The Elder Scrolls Forum - ESO, Skyrim, Oblivion, Morrowind & GDR

Il prescelto vince! - edizione 4

« Older   Newer »
  Share  
view post Posted on 25/3/2013, 16:34
Avatar

And remember, a headshot is always a lethal takedown

Group:
TES Founder
Posts:
48,535
Location:
Brianza

Status:


Edizione assurda, ottimo assassino ma soprattutto fantastico prescelto.

Congratulazioni Vlad Anseem Ivory!!

Ecco come il prescelto si aggiudica la vittoria:

CITAZIONE (Vlad Anseem Ivory @ 25/3/2013, 16:18) 
Trinnal ricopre il ruolo di assassino.

Prima di tutto, gli unici partecipanti al banchetto, escluso me, rimasti in vita sono: trinnal, Dragonborn97, Halli Sveinson ed Lady Iris.
Gli ultimi tre partecipanti vengono totalmente scagionati dal ruolo di assassino grazie agli enigmi risolti in precedenza, i quali dimostrano la loro innocenza. L'unico rimasto tra la cerchia dei sospettati è trinnal.
Già di per se questa è una prova schiacciante ma andiamo avanti.

Oltre al fatto che trinnal è l'unico partecipante i cui orari delle proprie azioni, vocabolario ed metodo di scrittura, coincidono completamente con il modus operandi dell'assassino e con gli orari dell'ultimo, sospettavo di trinnal dall'inizio quindi nonostante i miei principali sospetti ricadevano su qualcun'altro, che poi si è rivelato un invitato, ho tenuto d'occhio, al massimo delle mie capacità, gli orari in cui si manifestavano le azioni sia dell'assassino, sia di trinnal. Inclusi i messaggi privati ed i post.

Ho voluto escludere gli orari suggeriti da terze parti, per il semplice motivo che non posso essere sicuro della loro veridicità, in quanto anche se normali invitati possono collaborare con l'assassino, modificando l'orario dei messaggi come più gli conviene oppure semplicemente mentendo.

Ergo, dato che mi fido soltanto di me stesso, gli orari di seguito sono solo quelli ACCERTATI da me medesimo, attraverso messaggi privati dell'assassino ed i post dello stesso all'interno della Fossa comune.

Orari certi dei messaggi e dei post dell'assassino:

22/3/2013, 18:51
23/3/2013, 18:24
23/3/2013, 18:40
23/3/2013, 18:53
23/3/2013, 18:54
23/3/2013, 19:10
23/3/2013, 19:57
23/3/2013, 20:04
24/3/2013, 16:14
24/3/2013, 17:10
24/3/2013, 18:25
24/3/2013, 19:02

Orari certi dei messaggi e dei post di trinnal:

20/3/2013, 17:56
20/3/2013, 18:40
20/3/2013, 21:56
20/3/2013, 22:07
20/3/2013, 22:14
20/3/2013, 22:25
20/3/2013, 23:59
21/3/2013, 17:39
22/3/2013, 00:49

Come puoi notare tu stesso, gli orari coincidono essendo tutti accertati come inviati nel tardo pomeriggio o comunque dopo le 17:00.
Inoltre le azioni dell'assassino si sono consumate tutte nel pomeriggio, in un orario che varia dalle 17:30/18:00 fino a circa le 22:00.
Sono riuscito ad accertare questi orari ed a trovare una prova che leghi i messaggi dell'assassino a trinnal, grazie ad un post dello stesso.

Trinnal ha pensato bene di agire poco e niente sia nei messaggi privati che nei topic del banchetto, in particolare nel topic sulle discussioni libere, il quale è frequentato costantemente da tutti i partecipanti tranquillamente.
Probabilmente ha pensato che apparendo di meno le sue azioni sarebbero passate meno sospette e sopratutto per il fatto che non rispondendo ai messaggi privati esso avrebbe elargito meno dettagli a suo carico.
Ahimè le poche uscite che ha fatto sono tutte sospette e incriminanti.
Prima su tutte quella del post nelle discussioni libere, pagina sei.

Cito il post dello stesso trinnal:

"Inviato il: 21/3/2013, 17:39

eccomi, appena tornato a casa dal lavoro! concordo con rekhyt sulla bravura di soul! me sto a spancià dalle risate!"

Grazie a questo post dello stesso trinnal sono riuscito a tracciare una linea temporale dove collocare e confrontare gli orari dei messaggi privati e dei post dell'assassino con quelli di trinnal, il quale torna a casa alle 17:15/17:30.
Anche questo orario coincide perfettamente con l'operato dell'assassino il quale agisce soltanto durante il pomeriggio dopo 17:30 dal lunedì al sabato, e dalle 16:00 in poi durante la domenica.

Inoltre come si può notare dagli orari scritti sopra, tutte le attività di trinnal, sia messaggi privati che post, sono misteriosamente cessati dopo che l'assassino ha fatto fuori la prima sua prima vittima, Rekhyt.
Naturalmente potrebbe anche essere semplice diffidenza o attenzione, ma in questo caso sarebbero cessati soltanto i post mentre le comunicazioni con le altre persone sarebbero tranquillamente continuate.
Questo fatto mi fa pensare che trinnal abbia agito in questo modo pensando che rimanendo nascosto o comunque non avendo nessun contatto con gli altri invitati avrebbe diminuito i sospetti a suo carico.
Inoltre il fatto che non abbia contattato nessun altro partecipante mi fa intuire che lui era sicuro di non morire e quindi non aveva bisogno di cercare l'assassino proprio perchè era lui stesso l'assassino, al contrario ricevetti un messaggio, prima dell'uccisione di Rekhyt, in cui lui mi chiedeva informazioni che non c'entravano niente con lo scoprire l'identità dell'assassino.
Oltre al fatto che utilizzando soltanto l'account dell'assassino avrebbe avuto più tempo per camuffare le proprie azioni, pensare alle risposte da dare alle domande poste dai partecipanti ma sopratutto non avrebbe rivelato dettagli o informazioni che l'avrebbero messo in una brutta situazione.

Un'altra prova a conferma del fatto che sia trinnal l'assassino è che mentre scrivevo all'assassino, come ho detto in precedenza, controllavo costantemente la lista degli utenti collegati in quel momento al forum: i soli utenti visibili non erano partecipanti al banchetto.
Al contrario erano online quattro utenti anonimi: io con il mio profilo principale, io con il profilo del prescelto, l'assassino e trinnal, in quanto esso nel mentre stava messaggiando con un mio alleato.
Per una ulteriore conferma ho scritto un messaggio a Scan, il quale è anonimo e solito a rimanere sul foro fino a tarda sera, spuntando la voce della conferma: la quale mi è arrivata soltanto il giorno dopo.

L'assassino, che io reputo sia trinnal, ha inviato un messaggio a me medesimo in cui mi chiedeva di suicidarmi facendo il nome di trinnal ma non articolando l'accusa, semplicemente lasciandola vuota, senza proferire parola.
Inoltre una volta arrivato al paradiso mi ha chiesto di dire che trinnal non c'entrava nulla in quanto egli aveva articolato un'accusa su di lui.
Trinnal comprende di essere il principale sospettato ed ha chiesto una cosa simile proprio per fare diminuire i sospetti sul suo conto, la prova è il fatto che abbia chiesto di accusarlo però lasciando vuota l'accusa, probabilmente per il fatto che ha paura che io scriva qualcosa che causi la sua prematura morte.

Riapro una parentesi sugli orari specificando che TUTTI i messaggi dell'assassino sia inviati a me, sia inviati agli altri invitati (di cui non ho tenuto conto) sono stati inviati tra orari mattutini o comunque pomeridiani.
Dalle 7:00 a massimo le 8:30, ed dalle 17:00 a massimo le 22:00.
Questi sono chiaramente orari di una persona che lavora, ed agganciandomi al post della sesta pagina delle discussioni libere di trinnal, trinnal lavora e ritorna a casa verso le 17:00. Gli orari coincidono perfettamente.

Qui lascio degli screen sui messaggi dell'assassino:

Panoramica messenger con orari dei messaggi dell'assassino.

Messaggi dell'assassino: 12345678 ed 10.



Ho finito, queste sono le mie considerazioni.

Ah, lo so. Ho una mente alquanto strana. :omg:

L'accusa è schiacciante, non vi è difesa valida.

I miei complimenti vanno sia al prescelto che all'assassino Trinnal, riuscito a reggere diversi turni prima di essere sconfitto.

Vlad, oltre alla vittoria, si aggiudica il premio "uomo partita", non solo per le analisi, ma per le ottime soluzioni fornite agli enigmi proposti.

Unico neo dell'edizione è stata una scarsa partecipazione generale, e, come al solito, pochissime domande.
 
Web Contacts  Top
Vlad Anseem Ivory
view post Posted on 25/3/2013, 16:39




Presto verrete messi al corrente di tutti i retroscena di questa divertentissima edizione. :asd:
 
Top
view post Posted on 25/3/2013, 16:54

Wanderer

Group:
Khajiit
Posts:
722

Status:


Vlad, ti devo fare i miei complimenti!
Ho provato in tutti i modi a nascondermi, e alla fine sei anche riuscito, tramite lo screen che mi hai mandato a convincermi che non eri il Prescelto, che in tutta onestà pensavo potessero essere Halli o Iris.
In realtà, però, ho iniziato a non scrivere più proprio perché pensavo fosse Halli il Prescelto, e ho provato a non mostrarmi proprio per far credere di essere io stesso il Prescelto, che non voleva mettersi in luce e che non voleva porre domande per paura di essere ucciso.
Veramente una bella giocata!

p.s.: si può sapere chi diamine è Lucien, o come diavolo si chiama?
 
Top
view post Posted on 25/3/2013, 17:07
Avatar

Wanderer

Group:
Nord
Posts:
1,848
Location:
da Scoprire

Status:


*si suicida* :ahstop: l'avevo detto che l'avrei fatto! :.-.:

Complimenti Vlad, sei stato in gamba, ma complimenti anche a Trinnal, che è riuscito a non attirare la mia attenzione, anzi, mi sono fin troppo fidato di lui.
Vlad, una curiosità. Quando mi hai chiesto lo screen, io ti ho risposto in un certo qual modo, per caso ti avevo sorpreso o ti avevo dato una qualche idea?
 
Top
view post Posted on 25/3/2013, 17:10

Wanderer

Group:
Khajiit
Posts:
722

Status:


Grazie, grazie! Non sai quanto ho goduto nel vedere che credessi fosse la povera Iris! E soprattutto dopo, quando ti ho contattato subito dopo la tua morte! Ahahah!
 
Top
view post Posted on 25/3/2013, 17:15
Avatar

Wanderer

Group:
Nord
Posts:
1,848
Location:
da Scoprire

Status:


Eheheh posso immaginare :) così come ho goduto io nella scorsa edizione quando ti ho eliminato perché mi avevi definito "un assassino poco ingegnoso" (o qualcosa simile) :asd: :asd: :asd:
 
Top
view post Posted on 25/3/2013, 17:18

Wanderer

Group:
Khajiit
Posts:
722

Status:


Maledetto! E dire che la mia è stata anche un'eliminazione fuffa, dato che non è stata regolamentare!
Problema in cui, a dir la verità stavo per incappare anche io...
 
Top
view post Posted on 25/3/2013, 17:21
Avatar

Wanderer

Group:
Nord
Posts:
1,848
Location:
da Scoprire

Status:


Già, per questo mi dispiace tutt'ora :sisi:
Dimmi una cosa piuttosto, mi avresti veramente salvaguardato?
 
Top
view post Posted on 25/3/2013, 17:22

Wanderer

Group:
Khajiit
Posts:
722

Status:


Forse, ma prima o poi ti avrei ucciso comunque, probabilmente nel preciso momento in cui non mi saresti più servito! :asd:
 
Top
view post Posted on 25/3/2013, 17:24
Avatar

Daedra

Group:
TES Admin
Posts:
26,519

Status:


Finalmente una vittoria giusta per il prescelto :asd:

Io la reputo la prima vittoria per voi "seguaci dell'ordine" XD
 
Web  Top
view post Posted on 25/3/2013, 17:25
Avatar

Hero

Group:
Khajiit
Posts:
8,212

Status:


Ed eccoci giunti al termine di un'altra partita splendidamente giocata da assassino, prescelto, e... non giocata da me, visto che é la terza edizione di fila che muoio per primo. Ma vabbe.

Il mio primo sospetto fu proprio Anseem, il nostro caro prescelto, che si è esposto davvero tanto a inizio partita: "Che bello creare ansia nelle persone!" "Chi ha detto che sono una persona normale?" Ecc.

Poi ho capito che non poteva essere dal momento che si stava esponendo troppo, non poteva essere così stupido, e i miei sospetti sono andati tutti a fra700, che dichiara per messaggio: "potrei anche dirti che non sono l'assassino, ma non mi crederesti" e "credo proprio che vincerò io questa edizione!" Ora, a parte per queste uscite, perché i sospetti? Veniamo al dunque: la mia vera partita.

Fin dal primo giorno ho organizzato una trappola per l'assassino. Proprio così, caro mio: Lucien Lachance ero io! Ma, come spiegato già a un altro, l'inganno era sottile. Il punto non era acquisire informazioni, nè diffonderne di errate (cosa che peraltro ho fatto): il punto era far sì che l'assassino continuasse a scrivere, al fine di registrare l'orario dei suoi messaggi. Messaggi in cui, tra l'altro, dichiarava "Rekhyt ha fatto una domanda piuttosto fastidiosa" e "Speriamo non mi costringa ad eliminarlo". Ricordo che nella scorsa edizione fra mi aveva eliminato per primo perché "pericoloso". Controllando costantemente la lista utenti collegati, ho verificato che ogni volta che l'assassino mi mandava dei messaggi, l'unico a essere online era sempre fra700. Sono entrato in contatto col prescelto e insieme abbiamo cercato di formulare un'accusa.

Purtroppo si é rivelata solo una coincidenza, perché fra é spuntato in paradiso. A quel punto ho rivolto la mia attenzione sugli utenti anonimi: Anseem e trinnal. Avevo già concluso che il primo non potesse essere l'assassino, pertanto, ripensando agli orari del prescelto, attribuii a lui questo ruolo, dal momento che non c'era alcuna coincidenza tra i suoi messaggi e la presenza di altri utenti. (Non dire che non é vero anseem, ti avevo sgamato subito, poi tu hai insistito a dire che non eri lui e ho cambiato idea :ahstop:) Restava solo trinnal. Il prescelto sospettava anche di wulfrik e io per un momento di Iris, ma abbandonammo presto i sospetti per concentrarci su trinnal... Fin quando l'accusa non é venuta fuori.

In sostanza sono soddisfatto di quello che sono riuscito a fare. Purtroppo mi sono lasciato sviare dalla presenza di fra700 (maledetto, sembrava lo facessi apposta :asd:) ma in compenso negli ultimi due giorni sono riuscito a scoprire chi fossero sia l'assassino che il prescelto, che non potendo partecipare come gli altri non é cosa da poco. Purtroppo ho ricevuto solo le domande dei primi due turni, ma mi sembra che tutti facessero solo domande del cavolo.

Le domande vanno fatte bene, anche poche, però mirate a scoprire qualcosa sull'assassino oppure a far uscire fuori le contraddizioni e le bugie. Voglio dire, domande come "quanto credi che sia raro il corno di un unicorno?" E "credi che chi non abbia mai partecipato al Banchetto non possa capire cosa significa?" Sono inutili per due motivi: innanzitutto non forniscono indizi utili, e in secondo luogo, l'assassino può rispondere come accidenti gli pare senza sprecare una bugia: non credo che scan possa stare a questionare sulle opinioni dell'assassino riguardo ai corni di unicorno, non può decretare che a questa domanda si sia risposto con una bugia o una verità...

Beh, in conclusione: bravissimo prescelto, bravo assassino, bravo me (ieeeeh :asd:), sono soddisfatto di me stesso anche se sono morto subito.

Scan, ma lo creiamo un premio nell'Albo d'Oro "Giocatore più Sfigato di sempre"? No perché sono stato ammazzato per primo in tre edizioni di fila, mi spetterebbe di diritto :ahstop:

EDIT: tradi vai a cagare :rotfl: non é colpa mia se Xetios é stupido :rotfl:
 
Top
Gander
view post Posted on 25/3/2013, 17:28




Vlad il Prescelto? :rotfl:

Congratulazioni, bella vittoria. :ahsisi:
 
Top
view post Posted on 25/3/2013, 17:28

Wanderer

Group:
Khajiit
Posts:
722

Status:


Ma sono stato veramente così prevedibile? Uffa :delusioneblu:
 
Top
Lady Iris
view post Posted on 25/3/2013, 17:37




Alzo le mani, davvero. non ho niente da dire se non bravissimi a tutti e due, davvero.
E questo gioco ha dimostrato sempre di più che non sono uno sherlok xD ma almeno è stato divertente, davvero.
Vlad, stima profonda. absolutely.
Trinnal, come sopra

:roxx:
 
Top
soulcutter
view post Posted on 25/3/2013, 18:41




*se ne va offeso*

.................................................................................... :.-.: :.-.: :.-.: :.-.: :.-.: :.-.: :.-.: :.-.: :.-.: :.-.: :.-.: :.-.: :.-.: :.-.: :.-.:
 
Top
33 replies since 25/3/2013, 16:34   356 views
  Share