I congegni nanici o Dwemer sono robot creati dalla ormai esistanta razza dei Nani con lo scopo di difendere e proteggere le rovine dagli intrusi.Tutti gli automi sono immuni agli incantesimi di illusione senza il perk apposito.
Una volta sconfitto si possono trovare gemme dell'anima piene o vuote
Guida gemme dell'anima ,vari meccanismi dwemer,raramente materiali grezzi.
Ragno Dwemer:
Sono piccoli e comuni automi trovabili in tutte le rovine naniche.Sono molto agili e veloci,ma sono i più deboli come danno e punti vita.
Come le sfere naniche sono immuni ai veleni e alle magie di ghiaccio oltre ad una resistenza del 25% nei confronti degli incantesimi di fuoco ed elettrici.Se sconfitti con una magia di tipo elettro fanno una piccola esplosione che danneggia chi gli è vicino(da confermare).
Sfera Dwemer:
La sfera nanica è un marchingegno abbastanza comune da incontrare,quando inattivi sono raggomitolati in se stessi formando una sfera(da qui il nome) e si muovono rotolando,nel momento in cui vengono allertati prendono una forma umanoide per sferrare attacchi da distanza ravvicinata.Sono più forti e resistenti dei normali ragni Dwemer.Le versioni avanzate delle sfere hanno a disposizione oltre all'attacco da mischia anche un attacco da distanza molto dannoso.
Centurione Dwemer:
Semplicemente la più avanzata e pericolosa delle geniali invenzioni Dwemer.Sono enormi,forti e resistenti.Dispongono di un martello nel braccio destro e hanno un attacco da distanza che consiste in un soffio di vapore bollente,sono molto lenti ma devastanti a distanza ravvicinata.
Riescono a resistere alla maggior parte degli urli,tranne marchio della morte e forza inesorabile
Guida degli urli e locazioni.
Nel loro equipaggiamento una volta sconfitti si possono trovare oggetti molto forti come frecce daedriche e sempre una gemma dell'anima suprema e il nucleo del centurione utile per la
forgia dell'Atronach.
Si trovano spesso alla fine della rovina.Possono essere trovati inattivi e si attivano nel caso vengano attaccati o se viene tirata una leva li vicina,in alcuni casi si possono attivare una volta preso un oggetto o attivato un meccanismo.
ecco alcune guide legate ad oggetti che si possono trovare nelle rovine.
Guida gemme dell'animaGuida forgia dell'AtronachGuida Forgiaturaecco una tabella con i livelli,quantità di vita e danno inferto dagli Automi dwemer
Nome | Livello | Salute | Magicka | Vigore | Danno | Abilità | Note |
Ragno dwemer lavoratore | 12 | 125 | 3 | 120 | 11 | Shock elettrico | Immune al veleno, Immune al gelo, 25% resistenza magica |
Ragno dwemer | 16 | 175 | 3 | 160 | 15 | Shock elettrico | Esplode alla morte (danno elettrico), Immune al veleno, Immune al gelo, 25% resistenza magica |
Ragno dwemer guardiano | 22 | 225 | 3 | 200 | 22 | Shock elettrico | Esplode alla morte (danno elettrico), Immune al veleno, Immune al gelo, 25% resistenza magica |
Sfera dwemer | sconosciuto | 315 | 0 | 170 | 55 | / | Immune al veleno, Immune al gelo, 25% resistenza magica |
Sfera dwemer guardiana | 24 | 453 | 0 | 262 | 55 | / | Immune al veleno, Immune al gelo, 25% resistenza magica |
Sfera dwemer maestra | 30 | 619 | 0 | 301 | 82 | / | Immune al veleno, Immune al gelo, 25% resistenza magica |
Centurione dwemer | 24 | 653 | 15 | 292 | 75 | Soffio di vapore | Immune al veleno, Immune al gelo, 25% resistenza magica |
Centurione dwemer guardiano | 30 | 819 | 15 | 416 | 100 | Soffio di vapore | Immune al veleno, Immune al gelo, 25% resistenza magica |
Centurione dwemer maestro | 36 | 100' | 15 | 540 | 112 | Soffio di vapore | Immune al veleno, Immune al gelo, 25% resistenza magica |
Edited by Liort - 16/3/2012, 19:37