The Elder Scrolls Forum - ESO, Skyrim, Oblivion, Morrowind & GDR

[GUIDA SKYRIM] Troll di Skyrim, Tutto ciò che c'è da sapere sui Troll di Skyrim

« Older   Newer »
  Share  
Blinker
view post Posted on 13/2/2012, 22:28 by: Blinker




Voglio aiutare anch'io! E siccome ciò che conoscevo dell'argomento l'hai esaurito tu farò soltanto qualche correzione grammatico-sintattica, per rendere più "pro" la guida.

CITAZIONE (~Dragon-x @ 13/2/2012, 21:31) 

Troll di Skyrim


21653201323260381copia


Sopra, un Troll del Gelo


Troll in Generale



I Troll di Skyrim sono creature possenti e pelose, dai caratteri grotteschi e scimmieschi, simili a quelli dei gorilla. Ricordano vagamente anche la figura del leggendario Yeti o Bigfoot.

I Troll sono alti poco più di due metri, e sono dotati di braccia lunghe e potenti, che arrivano alle ginocchia.
Hanno tre dita per mano e ognuna possiede un artiglio nero, affilato e pericoloso. La potenza delle braccia dei Troll, infatti, permette loro di sferrare attacchi mortali e veramente temibili.

Il loro volto è molto caratteristico, in quanto presenta un terzo occhio in mezzo alla fronte.
Presentano inoltre zanne acuminate e minacciose, e orecchie curve e appuntite, come quelle degli elfi.

A Skyrim ci sono vari tipi di Troll. Esistono infatti i Troll "comuni" e i Troll del gelo.
Sebbene le loro caratteristiche siano molto diverse, del loro aspetto non cambia pressoché niente, se non il colore della pelle e della peluria.

Per l'appunto, i Troll "comuni" hanno una pelle color legno e la peluria color nero-verde scuro, mentre i loro "parenti" di alta quota, i Troll del Gelo, hanno pelle grigiastra e peli bianchi.

Sono ritrovabili sopratutto nelle zone boschive di Skyrim, ma le probabilità di trovarli nei pressi di valichi, grotte, insenature o cripte è comunque alta.

Ovviamente, la specie del gelo sarà più facile da trovare in alta montagna, nelle zone nevose di Skyrim o in caverne particolarmente fredde.




Strategie di combattimento



CITAZIONE
E' del cacciatore esperto sapere che bisogna trovarsi preparati per affrontare queste creature, o si rischia di non tornare più dalla caccia...

Il Troll, fra le creature di Skyrim, infatti, è forse una tra le creature più temute di Skyrim: ha potenza e resistenza molto bilanciate tra loro, il che lo rende un carro armato a due zampe, e diventa ancora più micidiale quando attacca in gruppo.

Inoltre, la cosa che rende questi bestioni ancor più difficili da buttare a terra definitivamente, è la rigenerazione della salute, piuttosto rapida: recupera 2 punti di salute al secondo.

Ma le soluzioni per sconfiggere questo bipede possente sono più di una, anche se non mancherà di sicuro un pò di sudore, ai primi livelli.

1) --Il "trucco", o tattica che è più consigliata, è quella del fuoco (La tattica più consigliata è l'utilizzo del fuoco). Probabilmente vi chiederete come può il fuoco essere il punto debole del Troll.
Beh, la risposta, è veramente molto semplice: il fuoco, oltre ad infliggere i danni da bruciatura, riduce la rigenerazione del Troll.

E come se non bastasse, il fuoco rende più vulnerabile il Troll agli attacchi futuri (dandovi la possibilità di infliggere ingenti danni). In questo momento il Troll è svantaggiato e sarà per voi più facile infliggere ingenti danni.

E' da ricordare che Il fuoco necessario, non si ottiene solo da incantesimo, ma anche da incantamento per armi.

2) --Nel caso non abbiate grande dimestichezza con le arti arcane e non abbiate molto magicka per invocare le fiamme più potenti, ci sono comunque metodi alternativi per far crollare questo essere. Se si è tipi da armi a una o due mani, è consigliabile attaccare i Troll cercando di stare alle spalle di questi, in modo tale da evitare gli attacchi provenienti dalle robuste braccia.

Se invece siete tipi da arco e frecce, è consigliabile cercare una posizione irraggiungibile per il Troll (roccia, altura ecc.) e colpirlo di freccie fino a che non cede. E' un metodo che richiederà, probabilmente, molte frecce, ma qualche paio le ritroverete sul suo cadavere.




Analisi Troll


Troll "comune"


(IMG:http://images4.wikia.nocookie.net/__cb2012...roll-Skyrim.jpg)

Livello: 14-15

Salute: 280

Magicka: 0

Vigore: 340

Danno fisico: 35-40

Dimensioni anima: Minore

-50% resistenza al fuoco -- Rigenerazione salute (2HP/s)

Trovabili: Grasso di Troll






Troll del Gelo

386px-Frosttroll

Livello: 22-25

Salute: 460

Magicka: 0

Vigore: 480

Danno fisico: 65-70

Dimensioni anima: Comune

-50% resistenza al fuoco -- Rigenerazione salute (2HP/s)

Trovabili: Grasso di Troll






Udefrykte

386px-Udefrykte




Oltre a questi, è presente un Troll "unico", ovvero un Troll dotato di un nome e aspetto proprio, con colorazione tendente al verde palude.
Tuttavia non ha caratteristiche diverse, ma rientra nella classe dei "Troll del Gelo".
Udefrykte, così si chiama, si trova continuando la missione della Confaternita Oscura. Questa creatura speciale abita nella caverna congelata del Santuario di Dawnstar, e gli si fa visita nella missione "La cura della follia".




Grasso di Troll



(IMG:http://images4.wikia.nocookie.net/__cb2011..._fat_skyrim.jpg)
PESO: 1; VALORE BASE: 15



All'Interno dei cadaveri di Troll, non è possibile trovare i teschi di Troll, come spesso si potranno notare in giro (empori, caverne, case ecc.), ma è tuttavia ritrovabile il loro Grasso, che è anche un ingrediente alchemico.

Questo Ingrediente ha 4 proprietà, come tutti gli ingredienti:

1 -- Resistenza al veleno
2 -- Frenesia
3 -- Danneggia salute
4 -- Fortifica armi a due mani.





[SPOILER]Ecco finita la guida che ho preannunciato oggi pomeriggio. Probabilmente creerò altre guide sulle creature più popolari, per formare poi un vero e proprio bestiario. Che ve ne pare?

PS: per le immagini, ho inserito le migliori del web, ma se siete disposti a scattarne delle vostre da inserire, a me va più che bene.

Sono ben viste correzioni, segnalazioni e consigli su varie aggiunte ^^

[/SPOILER]
Ho fatto qualche correzione, pochi di grammatica e punteggiatura ma più che altro per alleggerire il discorso, a volte un po' pesantuccio.
Complimenti per la guida.

Ah, anch'io sono d'accordo nel creare un topic con la lista dei link a tutte le guide sulle bestie.

Edited by Blinker - 13/2/2012, 22:34
 
Top
24 replies since 13/2/2012, 21:31   13574 views
  Share