fare come ha detto Rekhyt, almeno per ravvivare l'attenzione della gente.
 
Top
view post Posted on 24/6/2013, 20:19

Wanderer

Group:
Khajiit
Posts:
722

Status:


Scan, che ne pensi di un'edizione Hall of Fame?
 
Top
view post Posted on 24/6/2013, 20:21
Avatar

Hero

Group:
Khajiit
Posts:
8,212

Status:


CITAZIONE (Signor Scan @ 24/6/2013, 21:11) 
Con la scusa dei "geni che mancano" i nuovi non fanno nulla. Von, alla prima edizione a cui ha partecipato, si è semplicemente impegnato, guadagnandosi da subito il titolo di "pericoloso".
Discorsi simili per le giocate di Fra700, di trinnal e di Rekhyt, ad esempio.

Quelli che voi chiamate forti sono semplicemente persone che si sono impegnate un attimo, anche solo per creare uno schema e avere la situazione più chiara. Ma a fare una domanda al dì e a non provare minimamente a fare niente perchè "tanto c'è chi è più bravo" non si va da nessuna parte. Capisci che voglio dire?


Ad ogni modo, è al 90% probabile che una volta finito il gioco e i "festeggiamenti" del vincitore, l'intero gioca venga trasferito come sottosezione del cestino per un bel po' di tempo.

Quoto per intero.

ma cosa credete, che quelli che hanno vinto un'edizione in passato abbiano tutti un QI di 150? O che siano dei futuri detective?

E' un giochino su un forum, e non serve essere geni per saper giocare e inventare modi di divertirsi. Per vincere al banchetto servono diciamo 3 cose: Primo, impegno e strategia. Secondo, tempo da dedicare non solo alla giocata ma anche a organizzazione personale in modo da essere ad esempio presente/assente nei momenti giusti. Terzo, un'enorme quantità di culo, perchè se avete sfiga e l'assassino vi uccide, potete essere i più bravi giocatori del mondo, ma finite nella fossa comune e la vittoria ve la scordate. Come dice scan, ci siamo impegnati. Punto.

Unica cosa: non metterei il banchetto nel cestino perché, dovessimo essere anche solo 6 o 7 appassionati, a noi giocare diverte, e alla fine anche a te sebbene capisca benissimo l'impegno che ci vuole.

La soluzione è semplice: bloccare chi non si impegna e non farlo partecipare alle prossime, diciamo, 3 edizioni. A quel punto magari, dopo un bel periodo di pausa, avranno voglia di giocare con più impegno. Oppure al contrario avranno deciso che non gli interessa più giocare. in entrambi i casi, ci avremmo guadagnato.
 
Top
view post Posted on 24/6/2013, 20:24

Wanderer

Group:
Khajiit
Posts:
722

Status:


Quoto in toto quanto detto da Rekhyt!
 
Top
view post Posted on 24/6/2013, 20:26
Avatar

And remember, a headshot is always a lethal takedown

Group:
TES Founder
Posts:
48,535
Location:
Brianza

Status:


La sezione che vola nel cestino è solo da un punto di vista dell'ordine del forum.

Avere una sezione non utilizzata in home, e in cima perdipiù, non è buona cosa. Se dovesse "smettere di far funzionare il gioco" per un po' di tempo, è bene che resti conservata nel cestino. Non si perde niente, viene solamente spostata in un posto meno visibile, in un magazzino.

Infine scusa Rekhyt, ma non mi piace questa cosa dei divieti di qualche turno o roba del genere. Sarebbe altra roba da conteggiare, e non ne ho voglia, preferisco calciare fuori chi viene per non giocare, direttamente, senza tenere a mente turni e altre cose.

E' un peccato, davvero. Vediamo se la situazione cambierà e riuscirà a farmi cambiare idea o se darà voce maggiore al quel 90% che già grida "mandami in pensione dopo questa". :asd:
 
Web Contacts  Top
view post Posted on 24/6/2013, 20:30
Avatar

Hero

Group:
Khajiit
Posts:
8,212

Status:


CITAZIONE (Signor Scan @ 24/6/2013, 21:26) 
La sezione che vola nel cestino è solo da un punto di vista dell'ordine del forum.

Avere una sezione non utilizzata in home, e in cima perdipiù, non è buona cosa. Se dovesse "smettere di far funzionare il gioco" per un po' di tempo, è bene che resti conservata nel cestino. Non si perde niente, viene solamente spostata in un posto meno visibile, in un magazzino.

Infine scusa Rekhyt, ma non mi piace questa cosa dei divieti di qualche turno o roba del genere. Sarebbe altra roba da conteggiare, e non ne ho voglia, preferisco calciare fuori chi viene per non giocare, direttamente, senza tenere a mente turni e altre cose.

E' un peccato, davvero. Vediamo se la situazione cambierà e riuscirà a farmi cambiare idea o se darà voce maggiore al quel 90% che già grida "mandami in pensione dopo questa". :asd:

Si si, capivo, solo che non mi va che la sezione resti inutilizzata :asd:

Per il conteggio vabbe, in effetti hai anche ragione, solo che mi dispiaceva far finire così il tutto... dopo che era appena ripartito :(

Beh che dire, aspettiamo di vedere come finisce l'edizione... Poi vedremo, anche per la storia delle "Edizioni Speciali" che però avrei caldeggiato prima e ora mica tanto...
 
Top
view post Posted on 24/6/2013, 20:33
Avatar

And remember, a headshot is always a lethal takedown

Group:
TES Founder
Posts:
48,535
Location:
Brianza

Status:


Davvero, portiamo pazienza, osserviamo come s'evolve il tutto :)

Pure io sono fiducioso, se la cosa poi va male oh, io per primo non ci perdo niente.

Farò altre cose (personali) in quel tempo :sisi:
 
Web Contacts  Top
soulcutter
view post Posted on 24/6/2013, 21:10




mah,devo dire che questa edizione,come dice rekhyt,si sta afflosciando....
infatti,i nuovi partecipanti sono relativamente pochi e sono un pò più in difficoltà...è vero....ma non perdiamo la speranza :)
P.S.
scan,visto che ci tengo anche io (per quanto sia difficile immaginarlo),ti vorrei anticipare che sarò presente solo dalle 13:00 alle 15:00 e dalle 21:30 alle 23:00 circa...perchè a mia madre si è rotto il computer e le serve il mio per lavorare :sisi:

ah,in questi giorni dovrei effettuare un'operazione al piede e non so quanto ci vorrà...
potrebbe volerci un giorno come 2...boh....
vabbè,quando chiamo il chirurgo saprò....
scan,ti posso mandare un MP o lo devo postare da qualche parte quando succederà?
 
Top
view post Posted on 24/6/2013, 23:03
Avatar

And remember, a headshot is always a lethal takedown

Group:
TES Founder
Posts:
48,535
Location:
Brianza

Status:


Tranquillo, me l'hai detto qui, va già bene :)

-------------------------------------

Aggiungo che non capisco una cosa. (parlando in generale)

Quando qualcosa non piace, va detto. Qualunque sia il motivo. Non vi interessa più giocare perchè non avete capito niente? perchè pensavate fosse meglio ma non vi piace? perchè non avete tempo? perchè non avete voglia? DITELO

Non mi offendo, anzi, vi ringrazio di cuore, mi facilitereste moltissimo le cose, mi fareste perdere meno tempo.

Se questi sono i problemi, fatemelo sapere, davvero. :sisi:

CITAZIONE (trinnal @ 24/6/2013, 21:19) 
Scan, che ne pensi di un'edizione Hall of Fame?

Con pochissimi partecipanti tra quelli che hanno vinto/si sono distinti nelle passate edizioni?
 
Web Contacts  Top
view post Posted on 24/6/2013, 23:07
Avatar

Hero

Group:
Khajiit
Posts:
8,212

Status:


Penso fosse quello che intendeva. Un'edizione in cui può partecipare solo e soltanto chi é, diciamo, un appassionato del gioco, che ha già giocato e ha dimostrato impegno diventando uomo partita/vincendo. In sostanza sarebbe un'edizione in cui non ci si annoia, questo é sicuro :asd:

Però sarebbe troppo restrittiva, credo. Io credevo seriamente che la cosa migliore da fare fosse inventare una variante del gioco per rinnovare l'atmosfera. Lo scarso successo di quest'edizione mi lascia basito.
 
Top
view post Posted on 24/6/2013, 23:13
Avatar

And remember, a headshot is always a lethal takedown

Group:
TES Founder
Posts:
48,535
Location:
Brianza

Status:


Più che restrittiva sarebbe corta e con pochi partecipanti di base :(

Più il tempo passa più non solo siete diventati bravi, ma vi conoscete anche meglio. Ora, vi infilo tutti in un'edizione, siete capaci di beccarmi al primo o al secondo turno l'assassino perchè è più facile trovarlo tra pochi, perchè sapete come si comporta e tante altre cose così.

Sicuramente sarebbe lo stesso divertente, ma anche molto facile. Non sarebbe la stessa cosa a livello di standard qualitativo che c'è stato, purtroppo, fin'ora.



E' come se molti ormai saltassero a priori di vedere cosa succede qui dentro, nonostante continuino a scrivere per tutto il forum.

A sto topic abbiamo risposto:
- io (vabbè)
- wolf (che non gioca)
- gaijin (che non gioca)
- tu, rekhyt
- soulcutter (per dire che mancherà)
- ryuk
- trinnal (che giocava ma è morto in questa edizione, quindi può fare poco)

In una serata dove l'off topic ha beccato una marea di altri post, è rimasta gente in chat, a scrivere in tag, ad aiutare su skyrim e tanta altra roba.
 
Web Contacts  Top
view post Posted on 24/6/2013, 23:28
Avatar

Hero

Group:
Bannati dal forum
Posts:
5,753

Status:


Io avevo scritto nella discussione libera

CITAZIONE (Bunta @ 24/6/2013, 21:54) 
Vi chiedo scusa se mi comporto come nell'esempio fatto da Scan, questa è la mia prima volta e non so bene come comportarmi...

Comunque mi sono divertito fino a pochi giorni fa, ho mandato PM con falsi account e ho cercato alleanze per indagare meglio, ma negli ultimi due giorni mi è sembrate tutto un po... abbandonato(?)
 
Top
view post Posted on 24/6/2013, 23:34
Avatar

Hero

Group:
Khajiit
Posts:
8,212

Status:


Hai ragione. Pensa che io sono entrato in chat come un ciclone, mi sono incavolato, ho messo il link della discussione, ho detto a tutti: "Se passa qualcuno del banchetto ditegli di venire qui!" Nisba. Lo stesso soul ha risposto perché gliel'ho detto io di persona in chat.

Scusa, vediamo chi é in vita e non ha risposto:

- Ryder
Scribacchia allegramente per tutto il forum.

- Von
Non vedo un suo post da due giorni. O é una super tattica per il Banchetto, cosa che conoscendolo sarebbe anche possibile, oppure é impossibilitato a connettersi per qualche motivo.

- Bunta
Boh, floodda come al solito se non sbaglio, e ha scritto due righe in discussioni libere dicendo non ricordo nemmeno più cosa. Gli ho passato il link della discussione ma boh, niente.

- Iselin
Non l'ho visto recentemente, in verità. Boh.

- hatexD
Vedi Iselin.

- Amerigo
Vedi Ryder.

- Martykiin
Vedi Amerigo.

Per alcuni di questi, l'unica cosa possibile che mi viene in mente é... Boh, menefreghismo :omg:

Mi sono reso conto che sto scrivendo boh dappertutto. Si vede che non so proprio che dire :asd:


EDIT: bunta, non ho visto il tuo post.

Si, certo, era tutto abbandonato, ma a quel punto devi cercare di revitalizzare la situazione, parlando con chi é rimasto, non lasciar perdere :omg:
 
Top
Von Ivory
view post Posted on 24/6/2013, 23:50




QUOTE (Signor Scan @ 24/6/2013, 20:17) 
D'estate (inizio estate, non agosto) uno pensa di trovare più persone libere e tranquille.

Toh, son entrato proprio per scrivere un messaggio privato dove spiegare la mia situazione, e trovo un topic che sposa egregiamente il mio scopo. Spiegherò tutto in questo topic allora.

Scan, parto col dire (e non per giustificarmi): che in questi giorni non trovo neanche uno spiraglio di tempo libero.
Sono TOTALMENTE impegnato per tutto il giorno, sempre lontano da casa e, quindi, dal computer.
Questa situazione si ripete ogni fottutissima estate, ma, anche sapendo che non avrei potuto evitare, decisi comunque di partecipare.

Pensavo di poter trovare qualche ora buca per il banchetto, e invece.

Ho iniziato a frequentare di nuovo la palestra, quindi ogni giorno ho tutta la mattinata, praticamente, occupata.
E una cosa sconcertante ma è così. Disto abbastanza dalla palestra quindi tra tram (di solito andavo a piedi ma proprio per risparmiare del tempo ho deciso di prendere il tram), allenamento ed altre cose, alzandomi alle sei, esco dalla palestra alle undici.

Poi, ovviamente (-.-) il mare! Per inciso, io odio il mare, ma vengo costretto ogni giorno da amici, amici di amici, animali domestici di amici ed altra gente fissata con quella dannatissima (odiosissima ed, IMHO, inutile) abbronzatura.
Sono una persona che non riesce a dire di no, quindi, anche controvoglia, tento sempre di appoggiare (nei limiti) le persone.

E così trovo un sacco di settordici chili, ed un ombrellone enorme sulla mia schiena.
Con tutta la roba che mi fanno portare potrei far concorrenza ai vucumprà.

Pomeriggio e sera sono occupati da sport ed uscite.

Insomma dove volevo arrivare con questo? Volevo far capire che non trovo, davvero, neanche cinque minuti da dedicare al banchetto (ma al forum in generale).
Forse la notte potrei connettermi ma ormai son costretto a riposarmi in quelle poche ore notturne (sì, anche essendo un vampiro asd).

E poi volevo parlare un po' con voi... Non entravo da quasi una settimana :quellapianginadidawson:

Oltre questo, il giorno prima dell'inizio del banchetto, il monitor del portatile era andato a farsi benedire.
Non chiedetemi il come. Non mentivo quando parlai della mia sfiga.

Boh, stavo valutando l'idea di auto-eliminarmi dal gioco, anche perché questa situazione durerà sia per quest'ultima settimana di giugno, che per le prime (due) settimane di luglio, probabilmente (spero).

Però trovo l'idea di ritirarmi davvero molto bbbrutta. Ma non posso continuare con questa piega :delusioneblu:
Al massimo potrei cercare di portare argomenti sul SOF, ma partecipare assiduamente nel forum, in questo momento, è impossibile.
 
Top
view post Posted on 25/6/2013, 00:01
Avatar

And remember, a headshot is always a lethal takedown

Group:
TES Founder
Posts:
48,535
Location:
Brianza

Status:


CITAZIONE (Von Ivory @ 25/6/2013, 00:50) 
CITAZIONE (Signor Scan @ 24/6/2013, 20:17) 
D'estate (inizio estate, non agosto) uno pensa di trovare più persone libere e tranquille.

Toh, son entrato proprio per scrivere un messaggio privato dove spiegare la mia situazione, e trovo un topic che sposa egregiamente il mio scopo. Spiegherò tutto in questo topic allora.

Scan, parto col dire (e non per giustificarmi): che in questi giorni non trovo neanche uno spiraglio di tempo libero.
Sono TOTALMENTE impegnato per tutto il giorno, sempre lontano da casa e, quindi, dal computer.
Questa situazione si ripete ogni fottutissima estate, ma, anche sapendo che non avrei potuto evitare, decisi comunque di partecipare.

Pensavo di poter trovare qualche ora buca per il banchetto, e invece.

Ho iniziato a frequentare di nuovo la palestra, quindi ogni giorno ho tutta la mattinata, praticamente, occupata.
E una cosa sconcertante ma è così. Disto abbastanza dalla palestra quindi tra tram (di solito andavo a piedi ma proprio per risparmiare del tempo ho deciso di prendere il tram), allenamento ed altre cose, alzandomi alle sei, esco dalla palestra alle undici.

Poi, ovviamente (-.-) il mare! Per inciso, io odio il mare, ma vengo costretto ogni giorno da amici, amici di amici, animali domestici di amici ed altra gente fissata con quella dannatissima (odiosissima ed, IMHO, inutile) abbronzatura.
Sono una persona che non riesce a dire di no, quindi, anche controvoglia, tento sempre di appoggiare (nei limiti) le persone.

E così trovo un sacco di settordici chili, ed un ombrellone enorme sulla mia schiena.
Con tutta la roba che mi fanno portare potrei far concorrenza ai vucumprà.

Pomeriggio e sera sono occupati da sport ed uscite.

Insomma dove volevo arrivare con questo? Volevo far capire che non trovo, davvero, neanche cinque minuti da dedicare al banchetto (ma al forum in generale).
Forse la notte potrei connettermi ma ormai son costretto a riposarmi in quelle poche ore notturne (sì, anche essendo un vampiro asd).

E poi volevo parlare un po' con voi... Non entravo da quasi una settimana :quellapianginadidawson:

Boh, stavo valutando l'idea di auto-eliminarmi dal gioco, anche perché questa situazione durerà sia per quest'ultima settimana di giugno, che per le prime (due) settimane di luglio, probabilmente (spero).

Però trovo l'idea di ritirarmi davvero molto bbbrutta. Ma non posso continuare con questa piega :delusioneblu:
Al massimo potrei cercare di portare argomenti sul SOF, ma partecipare assiduamente nel forum, in questo momento, è impossibile.

Comprendo benissimo, grazie per avermelo detto.

Vista la tua situazione, e vista anche la situazione attuale del gioco, mi viene quasi di getto di chiedere il tuo ritiro.

Farebbe comodo a te perchè non ti darebbe dispiacere nel cercare di continuare di partecipare ad un gioco che non puoi seguire.

Farebbe comodo a me perchè "saresti uno in meno", quindi avvicineresti la fine (cosa che, sinceramente, non ho mai desiderato di un banchetto, perchè per quanto sia difficile da gestire, è sempre stato divertente).

Questo senza nessun giudizio, o cattiveria, o rabbia nei tuoi confronti, ci mancherebbe, per un gioco :)

Questo vale per tutti, come ho detto prima, se vi pesa o non potete, LASCIATE.

Aspetto la tua decisione per mp von, in totale libertà.
 
Web Contacts  Top
48 replies since 24/6/2013, 19:04   547 views
  Share