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[GUIDA SKYRIM] Come entrare nella Confraternita Oscura in Skyrim, Entrare nella DB Confraternita Oscura Skyrim

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Blazik«
view post Posted on 7/12/2011, 15:02




Come Entrare nella Confraternita Oscura


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La domanda che sorge spontanea da parte di chi ha amato la Confraternita Oscura nel precedente capitolo di TES come il sottoscritto è chiaramente "Come si fa ad entrare a far parte della Confraternita Oscura?". La risposta è relativamente semplice, vi basterà seguire questa semplice guida per entrarne a far parte.

Premetto che ciò che segue è uno spoiler e chi non dovesse gradire anticipazioni è pregato di non leggere il resto della discussione per non rovinarsi la "sorpresa".


Per prima cosa, per attivare la prima missione che vi condurrà ad entrare nella confraternita, dovrete andare a parlare con un mercante in una taverna e dovrete domandare lui "Cosa si dice in giro?", spesso infatti per reperire nuove informazioni è consigliabile rivolgersi ai mercanti nelle taverne.
Personalmente ho trovato il mercante con l'informazione che cercavo alla Locanda del Gigante Addormentato, a Riverwood, ma non escludo che altri mercanti possano darvi tale informazione.

DIALOGO CON L'NPC


Dopo aver appreso di un certo Aventus Aretino, che ha provato a mettersi in contatto con la Confraternita Oscura, vi si aggiungerà nel diario, sotto alla voce VARIE, una missione chiamata "Parla ad Aventus Aretino".

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Attivando la missione, noterete un marcatore che vi indica il luogo in cui questo personaggio risiede, presso Windhelm.

WINDHELM NELLA MAPPA


Recatevi dunque a Windhelm!
Una volta giunti in città, recatevi presso la porta di ingresso della casa di questo misterioso personaggio.

PERCORSO DA SEGUIRE PER GIUNGERE ALLA CASA


Troverete un bambino al di fuori dell'abitazione che parla di questo tale insieme ad una Dunmer che lo invita a non chiedere di giocare al misterioso Aventus Aretino. Segnale inconfondibile che vi state recando dalla persona giusta, e che contemporaneamente può darvi un'idea di chi vi troverete di fronte.

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Avvicinatevi dunque alla porta e scassinatela per entrare all'interno della casa.
Si tratta di una serratura di difficoltà basilare, niente di impossibile dunque!

SERRATURA


Una volta entrati, udirete una voce recitare strane frasi inneggiando alla Confraternita!
Avanzate senza timore e...

SORPRESONA!!


Scoprirete che si tratta di un bambino! Come probabilmente avetate immaginato ascoltando i discorsi all'ingresso della sua casa.
Nonostante brandisca un pugnale, non spaventatevi, e parlate con lui.
Vi crederà un assassino della Confraternita, giunto a lui grazie ai suoi riti oscuri celebrati ininterrottamente per giorni.
Nonostante ciò che deciderete di dirgli, rimarrà fermo nelle sue convinzioni e vi racconterà la sua storia.
Egli è infatti fuggito dall'orfanatrofio di Riften dove era stato mandato dopo la morte di sua madre.
Vi racconterà che la padrona dell'orfanatrofio, una certa Grelod la Gentile, tiene un atteggiamento crudele nei confronti dei bambini e vi chiederà dunque di ucciderla.
Vi apparirà il messaggio che vi confermerà la fine della missione "Parla ad Aventus Aretino" e si attiverà la missione "Innocenza Perduta", non più sotto alla voce VARIE, ma con un capitolo a se stante nel vostro diario.

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Il vostro prossimo obbiettivo sarà dunque quello di recarsi a Riften, città dei ladri.

RIFTEN NELLA MAPPA


Giunti li, dirigetevi presso l'orfanatrofio citato dal ragazzino.

PERCORSO DA SEGUIRE PER GIUNGERE ALL'ORFANATROFIO


Non appena avrete fatto pochi passi, tra le bancarelle, lo potrete scorgere senza difficoltà.

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Entrate all'interno, e troverete Grelod la Gentile durante una delle sue ramanzine ai bambini, ciò che dirà, vi confermerà la crudeltà di cui vi aveva parlato Aretino.

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Attendete dunque che Grelod abbia finito di parlare e uccidetela quando lo riterrete opportuno. Potrete anche scambiare qualche parola con lei, ma più le parlerete più voglia vi verrà di vederla in una pozza di sangue.
Tornate dunque da Aretino, vi accoglierà chiedendovi l'esito della sua "commissione", e dopo aver appreso della morte di Grelod la Gentile, vi ringrazierà, fermamente convinto che facciate parte della Confraternita Oscura. Vi consegnerà un oggetto dal misero valore come ricompensa, ma ciò che interessa non è esattamente il suo valore in denaro, ma ciò che comporta aver concluso la missione, come vi verrà confermato da un messaggio di gioco.

LA RICOMPENSA DI ARETINO


Attendete dunque del tempo e la quest, prima ancora di iniziare, arriverà ad un bivio. Nulla di importante. Potrebbe giungere un corriere recante un inquietante messaggio da mittente sconosciuto. Una volta aperta la lettera, essa conterrà il seguente messaggio:

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Tale messaggio tuttavia non arriva sempre per tempo, infatti se andrete a dormire in una qualsiasi locanda dopo aver atteso del tempo (Circa 24 ore), o dopo l'arrivo del messaggio, indifferentemente, avrete un risveglio particolare.

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Vi ritroverete dunque in un luogo a voi sconosciuto a parlare con un'assassina minacciosa che vi accuserà di aver rubato un contratto della Confraternita Oscura: "L'omicidio di Grelod la Gentile". Vi si attiverà quindi una nuova missione...

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Per ripagare il "debito", dovrete uccidere, a vostra scelta, uno dei tre prigionieri incappucciati che noterete essere nella stanza.

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Uccidetene uno ed una volta fatto tornate a parlare all'assassina che vi confermerà di aver finalmente ripagato il vostro debito con la Confraternita. Inoltre vi chiederà di entrare a far parte della sua "Famiglia", e vi segnerà sulla mappa la posizione, dandovi la parola d'ordine per accedere finalmente al covo della Confraternita Oscura.

LOCAZIONE SANTUARIO DELLA CONFRATERNITA


Così ha finalmente inizio la vostra sanguinosa carriera!
Uscite dalla baracca e vi ritroverete non molto lontani da Solitude.

IL LUOGO DEL SEQUESTRO NELLA MAPPA


Armatevi di buona volontà ed iniziate il vostro viaggio!

In alternativa è stato segnalata la possibilità di ottenere il messaggio della confraternita dal messaggero massacrando npc qua e la. Tuttavia non garantisco :asd:
Inoltre è possibile attivare la missione Distruggi la Confraternita Oscura scegliendo di uccidere Astrid anziché uno dei tre prigionieri incappucciati.

Spero di aver fatto una guida il quanto più dettagliata possibile!
Buona confraternita a tutti!





CITAZIONE (Guarino Jensen @ 6/12/2011, 22:52) 
C'è eccome invece.
Se dopo essere stati rapiti e portati nella casa in cui dovete uccidere uno dei 3 personaggi legati e incappucciati, invece di fare ciò attaccate e uccidete Astrid, vi si attiva la missione "Distruggi la Confraternita Oscura!".

Dovrete andare da una qualsiasi guardia che vi indirizzerà da Maro a Ponte del drago. Questi vi darà la missione di andare nel santuario della Confraternita e fare piazza pulita dei restanti membri. Al suo ritorno, vi ricompenserà con 3000 monete d'oro (una schifezza insomma :ahstop: ).

L'ho vista ieri, mi ero dimenticato di editare:FAIL. ç_ç

Edited by Wolf93 - 26/12/2011, 01:47
 
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Orland
view post Posted on 10/12/2011, 12:31




Ma è normale che un guerriero nord entri nella confraternita oscura nonostante non sia un assassino o ladro?
 
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view post Posted on 10/12/2011, 12:42
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Beh, perché no, visto che anche l'orco più rozzo e barbaro spaccatutto può divenire arcimago dell'accademia. :ahstop:
 
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Orland
view post Posted on 10/12/2011, 12:48




bene allora entrerò appena ne ho voglia ^_^
 
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Orland
view post Posted on 15/12/2011, 14:20




Mi sto addentrando pr la prima volta nella sede :dance:
 
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Sirolf_otrebla
view post Posted on 15/12/2011, 15:11




ti dirò, mi mancano gli "I beg you pardon, most honorable listener" di arquen e degli accoliti in oblivion
 
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view post Posted on 19/12/2011, 13:02
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Daedra

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Volevo chiedere... forse non è il posto adatto, ma Shadowmere non sarebbe immortale?
A me è morto finendo giù per una scarpata, ho provato ad andare ai due santuari ma non l'ho ritrovato da nessuna parte...
 
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Liort
view post Posted on 19/12/2011, 14:10




Pure a me è mortoXD
Da quello che ho visto è immortale in combattimento ma se fai un salto troppo alto ci rimane.
 
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.:°sasa93°:.
view post Posted on 19/12/2011, 14:13




mi è successa la stessa cosa salto troppo alto=morte
 
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view post Posted on 19/12/2011, 17:45
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Daedra

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Boia, allora non ce l'ho più... :(
Mi sa che elimino questa partita, di salvataggi vecchi non ne ho più con lui in giro... (non che usassi molto il cavallo cmq)
 
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Liort
view post Posted on 19/12/2011, 18:49




Io sono sempre andato a piedi e mi trovo benissimo così :sisi:
 
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view post Posted on 23/12/2011, 20:36

Daedra

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Update, alleggerimento pagina 1 in corso :sisi:

vecchia guida:

Come Entrare nella Confraternita Oscura



La domanda che sorge spontanea da parte di chi ha amato la Confraternita Oscura nel precedente capitolo di TES come il sottoscritto è chiaramente "Come si fa ad entrare a far parte della Confraternita Oscura?". La risposta è relativamente semplice, vi basterà seguire questa semplice guida per entrarne a far parte.

Premetto che ciò che segue è uno spoiler e chi non dovesse gradire anticipazioni è pregato di non leggere il resto della discussione per non rovinarsi la "sorpresa".


Per prima cosa, per attivare la prima missione che vi condurrà ad entrare nella confraternita, dovrete andare a parlare con un mercante in una taverna e dovrete domandare lui "Cosa si dice in giro?", spesso infatti per reperire nuove informazioni è consigliabile rivolgersi ai mercanti nelle taverne.
Personalmente ho trovato il mercante con l'informazione che cercavo alla Locanda del Gigante Addormentato, a Riverwood, ma non escludo che altri mercanti possano darvi tale informazione.

DIALOGO CON L'NPC


Dopo aver appreso di un certo Aventus Aretino, che ha provato a mettersi in contatto con la Confraternita Oscura, vi si aggiungerà nel diario, sotto alla voce VARIE, una missione chiamata "Parla ad Aventus Aretino".


Attivando la missione, noterete un marcatore che vi indica il luogo in cui questo personaggio risiede, presso Windhelm.

WINDHELM NELLA MAPPA


Recatevi dunque a Windhelm!
Una volta giunti in città, recatevi presso la porta di ingresso della casa di questo misterioso personaggio.

PERCORSO DA SEGUIRE PER GIUNGERE ALLA CASA


Troverete un bambino al di fuori dell'abitazione che parla di questo tale insieme ad una Dunmer che lo invita a non chiedere di giocare al misterioso Aventus Aretino. Segnale inconfondibile che vi state recando dalla persona giusta, e che contemporaneamente può darvi un'idea di chi vi troverete di fronte.


Avvicinatevi dunque alla porta e scassinatela per entrare all'interno della casa.
Si tratta di una serratura di difficoltà basilare, niente di impossibile dunque!

SERRATURA


Una volta entrati, udirete una voce recitare strane frasi inneggiando alla Confraternita!
Avanzate senza timore e...

SORPRESONA!!


Scoprirete che si tratta di un bambino! Come probabilmente avetate immaginato ascoltando i discorsi all'ingresso della sua casa.
Nonostante brandisca un pugnale, non spaventatevi, e parlate con lui.
Vi crederà un assassino della Confraternita, giunto a lui grazie ai suoi riti oscuri celebrati ininterrottamente per giorni.
Nonostante ciò che deciderete di dirgli, rimarrà fermo nelle sue convinzioni e vi racconterà la sua storia.
Egli è infatti fuggito dall'orfanatrofio di Riften dove era stato mandato dopo la morte di sua madre.
Vi racconterà che la padrona dell'orfanatrofio, una certa Grelod la Gentile, tiene un atteggiamento crudele nei confronti dei bambini e vi chiederà dunque di ucciderla.
Vi apparirà il messaggio che vi confermerà la fine della missione "Parla ad Aventus Aretino" e si attiverà la missione "Innocenza Perduta", non più sotto alla voce VARIE, ma con un capitolo a se stante nel vostro diario.


Il vostro prossimo obbiettivo sarà dunque quello di recarsi a Riften, città dei ladri.

RIFTEN NELLA MAPPA


Giunti li, dirigetevi presso l'orfanatrofio citato dal ragazzino.

PERCORSO DA SEGUIRE PER GIUNGERE ALL'ORFANATROFIO


Non appena avrete fatto pochi passi, tra le bancarelle, lo potrete scorgere senza difficoltà.


Entrate all'interno, e troverete Grelod la Gentile durante una delle sue ramanzine ai bambini, ciò che dirà, vi confermerà la crudeltà di cui vi aveva parlato Aretino.


Attendete dunque che Grelod abbia finito di parlare e uccidetela quando lo riterrete opportuno. Potrete anche scambiare qualche parola con lei, ma più le parlerete più voglia vi verrà di vederla in una pozza di sangue.
Tornate dunque da Aretino, vi accoglierà chiedendovi l'esito della sua "commissione", e dopo aver appreso della morte di Grelod la Gentile, vi ringrazierà, fermamente convinto che facciate parte della Confraternita Oscura. Vi consegnerà un oggetto dal misero valore come ricompensa, ma ciò che interessa non è esattamente il suo valore in denaro, ma ciò che comporta aver concluso la missione, come vi verrà confermato da un messaggio di gioco.

LA RICOMPENSA DI ARETINO


Attendete dunque del tempo e la quest, prima ancora di iniziare, arriverà ad un bivio. Nulla di importante. Potrebbe giungere un corriere recante un inquietante messaggio da mittente sconosciuto. Una volta aperta la lettera, essa conterrà il seguente messaggio:


Tale messaggio tuttavia non arriva sempre per tempo, infatti se andrete a dormire in una qualsiasi locanda dopo aver atteso del tempo (Circa 24 ore), o dopo l'arrivo del messaggio, indifferentemente, avrete un risveglio particolare.


Vi ritroverete dunque in un luogo a voi sconosciuto a parlare con un'assassina minacciosa che vi accuserà di aver rubato un contratto della Confraternita Oscura: "L'omicidio di Grelod la Gentile". Vi si attiverà quindi una nuova missione...


Per ripagare il "debito", dovrete uccidere, a vostra scelta, uno dei tre prigionieri incappucciati che noterete essere nella stanza.


Uccidetene uno ed una volta fatto tornate a parlare all'assassina che vi confermerà di aver finalmente ripagato il vostro debito con la Confraternita. Inoltre vi chiederà di entrare a far parte della sua "Famiglia", e vi segnerà sulla mappa la posizione, dandovi la parola d'ordine per accedere finalmente al covo della Confraternita Oscura.

LOCAZIONE SANTUARIO DELLA CONFRATERNITA


Così ha finalmente inizio la vostra sanguinosa carriera!
Uscite dalla baracca e vi ritroverete non molto lontani da Solitude.

IL LUOGO DEL SEQUESTRO NELLA MAPPA


Armatevi di buona volontà ed iniziate il vostro viaggio!

In alternativa è stato segnalata la possibilità di ottenere il messaggio della confraternita dal messaggero massacrando npc qua e la. Tuttavia non garantisco :asd:
Inoltre è possibile attivare la missione Distruggi la Confraternita Oscura scegliendo di uccidere Astrid anziché uno dei tre prigionieri incappucciati.

Spero di aver fatto una guida il quanto più dettagliata possibile!
Buona confraternita a tutti!


Di Seguito qualche parola chiave per far trovare il thread con un po più di facilità:
skyrim come entrare nella confraternita oscura entrare a far parte della confraternita assassini famiglia db dark brotherhood darkbrotherhood confraternitaoscura gildaassassini skyrim assassino mano nera ? trovare la confraternita ingresso co di assassinio gilda assassini guida


 
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Liort
view post Posted on 23/12/2011, 23:38




Mi sono sempre chiesto se cambia qualcosa ucciderne uno, due o tutti e tre i prigionieri (anche se penso di no).
 
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view post Posted on 23/12/2011, 23:43

Daedra

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Non lo so, comunque non cambia nulla se ne uccidi uno o un'altro. Al massimo cambia solo la frase che ti dice astrid :sisi:
Comunque in ogni caso nella confraternita oscura riesci ad entrarci XD

PS: Confermo l'esistenza della quest "Distruggi la Confraternita Oscura"
 
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view post Posted on 29/12/2011, 03:13

Daedra

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Aggiunti gli achievement relativi alla confraternita oscura
 
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74 replies since 22/11/2011, 20:07   92450 views
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