The Elder Scrolls Forum - ESO, Skyrim, Oblivion, Morrowind & GDR

Problema gioco si chiude all'improvviso!

« Older   Newer »
  Share  
view post Posted on 27/12/2012, 23:43
Avatar

Wanderer

Group:
Bosmer
Posts:
3,001

Status:


Ciao a tutti,
ho più di 15 ore di gioco a skyrim ma da 10 minuti ogni volta che provo a salvare (Sto facendo la missione "Incubi ad occhi aperti" mi si chiude improvvisamente il gioco facendomi ritornare al desktop.

Ho provato a salvare con F5 (Rapido) e con Nuovo Salvataggio, ma mi fa sempre questa cosa assurda...

Non so come risolvere...

PS: Non da errori o altro, semplicemente mi si chiude il gioco.
 
Top
view post Posted on 27/12/2012, 23:59
Avatar

Hero

Group:
Bretone
Posts:
5,275

Status:


Mah... prova a reinstallare il gioco... do un'occhiata su internet, ti faccio sapere :)

Su internet ho trovato questo consiglio:
"Disabilita tutte le mod, poi apri Steam, nella libreria tasto destro sul gioco e va in proprietà, poi in file locali e fa una verifica d'integrità della cache;
Per quanto riguarda l'acqua, hai per caso qualche enb attivo? "

Fonte: un utente di rpgitalia.net
 
Top
view post Posted on 28/12/2012, 00:14
Avatar

Wanderer

Group:
Bosmer
Posts:
3,001

Status:


cos'è l' enb?
Ho attivo solo SkyUI e Quality Map.

Comunque ho fatto una prova veloce e sembra che se carico un salvataggio precedente (prima di entrare nel dungeon) ho provato a salvare non da l'errore....
 
Top
view post Posted on 28/12/2012, 23:05

Wanderer

Group:
Imperiale
Posts:
158
Location:
Lacedonia

Status:


Reinstalla i directx presenti nella cartella di skyrim.... anche a me dava sto problema
 
Top
view post Posted on 5/1/2013, 17:55
Avatar

Wanderer

Group:
Bosmer
Posts:
3,001

Status:


Risolto in questo modo:

CITAZIONE (Fra700 @ 28/12/2012, 12:01) 
Per caso il gioco ti crasha dopo aver bevuto la pozione del torpore?
In ogni caso, prosegui col sogno, e dopo aver rimosso la gemma che blocca il passaggio con una barriera, ripercorri le scale ed esci dalla fortezza. A quel punto potrai salvare senza che il gioco crashi, risolvendo completamente il problema. Rientra quindi nella fortezza per completare il dungeon.
 
Top
ficcio
view post Posted on 7/1/2013, 22:37




Anche io stessa identica cosa :pianto:
dopo aver bevuto quello schifo di pozione o meglio dopo aver rimosso la gemma se provo a salvare crash e ritorno al desktop, per fortuna non sono l' unico :asd:
non crasha se mi muovo o parlo ma solo quando salvo
ora pero' ci sta un problema, se provo a caricare l' ultimo save mi dice 'contenuto del salvataggio obsoleto bla bla bla' e crasha, mentre se carico un salvataggio automatico (fatto 1 ora prima) sembra vada tutto
Pero' se carico il save automatico 1 volta su 2 poi riesco a caricare anche l' ultimo che ho fatto, quindi dite che se riesco in qualche modo a caricare l' ultimo e poi esco dalla torre in modo che faccia il save automatico poi si ' 'sbugga' ?
non vorrei ripartire da quello in automatico per poi ritrovarmi in quel punto che crasha ancora :scan:
ps: il gioco è originale
 
Top
ficcio
view post Posted on 8/1/2013, 19:50




ok facendo cosi' l save sono tornati.. il problema da quel che ho capito è stata la mod enhanced blood, infatti senza la mod addirittura non caricava piu gli ultimi save, mentre con la mod on li carica ma dopo crasha se salvavo, l' unica per ripristinare è tenere la mod e uscire dal tempio <<
ho notato pero' che nell inventario ho ancora la miscela di nurelion.. e non posso manco toglierla (ovviamente già bevuta)
 
Top
6 replies since 27/12/2012, 23:43   5238 views
  Share