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[GUIDA SKYRIM] La magia in Skyrim, Tutto ciò che c'è da sapere sulla Magia in Skyrim

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JasonVH
view post Posted on 1/4/2012, 12:18 by: JasonVH




La Magia in Skyrim


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Quanti di voi sono degli aspiranti maghi ma non sanno orientarsi bene nell'immenso mondo della magia? Ebbene questa guida vi chiarirà le idee e risolverà i vostri dubbi! (spero)

INTRODUZIONE


Cominciamo dalle basi. La magia in Skyrim si divide in sei scuole principali: Alterazione, Illusione, Evocazione, Distruzione, Recupero e (anche se propriamente non è una scuola di magia) Incantamento. In questa guida vedremo nel dettaglio le magie di Alterazione, Illusione, Evocazione, Distruzione e Recupero, se avete dubbi sull'Incantamento [GUIDA SKYRIM] Incantamento in Skyrim

A loro volta gli Incantesimi si dividono in tre categorie principali ossia:

-Incantesimi Riflessivi: Magie che agiscono sul vostro personaggio potenziandolo o semplicemente curandolo; rientrano in questa categoria Magie come: Carne di.../Cura/Cura Rapida/Difesa minore ecc...

-Incantesimi di Evocazione: Magie che evocano determinate creature che rimarranno al vostro fianco e anche le Magie di Risurrezione ossia quegli incantesimi che rianimano creature/persone

-Incantesimi da Lancio: Magie che agiscono su altri esseri; esse hanno un raggio d'azione limitato che però può essere ampliato sbloccando determinati Perks. In questa categoria rientrano: le Magie di Distruzione, gli Incantesimi di illusione come ad esempio Furia, Calma ecc...

Parlando di magia vi potrebbero interessare le seguenti guide:
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[GUIDA SKYRIM] Incantesimi Rituali in Skyrim

Scuole di Magia





Alterazione:
Le Magie di Alterazione modificano gli elementi e le persone, permette di manipolare la materia a proprio piacimento. Con la scuola di Alterazione si può potenziare la propria armatura (Carne di...), paralizzare un nemico (Paralisi), respirare sott'acqua (Apnea) e molto altro.



Illusione:
Le Magie di Illusione creano cose surreali e controllano la mente di animali e persone. Con le Magie di Illusioni hai tu il coltello dalla parte del manico, con esse infatti, puoi far lottare un gruppo di nemici fra loro (Frenesia) oppure puoi interrompere un combattimento (Calma) inoltre fa parte di questa scuola l'incantesimo Invisibilità, per tutti i Maghi furtivi.



Evocazione:
Le Magie di Evocazione permettono di avere un alleato al tuo fianco, sia esso evocato oppure rianimato. Con la scuola di Evocazione si può diventare un eccellente Negromante specializzato nella rianimazione oppure un Mago Evocatore con al suo fianco alcuni Atronach. In più se volete essere un Mago-Guerriero potrete anche evocare alcune armi, per esempio Evoca Spada, Evoca Arco ecc...



Distruzione:
Le Magie di Distruzione, come suggerisce il nome, sono quelle magie che creano il maggior numero di danni ai nemici. Esse sono caratterizzate da tre elementi: Fuoco, Ghiaccio e Fulmine.

Fuoco: Le Magie di Distruzione del Fuoco hanno una velocità media ed infliggono danni continuati, ciò vuol dire che ad ogni incantesimo di fuoco che si lancia su un bersaglio, esso subirà danni crescenti. Richiedono una quantità bassa di Magicka.

Ghiaccio: Le Magie di Distruzione del Ghiaccio hanno una velocità bassa ma esse infliggono, oltre che il danno alla salute, anche un danno al Vigore (quindi efficaci contro i Guerrieri) ed hanno la possibilità di immobilizzare il bersaglio. Richiedono una quantità media di Magicka.

Fulmine: Le Magie di Distruzione del Fulmine sono le più veloci in assoluto ed infliggono, oltre il danno alla salute, anche un danno alla Magicka (efficaci contro i Maghi). Richiedono una quantità elevata di Magicka.



Recupero:
Le magie di Recupero sono Incantesimi Riflessivi che curano il proprio Personaggio ed i suoi alleati e Incatesimi che agiscono sui Non-Morti (ad esempio Scaccia Non-Morto). Con la scuola di Recupero si potenzieranno le Magie Riflessive come Cura, aumentano la rigenerazione della Magicka e utilizzando un incantesimo di cura, si rigenererà anche il Vigore.

Per sapere come aumentare velocemente queste abilità:
[GUIDA SKYRIM] Aumentare Abilità velocemente in Skyrim

Lancio degli Incatesimi


Ogni Magia ha un tempo di carica che varia a seconda del tipo, degli effetti e del livello della stessa. Più le Magie saranno di livello alto, più il tempo di carica aumenterà, ma naturalmente aumenteranno anche gli effetti. In più ogni Magia ha una velocità diversa (Vedi sopra le Magie di Distruzione), quindi in combattimento dovrete tener conto di tutti questi fattori.

Gli Incantesimi si possono lanciare in due modi: Lancio con la mano destra/sinistra oppure Lancio Combinato (Sinergico). Analizziamo quest'ultimo.
Il Lancio Sinergico consiste nell'equipaggiare lo stesso Incantesimo su entrambe le mani, in modo da ottenere un doppio effetto. In ogni Scuola di Magia c'è sempre un Perk che riguarderà il Lancio Sinergico (per esempio nella Scuola di Recupero c'è il Perk "Recupero Sinergico" che potenzia gli effetti di un Lancio Sinergico con due magie di Recupero). Le magie di livello Esperto, invece, vi obbligano ad usare due mani, ma gli effetti sono davvero devastanti. A tal proposito vi invito a dare un'occhiata alla guida relativa agli incantesimi esperti [GUIDA SKYRIM] Incantesimi Rituali in Skyrim

In conclusione


Spero di esservi stato di aiuto con questa guida :sisi: Se avete dubbi non esitate a chiedere, oppure se volete che implementi qualcosa comunicatemelo.

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Edited by Wolf93 - 22/6/2014, 22:39
 
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