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[LEZIONE 11] Creare un incantesimo

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Zaphod Beeblebrox ^^"
view post Posted on 24/5/2007, 19:26




Alors bimbi, come richiesto da Obi ecco come creare ( approssimativamente XD ) un incantesimo per i vostri bei PG.

Anzitutto andate in Magic > Spell nella Object Window, poi nella parte destra della finestra fate New e cominciate a compilare tutto.

Ecco ciò che vi compare davanti:

> ID - Qui ovviamente va l'Editor ID dell'incantesimo;
> Name - Il nome assegnato all'incantesimo nel gioco;
> Type - Il tipo di magia che si sta creando... Lasciate Incantesimo, visto che è quello che ci serve ora;
> School - Qui viene indicata la scuola dell'incantesimo. Se ci sono più effetti di scuole diverse viene selezionata quella dell'effetto con maggiore costo in mana;
> Disallow Spell Absorb/Reflect - Se selezionato fa in modo che l'effetto dell'incantesimo non possa essere assorbito o riflesso ( la scritta "Danno da ***** effetto rimasto" ) ;
> Scrit Effect Always Applaies - Fa in modo che l'effetto di uno script applicato ad un incantesimo funzioni sempre, poiché anche gli effetti degli script sono soggetti alla resistenza alla magia;
> Area Effect Ignores LOS - Se selezionato fa sì che l'effetto dell'incantesimo passi attraverso gli oggetti ( ad esempio, una palla di fuoco passerebbe attraverso i muri ) ;
> Immune To Silence - Selezionandolo si fa in modo che l'incantesimo possa essere castato anche se il personaggio è stato Silenziato con un incantesimo di Silenzio;
> PC Start Spell - Se lo si seleziona l'incantesimo sarà fra quelli del giocatore all'inizio del gioco;
> AutoCalculate - Se è spuntato il gioco calcola automaticamente il costo in mana e il livello richiesto per lanciare l'incantesimo, e quindi le due caselle successive appariranno grigie;
> Spell Level - Sermette di scegliere ( se la casella precedente non è selezionata ) il livello nell'abilità della magia richiesto per lanciarla;
> Spell Cost - Se la casella AutoCalculate non è selezionata qui si può decidere il costo in mana dell'incantesimo.

Ora fate New nella tabella a destra della finestra e create gli effetti che volete.

> Effect - L'effetto da applicare all'arma ( se la versione del gioco è italiana, i nomi degli effetti saranno in italiano ) . Se si vuole aggiungere uno script all'incantesimo bisogna selezionare "Script Effect" in questa casella. ATTENZIONE: alcuni effetti hanno un "NON USARE" scritto davanti... dategli retta!
> Range - il tipo di attacco. I tipi sono i seguenti:
- , applicabile ad Equipaggiamenti e Scorri , colpisce il giocatore;
- Tocca, applicabile ad Armi e Scorri , colpisce il bersaglio con un attacco a contatto;
- Bers., applicabile a Bastoni e Scorri , colpisce il bersaglio cui si sta mirando;
> Area - L'area in cui colpisce l'effetto ( presente solo negli effetti con gittata a tocca o a bersaglio ) ;
> Duration - La durata dell'effetto;
> Magnitude - La "quantità" dell'effetto ( per un effetto che fa danno, sarà il danno ) ;
> ActorVal - Il valore da inserire per effetti come "Fortifica Attributo" che influenzano le caratteristiche dei personaggi.

Sulla destra sono indicati, in uno spazio circondato da un quadrato, i costi dell'Incantesimo.

> Effect Base - Indica il costo minimo in mana per quel tipo di effetto;
> Effect Total - Indica il costo totale di quel singolo effetto;
> Spell Total - Indica il costo in mana complessivo dell'incantesimo;
> Spell Level - Indica il livello richiesto per lanciare l'incantesimo.

Poco più in basso c'è la parte sugi Script, che sarà modificabile solamente solo se si seleziona "Script Effect" dalla casella Effect.

> Script - Da qui si deve selezionare lo script fra quelli esistenti. Per crearne uno nuovo clickate sul tasto a destra della casella;
> Effect Name - Il nome che comparirà mettendo il puntatore sull'incantesimo una volta nel gioco, di base è "Script Effect" ;
> School - La scuola dell'effetto dello Script;
> Visual Effect - Il tipo di animazione che si avrà quando si lancia l'incantesimo;
> Effect Is Hostile - Selezionando questa casella l'effetto sarà considerato ostile, e quindi il bersaglio dell'incantesimo vi attaccherà ( se non ne ha già motivo ) .
 
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