The Elder Scrolls Forum - ESO, Skyrim, Oblivion, Morrowind & GDR

Come creare un personaggio soddisfacente

« Older   Newer »
  Share  
Ambrosios
view post Posted on 17/10/2012, 17:17




Va bene, sappiamo tutti come si crea il personaggio a Morrowind, ma qui parlo d'altro, cioè di come creare Il Personaggio, quella figura che tra vent'anni vi farà dire agli amici "quando giocavo a Morrowind avevo Caius Latere, il più bel personaggio mai creato, sapeste che avventure che ci ho fatto..."

1- Studiate a tavolino

a) Prendete il vostro tempo, leggetevi le Wiki e tutto ciò che riguarda classi e razze, e poi cominciate a pensare "se io per un caso finissi in un posto come Morrowind, cosa vorrei essere? A cosa mi sento vicino come razza? e come classe?";

2- Leggi! disse l'angelo...

b) leggete sempre attentamente: a volte una classe "vincente" non soddisfa quanto quella che appare più difficile, ma di maggiore soddisfazione: comunque ricordatevi sempre che altre abilità extra classe si possono sempre aggiungere col tempo e l'esperienza, anche se si deve sudare di più per arrivarci.
Per farvi un esempio, io ho giocato molte volte come Stregone, e per finire la Main quest ho dovuto addestrarmi con la spada lunga, che era un arma non di classe, però a parte quello le abilità della mia classe mi piacevano, pur non avendo vantaggi di classi migliori come ad esempio Crociato o Mago da Guerra, che, tanto per fare un esempio, partono con più carisma, mentre lo Stregone sulle prime è odiato da mezzo mondo e per farsi un po di amicizie deve sudare altro che sette, ventun camice;

3-Voglio vincere il giochino, o essere qualcuno?

Se uno vuole solo "vincere il giochino" beh può vedere la classe/razza che da più vantaggi e andare avanti: viceversa se si vuole "vivere" su Morrowind, scegliere quello che piace e perderci giorni, mesi, anche anni per arrivare ad essere qualcuno o riuscire nella Main Quest è un dovere civico.
Io passavo le serate anche solo a viaggiare da un posto all'altro, e andare a caccia nelle Grazelands, tanto per dire due semplici attività giornaliere...

4-Il segno zodiacale "vero"

Esiste una tabella, che si trova abbastanza facilmente in Rete, con la corrispondenza del segno zodiacale Tamrielico con quello reale. Io, ad esempio, sono della Bilancia, e da quando ho scoperto questa cosa, prendo sempre il segno Tamrielico corrispondente a quello vero (Torre)


5- Tempus NUNC fugit...

Prendete il vostro tempo. Esplorate, andate in giro, *azzeggiate per monti e per valli, l'han giurato li ho visti a Pontida, provenienti dal monte e dal piano e io mi son fatto prender dalla poesia la mano.....
Vabeh, a parte gli scherzi, dai, vivete Morrowind, non fatene un "giochino da vioncere" ma divertitevi a girare, esplorare, comprare e vendere, combattere, scappare, eccetera!
Alla fin fine è quello che Bethesda ha sempre voluto, dare un mondo da vivere, e allora viviamolo!

6- mi consenta, sono il gran maestro Silvius da Arcorum, provincia di Balmora...

Non è necessario essere sempre e comunque capi di qualcosa. Io spesso mi sono fermato nelle gilde che avevo iniziato, ero qualcuno anche senza essere capogilda, e anche senza essere il Nerevarine.
Spesso sono rimasto Voce nei Telvanni, e amavo ogni tanto andare al consiglio delle Voci e farmi le immagini in piedi sul mio baldacchino, altre volte mi son fermato a Legionario semplice, o Mago della Gilda dei maghi, insomma, non ho mai voluto puntare a capogilda o capo Casata, ma lo stesso la gente mi rispettava, mi conosceva, mi dava informazioni, e così via.
Mi sceglievo un titolo che mi piaceva, mi davo un obiettivo, lo raggiungevo, e poi facevo qualcos'altro fermandomi nella carriera, ma ero comunque forte lo stesso, e temuto ugualmente.

7-L'importante è divertirsi

Questa è la lezione che mi diede il mio primo master di GdR, trent'anni fa. Chissà se fa ancora effetto. Spero di si.
 
Top
~Giangio
view post Posted on 17/10/2012, 18:30




Fanculo, ora devo usare il trucco per cambiare segno e mettermi quello vero.
 
Top
Ambrosios
view post Posted on 17/10/2012, 20:04




fallo, secondo me fai un affare. Una cosa è usare i segni "vincenti" ma prova a giocare col segno vero, che non si sa che bonus dia, e se fanno bene alla razza/classe....più complesso ma più soddisfacente, non trovi?
 
Top
Enharioth
view post Posted on 17/10/2012, 20:14




Interessante!

Quella del segno non la sapevo... Dovrei giocare come Apprendista eh? :D.
 
Top
~Giangio
view post Posted on 17/10/2012, 20:36




CITAZIONE (Ambrosios @ 17/10/2012, 21:04) 
fallo, secondo me fai un affare. Una cosa è usare i segni "vincenti" ma prova a giocare col segno vero, che non si sa che bonus dia, e se fanno bene alla razza/classe....più complesso ma più soddisfacente, non trovi?

Però non so il codice...
 
Top
Ambrosios
view post Posted on 18/10/2012, 05:48




Come dico sempre, copiando Blade Runner, io sono il cacciatore con tutta la sua magia.
Eccoti l'articolo, è in inglese, se hai problemi basta che me lo dici e traduco.

http://www.neoseeker.com/forums/26839/t131...-life-birthday/
 
Top
view post Posted on 18/10/2012, 20:13
Avatar

Wanderer

Group:
Argoniano
Posts:
2,959
Location:
Salt Lake city

Status:


Grande Mago!!!!

5131TFUJdbL._SL500_AA280_

:omg:

 
Top
6 replies since 17/10/2012, 17:17   1956 views
  Share