The Elder Scrolls Forum - ESO, Skyrim, Oblivion, Morrowind & GDR

[DOSSIER] Bosmer

« Older   Newer »
  Share  
Connor Thranduilion6661
view post Posted on 6/9/2012, 23:40




LA TERRA DEI BOSMER

Valenwood è una terra coperta di selvagge foreste e quasi deserta: gli unici abitanti sono i Bosmer (Elfi Silvani) che vivono in baracche collettive di legno sparse lungo la costa e le zone interne, collegate solo da sentieri sterrati. Si tratta di “un mare di verde senza fine, un labirinto di foglie nel quale le città sbocciano come fiori“. Si dice anche che “la casa dei Bosmer è il giardino di Tamriel“.I nativi coltivano la “Domica Redwort”, una pianta che viene coltivata per i suoi fiori belli e appariscenti di un colore rosso brillante. Oltre alla bellezza, si dice che abbia la capacità magica di migliorare l’aspetto di chi se ne adorna.La capitale dei Bosmers è Falinesti. E’ la più grande delle dimore-albero di Valenwood e il trono dei Camoran è da qualche parte nei rami più alti. In realtà i Bosmers discendono dagli Altmers mutati per adattarsi al nuovo ambiente. Prima di loro, Valenwood era abitata da creature fantastiche: centauri, ippogrifi, satiri, minotauri, giganti, basilischi, idre e scimmie intelligenti. I Bosmers non hanno mai costruito grosse città e non curano la manutenzione dei sentieri in quanto capaci di muoversi agilmente nelle foreste.
Il Bosmer Eplear fondò la dinastia Camoran e riunì le varie famiglie in un unico gruppo. Y’ffre, Dio della Foresta, offrì ai Bosmers la sua protezione col “Patto Verde”, in cambio del giuramento di non uccidere, ferire o mangiare nulla della vegetazione che costituiva la loro nuova casa. Eplear, inoltre, accolse favorevolmente altre razze, specialmente gli Ayleids che erano fuggiti in seguito alla ribellione degli schiavi guidati da Alessia (che divenne la prima imperatrice di Cyrodiil dopo aver scacciato gli invasori Ayleids e liberato gli umani dalla loro schiavitù).
Nell’anno 2714 della Prima Era, Valenwood fu invasa dagli eserciti di Cyrodiil ma, in seguito, le sue città ottennero l’indipendenza a patto di non coalizzarsi contro l’Impero. I Bosmers restarono fedeli a Cyrodill fino ala Seconda Era quando la dinastia Camoran cercò di impadronirsi del potere senza riuscirci a causa delle differenze culturali delle varie città. In mancanza di un potere centrale, i Bosmer entrarono in conflitto con chiunque gli fosse vicino (i Khajiits di Elsweyr, i Coloviani di Cyrodiil e in alcuni casi, l’uno contro l’altro).
Troppo impegnati nelle loro liti, furono facilmente sconfitti dai Maormers di Pyandonea. In seguito, comunque, riuscirono ad allearsi con Sommerset Isle con la quale crearono il Dominion Aldmeri che durò fino all’arrivo di Tiber Septim. Questi, in seguito, riconobbe le varie città-stato e pose sul trono un membro della famiglia Camoran. La situazione restò stabile finché Haymon Camoran (l’Usurpatore) iniziò la sua invasione della parte occidentale di Tamriel. In due anni il suo esercito di mercenari, non morti e Daedra conquistò la maggior parte Valenwood, antica sede della dinastia Camoran. Dopo di ché, l’Usurpatore mosse su Cyrodiil distruggendo la città di Kvatch (cosa che si ripeterà durante la crisi di Oblivion). (Nota: l’Usurpatore perì, in seguito, nella battaglia di Firewaves).
Dopo la crisi di Oblivion, i Thalmor, nemici giurati dell’Impero e ora guidati da Titus Mede, presero il controllo del vecchio Dominion Aldmeri (Valenwood e Summerset Isle).




I BOSMER

Il popolo dei Bosmer è costituito da vari clan di elfi barbari di Valenwood, una provincia boschiva situata nel sud-ovest di Tamriel.
Nell’Impero sono spesso indicati collettivamente come Elfi dei Boschi, ma essi stessi si son nominati “Bosmer” o “popolo della linfa dei boschi”.
“Linfa dei boschi” suggerisce la giovanile vitalità e l’energia selvaggia degli Elfi dei Boschi, in contrasto con i loro cugini più cupi, gli Altmers e i Dunmers.
I Bosmer rifiutano le rigide, formali tradizioni dell’alta cultura Aldmer preferendo una romantica, semplice esistenza in armonia con la terra, la sua bellezza incontaminata e le creature selvagge.
Questi “cugini di campagna” degli Alti Elfi e degli Elfi Oscuri sono agili e veloci nel corpo e nello spirito, e per loro natura curiosi e fisicamente prestanti, infatti sono particolarmente portati alle carriere di esploratore e ladro, ma soprattutto sono noti per le loro abilità con l’arco: non si trovano arcieri migliori in tutta Tamriel.
E’ ben nota la loro attitudine a comandare creature inferiori di spirito.
A seguito del loro “patto col verde”, essi sono religiosamente carnivori, praticano il cannibalismo e non distruggono alberi e piante, anche se non sono contrari all’uso di materiali di origine vegetale, quali il legno, se prodotti da altri.
Gli elfi di Valenwood sono da sempre impegnati in diatribe politiche con le altre razze di Tamriel, ma non hanno mai mosso guerra con altre nazioni: hanno solo difeso le loro terre innumerevoli volte, dai Khajiit di Elsweyr agli Alti Elfi dell’Isola Summerset, senza mai stringere rapporti di alleanza con le altre nazioni, anche a causa della diffidenza generata dal cannibalismo rituale che praticano in accordo con il loro “patto col verde”.




Edited by Liort - 9/9/2012, 10:29
 
Top
MaTTia233
view post Posted on 7/9/2012, 06:26




Grandi Bosmer!!! :superobi:
Complimenti Connor, bel dossier :sisi:
 
Top
Connor Thranduilion6661
view post Posted on 7/9/2012, 09:55




CITAZIONE (MaTTia233 @ 7/9/2012, 07:26) 
Grandi Bosmer!!! :superobi:
Complimenti Connor, bel dossier :sisi:

Grazie :) E' la mia razza preferita in assoluto :roxx:
 
Top
MaTTia233
view post Posted on 7/9/2012, 10:13




CITAZIONE (Connor Thranduilion6661 @ 7/9/2012, 10:55) 
CITAZIONE (MaTTia233 @ 7/9/2012, 07:26) 
Grandi Bosmer!!! :superobi:
Complimenti Connor, bel dossier :sisi:

Grazie :) E' la mia razza preferita in assoluto :roxx:

All'inizio usavo sempre l'imperiale per fare il paladino con spada + magia ma da quando ho provato il bosmer come assassino......bè non c'è paragone :pippone:
 
Top
Connor Thranduilion6661
view post Posted on 7/9/2012, 10:31




Grandissimo ! Anche io un Bosmer ladro-assassino :) Se vuoi puoi vedere la scheda del mio pg (Connor Thranduilion) :D
 
Top
view post Posted on 7/9/2012, 10:31
Avatar

Wanderer

Group:
Redguard
Posts:
245
Location:
Italia

Status:


bella connor =)
 
Top
Connor Thranduilion6661
view post Posted on 7/9/2012, 10:32




CITAZIONE (ImpalledGamer @ 7/9/2012, 11:31) 
bella connor =)

Grazie :D
 
Top
MaTTia233
view post Posted on 7/9/2012, 10:33




CITAZIONE (Connor Thranduilion6661 @ 7/9/2012, 11:31) 
Grandissimo ! Anche io un Bosmer ladro-assassino :) Se vuoi puoi vedere la scheda del mio pg (Connor Thranduilion) :D

Appena ho un po' di tempo la leggo e magari lascio qualche commento :asd:
 
Top
Connor Thranduilion6661
view post Posted on 7/9/2012, 10:36




Ti ringrazio :) Quando vuoi !
 
Top
Liort
view post Posted on 9/9/2012, 09:29




Ti ho modificato il titolo e l' ho messo in minuscolo.

CITAZIONE
- Non è permesso aprire thread con titoli in maiuscolo. E' inoltre obbligatorio scrivere titoli corretti, soprattutto per quanto riguarda le richieste d'aiuto per i giochi della serie "The Elder Scrolls" su cui si basa l'intero forum.

Regolamento Forum
 
Top
Connor Thranduilion6661
view post Posted on 9/9/2012, 12:41




E' vero...Scusatemi!
 
Top
Eralon
view post Posted on 9/9/2012, 13:20




Ottimo !! I Bosmer sono la prima razza che ho scelto per il mio personaggio, amo gli Elfi dei Boschi !! Valenwood sarà libera dall'oppressione degli Altmeri e dei Kajiithi !!
 
Top
Connor Thranduilion6661
view post Posted on 9/9/2012, 13:28




CITAZIONE (Eralon @ 9/9/2012, 14:20) 
Ottimo !! I Bosmer sono la prima razza che ho scelto per il mio personaggio, amo gli Elfi dei Boschi !! Valenwood sarà libera dall'oppressione degli Altmeri e dei Kajiithi !!

Fratello lotteremo insieme per Valenwood !!!! :scan:
 
Top
view post Posted on 15/4/2013, 20:46
Avatar

Wanderer

Group:
Redguard
Posts:
8
Location:
Torino

Status:


CITAZIONE (Connor Thranduilion6661 @ 7/9/2012, 00:40) 
Y’ffre, Dio della Foresta, offrì ai Bosmers la sua protezione col “Patto Verde”, in cambio del giuramento di non uccidere, ferire o mangiare nulla della vegetazione che costituiva la loro nuova casa.

&

Dopo la crisi di Oblivion, i Thalmor, nemici giurati dell’Impero e ora guidati da Titus Mede, presero il controllo del vecchio Dominion Aldmeri (Valenwood e Summerset Isle).[/size][/font]

Mi permetto due osservazioni sui passaggi sopra citati:

1. Ma se il "Patto Verde" prevedeva di non uccidere ferire o mangiare nulla della vegetazione, perché essere quindi cannibali?
Non potevano limitarsi a mangiare animali?
Inoltre, dopo la recente riconquista di Valenwood da parte degli Altmer, è forse lecito supporre che le abitudini alimentari del luogo siano cambiate?

2. I Thalmor non sono guidati da Titus Mede. Abbandonarono il dominio nella città Imperiale di Cyrodill dopo il "Concordato Oro Bianco" che, di fatto, rimase governata dagli Imperiali.
Mi sembra improbabile che quei razzisti Altmeri accettassero un "estraneo" come proprio leader.
 
Top
view post Posted on 15/4/2013, 21:12
Avatar

Hero

Group:
Dunmer
Posts:
5,004

Status:


CITAZIONE (elmatatano @ 15/4/2013, 21:46) 
CITAZIONE (Connor Thranduilion6661 @ 7/9/2012, 00:40) 
Y’ffre, Dio della Foresta, offrì ai Bosmers la sua protezione col “Patto Verde”, in cambio del giuramento di non uccidere, ferire o mangiare nulla della vegetazione che costituiva la loro nuova casa.

&

Dopo la crisi di Oblivion, i Thalmor, nemici giurati dell’Impero e ora guidati da Titus Mede, presero il controllo del vecchio Dominion Aldmeri (Valenwood e Summerset Isle).[/size][/font]

Mi permetto due osservazioni sui passaggi sopra citati:

1. Ma se il "Patto Verde" prevedeva di non uccidere ferire o mangiare nulla della vegetazione, perché essere quindi cannibali?
Non potevano limitarsi a mangiare animali?
Inoltre, dopo la recente riconquista di Valenwood da parte degli Altmer, è forse lecito supporre che le abitudini alimentari del luogo siano cambiate?

2. I Thalmor non sono guidati da Titus Mede. Abbandonarono il dominio nella città Imperiale di Cyrodill dopo il "Concordato Oro Bianco" che, di fatto, rimase governata dagli Imperiali.
Mi sembra improbabile che quei razzisti Altmeri accettassero un "estraneo" come proprio leader.

Ti riporto cosa c'è scritto in Pocket Guide to the Empire:
CITAZIONE
"No less abhorrent are the Bosmer than their kin at Summerset, but they are far more cooperative. The Wood Elves love the current human activity because it makes them feel important.

"They are exclusively and religiously carnivorous. They cannot, or will not, eat anything that is plant-based. They eat game, beastfolk, each other, or meats imported from other regions. This part of the Green Pact is known as the Meat Mandate, and, among its other rules, it requires that a fallen enemy must be eaten completely before three days pass. The family members of the warrior that slew the enemy may help him with his meal. Needless to say, the Wood Elves do not like to engage in large battles if they have not undergone a suitable starvation period.

Quindi è perchè esso è un dettame religioso. Essendo stato stipulato dan un dio, non credo avessero molte opzioni, no? :asd: E' un semplice rituale (infatti prima delle battaglie i bosmer stanno a digiuno). Come ad esempio i combattenti di tale disciplina x o y orientale meditano, i bosmer cannibalizzano.
In pratica è come essere vegani ma al contrario.
E poi diciamocelo, la logica certe volte va proprio da tutt'altra parte uando si parla di elder scrolls lore


Per quanto riguarda la seconda questione, non ne ho idea. Non sono state fornite informazioni sotto quell'aspetto riguardo a Valenwood dopo la sua riconquista.

In ogni caso, è un po' un necropost... :ahsisi:
 
Top
15 replies since 6/9/2012, 23:40   1308 views
  Share