The Elder Scrolls Forum - ESO, Skyrim, Oblivion, Morrowind & GDR

[DOSSIER] Imperiali

« Older   Newer »
  Share  
Connor Thranduilion6661
view post Posted on 12/9/2012, 00:01




LA TERRA DEGLI IMPERIALI

Cyrodill posta nella parte centro meridionale è il centro dell’Impero e controlla tutte le altre Province. In Cyrodiil si svolgono gli eventi di “The Elder Scrolls IV: Oblivion”.Qui la storia comincia con la venuta degli Ayleid, gli scomparsi progenitori degli attuali Altmers (ricordiamo che il nome di tutte le razze Elfiche presenta la desinenza “mer”). Straordinarie vestigia della loro grande civiltà sono ancora visitabili, ma pare che gli attuali abitanti di Cyrodiil discendano dal popolo dei Nedic, qui giunti durante la Prima Era e presto ridotto in schiavitù dagli Ayleids. Con la rivolta degli schiavi (1E 242), gli umani si rimpossessarono della regione diventando, in seguito gli “Imperiali”. La storia di Cyrodiil è estremamente tormentata: la Prima Era e il Primo Impero terminarono con l’assassinio dell’Imperatore Reman III.
La situazione rimase relativamente stabile fino al 430 2E ossia fino alla morte dell’ ultimo sovrano Akaviri. Da allora la regione sprofondò nel caos fino alla fondazione del Terzo Impero con l’ascesa al trono di Tiber Septim (poi assurto tra i Nove Divini col nome di Talos). Con l’uccisione, per opera della Mitica Alba, dell’ultimo imperatore Uriel Septim ha inizio la “Crisi di Oblivion” narrata in TES IV: Oblivion.
La provincia è divisa in Contee governate da un Conte (o Contessa) e con una propria capitale: Anvil, Bravil, Bruma, Chorrol, Cheydinhal, Kvatch, Leyawiin e Skingrad.
La maggior parte della popolazione di Cyrodiil è costituita da Imperiali, ma la valle di Nibenay, essendo multi culturale e multi razziale, è spesso teatro di conflitti con Khajiit e Argoniani. Bruma è in gran parte abitata da Nords. Gli Elfi sono dispersi in tutta Cyrodiil e il Conte di Cheydinhal è un Elfo Oscuro.





GLI IMPERIALI

Conosciuti come Cyrodils, o Cyro-Nordici, prima dell’era di Talos, i ben istruiti e ottimi oratori Imperiali sono nativi della civile, cosmopolita provincia di Cyrodiil. Gli Imperiali sono anche conosciuti per la disciplina e la formazione dei loro eserciti cittadini.
Anche se fisicamente sono meno imponenti rispetto alle altre razze, gli Imperiali hanno dimostrato di essere astuti diplomatici e commercianti, e questi tratti, insieme alla loro notevole perizia e l’addestramento di fanteria leggera, hanno permesso loro di sottomettere tutte le altre nazioni e razze, erigendo quel monumento alla pace e alla prosperità che è il Glorioso Impero.
La loro egemonia ha alti e bassi in tutte le epoche; la maggior parte degli storici fanno riferimento a tre imperi distinti. Le ripetute ascese e la cadute di Cyrodiil non hanno mai fermato l’unificazione del continente e ogni impero ha segnato una nuova epoca nella storia Tamriel.
Nomi comuni di Cyrodiil, aspetti dell’ architettura della baia di Niben e la tradizione marziale Coloviana dovrebbero essere familiari, in quanto ispirati dal reale dell’impero remano: in Tamriel molti di questi parallelismi sono infatti il risultato dell’influenza Akaviri, risalente alla cooperazione della Prima Era tra Reman I e gli invasori sconfitti.


 
Top
view post Posted on 12/9/2012, 00:09
Avatar

Hero

Group:
Dunmer
Posts:
6,728

Status:


Bene bene. Ma da dove la trovi tutta sta roba?
 
Top
Connor Thranduilion6661
view post Posted on 12/9/2012, 00:12




CITAZIONE (Behemoth87 @ 12/9/2012, 01:09) 
Bene bene. Ma da dove la trovi tutta sta roba?

Grazie :D Comunque da vari siti :) A volte prendo anche su Wikipedia ! Ad esempio questo l'ho preso su Skyrim.rpgitalia.
 
Top
view post Posted on 12/9/2012, 00:26
Avatar

Hero

Group:
Dunmer
Posts:
6,728

Status:


CITAZIONE
Grazie Comunque da vari siti A volte prendo anche su Wikipedia ! Ad esempio questo l'ho preso su Skyrim.rpgitalia.

Per un'attimo ho pensato che avessi preso tutto assimilando dai giochi.
Stavo per avere uno shock anafilattico.
3887-mind-blowing
 
Top
Connor Thranduilion6661
view post Posted on 12/9/2012, 00:33




Calcola che queste cose già le sapevo :D ovviamente non tutto...ma per scriverlo in forma corretta ho preferito utilizzare dei siti, non che io non sappia scrivere ma per avere più correttezza nella forma e maggiori informazioni ovviamente :D
 
Top
view post Posted on 12/9/2012, 15:45
Avatar

Hero

Group:
Bretone
Posts:
5,275

Status:


CITAZIONE (Behemoth87 @ 12/9/2012, 01:26) 
CITAZIONE
Grazie Comunque da vari siti A volte prendo anche su Wikipedia ! Ad esempio questo l'ho preso su Skyrim.rpgitalia.

Per un'attimo ho pensato che avessi preso tutto assimilando dai giochi.
Stavo per avere uno shock anafilattico.
3887-mind-blowing

Io invece lo so e basta... non lo prendo dai siti.
So la storia di Tamriel a memoria... e anche tutto quello che ci sta intorno :dance:

Bellissimo dunque... un ottimo dossier :D
E poi Connor l'ha fatto in mio onore <3
:fermosi:
 
Top
Connor Thranduilion6661
view post Posted on 12/9/2012, 16:08




Ho già affermato che la storia di Tamriel la sanno in molti, anche il sottoscritto ;) Non è poi cosi difficile xD Utilizzo i siti per una maggiore correttezza nella forma e per qualche piccola informazione che mi può sfuggire tutto qui !
 
Top
view post Posted on 12/9/2012, 18:26
Avatar

Hero

Group:
Bretone
Posts:
5,275

Status:


La so a memoria. Punto. -_-
 
Top
7 replies since 12/9/2012, 00:01   517 views
  Share