The Elder Scrolls Forum - ESO, Skyrim, Oblivion, Morrowind & GDR

Il prescelto vince! - edizione 4

« Older   Newer »
  Share  
view post Posted on 25/3/2013, 19:10
Avatar

Wanderer

Group:
Nord
Posts:
1,848
Location:
da Scoprire

Status:


CITAZIONE (Lady Iris @ 25/3/2013, 17:37) 
Alzo le mani, davvero. non ho niente da dire se non bravissimi a tutti e due, davvero.
E questo gioco ha dimostrato sempre di più che non sono uno sherlok xD ma almeno è stato divertente, davvero.
Vlad, stima profonda. absolutely.
Trinnal, come sopra

:roxx:

Non se un Homes, ma riesci a far insospettire la gente con quell'aria innocente :asd:

Che coincidenza eh Rekhyt? Io passo sempre per il Tes Forum, a dir la verità per il web non ho un cacchio da fare. Beh almeno, da questa supposizione hai, anzi abbiamo, imparato qualcosina.
 
Top
Lady Iris
view post Posted on 25/3/2013, 19:34




CITAZIONE (Fra700 @ 25/3/2013, 19:10) 
CITAZIONE (Lady Iris @ 25/3/2013, 17:37) 
Alzo le mani, davvero. non ho niente da dire se non bravissimi a tutti e due, davvero.
E questo gioco ha dimostrato sempre di più che non sono uno sherlok xD ma almeno è stato divertente, davvero.
Vlad, stima profonda. absolutely.
Trinnal, come sopra

:roxx:

Non se un Homes, ma riesci a far insospettire la gente con quell'aria innocente :asd:

come puoi dubitare di me e di questa faccina? -> :3
 
Top
view post Posted on 25/3/2013, 19:46
Avatar

Wanderer

Group:
Nord
Posts:
1,848
Location:
da Scoprire

Status:


:asd:
 
Top
Vlad Anseem Ivory
view post Posted on 25/3/2013, 20:12




Diffidenza. Un alleato onnisciente.


2-lelouch-lamperouge


Come promesso, ecco tutte le mie azioni compiute all'interno di questa mia prima partecipazione.
Vi metto al corrente di tutto per due semplici motivi: voglio che vi divertiate a leggere come mi sono divertito io ad agire ed per il fatto che la prossima edizione sarà un covo di diffidenza, attuare la mia strategia non vi porterà da nessuna parte.




Mentre aspettavo trepidamente il messaggio che comunicava il mio ruolo, non mentirei se dicessi che il tempo sembrava scorrere dieci volte più lento.
Ed eccolo, mentre ero in procinto di sloggare, ecco il messaggio del Signor Scan: Il prescelto di Jyggalag.

Rimasi un po' deluso, la mia mente aveva già elaborato varie strategie ma per un invitato al banchetto al massimo per il folle assassino, non per il prescelto.

Ci pensai un attimo... e capii che quello era il ruolo adatto per me: potevo contare sulla fedeltà dei partecipanti comunicando con loro tramite il profilo del prescelto e fingermi al contempo io stesso l'assassino, il ruolo che tanto bramavo, tramite il mio profilo principale.
Ma l'aspetto molto più utile era naturalmente la protezione, come prescelto avevo una protezione in più di un normale invitato: nessun assassino per quanto folle sia cercherebbe di far fuori il prescelto nei primi turni dell'amato banchetto.

Con questo non sto dicendo che il prescelto sia più avvantaggiato degli altri ruoli anzi, tutto si basa sulla strategia che mettete in piedi: in base ad essa anche un normale invitato potrebbe resistere oltre cinque turni, come un prescelto può sopravviverne solo tre.
Tutto si basa sulla vostra strategia ed a come la attuate.

E cosi iniziai ad attuare la mia prima strategia tanto ovvia e chiaramente costruita quanto sospetta: fingermi in tutti i modi possibili io stesso l'assassino.
Due sarebbero state le reazioni: le persone più diffidenti mi avrebbe considerato veramente l'assassino mentre quelle più strateghe avrebbero pensato che io fossi un normale invitato in cerca di protezione.
L'assassino non avrebbe mai fatto il mio nome per il fatto che fingendomi io stesso l'assassino avrei potuto fargli da scudo: diffidi del più ovvio non del più accorto.

Postai vari commenti sulle discussioni libere dove affermavo la mia presunta sicurezza, che solo l'assassino mostrerebbe.
Uno dei partecipanti abboccò, soulcutter.
La sua domanda era chiaramente rivolta a me, quindi o sospettava di me oppure era lui l'assassino e aveva scritta quella domanda in modo da attirare i sospetti su di me.
Grazie soulcutter, proprio quello che volevo!

Nello stesso momento ricevetti due risposte ad i miei messaggi, erano Rekhyt e Fra700.
Persone che non affrettavano le conclusioni, abbastanza intuitive: erano convinte che io non ero l'assassino.
Loro due probabilmente cascarono nella seconda reazione.
La situazione andava comunque smossa, mi venne un'idea.
Postai un altro messaggio in cui mi fingevo ancora una volta l'assassino, questo messaggio non era rivolto ai partecipanti ma allo stesso Sheogorath, alias il caro Scan.
Scrissi che ero curioso di vedere chi sarebbe morto... ma era il primo turno e l'assassino non poteva uccidere!
Aspettai la reazione di Scan (sapevo che non avrebbe resistito e sarebbe venuto a puntualizzare. :asd:) che come da previsione arrivò, ed anche molto velocemente, lol.
Tirò frecciatine sul fatto che non avessi letto il regolamento, proprio quello che volevo.
In questo modo, gli invitati l'avrebbero interpretata in pochi modi: la prima che ero un normale invitato che si fingeva l'assassino, mentre la seconda, quella che volevo, che io stesso ero l'assassino ed avevo scritto un nome nella fossa sollecitando l'intervento del vecchio Scan.
Probabilmente la seconda, dato che TUTTI i contatti con gli altri invitati al banchetto cessarono.

Scrissi messaggi privati alla maggior parte degli invitati in cui esprimevo i miei sospetti, totalmente falsi, e chiedevo informazioni riguardo ai loro ed alla loro persona.
Tutti i sospetti erano rivolti a me, forse l'unica persona che aveva intuito qualcosa era Rekhyt, motivo per il quale era uno dei miei principali sospettati, troppo sicuro.
Oltre ad egli anche trinnal era tra la mia cerchia, sin dal primo turno, Rekhyt può confermarlo.

Mentre diffondevo caos e diffidenza tra i partecipanti mi resi conto che Scan aveva provveduto a postare il primo enigma nella sezione relativa.
Enigma molto semplice, Lady Iris era una normale invitata.
Dato che era uno dei primi turni misi da parte l'idea che si fosse alleata con l'assassino e la contattai con Vlad.
Ci parlai per un po' di tempo e poi la misi da parte, naturalmente non prima di aver fatto la mossa per il quale l'avevo contattata: i miei principali sospettati erano Fra, Rekhyt ed trinnal, cosi gli dissi che Fra700 stava divulgando screen modificati riguardo al suo ruolo per spingerla ad indagare su di lui.
Era l'assassino più probabile.
Al contrario quello che inviava screen falsi ero proprio io, modificando il mio ruolo ed i messaggi altrui!

I miei sospetti si stavano sempre più concretizzando verso Fra e Rekhyt mentre trinnal, sinceramente l'avevo messo da parte.
Fino a quando l'assassino fece la sua prima mossa, l'uccisione di Rekhyt, che non mi lasciò alquanto sorpreso.
Le ipotesi erano due o Rekhyt era in combutta con l'assassino il quale l'aveva ucciso con il suo consenso oppure Rekhyt era ormai diventato il bersaglio preferito.
In ogni caso non mi volli fidare di lui.

Il turno precedente fu abbastanza piatto, niente uscite dell'assassino, niente nuovi post nelle discussioni libere.
Grazie a questo turno di totale noia, ebbi un attimo di respiro ed incominciai a creare profili ed informazioni falsificate.
Prima di tutto creai vari screen del messaggio del ruolo, ognuno diverso dall'altro da inviare ai probabili innocenti.
Speravo che avessero confrontato i miei screen, ed una volta accortosi della modifica fossi il loro primo sospettato.
Oltre agli screen creai un profilo falso da usare in seguito.

Arrivò il secondo enigma, un po' più criptico ma comunque semplice, che dimostrava l'innocenza di Dragonborn97.
Decisi di non fidarmi di lui dato che sospettavo che collaborasse con il caro, vecchio assassino.
Risolto l'enigma decisi di iniziare ad agire con il profilo del prescelto, contattando le persone per me innocenti: Lady Iris, soulcutter (che nel mentre si era suicidato facendo il mio nome. :asd:) ed Gander.
L'ultimo lo contattai per ottenere i suoi orari di frequenza dato che sospettavo che fosse o lui o Fra700 l'assassino.
Abbandonai questa pista dopo aver notato che Fra700 era morto tentando di scoprire l'identità dell'assassino.
Ricevetti anche un messaggio di Rekhyt il quale mi disse che voleva vendicarsi della sua morte prematura (:asd:), apparentemente acconsentii ma non mi fidavo di lui, anzi a dire il vero non mi fidavo di nessuno.

Come ho detto prima non mi fidavo di nessuno, motivo per il quale creai degli enigmi falsi da inviare all'occorrenza, in caso qualcuno me li chiedesse.
In quel momento non avevo bisogno di aiuto con gli enigmi e non potevo rischiare di far uccidere un innocente nel caso qualcuno collaborasse con l'assassino.
Creai un altro enigma falso che mostrasse chiaramente, ma non troppo, la presunta colpevolezza di Gander, in modo da spingere la persona a cui l'inviavo a sospettare di lui.
Questo "enigma" lo inviai con il profilo falso costruito in precedenza.
Nel caso la persona che lo riceveva fosse l'assassino, avrebbe pensato che Gander fosse il prescelto, mentre se chi lo riceveva fosse un invitato avrebbe pensato che fosse l'assassino.
In ogni caso io sarei rimasto al sicuro nella mia fedele gabbia di menzogne.

Iniziò un altro turno e come di consueto mi arrivò un altro enigma da risolvere, questo dimostrava l'innocenza di Gander.
Purtroppo non feci in tempo a contattarlo e metterlo al corrente dei miei piani perchè poco dopo aver risolto l'enigma venne fatto fuori.
Avevo perso un alleato, dovevo sfruttare la sua morte in modo che esso non mi avesse abbandonato invano.
Mi venne un'idea, contattai l'assassino con il mio profilo principale, chiedendogli un'alleanza in cambio di turni, gli spiegai la mia motivazione con conseguente screen del banchetto ritoccato e mandai il messaggio.
Nel messaggio accennai al fatto che avevo inviato screen modificati per volgere l'attenzione su di me: era un rischio ma sapevo che qualcuno stava dalla sua parte, e se quel qualcuno aveva ricevuto un mio screen probabilmente gli l'avrebbe riferito. Non potevo rischiare.
Quest'alleanza non era altro che una strategia per durare più turni e far finta di essere dalla parte dell'assassino sia per prendere informazioni (orari, scrittura etc.) sia per distogliere l'attenzione dello stesso da me.
L'assassino accettò, e mi chiese di passargli gli enigmi che mi aveva dato il prescelto per aiutarlo.
Cosi feci, apparentemente, in quanto gli enigmi che gli passai erano totalmente creati da me: uno per auto-scagionarmi e l'altro quello riguardo a Gander con relative spiegazioni riguardo la soluzione.
Gli passai anche quello su Gander perchè sospettavo che Gander stesso era l'assassino e volevo vedere la sua reazione, ahimè Gander morì poco dopo averglielo passato distruggendo ogni mio sospetto. *

Nel mentre con l'account del prescelto ricevetti vari messaggi dai miei presunti alleati che mi chiedevano di passargli gli enigmi, per darci un'occhiata.
Naturalmente gli passai i falsi in modo che se tra qualcuno si nascondesse di loro si nascondesse una talpa, l'informazione sarebbe passata subito all'assassino il quale avrebbe riposto ancora più fiducia in me.
"Grazie" morte di Gander, avevo ormai le idee chiare, l'assassino si nascondeva sicuramente tra tre di questi partecipanti: trinnal, wulfrik ed Halli.
L'ultimo lo misi da parte dato che gli orari non combaciavano con quelli dell'assassino e per il fatto che non si connetteva da un paio di giorni.
Al contrario trinnal occupava un posto di dovuto rispetto tra i miei sospetti.
Nel mentre Rekhyt aveva intuito la mia vera identità, non potendomi fidare di lui misi in giro la voce che i miei alleati sapevano la mia identità e ricopiai il metodo di scrittura di Lady Iris in modo da volgere le attenzioni su di lei.
Contattai tutti i miei possibili alleati per metterli al corrente dei miei sospetti su trinnal per spingerli ad investigare o comunque a passarmi delle prove.
Nonostante ciò nessuno sapeva nulla e mi dovetti arrangiare, iniziai a controllare tutti gli orari dell'assassino ed a confrontarli con quelli di trinnal, tutti gli orari combaciavano: un'altra prova contro trinnal.
Ma, ahimè, erano solo orari non potevo articolare un'accusa solo con essi e sperare di vincerla.
Mi serviva il quarto enigma, in modo da scagionare l'ultimo partecipante e quindi avere una prova schiacciante da sventolare.
Mentre aspettavo l'enigma inizia ad articolare l'accusa e nel mentre a mantenere i contatti con l'assassino con Vlad.
Sapevo che presto mi avrebbe chiesto di suicidarmi, sia per una prova della mia innocenza sia per aiutarlo dal paradiso. E cosi è stato.
Ricevetti l'enigma e poco tempo dopo il messaggio dell'assassino il quale mi chiedeva di suicidarmi facendo il nome di... trinnal!
Inoltre mi chiese di non articolare un'accusa, perchè?
Se era soltanto un suo alleato avrei potuto avere l'accusa più fondata di tutte ma sarei morto lo stesso, il motivo è che essendo trinnal temeva per la sua vita.
Nonostante quest'altra prova mi diressi subito a cercare di risolvere l'enigma, il quale mi avrebbe fornito la certezza che tanto speravo.
Questo a differenza degli altri tre era molto più complicato, mi servì più tempo ma riuscii comunque a risolvere scoprendo che Halli era un invitato.
Ormai avevo la certezza cosi pubblicai l'accusa e nel mentre mandai un messaggio all'assassino nel quale gli comunicavo che avevo tenuto fede al piano: in questo modo anche se avessi sbagliato il nome avrei certamente avuto la fiducia dell'assassino, la quale mi avrebbe permesso di smascherarlo anche dall'oltretomba!

Riguardo ai miei alleati a causa della mia diffidenza sono stati soltanto delle pedine, dato che non gli ho fornito gli enigmi ed ho preferito risolverli da me, ho sviato le loro indagini per non destare sospetti sul mio conto e non li ho resi partecipi dei miei veri piani.
Tutto questo per pura sicurezza.
Il fatto che non mi avete aiutato non è colpa vostra ma solo mia, specifico.

Concludendo, in questa mia prima edizione sono stato tutto quello che gli altri avrebbero dovuto essere: sono stato l'assassino, agendo nell'ombra comprendo le mie tracce e diffondendo prove falsificate per puro divertimento; sono stato un normale invitato, investigando e cercando prove sull'assassino per un primitivo istinto di sopravvivenza; ed infine sono stato il mio ruolo, il prescelto, non fidandomi di nessuno e traendo in inganno l'assassino per ricevere informazioni utili a smascherarlo.

...

Nel caso che vogliate vedere le prove a carico di trinnal, le trovate nella citazione di Scan, nella prima pagina di questa discussione.
Non voletemene. La messa è finita, andate in pace! :omg:

Edited by Vlad Anseem Ivory - 25/3/2013, 20:26
 
Top
Lady Iris
view post Posted on 25/3/2013, 20:25




sei un fottu** genio.
E per stavolta ti perdono di aver cercato di imitare il mio metodo di scrittura xD
 
Top
Vlad Anseem Ivory
view post Posted on 25/3/2013, 20:31




CITAZIONE (Lady Iris @ 25/3/2013, 20:25) 
sei un fottu** genio.
E per stavolta ti perdono di aver cercato di imitare il mio metodo di scrittura xD

Non ti avrei fatta mai morire.

Nel caso che tra miei alleati ci fosse stata una talpa, essa avrebbe riferito la somiglianza della scrittura con la tua all'assassino, il quale probabilmente avrebbe fatto il tuo nome, suicidandosi.
Anche se non mi fidavo di nessuno di voi, non vuol dire che vi avrei lasciati morire soltanto per valutare la situazione.

Al massimo vi avrei usato come kamikaze per scoprire l'identità dell'assassino. :ahsisi:

P.S: (come mi sento altolocata u-u) <--- <3
 
Top
Lady Iris
view post Posted on 25/3/2013, 20:36




CITAZIONE (Vlad Anseem Ivory @ 25/3/2013, 20:31) 
CITAZIONE (Lady Iris @ 25/3/2013, 20:25) 
sei un fottu** genio.
E per stavolta ti perdono di aver cercato di imitare il mio metodo di scrittura xD

Al massimo vi avrei usato come kamikaze per scoprire l'identità dell'assassino. :ahsisi:

aaaaaaaw so sweet <3
 
Top
view post Posted on 25/3/2013, 20:41
Avatar

Daedra

Group:
TES Admin
Posts:
26,519

Status:


CITAZIONE (Vlad Anseem Ivory @ 25/3/2013, 20:31)
Al massimo vi avrei usato come kamikaze per scoprire l'identità dell'assassino. :ahsisi:

L'idea del "kamikaze" rimarrà superiore a tutte le altre per sempre ahaha
 
Web  Top
view post Posted on 25/3/2013, 21:09
Avatar

Hero

Group:
Khajiit
Posts:
8,212

Status:


Vlad, due cose: prima cosa, avevo capito che il tuo enigma era falso :asd:

Seconda cosa, il secondo enigma che mi hai dato era falso pure quello vero? Quando ho visto che (secondo me) non si riferiva a nessuno, mi é venuto il sospetto, ma poi ho lasciato perdere, credevo che a quel punto ti fidassi un pochino :asd:

Comunque vorrei commentare su due cose. La prima é la mia morte. Capisco tutto, ma nella prossima edizione gradirei restare vivo. Non so perché trinnal mi abbia ucciso, ma sta diventando snervante. Quindi, futuro assassino, per favore non uccidermi. Grazie :asd:

La seconda é la fiducia. Va bene, nella seconda edizione ho aiutato l'assassino. Ma non vuol dire che adesso io sia sempre pappa e ciccia con lui! :asd: nessuno si fida più di me, non é possibile :rotfl: cosa devo fare per avere degli alleati in questo accidenti di banchetto?
 
Top
view post Posted on 25/3/2013, 21:19

Wanderer

Group:
Khajiit
Posts:
722

Status:


Vlad, che dire, complimenti di nuovo!
Impeccabile!
Mi rammarico solo del fatto di aver deciso stamattina di andare a lavorare, piuttosto che di restare a casa, dato che non sto molto bene, e questo ha fatto si che al mio rientro a casa i giochi fossero conclusi.
Peccato...

Rekhyt, ti ho ucciso perché sapevo che ne tu ne Dragonborn eravate uil prescelto, e mi serviva una free call per cominciare...ho tirato una monetina e sei uscito tu!
 
Top
view post Posted on 25/3/2013, 21:31
Avatar

Hero

Group:
Khajiit
Posts:
8,212

Status:


Te odio! :asd:

Scan, l'hai fatto apposta! La prossima volta fingi che io sia il prescelto :asd:
 
Top
Vlad Anseem Ivory
view post Posted on 26/3/2013, 17:10




CITAZIONE (Rekhyt @ 25/3/2013, 21:09) 
Vlad, due cose: prima cosa, avevo capito che il tuo enigma era falso :asd:

Seconda cosa, il secondo enigma che mi hai dato era falso pure quello vero? Quando ho visto che (secondo me) non si riferiva a nessuno, mi é venuto il sospetto, ma poi ho lasciato perdere, credevo che a quel punto ti fidassi un pochino :asd:

Comunque vorrei commentare su due cose. La prima é la mia morte. Capisco tutto, ma nella prossima edizione gradirei restare vivo. Non so perché trinnal mi abbia ucciso, ma sta diventando snervante. Quindi, futuro assassino, per favore non uccidermi. Grazie :asd:

La seconda é la fiducia. Va bene, nella seconda edizione ho aiutato l'assassino. Ma non vuol dire che adesso io sia sempre pappa e ciccia con lui! :asd: nessuno si fida più di me, non é possibile :rotfl: cosa devo fare per avere degli alleati in questo accidenti di banchetto?

Si, lo so, mica ho detto il contrario.
Proprio per il fatto che cercavi di scoprire la mia identità non mi fidavo di te.

Riguardo agli enigmi, tutti quelli che avete ricevuto erano falsi. :asd:

E fu cosi che Rek venne - di nuovo - ucciso al primo turno...
Ucciderti all'inizio è diventata una moda, fattene una ragione, rotfl.
 
Top
view post Posted on 26/3/2013, 17:44

Wanderer

Group:
Khajiit
Posts:
722

Status:


Non è una moda, è solo colpa/merito di Scan e del suo indizio! XD
 
Top
view post Posted on 26/3/2013, 18:18
Avatar

Hero

Group:
Khajiit
Posts:
8,212

Status:


LOL :asd:

Scan, adesso me lo devi quel premio "Giocatore più Sfigato"! :asd:

A proprosito, per caso hai scritto qualcosa nel paradiso riguardo al tenere o meno quella sezione? Non ho potuto leggere gli ultimi messaggi perché quando ti sei connesso avevi già chiuso tutto :sisi:
 
Top
Halli Sveinson
view post Posted on 26/3/2013, 18:32




sinceramente io avevo chiesto a scan di cancellarmi perchè non mi contava la tavola imbandita e le altre discussioni ma da quel che vedo sono rimasto indegno :ghgh:
 
Top
33 replies since 25/3/2013, 16:34   356 views
  Share