leggete le lezioni precedenti.
andate a "Magic/Enchantment" , fate click destro > New e vi apparirà la finestra per la creazione di un incantamento. dovrete compilare i vari spazi:
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ID - il codice di identificazione dell'incantamento, è quello che dovrete selezionare per applicarlo ad un oggetto.
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Type - il tipo di oggetto a cui è applicabile l'incantamento. i tipi di oggetto sono:
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Arma , l'incantamento è applicabile ad armi in mischia e a distanza, come spade, mazze, archi o freccie;
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Bastone , l'incantamento è applicabile ai bastoni, che non infliggono danno ma hanno effetti magici;
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Equipaggiamento , l'incantamento è applicabile a capi di vestiario e ad armature;
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Scorri , traduzione errata di scrolls ( pergamene ) , l'incantamento è applicabile a pergamene ( utilizzabili solo una volta ) ;
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Effects - qui sono elencati i vari effetti applicati all'arma ( vedi sotto ) ;
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Auto-Calculate - selezionando questa casella il costo in cariche verrà calcolato automaticamente. deselezionandola sarà possibile inserire valori propri.
per inserire un nuovo effetto si deve fare click destro > New nella finestra "Effects" . comparirà quindi una finestra con le varie parti da compilare per creare l'effetto:
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Effect - l'effetto da applicare all'arma ( se la versione del gioco è italiana, i nomi degli effetti saranno in italiano ) .
ATTENZIONE: alcuni effetti hanno un "NON USARE" scritto davanti... dategli retta!
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Range - il tipo di attacco. i tipi sono i seguenti:
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Sè , applicabile ad
Equipaggiamenti e
Scorri , colpisce il giocatore;
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Tocca , applicabile ad
Armi e
Scorri , colpisce il bersaglio con un attacco a contatto;
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Bers. , applicabile a
Bastoni e
Scorri , colpisce il bersaglio cui si sta mirando;
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Area - l'area in cui colpisce l'effetto ( presente solo negli effetti con gittata a tocca o a bersaglio ) ;
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Duration - la durata dell'effetto;
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Magnitude - la "quantità" dell'effetto ( per un effetto che fa danno, sarà il danno ) ;
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ActorVal - BOH!
a destra sono presenti i costi e l'abilità richiesta dal personaggio:
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Effect Base - il costo in cariche di base dell'effetto;
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Effect Total - il costo in cariche totale dell'effetto;
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Spell Total - il costo in cariche di tutti gli effetti;
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Spell Level l'abilità richiesta per castare l'incantesimo.
in basso è presente il riquadro degli script, di cui parlerò una volta trovata una buona guida al riguardo...
per applicarle poi ad un oggetto, basterà andare a "Enchanting" nella schermata di creazione oggetto e scorrere la lista fino al proprio incantamento.
leggete bene!