The Elder Scrolls Forum - ESO, Skyrim, Oblivion, Morrowind & GDR

Due personaggi contemporaneamente

« Older   Newer »
  Share  
Dremora Kynval
view post Posted on 15/2/2012, 20:55




bella ragazzi vi volevo chiedere:
io vorrei avere due personaggi contemporaneamente su skyrim (PS3),vi chiedo un chiarimento: mentre sono sul carro che mi porta ad Helgen,se premo start e provo a salvare mi fa salvare il gioco?Perché se poi scendo dal carro il gioco mi auto-salva sul salvataggio del mio primo pg!Oddio help :tradi:
 
Top
~Dragon-x
view post Posted on 15/2/2012, 21:06




Quando scendi e salva automaticamente su un nuovo slot. Sai quante volte l'avrò fatto per vedere nuovi volti di personaggi... :asd:

Tranquillo, il tuo vecchio personaggio rimarrà sano e intatto... a meno che tu non ci sovrascriva sopra :NO....NO!!:
 
Top
Dremora Kynval
view post Posted on 15/2/2012, 21:12




ma a me sai cosa fa?appena scendo dal carro auto-salva il gioco e mi sovrascrive il vecchio pg :facepalm: almeno così è successo col mio vecchio pg.però l'autosalvataggio c'è quando sono al ceppo del boia!un attimo..allora se salvo appena scendo dal carro sono salvo?
 
Top
Liort
view post Posted on 15/2/2012, 21:42




L' autosave solitamente si può togliere.
 
Top
view post Posted on 15/2/2012, 21:56
Avatar

Daedra

Group:
Dunmer
Posts:
19,903
Location:
Cyberia

Status:


Ti dovrebbe sovrascrivere uno dei salvataggi automatici (che poi non viene sovrascritto dagli altri). Se hai salvataggi tuoi personali, sono al sicuro finchè non ci salvi sopra da te.
Almeno, su 360 è così.
 
Web Contacts  Top
Ibbobo
view post Posted on 16/2/2012, 11:55




Ti parlo di xbox presumendo che il sistema sia uguale su tutte le altre macchine.
Skyrim ti permette di salvare infinite (dipende dalla memoria fisica della tua console) volte il tuo gioco, nei momenti che più preferisci, semplicemente premendo start, andando nell'ultimo dei tre menù, selezionando Salva e scegliendo se creare un nuovo salvataggio o sovrascriverlo ad uno selezionato.
Inoltre il gioco genera automaticamente 3 salvataggi che vengono ciclicamente sovrascritti. Ovvero l'auto salvataggio appena generato sovrascrive il più obsoleto dei tre.
Se tu crei manualmente un salvataggio del tuo altro personaggio vedrai che non ti viene sovrascritto nulla. Io stesso gioco due personaggi (in realtà il mio primo l'ho quasi accantonato :P) e non ho incontrato alcun problema nel gestire i salvataggi di due personaggi diversi. E' chiaro, gli autosalvataggi esistono solo della partita "in corso", che sia il personaggio 1 o 2
 
Top
L!K
view post Posted on 16/2/2012, 14:53




Se avevi un save automatico dell'altro pg è normale che lo sovrascriva ... prova prima a fare uno o due save manuali con pg che non vuoi cancellare, poi riprendi con quello del carro per intenderci :D In teoria non dovrebbe sovrascriverti nulla ... al massimo disabilita i salvataggi automatici, ma dovrai salvare spesso se no ogni volta che muori ricominci dall'ultimo save ;)
 
Top
•The ~ J o k e r
view post Posted on 16/2/2012, 19:39




quindi su xbox si possono avere due pg in contemporanea? :omg:
 
Top
L!K
view post Posted on 16/2/2012, 19:57




Non so per quanto riguarda xbox perché gioco principalmente su play3 ma se con un gioco su xbox puoi fare save multipli puoi avere due personaggi :sisi:
 
Top
Ibbobo
view post Posted on 17/2/2012, 16:24




CITAZIONE (•The ~ J o k e r @ 16/2/2012, 19:39) 
quindi su xbox si possono avere due pg in contemporanea? :omg:

Certamente!
Puoi mantenere quanti più personaggi riesci a gestire :P
Quando sei stanco di utilizzare un personaggio puoi creare un salvataggio nuovo, caricare una nuova partita e crearti un nuovo personaggio. Quando andrai a salvare nuovamente basta avere l'accortezza di non sovrascriverlo a quello di un altro personaggio e il gioco è fatto.
 
Top
view post Posted on 17/2/2012, 22:40
Avatar

Daedra

Group:
Dunmer
Posts:
19,903
Location:
Cyberia

Status:


Io per sicurezza, prima di crearne uno nuovo, faccio due salvataggi nella mia dimora o appena fuori, così da non aver troppi guai se per sbaglio ne sovrascrivo uno. Il save 001 a Helgen rimane intatto ed altri 3 vengono sovrascritti ogni tanto...
 
Web Contacts  Top
view post Posted on 18/2/2012, 15:10

Daedra

Group:
Utenti Onorari
Posts:
17,500

Status:


Ti consiglio di tenere qualche salvataggio per sicurezza :sisi:, non si sa mai cosa possano combinare a bethesda :asd:
 
Web  Top
•The ~ J o k e r
view post Posted on 19/2/2012, 12:47




grandi ragazzi, questa proprio non la sapevo! pensavo si potesse fare solo su pc! :omg:

inizio subito un nuovo :roxx:
 
Top
Argo06
view post Posted on 11/9/2020, 08:33




Salve, ho 2 personaggi contemporaneamente (ps4), però ho notato che alcuni quest non si attivano tipo il marchio della morte, e la tomba di vahlok non mi da gli artigli, grazie in anticipo
 
Top
13 replies since 15/2/2012, 20:55   4322 views
  Share