The Elder Scrolls Forum - ESO, Skyrim, Oblivion, Morrowind & GDR

Ciò che mi conviene, Le scelte di Orc

« Older   Newer »
  Share  
Orc
view post Posted on 26/3/2013, 13:32




Eh, io mica sono abituato a raccontare storie davanti ad un focolare caldo come un nonno che intrattiene i nipotini, ma magari potreste trovare interessanti le scelte di vita di questo povero orco.
Tutto nasce dalla convenienza, eh si, perché a me piace fare le cose che più mi avvantaggiano: approfittare della protezione dei compagni, farmi amici la confraternita oscura e la gilda dei ladri, e seguire qualche principe daedrico che possa facilitarmi la vita.
Cioè, voi capite, il culto di Namira prevede che si mangi carne umana per fortificare salute e vigore... e mica so' scemo quindi, aderisco e poi ho la possibilità di mangiare i miei nemici per crescere forte, voi avreste rifiutato?
Insomma, ci sono Nord che mi hanno detto «sei un opportunista del cavolo» e delle lucertole argoniane che si sono permesse di dirmi « sei un serpente!». Ma voi che siete così santi, quanti ne avete uccisi per prendere quei miseri 800 septim che rappresentano le taglie da voi accettate? Cioè dai... questa è ipocrisia, vi rendete conto che sono più sincero di voi? Voi per guadagnare 800 septim uccidete una miriade di banditi... a me invece basta rivolgermi alla confraternita oscura per uccidere un miserabile stolto per avere una cifra altrettanto adeguata o, se mi sento buono, posso entrare in qualche negozio per falsificare un libro mastro... ho tanti soldi e muoiono in pochi, fatevi i conti!
La verità è che Orc avrebbe tante storielle da raccontare, ma prima fatemi valutare il vostro grado di ipocrisia, affinché capisca a chi raccondo i miei fatti. Skyrim non è un posto per santarelli, questo dovreste capirlo!
 
Top
Lady Iris
view post Posted on 26/3/2013, 13:41




umh, bella questa storiella, che suona come un'introduzione, ecco.
Interessate il punto di vista di Orc e del suo concetto di vita, legato alla convenienza, contro l'ipocrisia ci coloro che lo criticano pur facendo i mercenari e uccidendo, come lui.
Devo ammettere che sotto il punto di vista di Orc io rientrerei nei Nord ipocriti xD ma questa è un'altra storia...
Bravo u.u
 
Top
Orc
view post Posted on 26/3/2013, 13:56




E ti pareva...
Dii un po', tu non hai nessun daedra come amico? Magari quel simpaticone di Sanguine?
 
Top
Lady Iris
view post Posted on 26/3/2013, 14:10




Non permetto che principi annoiati condizionino la mia vita per il loro divertimento. Ma a quanto pare tu lo fai.
Ho commesso questo errore solo una volta, accettando il Dono di Hircine...
Anzi due, imbattendomi in Sam Guevenne, ma non farò questo errore un'altra volta.

Ma è evidente che la pensiamo in modo diverso, Orco.
 
Top
Orc
view post Posted on 26/3/2013, 14:18




Vabbè femmina nord, ma a volte i Daedra per il loro divertimento ci migliorano la vita. Prendi per esempio Sanguine, la sua rosa mi permette di evocare quell'affare infernale in mio aiuto. Sarà anche peccaminoso ma ha i suoi vantaggi, eh si.
Sam Guevenne, questo non l'ho ancora conosciuto, che t'ha fatto?
 
Top
Lady Iris
view post Posted on 26/3/2013, 14:26




Cosa mi ha fatto, Orco?
Mi ha fatto bere chissà quale intruglio per farmi risvegliare nel tempio di Dibella, priva di memoria. Successivamente ho scoperto che grazie a quel figlio di un cane ho sporcato e dissacrato il su detto tempio, rubato una capra per venderla ad un gigante, ho rischiato di sposarmi con un Hagraven e ho assoldato un gruppo di stregoni per uccidermi. E il caro Sam Guevenne si è rivelato essere proprio Sanguine, il tuo grande amico.

Sono rimasta molto...disturbata da questa avventura, capisci?
 
Top
Orc
view post Posted on 26/3/2013, 14:32




Aaaaaah ecco! No, io conoscevo solo il nome Sanguine. Uno sballo quel tipo, una bevuta colossale. Tutta esperienza femmina nord, per una volta ti sei divertita.
 
Top
Lady Iris
view post Posted on 26/3/2013, 14:35




E' ovvio che la pensiamo in modo diverso, come ho già detto, ma non mi aspetto che tu comprenda come io non compenderò mai alcuni tuoi punti di vista.
 
Top
Orc
view post Posted on 26/3/2013, 14:40




Tutte uguali voi femmine...
 
Top
Lady Iris
view post Posted on 26/3/2013, 14:41




Tutti uguali voi Orchi...
 
Top
Gander
view post Posted on 26/3/2013, 14:52




Sei uno dei pochi Orchi che mi piacciono! :asd:

Bella "storiella". :ahsisi:
 
Top
Orc
view post Posted on 26/3/2013, 15:34




Ah grazie Gander, per quello che hai detto ti meriti una bevuta come si deve!
 
Top
view post Posted on 27/3/2013, 10:06
Avatar

Wanderer

Group:
Nord
Posts:
1,848
Location:
da Scoprire

Status:


CITAZIONE (Gander @ 26/3/2013, 14:52) 
Sei uno dei pochi Orchi che mi piacciono! :asd:

Bella "storiella". :ahsisi:

:asd: quoto quoto!

Simpatica l'introduzione, coinvolgente.
 
Top
Ma'iq ‚ il bugiardo
view post Posted on 12/7/2013, 20:40




M'aiq trova interessanti gli orchi, ma è un'informazione relativamente inutile, Ma'iq trova interessanti tutti

Edited by M'aiq il bugiardo - 12/7/2013, 22:08
 
Top
15 replies since 26/3/2013, 13:32   233 views
  Share