The Elder Scrolls Forum - ESO, Skyrim, Oblivion, Morrowind & GDR

[GUIDA SKYRIM] Come entrare nella Legione Imperiale o nei Manto della Tempesta, Guida per spiegarvi i vari procedimenti da eseguire .

« Older   Newer »
  Share  
The Elder Scrolls: Minecraft
view post Posted on 17/2/2013, 10:06




Hola a todos compagni. Eccomi qui per spiegarvi come entrare in una di queste due "gilde" (anche se tali non si possono definire).

ATTENZIONE/WARNING! GUIDA CON ELEVATO CONTENUTO DI SPOILER. LEGGERE ATTENTAMENTE IL FOGLIO ILLUSTRATIVO PER EVITARE POSSIBILI COMPLICAZIONI

Discussioni generali


Facciamo qualche passo indietro. Ricordate all'inizio del gioco, quando un drago vi ha salvato la vita (per non dire altro xD)? Ecco, se spremete ancora di piú le meningi vi ritorneranno alla mente due personaggi: Ulfric e un uomo vestito di rosso, che vi parlano rispettivamente dei Manto della Tempesta e della Legione Imperiale. Ma ora vediamo come entrare in una di queste due.
NB: Analizzeró prima i Mnto della Tempesta e successivamente la Legione Imperiale; se preferite quest'ultima, scorrete la pagina.

MANTO DELLA TEMPESTA


Inizio dicendo che io vi consiglio questa, perché vi divertirete sicuramente di piú con le loro missioni di conquista. Comunque questi sono pareri personali, poi toccherá a voi decidere.
Come entrare e come proseguire
Per entrare in questa legione dovrete recarvi al Palazzo dei Re a Windhelm. Un altro consiglio che vi do é di divenire Thane di questa cittá.
Comunque, una volta giunti al palazzo, entrate, e parlategli. Lui si ricorderá di voi e di quando siete fuggiti a Helgen. Voi proseguite con la conversazione, e quando vi dirá di seguirlo, fatelo lol. Vi porterá in una stanza vicina, dove c'é un uomo vestito da orso chiamato Gulmar Pugno Roccioso. Voi continuate la conversazione, fino a quando non vi assegneranno una missione, che consisterá nell'uccidere uno Spettro del Ghiaccio su un'isola a Nord di Wintherold. Una volta fatto, tornate da Gulmar Pugno Roccioso e comunicategli la morte del mostriciattolo. Lui vi fará fare un giuramento; dunque fatelo e su cessivamente fatevi assegnare un'altra missione, che consisterá nel recuperare una corona uncinata nella cripta di Korvanjund. Qui dentro incontrerete Imperiali e Draugr. Dopo aver superato le varie prove e aver recuperato la corona, uscite e consegnatela a Ulfric, che vi premierá con un'arma. La prossima missione, che vi assegnerá Ulfric, consisterá nel portare un'ascia a Whiterun, dallo Jarl. Dunque andate da quest'ultimo a Dragonsreach e parlategli. Vi aspetterá una discussione mooooolto lunga. Alla fine, Ulfric vi dirá di riportare l'ascia da Ulfric. Ecco, ora la sua ora é segnata :asd: Infatti, riportando l'arma a Windhelm, inizierá una lunga serie di battaglie e guerre civili per conquistare tutta Skyrim. La prima battaglia si svolgerá proprio a Whiterun, alla fine della quale dovrete constringere alla resa lo Jarl di tale cittá. Prenderá il possesso della cittá un certo Vignar Manto Grigio. Dopo la battaglia di Whiterun, come vi ho giá detto, inizierá una lunga serie di battaglie con lo scopo di conquistare Skyrim con i Manto della Tempesta. Ci saranno molti forti da conquistare, che potranno variare a seconda di come svolgerete la missione principale La Stagione Interminabile, ma molto probabilmente saranno quelli che elencheró piú avanti. La battaglia finale, invece, non cambierá, sará sempre a Solitude. Ala fine di questa dovrete uccidere il generale Tullius e la sua alleata Rikker (oppure potrete decidere di salvarla, fate come volete). Dopo averlo ammazzato, uscite dal Palazzo Blu. Parlate con Ulfric, vi dirá che le missioni per loro sono finite, dunque avrete completato le quest per i Manto della Tempesta! Complimenti!
P.S. Durante le varie quest dei Manto della Tempesta riceverete molte armi ottime per il combattimento.
Ricapitolo missioni
1. Alle armi
2. La corona uncinata
3. Messaggio a Whiterun
4. Battaglia: Whiterun
5. Salvataggio: Forte Neugrad
6. Offerta irrifiutabile
7. Battaglia: Forte Sungard
8. Un falso fronte
9. Battaglia: Forte Snowhawk
10. Battaglia: Forte Greenwall
11. Battaglia: Solitude

LEGIONE IMPERIALE


La guida che vi porteró ora é presa da skyrim.rpgitalia.net , dato che io non l'ho mai fatta.
CITAZIONE
NOTA: Il nome dei forti da conquistare può variare a seconda delle scelte operate durante la quest La Stagione Interminabile. Questo non cambia lo svolgimento delle missioni.

1. Unirsi alla Legione Imperiale
2. La Corona Uncinata
3. Messaggio a Whiterun
4. Battaglia per Whiterun
5. Un Falso Fronte
6. Battaglia per Forte Dunstrad
7. Offerta Irrifiutabile
8. La Battaglia per Forte Greenwall
9. Salvataggio: Forte Kastav
10. La Battaglia per Forte Amol
11. Battaglia per Windhelm

Unirsi alla Legione Imperiale – Fort Hraggstad
Per entrare a far parte della Legione Imperiale, parlate con un qualsiasi soldato che trovate in giro per Skyrim, che vi dirà di recarvi al Castello Dour a Solitude per arrouolarvi. Giunti al Castello, parlate col Legato Rikke: vi manderà a far piazza pulita dei banditi accampati a Hraggstad. Fatevi strada tra le montagne sino al forte: dovrete sbarazzarvi di tutti i banditi nel cortile, nella prigione e nella caserma. Quando ne avrete eliminati la maggior parte, riceverete dei segnali che vi guideranno fino agli ultimi. Dopo aver ripulito il forte, tornate da Rikke per ultimare la missione e per unirvi alla Legione e ricevere l’armatura.

La Corona Uncinata
Dopo il Giuramento, uscite e dirigetevi verso Korvanjund; assicuratevi di prelevare il completo da Imperiale prima di recarvi al forte, o Rikke potrebbe non presentarsi. Unitevi agli altri Imperiali e poi recatevi alle rovine. Uccidete i Manto della Tempesta all’esterno ed entrate. Fatevi strada verso nord, uccidendo un buon numero di nemici lungo la strada. Continuate ad andare verso nord finchè sarà possibile, quindi salite le scale verso ovest; proseguite a ovest attraverso la sala, finchè non incontrerete una sezione bloccata. Usate la stanza sulla destra per aggiare il blocco fino alle doppie porte che portano alla sala.
Fatevi strada attraverso le varie sale (praticamente sempre dritti, verso nord), e troverete un altro rompicapo dell’Artiglio; quest’ultimo si trova vicino la porta. La combinazione è (dall’alto verso il basso): Gatto, Scarafaggio e Drago, poi potrete inserire l’Artiglio. Proseguite e dirigetevi verso ovest, fino a raggiungere una grande stanza con una porta con cancello sul fondo. Salite le scale verso nord e seguitele sino ad attraversare un ponte sospeso sulla stanza. Gli interruttori saranno sul muro a sinistra: attraversate il cancello ed entrate nella cripta. Uccidete il Draugr seduto sul trono nella cripta, prendetegli la Corona Uncinata e controllate il Muro del Potere alle sue spalle. Infine, prendete le scale vicine al Muro e uscite, quindi andate dal Generale con la corona.

Messaggio a Whiterun
Il Generale vi manderà dallo Jarl di Whiterun per offrirgli assistenza; parlate con lo Jarl, il quale vi manderà a Windhelm con un’ascia per Ulfric. Dategli l’ascia e lui vi rimanderà dallo Jarl di Whiterun. Salite quindi di sopra per conferire con il Legato Cilius e poi fuori per riunirvi a Rikke.

Battaglia per Whiterun
Quando inizierà la battaglia, i Manto della Tempesta attaccheranno dal retro: prima se la prenderanno con le barriere e poi col ponte levatoio, ma voi dovrete impedirlo. Mentre uccidete gli assalitori, vedrete un conto alla rovescia che vi aggiornerà sulle forze avversarie rimaste. Una strategia vincente è quella di usare parecchia magia: ciò vi permetterà di occuparvi velocemente dei nemici, i quali saranno poco protetti. Avrete anche molti alleati che aumenteranno i danni inflitti, ma la cosa più importante è che quest’ultimi attireranno su di sè l’attenzione dei nemici. Quando i nemici saranno tutti morti, fate rapporto al Generale per terminare la missione.

Un Falso Fronte
Dirigetevi verso l’Accampamento Imperiale e prendete gli ordini da Rikke, la quale vi chiederà di trovare un Corriere Imperiale. Andate alla taverna Nightgate sulla strada per Windhelm o a quella all’interno di Windhelm stessa e corrompete o convincete la locandiera per conoscere la posizione del corriere, se non ci riuscite dovrete aspettare nella taverna che il corriere ritorni.
Potrete derubare il corriere senza che lui se ne accorga oppure ucciderlo e prendere i documenti. Ricordatevi che uccidere il corriere a Windhelm scatenerà l’ira delle guardie, mentre per strada o dentro alla locanda Nightgate non ci saranno problemi. Ottenuti i documenti tornate rapidamente da Rikke che vi dirà di portare i Documenti Falsificati al Comandante dei Manto della Tempesta, a Dawnstar.

La Battaglia per Forte Dunstrad
Dirigetevi verso l’Accampamento Imperiale nei pressi del forte, parlate con Rikke e verrete mandati verso Forte Dunstrad; devo davvero dirvi cosa fare? Ammazzate tutti i nemici, aspettate che finiscano e che se ne scappino, quindi tornate dal Generale.

Offerta Irrifiutabile
Fate rapporto a Rikke, nel campo al margine sud-ovest del Rift, che vi ordinerà di recarvi a Riften per una missione d’infiltrazione.
Arrivati in città dirigetevi alla sala dello Jarl, e da lì dietro il trono a destra, verso le stanze di Anuriel. Attenzione alla guardia! Non dovrete farvi scoprire, quindi dovrete evitarla. E’ preferibile affrontare questa missione di notte, quando ci sono meno persone in giro. Nella stanza cercate nel cassettone la Lettera Incriminata e prendetela.
Fatto questo cercate Anuriel e parlategli. Vi proporrà un accordo, se riuscite a persuaderlo potrete anche spillargli un po’ di monete. Una volta messi d’accordo tornate da Rikke al campo della Legione Imperiale.
Il piano è quello di incontrarsi con alcuni esploratori per poi attaccare la carovana. Dirigetevi nell’estremità nordorientale del Rift dove vi aspettano (passando dalla strada a sud, altrimenti sarete scoperti) e parlate con Hadvar. Potrete decidere se seguire il piano di Hadvar (in quel caso è meglio aspettare che cali la notte) oppure attaccare da soli la carovana, che è difesa da sei Manto della Tempesta.
Comunque decidiate di fare, una volta uccisi i soldati parlate con Hadvar per terminare la quest.

La Battglia per Forte Greenwall
Dirigetevi verso l’Accampamento Imperiale nei pressi del forte, parlate con Rikke e verrete mandati verso Forte Greenwall. Inutile spiegarvi come risolvere la missione, vero? Fate fuori tutti i nemici fino a farli arrivare a zero, aspettate che quelli rimanenti se la diano a gambe, oppure ponete violentemente fine alle loro esistenze, quindi tornate dal Generale.

Salvataggio: Forte Kastav
Dirigetevi all’accampento dei Manto della Tempesta ad est di Helgen. Gli ordini che vi impartiranno saranno di infiltrarvi nel Forte Kastav per liberare alcuni prigionieri.
Potrete optare per un assalto frontale al forte, oppure incontrarvi prima con i vostri compagni. Parlate con Hadvar, il quale vi spiegerà il piano: entrare nel forte da un passaggio segreto attraverso una grata fuori dalle mura, liberare i prigionieri mentre loro attaccano e incontrarsi poi nel cortile. Potrete scegliere se eseguire il piano o meno; se scegliete la via della furtività è bene seguire il consiglio di Hadvar ed entrare nel forte durante la notte.
Una volta entrati nel forte, liberate subito i prigionieri, che vi daranno manforte nel combattimento, dopodiché eliminate ogni resistenza ed incontratevi con Hadvar nel cortile. Una volta parlato con lui tornate dal Generale Tullius.

La Battaglia per Forte Amol
Unitevi al vostro gruppo presso Forte Amol, quindi attaccate il Forte. Per completare questa missione, dovrete come al solito far fuori tutti i nemici. Verrete aggiornati in tempo reale su quanti nemici saranno rimasti: quando il conto giungerà a zero, non verranno più fuori nemici e la missione finirà, anche se potrebbero rimanere dei nemici. E’ comunque possibile che scappino, per cui appena potete, tornate dal Generale per il vostro rapporto.

La Battaglia per Windhelm
Incontratevi col Generale, fuori da Windhelm, attendete la fine del dialogo ed entrate nella città: dovrete farvi strada combattendo all’interno della città sino al Palazzo, superando le barricate e i nemici in modo da arrivare al castello. Qui dovrete affrontare ed eliminare Ulfric e Garmar per terminare la missione. Godetevi il risultato dei vostri sforzi.

Bene, la guida é finita, spero ne facciate buon uso ;)
P.S. Se gli admin vogliono aggiungere delle immagini, ovviamente hanno tutto il diritto di farlo.
 
Top
view post Posted on 17/2/2013, 11:46
Avatar

Wanderer

Group:
Nord
Posts:
1,758
Location:
Monferrato

Status:


Che bella guida! Ti meriti un +1
 
Contacts  Top
MangaWorld
view post Posted on 17/2/2013, 16:29




scusate, forse la domanda è già stata fatta: se io mi alleassi coll'impero e uccidessi ulfrich chi prederebbe il suo posto di jarl?
 
Top
view post Posted on 17/2/2013, 16:48
Avatar

Wanderer

Group:
Nord
Posts:
1,758
Location:
Monferrato

Status:


Brunwulf Libero-Inverno.
 
Contacts  Top
The Elder Scrolls: Minecraft
view post Posted on 17/2/2013, 16:49




CITAZIONE (MangaWorld @ 17/2/2013, 16:29) 
scusate, forse la domanda è già stata fatta: se io mi alleassi coll'impero e uccidessi ulfrich chi prederebbe il suo posto di jarl?

La stessa domanda sorge spontanea quando si ammazza lo Jarl di Whiterun dopo essersi alleati con i Manto della Tempesta, ma mentre in quest'ultima circostanza interviene Vignar Manto Grigio, con gli imperiali dovrebbe salire al trono di Windhelm uno dei Mare Crudele. Non ne sono certo, ma penso sia cosí.
 
Top
view post Posted on 17/2/2013, 16:57
Avatar

Wanderer

Group:
Nord
Posts:
1,758
Location:
Monferrato

Status:


No, dopo la morte di Ulfric è Brunwulf Libero-Inverno che diventa Jarl.
 
Contacts  Top
view post Posted on 17/2/2013, 19:11
Avatar

Hero

Group:
Khajiit
Posts:
8,212

Status:


Oh, Brunwulf! Mi sta simpatico! :D é stato lui a farmi aprire gli occhi su Ulfric e sui Manto della Tempesta... Insieme al libro "L'orso di Markarth" che vi spiega per bene quello che ha combinato Ulfric... All'inizio odiavo gli imperiali perché volevano uccidermi senza motivo all'inizio del gioco, infatti fuggo sempre con Ralof, ma Ulfric dietro a tutti quei bei ideali di libertà e indipendenza dai Thalmor (che in fondo sono anche giusti, i Thalmor sono odiosi) nasconde un'ambizione smisurata, vuole solo diventare Re dei Re, per non parlare del tremendo razzismo... Lui dichiara di volere libertà e uguaglianza per tutti, e invece nella sua stessa città, Windhelm, il razzismo dilaga per le strade e lui non fa niente per fermarlo! Lo stesso Brunwulf dichiara che Ulfric non muove un dito contro dei banditi poiché non minacciano villaggi Nord, e chiede a voi di occuparsene... Ulfric é un razzista avido di potere e basta... L'impero invece... Beh, forse i Nord hanno il diritto alla libertà e a essere i soli padroni della loro regione, ma non alle condizioni di Ulfric! Sotto l'impero perlomeno si é tutti uguali e l'impero protegge i cittadini. Vi lascio con questa considerazione: quando Alduin attacca Helgen, la prima cosa che fa Ulfric é scappare per poi riprendere la sua bella rivolta, mentre la prima cosa che Tullius urla quando vede il drago é:

Soldati, proteggete il popolo!

Detto ciò, e forse ho anche esagerato, bella guida, metto anche +1. Anche se, mi dispiace, non potrà mai competere con la mia guida alle galline :asd:
 
Top
The Elder Scrolls: Minecraft
view post Posted on 17/2/2013, 19:34




CITAZIONE (Rekhyt @ 17/2/2013, 19:11) 
Oh, Brunwulf! Mi sta simpatico! :D é stato lui a farmi aprire gli occhi su Ulfric e sui Manto della Tempesta... Insieme al libro "L'orso di Markarth" che vi spiega per bene quello che ha combinato Ulfric... All'inizio odiavo gli imperiali perché volevano uccidermi senza motivo all'inizio del gioco, infatti fuggo sempre con Ralof, ma Ulfric dietro a tutti quei bei ideali di libertà e indipendenza dai Thalmor (che in fondo sono anche giusti, i Thalmor sono odiosi) nasconde un'ambizione smisurata, vuole solo diventare Re dei Re, per non parlare del tremendo razzismo... Lui dichiara di volere libertà e uguaglianza per tutti, e invece nella sua stessa città, Windhelm, il razzismo dilaga per le strade e lui non fa niente per fermarlo! Lo stesso Brunwulf dichiara che Ulfric non muove un dito contro dei banditi poiché non minacciano villaggi Nord, e chiede a voi di occuparsene... Ulfric é un razzista avido di potere e basta... L'impero invece... Beh, forse i Nord hanno il diritto alla libertà e a essere i soli padroni della loro regione, ma non alle condizioni di Ulfric! Sotto l'impero perlomeno si é tutti uguali e l'impero protegge i cittadini. Vi lascio con questa considerazione: quando Alduin attacca Helgen, la prima cosa che fa Ulfric é scappare per poi riprendere la sua bella rivolta, mentre la prima cosa che Tullius urla quando vede il drago é:

Soldati, proteggete il popolo!

Detto ciò, e forse ho anche esagerato, bella guida, metto anche +1. Anche se, mi dispiace, non potrà mai competere con la mia guida alle galline :asd:

Se mi dai il permesso, ne faccio una guida a sé :rotfl:
 
Top
view post Posted on 17/2/2013, 19:46
Avatar

Hero

Group:
Khajiit
Posts:
8,212

Status:


Prego? :asd: sul serio, non ho capito :)
 
Top
view post Posted on 17/2/2013, 20:00
Avatar

Wanderer

Group:
Nord
Posts:
1,758
Location:
Monferrato

Status:


CITAZIONE (Rekhyt @ 17/2/2013, 19:11) 
Oh, Brunwulf! Mi sta simpatico! :D é stato lui a farmi aprire gli occhi su Ulfric e sui Manto della Tempesta... Insieme al libro "L'orso di Markarth" che vi spiega per bene quello che ha combinato Ulfric... All'inizio odiavo gli imperiali perché volevano uccidermi senza motivo all'inizio del gioco, infatti fuggo sempre con Ralof, ma Ulfric dietro a tutti quei bei ideali di libertà e indipendenza dai Thalmor (che in fondo sono anche giusti, i Thalmor sono odiosi) nasconde un'ambizione smisurata, vuole solo diventare Re dei Re, per non parlare del tremendo razzismo... Lui dichiara di volere libertà e uguaglianza per tutti, e invece nella sua stessa città, Windhelm, il razzismo dilaga per le strade e lui non fa niente per fermarlo! Lo stesso Brunwulf dichiara che Ulfric non muove un dito contro dei banditi poiché non minacciano villaggi Nord, e chiede a voi di occuparsene... Ulfric é un razzista avido di potere e basta... L'impero invece... Beh, forse i Nord hanno il diritto alla libertà e a essere i soli padroni della loro regione, ma non alle condizioni di Ulfric! Sotto l'impero perlomeno si é tutti uguali e l'impero protegge i cittadini. Vi lascio con questa considerazione: quando Alduin attacca Helgen, la prima cosa che fa Ulfric é scappare per poi riprendere la sua bella rivolta, mentre la prima cosa che Tullius urla quando vede il drago é:

Soldati, proteggete il popolo!

Detto ciò, e forse ho anche esagerato, bella guida, metto anche +1. Anche se, mi dispiace, non potrà mai competere con la mia guida alle galline :asd:

Hai detto bene, anche io odio Ulfric e amo L'Impero.
 
Contacts  Top
The Elder Scrolls: Minecraft
view post Posted on 18/2/2013, 09:05




CITAZIONE (Rekhyt @ 17/2/2013, 19:46) 
Prego? :asd: sul serio, non ho capito :)

Se mi dai il permesso, la copio e la metto in un topic a parte, cosicché ne possano fare una guida :asd:
 
Top
view post Posted on 18/2/2013, 17:32
Avatar

Hero

Group:
Khajiit
Posts:
8,212

Status:


Aah, le galline? MIE!! :asd: Magari lo metto io da qualche parte, ma non saprei dove, al massimo merita il topic del flood credo :asd: se osiamo metterla in una sezione da guide vere mi sa che ci buttano fuori, io che l'ho scritta e tu che la pubblichi :rotfl:
 
Top
view post Posted on 18/2/2013, 20:15

Daedra

Group:
Utenti Onorari
Posts:
17,500

Status:


Premetto di non averla letta causa poco tempo a disposizione, comunque ad una prima occhiata sembra ben fatta. Metto il titolo in grassetto :sisi:
 
Web  Top
The Elder Scrolls: Minecraft
view post Posted on 18/2/2013, 23:04




CITAZIONE (Rekhyt @ 18/2/2013, 17:32) 
Aah, le galline? MIE!! :asd: Magari lo metto io da qualche parte, ma non saprei dove, al massimo merita il topic del flood credo :asd: se osiamo metterla in una sezione da guide vere mi sa che ci buttano fuori, io che l'ho scritta e tu che la pubblichi :rotfl:

Moriremo con onore :rotfl:[cit.]
Coltiveremo il credo delle galline anche al di fuori del forum :asd:
 
Top
view post Posted on 18/2/2013, 23:35
Avatar

Hero

Group:
Khajiit
Posts:
8,212

Status:


Hahahahaha ma se le mettessimo tipo in off topic dove non se le cagherebbe nessuno? :asd:
 
Top
23 replies since 17/2/2013, 10:06   14921 views
  Share