The Elder Scrolls Forum - ESO, Skyrim, Oblivion, Morrowind & GDR

[LEZIONE 10] Aprire un DLC richiedente la patch con il CS, E utilizzarlo su una versione non patchata del gioco

« Older   Newer »
  Share  
Zaphod Beeblebrox ^^"
view post Posted on 18/2/2007, 18:52




Anzitutto, i DLC richiedenti la patch sono quattro:

1 - Mehrune's Razor
2 - The Vile Lair
3 - Spell Tomes
4 - Knights of the Nine ( non so ancora cosa andare a modificare per renderlo giocabile su una versione non patchata di Oblivion )

Per poter modificare il plug-in è necessario averlo installato ( e quindi avere sia il file *.esp che quello *.bsa nella cartella Oblivion/Data ) . E' consigliabile lavorare su una copia del file *.esp , poiché sbagliando una qualche operazione si potrebbero fare molti danni.

Sarà necessario modificare direttamente il codice del plug-in per aprirlo, e sarà quindi necessario un Hex Editor. Cercatene uno su Google oppure utilizzate questo , che ho utilizzato anche io.

Andiamo ad aprire il file *.esp con il programma scaricato ( Click destro > Apri con ) , e troviamo la seguente stringa:
CODICE
0C 00 00 00 80 3F

Dovrebbe trovarsi all'inizio del codice. Modifichiamola quindi come segue:
CODICE
0C 00 CD CC 4C 3F

E salviamo il tutto.

Sarà ora possibile aprire il DLC con il CS, e, forse, utilizzarlo anche con una versione non patchata del gioco.

Fonte: UESP Wiki.
Mehrune's Razor
The Vile's Lair
Spell Tomes

Sotto la voce "Construction Set" , in fondo alle pagine sopra linkate.
 
Top
jkjjj
view post Posted on 5/3/2007, 17:14




vedi chi c'e ciao!!!!!!pure tu nei forum :B): sono (dark alone)
 
Top
1 replies since 18/2/2007, 18:52   68 views
  Share