Anzitutto, i DLC richiedenti la patch sono quattro:
1 -
Mehrune's Razor2 -
The Vile Lair3 -
Spell Tomes4 -
Knights of the Nine ( non so ancora cosa andare a modificare per renderlo giocabile su una versione non patchata di Oblivion )
Per poter modificare il plug-in è necessario averlo installato ( e quindi avere sia il file *.esp che quello *.bsa nella cartella Oblivion/Data ) . E' consigliabile lavorare su una copia del file *.esp , poiché sbagliando una qualche operazione si potrebbero fare molti danni.
Sarà necessario modificare direttamente il codice del plug-in per aprirlo, e sarà quindi necessario un Hex Editor. Cercatene uno su Google oppure utilizzate
questo , che ho utilizzato anche io.
Andiamo ad aprire il file *.esp con il programma scaricato ( Click destro > Apri con ) , e troviamo la seguente stringa:
Dovrebbe trovarsi all'inizio del codice. Modifichiamola quindi come segue:
E salviamo il tutto.
Sarà ora possibile aprire il DLC con il CS, e, forse, utilizzarlo anche con una versione non patchata del gioco.
Fonte: UESP Wiki.
Mehrune's RazorThe Vile's LairSpell TomesSotto la voce "Construction Set" , in fondo alle pagine sopra linkate.