The Elder Scrolls Forum - ESO, Skyrim, Oblivion, Morrowind & GDR

[GUIDA SKYRIM] Costruzione Pg, le Principali Classi in Skyrim, Tutto sulla costruzione del pg in Skyrim

« Older   Newer »
  Share  
view post Posted on 2/1/2012, 13:31

Daedra

Group:
Utenti Onorari
Posts:
17,500

Status:


CITAZIONE (Moustache @ 2/1/2012, 12:53) 
Bardo
Guida alla creazione del bardo:

Abilità principali: Armi a una mano, Oratoria, Illusione.
Abilità secondarie: Incantamento, Forgiatura.
Armatura Leggera

Razze migliori:

Bretone (+5 Oratoria , Illusione)
Imperiale (+5 Armi a una mano, Incantamento)
Orco (+5 Armi a una mano, Forgiatura)
Altmer (+5 Illusione, Incantamento)

Spiegazione abilità:

Armi a una mano: doppie spade, sbloccare perk delle doppie armi e postura di combattimento (riduce del 25% il consumo di vigore, e le doppie spade usano moolto vigore) Con le doppie spade il bardo deve finire al più presto lo scontro, poichè le sue difese sono moolto scarse.

Illusione: sei nella cacca nel corpo a corpo? Calma e paura sono ottime per stoppare un combattimento in caso di pericolo. Sbloccare perk che riducono il costo delle magie, tutto il "ramo centrale" e il ramo destro solo il perk dopo "animago".

Oratoria: solo i perk dei prezzi favorevoli! L'oratoria è utile per comprare gemme dell'anima supreme (piene) a poco prezzo con le quali incanteremo l'equip.

Incantamento: bisogna colmare il vuoto dell'armor debole con incantamenti che potenziano i danni delle armi a una mano (per finire presto il combattimento) o che riducono il costo delle magie di illusione, che sono alquanto dispendiose.

Forgiatura: ramo dell'armor leggera (o pesante se si vuole forgiare spade naniche, orchesche etc.) la forgiatura risulta utile per potenziare il danno delle armi. Poichè l'equip è incantato, è meglio sbloccare il prima possibile la forgiatura arcana.

Ebbene, com'è? :omgdance:

Molto molto buono! Anche interessante :sisi:
Per quanto riguarda i punti vita, magika e vigore che hai scelto?
 
Web  Top
view post Posted on 2/1/2012, 13:32
Avatar

Wanderer

Group:
Khajiit
Posts:
1,478
Location:
Roma

Status:


almeno aggiungi le armi consigliate :sisi:
 
Top
Moustache
view post Posted on 2/1/2012, 13:35




Wolf quelli li aggiungo dopo, non ci avevo pensato xD
Ok, armi consigliate: due spade incantate :prafo:
 
Top
Moustache
view post Posted on 2/1/2012, 14:09




Per la distribuzione dei punti sviluppo il bardo che ho provato a fare da poco e vedo come mi trovo con magicka etc. :sisi:
 
Top
view post Posted on 2/1/2012, 14:51

Daedra

Group:
Utenti Onorari
Posts:
17,500

Status:


CITAZIONE (Moustache @ 2/1/2012, 14:09) 
Per la distribuzione dei punti sviluppo il bardo che ho provato a fare da poco e vedo come mi trovo con magicka etc. :sisi:

Molto bene, poi magari aggiungiamo al primo post :sisi:

Per il guerriero (Io sto sviluppandone uno spada e scudo) voi avete messo punti su vigore? Io nessuno per ora ma ho un forte dubbio al riguardo.
 
Web  Top
view post Posted on 2/1/2012, 16:53
Avatar

Daedra

Group:
TES Admin
Posts:
26,518

Status:


Per un assassino credo che questa build sia ottima

http://skyrimcalculator.com/#42342

Ovviamente si consiglia il combattimento con 2 armi a una mana e l'arco! Ho preferito lasciar perdere l'alchimia per rendere l'ambito dello scassinare più semplice (senza contare che è fattibile anche non avendo nessun perk) e aumentando la potenza degli attacchi in situazioni critiche (in pratica quando si è in corpo a corpo).

Per star dietro alla filosofia di un "assassino" ho preferito lasciar perdere l'oratoria e la forgiatura (non credo di aver mai visto uno pieno di muscoli derivati dalla lavorazione del ferro muoversi silenziosamente per le strade XD).

Non sarà il personaggio più forte di tutti i tempi (del tipo semidio Orco guerriero con armatura dedrica super incantata con resistenza magica e vita a gogo) ma secondo me rispecchia in pieno la classe "assassino".
 
Web  Top
Moustache
view post Posted on 2/1/2012, 17:24




Wolf aggiungi anche questo per il bardo :fermosi:

-Distribuzione punti bonus Magicka, Salute, Vigore.

Poichè il bardo necessita del sostegno degli incantesimi di illusione Paura e Calma (costano circa 130) conviene, nei primi livelli, uppare la magia almeno a 130.

I punti alla magicka vanno dati prima di raggiungere i livelli 50, 75, 100 di illusione, poichè a quei livelli dal maestro di illusione si potranno sbloccare ulteriori incantesimi che costeranno parecchio.

Quindi, dopo aver sbloccato il perk di riduzione del costo delle magie di illusione e aver raggiunto una magicka sufficente, si iniziano a uppare salute e vigore.

La salute deve essere aumentata di 2:1 rispetto al vigore, poichè col perk della riduzione del costo di vigore le supermegaastrogiga combo delle due lame saranno molto meno dispendiose!
 
Top
Moustache
view post Posted on 4/1/2012, 12:42




Sono al livello 13, e la build sta funzionando davvero bene: compro gemme dell'anima supreme piene a 940 e posso pagarmi tranquillamente le lezioni dal maestro di illusione all'accademia di Winterhold e quelle di oratoria all'accademia dei bardi :sisi:

Con le doppie spade "stordisco" il nemico e se è overpowa lo faccio fuggire con paura rincorrendolo per tutto il dungeon :ahstop:
 
Top
mattyvio
view post Posted on 4/1/2012, 14:16




mi piace molto il tuo bardo, magari ne faccio uno anche io, adesso porto avanti l'arciere/assassino gattone, poi si vedrà...
 
Top
Moustache
view post Posted on 4/1/2012, 20:03




grazie xD

comunque devo rifare la guida del bardo, ho sperimentato sulla pelle le botte che prende dai non morti immuni all'illusione =_=
è utilissimo contro tutti i nemici umani e animali (quando raggiungi 100 illusione è forte contro tutti grazie all'ultimo perk dell'illusione) ma soprattutto ti ritrovi in poco tempo con una barca di soldi, e compri gemme dell'anima supreme a 940 :D

 
Top
view post Posted on 4/1/2012, 20:10
Avatar

Daedra

Group:
TES Admin
Posts:
26,518

Status:


CITAZIONE (traditore91 @ 2/1/2012, 16:53) 
Per un assassino credo che questa build sia ottima

http://skyrimcalculator.com/#42342

Ovviamente si consiglia il combattimento con 2 armi a una mana e l'arco! Ho preferito lasciar perdere l'alchimia per rendere l'ambito dello scassinare più semplice (senza contare che è fattibile anche non avendo nessun perk) e aumentando la potenza degli attacchi in situazioni critiche (in pratica quando si è in corpo a corpo).

Per star dietro alla filosofia di un "assassino" ho preferito lasciar perdere l'oratoria e la forgiatura (non credo di aver mai visto uno pieno di muscoli derivati dalla lavorazione del ferro muoversi silenziosamente per le strade XD).

Non sarà il personaggio più forte di tutti i tempi (del tipo semidio Orco guerriero con armatura dedrica super incantata con resistenza magica e vita a gogo) ma secondo me rispecchia in pieno la classe "assassino".

Ma a nessuno importa? XD
 
Web  Top
view post Posted on 4/1/2012, 22:27
Avatar

Hero

Group:
Utenti Onorari
Posts:
6,541

Status:


A me sì. Importa perché hai dimenticato lama dell'assassino, che è il perk più importante in assoluto per un assassino. :ahstop:
A parte che Forgiatura e Incantamento io le alzerei comunque, ma capisco che tu intendi una build che rispecchi l'assassino puro, io toglierei due perk da Armi a una mano, ovvero quelli che non sono per le 2 armi o uomo d'arme (in pratica quelli dei power attack e del vigore :ahstop: ) perché li vedo superflui. E in arcieria, non hai messo "Mano ferma" che è essenziale secondo me. Lascerei perdere i perk in Scassinare, o quanto meno toglierei quelli che non riguardano direttamente le serrature al limite (ma io non ho mai speso perk in Scassinare :| ). Un assassino che si rispetti, secondo me, deve fare veleni, quindi spenderei punti in Alchimia.
Quindi, secondo me la build "classica" per un assassino classico è questa.
Il MIO assassino, invece, dovrebbe essere pressapoco così. :sisi:
 
Web  Top
view post Posted on 5/1/2012, 01:36
Avatar

Daedra

Group:
TES Admin
Posts:
26,518

Status:


http://skyrimcalculator.com/#42342

Secondo me non è essenziale la creazione di veleni. Se sei bravo a sfruttare l'attacco a sorpresa con l'arco (danno x5 u.u) e combatti con 2 armi (con il colpo "caricato" con -20% di stamina) puoi andare tranquillo. Secondo me mettere il gioco in pausa ogni secondo per avvelenare l'arma è tutto tranne che realistico nell'ambito di un assassino..

Ho modificato leggermente la build seguendo qualche tuo consiglio ma sinceramente credo che l'inserito di altri "perk" si debba fare dopo aver creato questa di base. Al liv 50 puoi avere tutto il diritto di mettere punti alla forgiatura o ad altro perchè se fatto prima ti ritroverai un pg "non completo" quando ne hai davvero bisogno.

Giusto per, la build dovrebbe essere seguita cosi:
Mettere i primi perk ad armatura leggera, furtività, arciere e arma a una mano. Successivamente continuare a potenziare in modo equilibrato questi rami "principali". Appena si è arrivati a un bivio,cioè, scegliere se mantenere il perk guadagnato perchè non si ha l'abilità abbastanza alta o spenderlo nei rami secondari si può benissimo iniziare a potenziare incantamento,borseggiare o sicurezza. Si deve tenere conto che sicurezza e borseggiare serviranno solo per ottenere 100 in più nel peso trasportato e un aumento della percentuale di ogg rari nei bauli.

Che ne dici?
 
Web  Top
Moustache
view post Posted on 5/1/2012, 12:28




Guida alla creazione del Bardo



Intelligenti e di bell'aspetto, preferiscono servirsi innanzitutto delle parole, e poi della spada.


Bard



Premetto che gioco a difficoltà difficile e i danni fanno male, quindi prendetela come "guida al bardo in modalità difficile" xD

Pregi: versatile, il combattimento è gestito totalmente da lui, equip e gemme dell'anima supreme piene per incantare a prezzi ridotti, guadagna molti septim in poco tempo.

Difetti: è "fragile", all'inizio contro i non morti sarà molto dura.

Razze consigliate:

Bretone (+5 illusione, +5 oratoria)
Elfo alto (+10 illusione, +5 incantamento)

Abilità principali:



-Armi a una mano: il bardo tiene due spade, lo scopo è finire presto il combattimento con la combo di 3 colpi delle doppie spade che abbatte il nemico facendolo indietreggiare per poi colpirlo continuamente.

-Illusione: a causa della sua fragilità, il bardo deve avere il controllo della situazione. Con Calma evita di prendere bastonate da subito, con Paura anche il bandito più forte diventa debole quanto un pollo.

-Oratoria: grazie ai perk dei prezzi favorevoli il bardo può ottenere l'equip migliore e le potenti gemme supreme per avere sempre un ottimo equipaggiamento e una pesante scorta di pozioni di cura.

Abilità secondarie:



-Incantamento: per castare molti incantesimi di illusione serve molta magicka, e grazie all'incantamento potremo modificare le statistiche (magicka, salute e vigore) del bardo come meglio si crede.

-Forgiatura: un buon bardo deve possedere le migliori spade per infliggere potenti danni anche grazie alle combo delle doppie spade. Utile anche per avere armature leggere che proteggano il fragile personaggio.

Il combattimento



-1 vs 1 (umano): nemico del bardo è il solito capo dei banditi, o mercenario, con la possente arma a due mani. Grazie all'incantesimo di paura, il potente bandito scapperà come una donzella in pericolo, e avrete 30 secondi di tempo per rincorrerlo e bastonarlo di colpi.

-1 vs 2/3 (umani): sei in giro per skyrim e ti trovi con 3 mercenari pronti a fracassarti il cranio? No problem. Calma, calma e calma: i 3 mercenari staranno buoni per 30 secondi, durante i quali il bardo si apposta in un luogo appartato per poi lanciare l'incantesimo di furia, grazie al quale rimarrà in piedi un solo mercenario ferito, che verrà abbattuto con facilità.

-1 vs TANTI (umani): sei nel bel mezzo di un immenso covo di gente che ti vuole morto? Noooo problem! Grazie all'oratoria avrai comprato molte pozioni di magicka o grazie all'incantamento avrai molta più magicka e costi di illusione, vero? Bene, comincia castando calma su TUTTI, poi scegli il nemico più debole, e sfrutta il primo attacco per levargli parecchia vita. Grazie alla combo dual wield il nemico indietreggerà, approfitta di questo momento per dargli il colpo di grazia! Fai così con tutti, e se qualcuno si risveglia dalla calma, bè.. calmalo, la magicka nel mentre si è rigenerata così puoi castare un paio di altre magie! Quando rimane il possente ultimo nemico, usa la tattica 1vs1: paura, nemico=donzella in pericolo, tu rincorri e uccidi.

-Contro Non-morti: se non avete l'ultimo perk di illusione (Maestro della mente [90]: gli incantesimi di illusione agiscono su daedra, non morti e automi) allora agli inizi sarà parecchio dura.. i draugr normali crepano semplicemente, ma quelli inquieti saranno davvero delle grandi rotture.. conviene prenderli uno ad uno e fracassarli di colpi, e se avete poca vita, usate le pozioni di cura che comprate a poco grazie all'oratoria!

Just a day like a bard



Il bardo, per avere parecchi soldi, deve inizialmente trovarsi qualche dungeon semplice, e prendere TUTTO dai nemici apparte scarpe e bracciali.
Per avere la meglio sui nemici, inizialmente è preferibile sviluppare i primi due perk di illusione: Principiante e apprendista, per poter castare almeno due incantesimi di calma. Successivamente, si aumenta l'oratoria e si cerca un amuleto di Zenithar (10% prezzi favorevoli) per poi sviluppare le armi a una mano.

Perk:

Armi a una mano: tutto il ramo delle doppie armi e postura di combattimento.
Illusione: Tutto il ramo sinistro e quello centrale, di quello destro basta anche solo fino al perk dopo "animago".
Oratoria: solo i perk dei prezzi favorevoli!

Consigli utili:

In primis: correte a prendere il menhir del mago e l'incantesimo di calma e paura a Whiterun, illusione inizialmente sarà un po difficile da far salire!
Dopo che avrete racimolato un bel po di septim, cominciate a pagarvi le lezioni di Oratoria (accademia dei bardi di Solitude) e soprattutto illusione (accademia dei maghi di Winterhold). Armi a una mano sale davvero velocemente, quindi lasciate pure perdere l'allenamento.

Per il settaggio "magicka, salute e vigore", non saprei cosa consigliare, semplicemente perchè dipende da come volete incantare l'equipaggiamento!
Va detto però che conviene tenere alta la magicka, e non dare molta importanza al vigore.

Edited by Moustache - 5/1/2012, 15:55
 
Top
FabiosIlSommo
view post Posted on 6/1/2012, 19:10




Avete consigli per creare un mago specializzato nelle magie di Distruzione, Evocazione e Recupero?
Qualche dritta su Perk ed equip? :D
 
Top
322 replies since 31/12/2011, 17:20   387497 views
  Share