The Elder Scrolls Forum - ESO, Skyrim, Oblivion, Morrowind & GDR


Domanda sui sparatutto
Poll choicesVotesStatistics
Battelfield 34 [80.00%]
Call Of Duty: Modern Warfare 31 [20.00%]
Guests cannot vote (Voters: 5)

Domanda sui sparatutto, Forse anche stupida

« Older   Newer »
  Share  
Scandisk
view post Posted on 1/8/2012, 15:28 by: Scandisk
Avatar

And remember, a headshot is always a lethal takedown

Group:
TES Founder
Posts:
48,557
Location:
Brianza

Status:


CITAZIONE (~Kyjo~ @ 1/8/2012, 14:58) 
ma è questo il bello,agire sotto pressione e imparare a pensare velocemente!

Si, con MW3, certo. :sisi:

Il gioco dove uno non sta attento agli altri, bensì ai vari razzi termonucleari che piovono dal cielo ogni 3 kill di fila di qualcuno, visto che i governi che ci appoggiano dispongono di menti militari avanzatissime che accordano l'impiego di missili Predator per uccidere il camper di turno (l'unico giocatore che sta giocando davvero a fare il cecchino, mica come quei quickscoper falliti di oggi).

Fatti un mese più simpatico: la prima settimana Quake 3 Arena. La seconda un Unreal Tournament qualsiasi. La terza la fai su Painkiller/Serious Sam e l'ultima la giochi a Counter Strike.

Poi quando hai finito torna su questo topic e dimmi se ti viene da pensare ancora velocemente quando giochi a Call of Duty :asd:

Non sono un giocatore forte negli sparatutto, conosco le tattiche, ho relativamente una buona mira, ma prendo scarpate a raffica in tutti i giochi. Inoltre come cecchino faccio davvero schifo.
Mediamente avrò un 3-4 kill ogni 2 morti nei giochi sopracitati, quindi niente di sensazionale, anzi...

Su Call of Duty invece (Modern Warfare 1, ma che su COD 1-2 era così):


Il che lascia pensare, davvero.
Traditore91 può confermare tutto per Call of Duty, visto che abbiamo fatto diverse partite assieme :sisi:

Tornando in topic: MW3 in multi fa ridere. Battlefield 3, a cui ho giocato giusto oggi, è bello e richiede un briciolo di cervello in più, ma impallidisce al cospetto dei titoli precedenti.

Poco gioco di squadra, diverse armi da rivedere (come l'ormai ignobile Saiga 12k quando carica munizioni esplosive...), server che all'80% hanno le solite 3-4 mappe sulla quindicina disponibili, sistema d'ingresso in gioco penoso (avvii il gioco, parte Origin, poi si apre il browser, scegli il server, una vita per entrare, poi, quando sei dentro e dopo un po' ti rompi, se vuoi cambiare server devi ripetere tutto quanto). Di buono è che ha pochi cheater e che ha un sistema di gioco più vario e realistico.
Ad ogni modo, DIFFIDA con tutte le tue forze da chi ti propina il discorso su quanto sia simulativo Battlefield 3. L'unica cosa simulata sono i movimenti dei personaggi (si sente l'omino "pesante", non si alza e si abbassa in 3 microsecondi, non cambia armi senza tempi d'attesa, non salta di continuo, ecc.ecc.) e la parabolica dei proiettili, tutto il resto è un cazzeggio e gli omini assorbono comunque sui 4-5-6 colpi andati a segno prima di morire.
In modalità Hardcore volendo bastano 2-3 colpi per uccidere, ma continua a mancare il dolore dell'omino. Per dolore intendo il fatto che in un gioco che si vantava d'essere simulativo, vorrei vedere quale uomo sulla terra non cadrebbe per terra dal dolore colpito da una pallottola su una gamba. Su BF3 sono praticamente tutti superuomini, visto che vanno per terra solo quando si preme z o quando si crepa.
L'ambiente distruttibile è ottimo e apre a sfoghi tattici simpatici (e soprattutto rende utili i genieri anche in TDM, visto che come al solito tutti giocano come assaltatori), ma han preso tutti in giro perchè le distruzioni non sono "reali" come facevano vedere nei primi trailer ma precalcolate. Un colpo su una parete di una casa la distruggerà sempre in quel modo, ad esempio.

Sinceramente mi ha fatto pentire diverse volte di averlo comprato in preorder, ma resta comunque un gioco superiore a Call of Duty, almeno per gli ultimi capitoli.

Se dovessi dare un valore in denaro ai giochi nuovi, farei valere MW3 15 euro, perchè dopo 5 anni ancora si basa sul motore grafico di MW1 e alla fine son solo mappe/armi nuove e una campagna continuata (anche se, devo ammettere, di una certa qualità) e BF3 30 euro, non 50 come quando lo comprai nuovo.






CITAZIONE (~Giangio @ 31/7/2012, 16:24) 
Tra questi ti consiglierei Battlefield 3... comunque uno dei migliori sparatutto sul mercato al momento è Left 4 Dead 2. Si trova €20, quindi risparmi €50. ;)
E' fatto dalla Valve. E quando senti "Valve" e "Sparatutto" nella stessa frase, sta pur certo che è un bel gioco.

Su left 4 dead, per quanto sia un gran gioco su cui ho passato un cifrone di ore e che consiglio caldamente, manca la componente "spara addosso ad altri ciccibelli che ti sparano a loro volta".

Credo che Angi stia cercando un gioco del genere :ahstop:
 
Web Contacts  Top
13 replies since 31/7/2012, 12:54   150 views
  Share