Bardo
Guida alla creazione del bardo:
Abilità principali: Armi a una mano, Oratoria, Illusione.
Abilità secondarie: Incantamento, Forgiatura.
Armatura Leggera
Razze migliori:
Bretone (+5 Oratoria , Illusione)
Imperiale (+5 Armi a una mano, Incantamento)
Orco (+5 Armi a una mano, Forgiatura)
Altmer (+5 Illusione, Incantamento)
Spiegazione abilità:
Armi a una mano: doppie spade, sbloccare perk delle doppie armi e postura di combattimento (riduce del 25% il consumo di vigore, e le doppie spade usano moolto vigore) Con le doppie spade il bardo deve finire al più presto lo scontro, poichè le sue difese sono moolto scarse.
Illusione: sei nella cacca nel corpo a corpo? Calma e paura sono ottime per stoppare un combattimento in caso di pericolo. Sbloccare perk che riducono il costo delle magie, tutto il "ramo centrale" e il ramo destro solo il perk dopo "animago".
Oratoria: solo i perk dei prezzi favorevoli! L'oratoria è utile per comprare gemme dell'anima supreme (piene) a poco prezzo con le quali incanteremo l'equip.
Incantamento: bisogna colmare il vuoto dell'armor debole con incantamenti che potenziano i danni delle armi a una mano (per finire presto il combattimento) o che riducono il costo delle magie di illusione, che sono alquanto dispendiose.
Forgiatura: ramo dell'armor leggera (o pesante se si vuole forgiare spade naniche, orchesche etc.) la forgiatura risulta utile per potenziare il danno delle armi. Poichè l'equip è incantato, è meglio sbloccare il prima possibile la forgiatura arcana.
Ebbene, com'è?