The Elder Scrolls Forum - ESO, Skyrim, Oblivion, Morrowind & GDR

Bonus Skill

« Older   Newer »
  Share  
view post Posted on 19/5/2007, 23:05
Avatar

Daedra

Group:
TES Admin
Posts:
26,519

Status:


Esistono diversi ranghi per le skill che vanno da"Novizio" fino a "Maestro" e che dipendono dal livello della skill stessa.
Ad ogni rango sono disponibili nuovi incantesimi, attacchi e bonus particolari.
Novizio lvl. 0-24
Apprendista lvl. 25-49
Qualificato lvl. 50-74
Esperto lvl. 75-99
Maestro lvl. 100

Qui sotto trovate tutti i bonus:

SICUREZZA
Novizio: se fallisce l'apertura di un
lucchetto cadono 4 chiavette
Apprendista: se fallisce l'apertura di un
lucchetto cadono 3 chiavette
Qualificato: se fallisce l'apertura di un
lucchetto cadono 2 chiavette
Esperto: se fallisce l'apertura di un
lucchetto cade 1 chiavetta
Maestro: se fallisce l'apertura di un
lucchetto non cadono chiavette

FURTIVITA'
Novizio: Guadagna x4 bouns se
attacca non visto con armi ad una mano o senz'armi e x2 bonus con
archi.
Apprendista: Guadagna x6 bouns se attacca non visto con armi ad
una mano o senz'armi e x3 bonus con archi.
Qualificato: Il peso degli
stivali non influisce più con la possibilità di essere visto.
Esperto:
Correre durante lo stealth non influisce più sulla possiblità di essere
visto.
Maestro: I colpi da stealthati non vengono influenzati dal
valore dell'armatura del nemico.

MIRA
Novizio: viene consumata energia mentre
si scocca una freccia.
Apprendista: non viene consumata energia mentre
si sccca una freccia.
Qualificato: è possibile zoomare la visuale con
l'arco premendo il pulsante di blocco.
Esperto: le frecce hanno la
possibilità di far cadere il nemico.
Maestro: le frecce hanno la
possiblità di paralizzare il nemico.

ALCHIMIA
Novizio: Permette di vedere il primo
effetto dei reagenti.
Apprendista: Permette di vedere 2 effetti dei
reagenti.
Qualificato: Permette di vedere 3 effetti dei
reagenti.
Esperto: Permette di vedere 4 effetti dei
reagenti.
Maestro: Permette di realizzare pozioni da un solo
reagente.

ATLETICA
Novizio:
Durante la corsa l'Energia si rigenera lentamente.
Apprendista:
Durante la corsa l'Energia si rigenera il 75% più
lentamente.
Qualificato: Durante la corsa l'Energia si rigenera il 50%
più lentamente.
Esperto: Durante la corsa l'Energia si rigenera il 25%
più lentamente.
Maestro: La corsa non riduce la rigenerazione di
Energia.

ACROBATICA
Novizio:
Non è possibile attaccare mentre si salta o cade.
Apprendista: Può
eseguire attacchi di base mentre salta o cade.
Qualificato: Impara a
schivare i colpi e può tenere il pulsante di block saltando per esequire una
schivata con giro.
Esperto: L'energia consumata per saltare è ridotta
del 50% e il peso trasportato non influisce più sulla tua capacità di saltare.
Maestro: Permette di saltare sull'acqua.

ARMATURA LEGGERA
Novizio:
L'armatura si degrada più velocemente del 50%.
Apprendista: L'armatura
si degrada normalmente.
Qualificato: L'armatura si degrada più
lentamente del 50%
Esperto: L'armatura non crea
ingombro.
Maestro: Indossando solo Armatura Leggera, si ottiene un
bonus pari al 50% del valore dell'armatura.

ARMATURA PESANTE
Novizio: L'armatura si
degrada più velocemente del 50%.
Apprendista: L'armatura si degrada
normalmente.
Qualificato: L'armatura si degrada più lentamente del
50%
Esperto: L'armatura ingombra solo del 50%.
Maestro:
L'armatura non crea ingombro.

ORATORIA
Novizio: Può corrompere una persona
per aumentarne la disposizione.
Apprendista: Può ruotare una volta le risposte del mini-gioco senza sceglierne una.
Qualificato: La
disposizione cala il 50% più lentamente durante il gioco.
Esperto: La
pertida di disposizione per l'opzione 'Odiato' è ridotta di
1/3.
Maestro: Può corrompere pagando il 50% del prezzo.

MERCANTEGGIARE
Novizio: I
prezzi degli oggetti sono influenzati dalle loro condizioni.
Apprendista:
I prezzi degli oggetti non sono più influenzati
dalle condizioni.
Qualificato: E' possibile vendere qualsiasi
oggetto a qualsiasi mercante.
Esperto: Può investire del denaro presso
un mercante per aumentarne permanentemente la quantità di
denaro.
Maestro: Tutti i mercanti del mondo guadagnano 500 monete
ulteriori.

ARMAIOLO
Novizio:
Non è possibile riparare oggetti magici.
Apprendista: I martelli
durano il doppio ed è possibile riparare gli oggetti normali totalmente ma non quelli magici.
Qualificato: E' possibile riparare oggetti
magici.
Esperto: E' possibile riparare un oggetto fino al 125% per
ottenerne un maggior danno o difesa.
Maestro: Un martello dura per
sempre.

BLOCCO
Novizio:
Bloccare consuma energia, non è possibile bloccare
senz'arma.
Apprendista: Bloccare non consuma
energia.
Qualificato: Armi e scudi non vengono danneggiati dal Blocco,
se si blocca senz'armi il nemico può subire un contraccolpo.
Esperto:
Il Blocco ha una possibilità di far barcollare
l'avversario.
Maestro: Il blocco ha una possibilità di disarmare l'avversario.

CORPO A CORPO/CONTUNDENTE/LAME
Novizio: Utilizza un attacco in tutte le direzioni
con un bonus di danno.
Apprendista: Guadagna bonus di danno con un
attacco Statico.
Qualificato: Utilizza un attacco speciale laterale
con possibilità di disarmare.
Esperto:
Utilizza un attacco speciale
"Spezza" con possibilità di far cadere l'avversario.
Maestro: Guadagna
un attacco speciale con possibilità di far cadere e disarmare il
nemico.

Ho aggiustato alcune cose prese direttamente dalle descrizioni in-game

Edited by Obi Markenobi - 21/5/2007, 00:42
 
Web  Top
view post Posted on 19/5/2007, 23:13

Daedra

Group:
Utenti Onorari
Posts:
17,500

Status:


Bello... peccato ci siano più codici non riusciti che altro ^^


Edited by Wolf93 - 20/5/2007, 00:14
 
Web  Top
view post Posted on 19/5/2007, 23:13
Avatar

Daedra

Group:
TES Admin
Posts:
26,519

Status:


ho aggiustato^^
 
Web  Top
view post Posted on 19/5/2007, 23:14

Daedra

Group:
Utenti Onorari
Posts:
17,500

Status:


bene, ora sarà di grande aiuto ^^. Magari metti un rosso più intenso ^^
 
Web  Top
view post Posted on 20/5/2007, 09:25
Avatar

And remember, a headshot is always a lethal takedown

Group:
TES Founder
Posts:
48,535
Location:
Brianza

Status:


bel lavoro trad!

davvero utile :sisi:
 
Web Contacts  Top
view post Posted on 20/5/2007, 09:27
Avatar

Hero

Group:
Utenti Onorari
Posts:
6,541

Status:


tradi comunque a liv.esperto e maestro di corpo a corpo guadagni le abilità allo stesso livello di blocca(quando pari)
 
Web  Top
view post Posted on 20/5/2007, 09:42
Avatar

Daedra

Group:
TES Admin
Posts:
26,519

Status:


bazzeccole XD
 
Web  Top
view post Posted on 20/5/2007, 10:21

Hero

Group:
TES Admin
Posts:
5,235
Location:
Trento

Status:


Inanzitutto guarino, parare con scudo, arma o senza arma riguarda la stessa identica abilità blocco, non è che il maestro di corpo a corpo può disarmare l'avversario parando, solo se è maestro di blocco potrà farlo.
Poi traditore, alcune imprecisioni:
- Il maestro in Acrobatica può saltare SULL'ACQUA, forse anche fuori ma la particolarità è quella e va aggiunta.
- L'esperto di blocco quando para può dare il contraccolpo con lo scudo ma questo non fa cadere l'avversario, lo "sballotta" e basta; il Maestro può disarmare ma far cadere a terra non direi proprio
- In Lama/Corpo a corpo/Contundente, il novizio può effettuare solo l'attacco statico, è l'apprendista che ottiene gli attacchi in tutte le direzioni; l'esperto ottiene l'attacco speciale che direi si chiama "Spazza", non spezza ma non è importante; il Maestro può paralizzare l'avversario che cade a terra con quell'attacco ma disarmare non mi sembra proprio.

Visto che l'hai scritto (o meglio, copiato) tu da qualche parte, a te il compito di correggere
 
Web  Top
view post Posted on 20/5/2007, 10:32
Avatar

Hero

Group:
Utenti Onorari
Posts:
6,541

Status:


ti sbagli,obi.

il corpo a corpo(preso dal libretto di oblivion)

-Un ESPERTO è in grado di sferrare Attacchi di potenza(Power Attack)all'indietrocon maestria,con l'opportunità di atterrare l'avversarioe,effettuando parate,di sferrare un contrattacco di risposta

-un MAESTRO può guadagnare ulteriori bonus di danni sferrando attacchi di potenza(Power Attack)frontali con maestria,con l'opportunità di paralizzare l'avversario e,effettuando parate,di disarmare l'avversario con un contrattacco di risposta

obi,non puoi avere la faccia tosta di insegnare a ME qualcosa sul corpo a corpo,io,che sono uno dei pochi che ho corpo a corpo a 100 e che ho provato in prima persona queste cose.
 
Web  Top
view post Posted on 20/5/2007, 10:53

Hero

Group:
TES Admin
Posts:
5,235
Location:
Trento

Status:


Essendo le stesse cose del blocco pensavo dipendessero dalla stessa abilità, se dici così allora nulla da ridire, non l'avrei nemmeno mai scoperto essendo già io maestro di blocco...allora ritiro l'osservazione fatta a te :P
 
Web  Top
view post Posted on 20/5/2007, 10:54
Avatar

Hero

Group:
Utenti Onorari
Posts:
6,541

Status:


scusami se sono stato un po' aggressivo,ma ho pensato che avendo corpo a corpo a 100,potevodire come stavanp le cose :P
 
Web  Top
view post Posted on 20/5/2007, 12:05

Hero

Group:
TES Admin
Posts:
5,235
Location:
Trento

Status:


Ma infatti, se ce l'hai a 100 è normale che sai come stanno le cose, meglio di me che quanto a corpo a corpo sono negato :D
 
Web  Top
view post Posted on 20/5/2007, 12:39

Daedra

Group:
Utenti Onorari
Posts:
17,500

Status:


Magari cura un po meglio la traduzione trad, vedo che c'è un: Master ^^

x il resto è molto utile!! thanks ^^
 
Web  Top
view post Posted on 20/5/2007, 14:47
Avatar

Daedra

Group:
TES Admin
Posts:
26,519

Status:


ok,ora modifico cercando di migliorare il tutto^^
 
Web  Top
view post Posted on 20/5/2007, 15:18

Hero

Group:
TES Admin
Posts:
5,235
Location:
Trento

Status:


Altra aggiunta/modifica:
non so se effettivamente centrino i vestiti, comunque l'apprendista di commercio può vendere oggetti allo stesso prezzo a prescindere dalle condizioni dello stesso, mentre ad un novizio verrà valutato meno un oggetto danneggiato
 
Web  Top
20 replies since 19/5/2007, 23:05   550 views
  Share