The Elder Scrolls Forum - ESO, Skyrim, Oblivion, Morrowind & GDR

Patch edizione 6

« Older   Newer »
  Share  
view post Posted on 9/4/2013, 18:05
Avatar

And remember, a headshot is always a lethal takedown

Group:
TES Founder
Posts:
48,535
Location:
Brianza

Status:


Rieccoci. Le modifiche e le riflessioni su questa edizione (5) appena passata.

Anzitutto il gioco l'ho trovato molto più equilibrato. Sono contento di aver dimezzato il numero di enigmi e di aver tolto l'aiuto all'assassino.

La pausa dell'assassino non è stata ancora usata, ma è uno strumento molto rischioso, quindi va bene così com'è.

Il paradiso fa troppo secondo gioco, nessuno ha quasi più paura di morire.
Quello a cui punto è il fatto che il gioco deve dare la paura di morire, perchè morire significa rimanere tagliati fuori. Non del tutto ovviamente, ma premia solo chi ha ancora voglia di vendicarsi, di sapere cosa succede, mentre taglia fuori chi si sente ormai finito e chi ha perso la speranza.

Per capirci, voglio che vi rompiate le palle a perdere tempo per sapere lo 0,1% di quello che succede, sempre se lo volete. Dovete sentirvi incavolati per esservi fatti beccare come primo bersaglio dell'assassino, o secondo, o terzo, quello che è.

Dovete giocare ANCHE per non morire.

In questo momento il paradiso (che alla quinta edizione è stato usato molto bene) mi è sembrato più un secondo topic di discussione libera: invece di avere un solo topic che raccoglie i pensieri, i dubbi e le paure di un grosso gruppo, abbiamo due topic uguali per due gruppi più piccolini, ma con le stesse identiche funzionalità.
Così non mi piace, il paradiso verrà quindi tolto.

E' stato testato due turni, nel primo è stato un mini topic del flood, nel secondo è stato usato per bene, ma non mi è piaciuto per niente.

Ripeto, dovete davvero sbatterci la faccia con il fatto che siete morti, deve far parte del gioco... La morte, o meglio, la sua incombenza sulle vostre teste, è il motore che fa partire le indagini, voi indagate per non morire più. Ma se la paura della morte svanisce...


Secondo discorso, il prescelto.

Verrà fatta una modifica al gioco per la quale sarà possibile fare il nome del prescelto anche se questi non ha posto alcuna domanda.
Il prescelto può continuare a fare tutto quello che vuole, ma non sarà più "immortale" qualora decidesse di non fare più domande pubbliche. Sempre che l'assassino ci veda giusto, altrimenti, come al solito, si manda da solo nella fossa comune :rotfl:

Direi che entrambi rischiano molto, quindi è perfetto. (anzi, rischia sempre e comunque più l'assassino, visto che se muore il prescelto il giooco continua, se muore l'assassino no).

Datemi pareri :ahstop:
 
Web Contacts  Top
Von Ivory
view post Posted on 9/4/2013, 18:25




Sono d'accordo con la maggior parte delle cose che hai detto: questa edizione mi è sembrata molto più equilibrata della scorsa , che ahimè era anche più facile per via degli indizi dati all'assassino e degli enigmi dati al prescelto.
Entrambi molto ma molto utili e sopratutto non guadagnati dato che non bisognava fare niente per averli.

Sono in disaccordo con la rimozione della sezione paradiso.
Non essendo morto la scorsa edizione non ho potuto valutare il cambiamento nell'utilizzo ma secondo è stata abbastanza utile sia per gli invitati morti che per l'assassino che avrebbe potuto sfruttarla a sua vantaggio.
Ai primi turni non era stata usata sia per il fatto che erano morte solo due persone (io ed soulcutter) sia per il fatto che sospettavo che soulcutter lavorasse in segreto con l'assassino.
Poco dopo le morti di hatexD ed Wolf, ho cercato di mantenerla attiva per non rimuoverla, ed insieme agli altri deceduti la sezione ha permesso di validare i nostri sospetti su wulfrik grazie alle prove condivisi di alcuni.

Scan, tu non sai quanto ero incavolato (per educazione :asd:) al momento della mia morte!
Nel primo turno avevo raccolto prove su Wulfrik e nello stesso momento in cui avevo iniziato a stilare l'accusa muoio. Così a caso.

Se mi fossi sfogato nel paradiso avresti visto molto di più del flood te lo assicuro. :asd:
 
Top
wulfrik93
view post Posted on 9/4/2013, 18:27




CITAZIONE
In questo momento il paradiso (che alla quinta edizione è stato usato molto bene) mi è sembrato più un secondo topic di discussione libera: invece di avere un solo topic che raccoglie i pensieri, i dubbi e le paure di un grosso gruppo, abbiamo due topic uguali per due gruppi più piccolini, ma con le stesse identiche funzionalità.
Così non mi piace, il paradiso verrà quindi tolto

quoto, come accadeva un tempo chi muore se vuole continuare a giocare lo fa tramine mp :sisi:

CITAZIONE
Verrà fatta una modifica al gioco per la quale sarà possibile fare il nome del prescelto anche se questi non ha posto alcuna domanda.
Il prescelto può continuare a fare tutto quello che vuole, ma non sarà più "immortale" qualora decidesse di non fare più domande pubbliche. Sempre che l'assassino ci veda giusto, altrimenti, come al solito, si manda da solo nella fossa comune

concordo pienamente

per il resto va tutto bene! :ahsisi:
 
Top
view post Posted on 9/4/2013, 18:28
Avatar

Wanderer

Group:
Altmer
Posts:
4,450

Status:


ottimo. Ma il paradiso mi piaceva çç per fare le supposizioni anche quando il gioco è finito...
 
Top
wulfrik93
view post Posted on 9/4/2013, 18:31




CITAZIONE (Von Ivory @ 9/4/2013, 19:25) 
Sono in disaccordo con la rimozione della sezione paradiso.
Non essendo morto la scorsa edizione non ho potuto valutare il cambiamento nell'utilizzo ma secondo è stata abbastanza utile sia per gli invitati morti che per l'assassino che avrebbe potuto sfruttarla a sua vantaggio.
Ai primi turni non era stata usata sia per il fatto che erano morte solo due persone (io ed soulcutter) sia per il fatto che sospettavo che soulcutter lavorasse in segreto con l'assassino.
Poco dopo le morti di hatexD ed Wolf, ho cercato di mantenerla attiva per non rimuoverla, ed insieme agli altri deceduti la sezione ha permesso di validare i nostri sospetti su wulfrik grazie alle prove condivisi di alcuni.

si ma come ha detto scan dopo nessuno avrebbe piu paura della morte:
penserebbe ah sono morto...tanto ho sempre il paradiso per parlare con gli altri.
prima invece dovevi mandare mp su mp e questo essendo per alcuni un processo lungo lasciava perdere.
 
Top
view post Posted on 9/4/2013, 18:31
Avatar

Wanderer

Group:
Nord
Posts:
1,848
Location:
da Scoprire

Status:


Sono d'accordo con entrambe le decisioni.
Non ho mai assistito alla paradisiaca vita del Paradiso (forse solo una volta e non me lo ricordo), non so quanta strafottenza comporti agli utenti per optare al suicidio. Sinceramente parlando, se fossi finito nella fossa avrei chiuso il gioco senza prolungarmi in secondo piano (forse l'ho già fatto in passato, purtroppo non mi ricordo come citato prima). Quindi si, sono a favore della chiusura.

Il Prescelto nominabile in qualsiasi circostanza? questa è la miglior beta patch attuata finora :ahsisi:
 
Top
wulfrik93
view post Posted on 9/4/2013, 18:33




comunque per rekhyt...il ps3 owner lo ho da quando mi sono iscritto al forum

CITAZIONE (Fra700 @ 9/4/2013, 19:31) 
Sinceramente parlando, se fossi finito nella fossa avrei chiuso il gioco senza prolungarmi in secondo piano (forse l'ho già fatto in passato, purtroppo non mi ricordo come citato prima). Quindi si, sono a favore della chiusura.

è cio che ho fatto io alla terza edizione :sisi:
 
Top
view post Posted on 9/4/2013, 18:37
Avatar

Wanderer

Group:
Altmer
Posts:
4,450

Status:


CITAZIONE (Fra700 @ 9/4/2013, 19:31) 
Sono d'accordo con entrambe le decisioni.
Non ho mai assistito alla paradisiaca vita del Paradiso (forse solo una volta e non me lo ricordo), non so quanta strafottenza comporti agli utenti per optare al suicidio. Sinceramente parlando, se fossi finito nella fossa avrei chiuso il gioco senza prolungarmi in secondo piano (forse l'ho già fatto in passato, purtroppo non mi ricordo come citato prima). Quindi si, sono a favore della chiusura.

Il Prescelto nominabile in qualsiasi circostanza? questa è la miglior beta patch attuata finora :ahsisi:

sinceramente io ho avuto paura di morire ogni santo turno :omg: finchè non mi sono stancato di sta paura e mi sono suicidato :mah: uno ha cmq paura di morire in quanto dal momento in cui muore non può più vincere. Può partecipare certo ma a quel punto partecipare non da soddisfazioni se poi vince qualcun altro...
 
Top
Von Ivory
view post Posted on 9/4/2013, 18:43




QUOTE (wulfrik93 @ 9/4/2013, 19:31) 
si ma come ha detto scan dopo nessuno avrebbe piu paura della morte:
penserebbe ah sono morto...tanto ho sempre il paradiso per parlare con gli altri.
prima invece dovevi mandare mp su mp e questo essendo per alcuni un processo lungo lasciava perdere.

Beh, io parlavo riguardo me. Ovvio che ho paura di morire, da morti non si può accusare e, di conseguenza, vincere.
Comunque posso capire anche che tenere una sezione del genere oltre a dei lati positivi assicurerebbe anche molti lati negativi per cui opto anche io per l'eliminazione della sezione paradiso dalla prossima edizione.

D'altronde, da parte mia, non l'avrei sfruttata a dovere dato che tendo a non fidarmi di nessuno al di fuori di me stesso. :sisi:
 
Top
~Dragon-x
view post Posted on 9/4/2013, 19:02




Io non sono stato (fortunatamente) ucciso, perciò, come altri, non ho ancora avuto modo di testare l'effettiva utilità e funzionalità di questa sezione di gioco.
Perciò relativamente a questa patch non saprei che dirti.
Comunque sta di fatto che l'immedesimazione nel gioco c'è stata, e anche profonda: la paura di morire, la paura dell'assassino, la paura di suicidarsi nel tentativo di accusarlo. Con o senza paradiso, si sente comunque qualcosa.

Ma non smetterò mai di ripetermi che la sensazione più bella di questo gioco è la fine. Io sono un tipo pacifico. Le situazioni come quella che il Banchetto pone, ovvero sospetti, sfiducia, rivalità, finezza... sono tutte situazioni abbastanza crude, e il fatto che dopo la fine del gioco tutti ci riappacifichiamo mi fa sentire davvero bene.
 
Top
wulfrik93
view post Posted on 9/4/2013, 19:40




CITAZIONE (~Dragon-x @ 9/4/2013, 20:02) 
Io non sono stato (fortunatamente) ucciso, perciò, come altri, non ho ancora avuto modo di testare l'effettiva utilità e funzionalità di questa sezione di gioco.
Perciò relativamente a questa patch non saprei che dirti.
Comunque sta di fatto che l'immedesimazione nel gioco c'è stata, e anche profonda: la paura di morire, la paura dell'assassino, la paura di suicidarsi nel tentativo di accusarlo. Con o senza paradiso, si sente comunque qualcosa.

Ma non smetterò mai di ripetermi che la sensazione più bella di questo gioco è la fine. Io sono un tipo pacifico. Le situazioni come quella che il Banchetto pone, ovvero sospetti, sfiducia, rivalità, finezza... sono tutte situazioni abbastanza crude, e il fatto che dopo la fine del gioco tutti ci riappacifichiamo mi fa sentire davvero bene.

all inizio avrei voluto ucciderti per la sfacciataggine che hai avuto nel mandarmi quei 2 messaggi (un prescelto non agisce cosi quindi era palese che fossi un invitato) poi pero ho deciso di tenerti in vita...volevo vedere come te la cavavi xD
 
Top
view post Posted on 9/4/2013, 22:20
Avatar

Hero

Group:
Khajiit
Posts:
8,212

Status:


Obiezione sulla regola del prescelto :omg:
 
Top
view post Posted on 9/4/2013, 22:43
Avatar

And remember, a headshot is always a lethal takedown

Group:
TES Founder
Posts:
48,535
Location:
Brianza

Status:


CITAZIONE (Rekhyt @ 9/4/2013, 23:20) 
Obiezione sulla regola del prescelto :omg:

Fossi stato invece l'assassino mi avresti caricato 5 euro sulla postepay, vero? :ahstop:
 
Web Contacts  Top
view post Posted on 9/4/2013, 23:04
Avatar

Hero

Group:
Khajiit
Posts:
8,212

Status:


E invece visto che ero il prescelto me ne di dieci tu? :omg:
 
Top
view post Posted on 9/4/2013, 23:09
Avatar

And remember, a headshot is always a lethal takedown

Group:
TES Founder
Posts:
48,535
Location:
Brianza

Status:


Non ti beccherai la batosta al prossimo giro (sempre che non ricapiti), quindi non ti regalo un el niente. Pagami tu piuttosto :ahstop:
 
Web Contacts  Top
15 replies since 9/4/2013, 18:05   157 views
  Share