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[LEZIONE 8] Creare un incantamento

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Zaphod Beeblebrox ^^"
view post Posted on 28/12/2006, 20:04




leggete le lezioni precedenti.

andate a "Magic/Enchantment" , fate click destro > New e vi apparirà la finestra per la creazione di un incantamento. dovrete compilare i vari spazi:

> ID - il codice di identificazione dell'incantamento, è quello che dovrete selezionare per applicarlo ad un oggetto.
> Type - il tipo di oggetto a cui è applicabile l'incantamento. i tipi di oggetto sono:
- Arma , l'incantamento è applicabile ad armi in mischia e a distanza, come spade, mazze, archi o freccie;
- Bastone , l'incantamento è applicabile ai bastoni, che non infliggono danno ma hanno effetti magici;
- Equipaggiamento , l'incantamento è applicabile a capi di vestiario e ad armature;
- Scorri , traduzione errata di scrolls ( pergamene ) , l'incantamento è applicabile a pergamene ( utilizzabili solo una volta ) ;
> Effects - qui sono elencati i vari effetti applicati all'arma ( vedi sotto ) ;
> Auto-Calculate - selezionando questa casella il costo in cariche verrà calcolato automaticamente. deselezionandola sarà possibile inserire valori propri.

per inserire un nuovo effetto si deve fare click destro > New nella finestra "Effects" . comparirà quindi una finestra con le varie parti da compilare per creare l'effetto:

> Effect - l'effetto da applicare all'arma ( se la versione del gioco è italiana, i nomi degli effetti saranno in italiano ) . ATTENZIONE: alcuni effetti hanno un "NON USARE" scritto davanti... dategli retta!
> Range - il tipo di attacco. i tipi sono i seguenti:
- , applicabile ad Equipaggiamenti e Scorri , colpisce il giocatore;
- Tocca , applicabile ad Armi e Scorri , colpisce il bersaglio con un attacco a contatto;
- Bers. , applicabile a Bastoni e Scorri , colpisce il bersaglio cui si sta mirando;
> Area - l'area in cui colpisce l'effetto ( presente solo negli effetti con gittata a tocca o a bersaglio ) ;
> Duration - la durata dell'effetto;
> Magnitude - la "quantità" dell'effetto ( per un effetto che fa danno, sarà il danno ) ;
> ActorVal - BOH!

a destra sono presenti i costi e l'abilità richiesta dal personaggio:

> Effect Base - il costo in cariche di base dell'effetto;
> Effect Total - il costo in cariche totale dell'effetto;
> Spell Total - il costo in cariche di tutti gli effetti;
> Spell Level l'abilità richiesta per castare l'incantesimo.

in basso è presente il riquadro degli script, di cui parlerò una volta trovata una buona guida al riguardo... -_-

per applicarle poi ad un oggetto, basterà andare a "Enchanting" nella schermata di creazione oggetto e scorrere la lista fino al proprio incantamento.

leggete bene!
 
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