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[GUIDA SKYRIM] Gemme dell'Anima e Gemme Nere in Skyrim, Riempimento, Funzione, Tipologie delle gemme e gemme nere in Skyrim

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Dragon-x
view post Posted on 3/1/2012, 14:41 by: Dragon-x




Guida alle Gemme dell'Anima


gemmaanimasuprema
Sopra, un esempio di Gemma dell'Anima (Suprema)



Riempimento


In Skyrim è possibile ritrovare in qualsiasi zona della mappa questo tipo di pietre color rosa pallido e limpido, dotate di grande funzionalità. Una delle varie cose utili presenti abbondantemente nel gioco. Purtroppo ai livelli primitivi può essere difficile capire lo riempimento, ma qui ve lo spiegherò passo passo.
Innanzitutto bisogna sapere che una gemma dell'Anima è praticamente inutile se non contiene nessun anima al suo interno. Dunque perché spendere soldi dai mercanti per comprare gemme già piene, quando si possono riempire autonomamente?

Per riempire una gemma esistono varie possibilità, ma quello che conta è avere uno dei due requisiti:

  • Possedere la magia "Trappola dell'Anima"

  • Possedere l'incantamento "Trappola dell'Anima"

  • Possedere armi evocate e il relativo Perk


  • A prescindere dal requisito che avete, potrete riempire benissimo la gemma.

    Inizierò spiegando il procedimento partendo dal primo requisito.

    Innanzitutto "Trappola dell'Anima" vi darà un bonus di 60 secondi, nei quali dovrete uccidere la vostra preda per assorbirne l'anima e rinchiuderla nella gemma. Per utilizzare questa magia al meglio è possibile equipaggiare "Trappola dell'Anima" alla mano destra /sinistra e, alla mano restante, un arma a una mano. Attaccate dunque prima con la mano magica, e poi con la mano armata. 60 secondi sono pressoché esagerati, in quanto quasi tutti i nemici di basso livello crepano prima.
    Una volta che il bersaglio è morto, uscirà un gas magenta dal suo corpo che si avventerà su di te, riempiendo la gemma dell'anima appropriate.
    La dimensione dell'anima può variare, ma andrà automaticamente nella gemma più adatta.



    il procedimento per il secondo requisito è questo:

    Solitamente "Trappola dell'Anima" inteso come Incantamento è equipaggiato e trovabile alle armi piu piccole e con meno danni, come pugnali o spade infime. Dunque, il nostro obbiettivo sarà amplificare questo bonus, che a differenza della magia, è di pochi secondi, rispetto all'incantesimo, per uccidere la preda. Dunque avremo bisogno di un arma che infligga molti. Andiamo dunque all'Incantatore Arcano. (per chi non lo sapesse, è un tavolo pentagonale con disegnati simboli color turchese luminoso, e una sfera di cristallo verde). Disincantiamo l'arma con Trappola dell'Anima di basso livello, e distruggiamola.
    Una volta imparato l'incantamento, scegliamo un arma potente, non fa differenza se mazza, martello o spadone, ma basta che infligga ingenti danni. Dunque una volta scelta l'arma e incantamento, possiamo dedicarci all'uccisione con la nostra nuova arma.
    Ricordatevi che fa tutto l'arma, in questo modo: non avrete bisogno di tenere l'incantesimo in una mano.
    Come con l'incantesimo, quando il bersaglio sarà morto, ne uscirà un gas magenta dal suo corpo che si avventerà su di te, riempiendo la gemma dell'anima appropriate.
    La dimensione dell'anima può variare, ma andrà automaticamente nella gemma più adatta.



    Infine, l'ultimo metodo, ma non meno importante, è quello di usare armi evocate (Ovvero armi che si ottengono mediante incantesimi di Evocazione) con il relativo Perk. Il Perk ha la funzione di rendere le armi evocate come quelle descritte nel caso 2. Ovvero con l'Incantamento "Trappola dell'Anima". In questo caso, è tutto uguale al Metodo 2.

    Funzione


    Ovviamente, Serviranno a qualcosa queste gemme, per l'appunto piene. Una Gemma dell'Anima è fonte di potere che può essere utilizzato in due modi:

  • Incantare un' arma all'Incantatore Arcano

  • Ricaricare un' arma già incantata


  • Per creare un arma incantata all'Incantatore Arcano, nella ricetta, oltre ad arma e incantamento, serve anche una Gemma. La dimensione della Gemma e dell'Anima posson fare la differenza, in quanto possono rendere l'incantamento ancor più potente o la carica più sostanziosa.

    Una volta creata l'arma incantata, l'incantamento non sarà eterno sulle armi, ma si scaricherà! Quando sarà scarico, basterà selezionare l'arma nel Menù Oggetti, e premere il tasto R2 per ricarcare l'arma, con la Gemma che volete tra quelle a vostra disposizione.
    Sulle armature e vesti, invece, l'incantamento sarà eterno, e non avremo bisogno di ricaricarlo.

    Con il Perk "Torchio dell'Anima", nella costallazione "Incantamento", è possibile ottenere un bonus extra di ricarica da parte di una qualsiasi gemma, mentre con "Sifone dell'Anima", i colpi letali alle creature con le armi, faranno si che esse si ricarichino del 5%.

    Oppure se non volete fare niente di tutto ciò, potrete vendere le Gemme piene, poiché, al contrario di quelle vuote, valgono molto di più, se non circa il doppio.


    Tipologie



    gemmeanima
    Sopra, in ordine: Gemma dell'Anima minuta, minore, comune, maggiore e suprema



    Queste Gemme, hanno la caratteristica di non essere tutte uguali tra loro, ma di avere 6 tipologie diverse, che non si classificano in base alla grandezza, ma alla dimensione dell'anima che può contenere, e sono dalla più stretta alla più capiente:


    Minuta:Peso: 0.1 Valore: 10
    Può contenre l'Anima di una Creatura di livello 4 o inferiore.
    Adatta specialmente alla selvaggina (cervi, alci, volpi, mucche ecc.) ma anche Horker, Falmer, Ragni congelanti ecc.
    La loro potenza è pressoché infima in quanto da un carica del 10% alle armi (dipende dalla potenza dell'incantamento), e una potenza del 5-15% all'incantamento delle armature. (dipende anche dal tipo d'incantamento)

    Minore: Peso: 0.2 Valore: 25
    Può contenere l'Anima di una Creatura di livello 16 o inferiore.
    Adatta per creature più ostiche come Spriggan, Troll, Tigri dai Denti a sciabole acc.
    La potenza non è altissima, ma più alta della gemma minuta. Danno una carica alle armi del 15% (dipende dalla potenza dell'incantamento) e gli Incantamenti sulle armature hanno una potenza stimata tra il 10 e il 20%. (dipende anche dal tipo d'incantamento)

    Comune: Peso: 0.3 Valore 50
    Può contenere l'Anima di una Creatura di livello 28 o inferiore.
    Adatta per Ragni congelanti giganti, Troll del gelo, Creature del Gelo (Orsi, tigri), ecc.
    La potenza è media, ma per un giocatore di livello basso è già forte, in quanto l'incantamento sulle armi ha una carica del 35-40% (dipende dalla potenza dell'incantamento) e un potenza del 30-45% (dipende anche dall'incantamento).


    Maggiore: Peso: 0.4 Valore: 100
    Può contenere l'Anima di una Creatura di livello 38 o Inferiore.
    Adatta specialmente per i Giganti, Matrone Spriggan, Hagraven e altre creature ostiche.
    La potenza di questa Gemma è di gran lunga superiore a quelle precedenti in quanto la carica su un'arma del 65% e la potenza dell'Incantamento sulle Armature raggiunge il 60-70%

    Suprema: Peso: 0.5 Valore 200
    Può contenere qualsiasi anima di qualsiasi creatura a qualsiasi livello
    Adatta per le anime delle creature più devastanti e resistenti, come i Mammut, i ecc.
    La potenza di questa Gemma è la migliore in assoluto, in quanto la carica dell'arma raggiunge il 90% (dipende dalla potenza dell'arma: alcuni incantamenti, non sono completamente pieni) e la potenza dell'incantamento sulle armature è il massimo, e quindi il 100% (dipende dal tipo di incantamento).

    Esiste anche una Gemma dell'Anima speciale, chiamata "Gemma dell'Anima Nera" che ha le stesse caratteristiche della Gemma Suprema, con l'unica differenza che anche possone entrarci solo le razze umanoidi al suo interno. (un esempio di Razza umanoide è un Nord o un Redguard).
    Le anime Nere sono sempre Supreme e la loro potenza è esattamente come quella di un'anima Suprema.

    In oltre c'è una Gemma dell' Anima chiamata Stella di Azura/Stella Nera che può contenere anime Supreme e può essere riutilizzata infinite volte.
    La si otterrà completando la quest "La Stella Nera" di Azura e si potrà scegliere se farla diventare nera o lasciarla normale (quella nera ha la capacità di assorbire anche anime di persone mentre quella normale ha la capacità di assorbire anime di animali/mostri):

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    Edited by Wolf93 - 5/1/2016, 15:05
     
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