The Elder Scrolls Forum - ESO, Skyrim, Oblivion, Morrowind & GDR

Il mio albero filogenetico (genealogico) dei Draghi

« Older   Newer »
  Share  
view post Posted on 5/8/2013, 23:23
Avatar

Wanderer

Group:
Nord
Posts:
3,987
Location:
Milano

Status:


CITAZIONE (Dragona @ 25/7/2013, 11:31) 
Non mi trovo molto d'accordo sul fatto che le code rettiliane nei draghi occidentali non possano esistere, infatti molti draghi (si, qua sto partendo come se esistessero, ma concedetemelo <3) hanno delle code appiattite lateralmente (pensa un po' ai coccodrilli) che usano per alterare la direzione del volo (ma pur sempre serpentine), mentre altri hanno code da lucertola ma con alcuni spuzoni per la stessa ragione.

Quelle che tu chiami Flying Lindworms o amphitere sarebbero della famiglia del Quetzalcoatl, il serpente/drago volante azteco (o una di quelle popolazioni stermiante dai conquistadores, insomma) e non è necessariamente vero che non possono spiccare il volo a comando.
Quella che c'è nella foto non può che strisciare o buttarsi come un paracadute, ma il Quetzal ha di quei muscoli che alza in volo lui e tutto ciò che vuole lol



E... tutti quelli che hai preso come esempi di Draghi sono i Draghi di D&D e un gruppo di nerds si è messo a fare i calcoli, e teoricamente possono tutti volare xD Anche il Drago d'oro (quello che dici che ha la coda troppo lunga) :P

E con questo, odiatemi in pace <3 In fatto di draghi sono più nerd dei Nerd Scavatori

Infatti io mi riferivo alle code "lucertolose". Hai presente il drago rosso di Dragon's Dogma? Eh, quelle. Appesantirebbero la creatura trascinandola verso il basso, ciò renderebbe il volo impossibile ;)

Un animale per volare ha bisogno di una spinta, se tu sei appiccicato al terreno come un serpente hai bisogno di una rincorsa. In Questo caso gli Amphitere si buttano da grandi altezze.

Ho già risposto alla questione coda sopra ^^

Comunque ho aggiornato la classificazione, ora dovrei rifare il cladogramma... Grazie a tutti per i vostri commenti!
 
Top
15 replies since 10/3/2013, 15:18   1780 views
  Share