Allora, la prossima edizione riceverà cambiamenti sostanziali.
Tre punti verranno modificati.
Primo punto - Il paradiso.Il paradiso ha dato prova di essere una sezione COMPLETAMENTE INUTILE ai miei occhi, per due motivi.
1, Ricordo che prima di gestire il gioco, sono un amministratore: capisco il divertimento e tutto il resto, ma vi è stato solo un carico di inutili +1 con pochissimo senso, spam di faccine e NIENTE di consistente riguardante la partita vera e propria.
Eravate stati avvisati diverse volte, prima dell'avvio dell'edizione, che il paradiso sarebbe stato testato, e che sarebbe stato tolto qualora non fosse stato necessario.
Ho anche avvisato
durante. Niente, tutto inutile, nessuno ha voluto usarlo secondo il famoso scopo "depistaggio all'assassino".
2, se andate avanti a mp, mi risparmio la gestione di un'altra sezione con relative restrizioni da gestire.
Ogni edizione da rifare da capo comporta una spesa di tempo di circa 30 minuti, tra riaperture di topic, cambi password, gestione permessi, controllo account, controllo iscrizioni, cancellazione di vecchi topic, etc.
Visto che il paradiso è servito a niente, risparmio qualche minuto sul totale, che il tempo è denaro
Dimenticavo, non sarò clemente con chi fa +1 nelle prossime edizioni. Capisco il gioco, capisco il divertimento, ma per le cavolate random c'è il topic del flood.
Secondo punto - L'assassino.L'assassino perderà l'aiuto iniziale. Questa modifica è dettata principalmente dalla modifica presente nel punto 3, a scopo di bilanciamento.
Terzo punto - Il Prescelto.Non conta come qualcosa viene usato normalmente, conta quanto è possibile usarlo al limite: il prescelto (soprattutto Vlad nella quarta edizione) ha dimostrato che le possibilità del ruolo, escludendo quelle personali con cui per ora ha "settato" il massimo, sono davvero molto alte.
Il prescelto è nascosto tra la folla, non può essere ucciso normalmente e guadagna prima e meglio la fiducia degli invitati, mentre l'assassino è costretto, molte volte, a raccattare alleanze temporanee con invitati pronti a tradirlo al primo momento.
Il prescelto si trova quindi in un posto relativamente facile e predisposto alla leadership, con la quale si può permettere l'uso di invitati "usa e getta (tattica usata sin dalla seconda edizione) che hanno due effetti molto potenti.
Il primo è che si può tirare a indovinare l'assassino meglio, senza perdere il prescelto.
Il secondo è che gli enigmi stessi vengono fortificati come utilità: il prescelto ha una conoscenza ENORME del campo di gioco, ha troppi invitati di cui si può fidare e può instaurare rapporti di aiuto reciproco con una facilità incredibile, cosa che nessun altro giocatore è in grado di fare.
Con il passare del tempo e delle edizioni, il ruolo di prescelto ha assunto più quello di "marionettista": prende in giro chi vuole, conosce fin troppe cose e risulta inattaccabile se non sbaglia qualcosa. Inoltre, con l'avanzare della singola edizione, il numero dei partecipanti scarseggia al punto che lui conosce quasi tutto, mentre l'assassino si trova ancora in una situazione di stallo da cui ne esce solo con dei lanci di moneta improvvisati sperando di acchiappare l'utente giusto come prescelto.
Per questi motivi gli enigmi forniti al prescelto nelle prossime edizioni saranno di uno ogni due turni.
Situazione al momento:
1° turno - 1° enigma
2° turno - 2° enigma
3° turno - 3° enigma
etc.
Situazione futura:
1° turno - 1° enigma
2° turno - ////////
3° turno - 2° enigma
etc.
Per questi motivi anche l'assassino, come già visto nel punto due, perde quel piccolo vantaggio iniziale che gli consentiva di avere delle "uccisioni sicure" e/o "dei tizi che non erano i prescelti", in modo da equilibrare meglio il tutto.
Tengo infine a ricordare che l'assassino, comunque sia, è e resta solo, proprio per il fatto che le sue alleanze non resistono nel tempo e sono inaffidabili