The Elder Scrolls Forum - ESO, Skyrim, Oblivion, Morrowind & GDR

ho 2 mod e li vorrei fondere

« Older   Newer »
  Share  
Arcimaestro Antares
view post Posted on 19/12/2006, 21:56




salve!
ho 2 mod che modificano la torre di Uvirith. Entrambi hanno elementi buoni. Io vorrei prendere il meglio di ciascuno e creare un nuovo mod.
Come si fa?
devo caricare Morrowind.esm insieme ai mod da modificare??
Se lo faccio mi compaiono dei messaggi di errore.
Modifico la zona che mi interessa, salvo e carico il gioco col mio plug in. Ma mi ritrovo nel vuoto con qualche pezzo di torre che galleggia.
 
Top
Zaphod Beeblebrox ^^"
view post Posted on 19/12/2006, 22:19




partendo dal fatto che non so cosa è questa torre... allora, hai due mod che modificano le textures di uno stesso oggetto... beh, tutte e due assieme non dovresti poterle mettere, visto che sono file da sostituire dentro data ( non ho mai messo mod di questo tipo a morro :azz voi: ) ... poi, che messaggi di errore ti compaiono? ti dice che non hai messo un "active file" ? se sì, niente di cui preoccuparsi, l'active file è quello che va a sovrascrivere quando salvi, e se non metti niente allora ti crea un nuovo file. poi, questa cosa del ritrovarsi nel nulla mi sembra strana... in obli c'era un metodo per arrivare ad una testing area entrando nella torre del mago e poi disattivando la mod, ma a te ( mi sembra di aver capito ) si è perso proprio tutto l'*.esm ...

comunque, per fondere le textures, dovresti vedere quelle che ti piacciono di più e metterle dentro la cartella data/textures ( ricordo che di mod simili a morro non ne ho mai messe ) e dovrebbe girare tutto bene...

dovresti anche specificare:
1) come è la mod ( c'è un *.esp o sono soltanto textures? ) ;
2) che messaggi di errore ti fa;
3) fa messaggi di errore quando vai ad avviare il gioco?

todo qua.
SPOILER (click to view)
ho ritrovato il disco di morro... stava sul mio tavolo dentro un porta cd che non sapevo di avere :azz voi:
 
Top
Arcimaestro Antares
view post Posted on 19/12/2006, 22:51




Innanzitutto grazie per la risposta.

Io in data files carico Morrowind.esm e il mod da modificare: Uvirith Unleashed v1.2. esp.
E mi da il messaggio:
"you have not set a fiile as the active file"
(e mi hai spiegato che non implica nulla)
POi:
world->interior cell-> seleziono Tel Uvirith Tower Upper

Da cell view seleziono Tel Uvirith Tower Upper.
Mi compare il posto come è stato modificato dal mod.
Modifico come mi pare.Salvo nel nuovo file ed esco.
Carico Morrowind e come Data file seleziono Morrowind.esm e il mio nuovo mod (non Uvirith Unleashed v1.2. esp).
Non mi da messaggi di errore...ma ecco dove mi trovo

image

se rientro ci sono sempre dei varchi di accesso al nulla...

image

ovviamente non ho tolto io la parete che manca dalla foto 2...
 
Top
Zaphod Beeblebrox ^^"
view post Posted on 19/12/2006, 23:28




che ti ritrovi fuori mi sembra strano, ma in fondo può anche essere che semplicemente il fatto di aprire la mod e di salvarla lo scombussola un po' . io creai una spada per oblivion, soltanto la spada, e tutti gli attivatori delle rovine ayleid se ne andarono ( quindi i pulsanti non funzionavano più ) .

questo mi fa pensare che:
1) se la torre è stata aggiunta da una mod ( perdonate la mia ingnoranza ma ho fatto davvero poco a morro xD ) , allora c'è o un'altra mod, o qualche file che hai messo male o che il gioco proprio non riesce a trovare. potresti, ad esempio, aver cambiato inavvertitamente il percorso del modello di una parete, e quindi gli hai scombussolato tutto;
2) se la torre invece è soltanto modificata dalla mod, controlla che la mod stessa che modifica la torre non sia incasinata. perchè, se è così, allora te la devi rimettere a posto da solo xD

rileggendo il mio post di prima, mi è sembrato di aver scritto in modo piuttosto aggressivo. non era questo il mio scopo, sia chiaro. mi sono lasciato prendere la mano...
 
Top
Arcimaestro Antares
view post Posted on 20/12/2006, 00:15




i 2 mod modificano una torre già esistente nel gioco. Se sono incasinati non saprei proprio dove mettere le mani...

uno non ha nemmeno meshes o textures, è un solo file .esp.
Ad ogni modo, come posso fare a prendere delle stanze create nei 2 mod, e metterle in un terzo mod???


Ma quale aggressivo??
:) anzi, sei stato molto gentile e chiaro
 
Top
view post Posted on 20/12/2006, 13:09
Avatar

Hero

Group:
Utenti Onorari
Posts:
8,991

Status:


Bravissimo Zap :sisi:
 
Top
Zaphod Beeblebrox ^^"
view post Posted on 20/12/2006, 15:10




se è solo un *.esp , allora è perchè modifica la forma delle stanze ( e così dovrebbe fare, a quanto ho capito )

intanto, sei sicuro di non averle attivate tutte e due? perchè allora potrebbe spiegarsi il fatto che ha distorto tutto, visto che potrebbero entrare in conflitto. c'è questo Conflict Detector che forse potrebbe aiutarti a verificare ( non so se è lo stesso di obli, quindi non posso dirti come funzia ) .

poi, per fonderle, temo tu debba prendere quello che ti piace e metterlo nel gioco. potresti vedere come si chiamano ogni pezzo che vuoi mettere, metterlo in una nuova mod e poi metterlo dove vorresti che sia ( doppio-click e vedi le coordinate X, Y e Z e le copi nel nuovo oggetto ) .

ti confesso che mi sono fatto paura da solo xD

e denghiù arca :lol:
 
Top
Edzepelion
view post Posted on 20/12/2006, 16:17




sbav...sbav...anke io devo diventare un maestro modder
 
Top
view post Posted on 20/12/2006, 16:21
Avatar

Hero

Group:
Utenti Onorari
Posts:
8,991

Status:


Per ora nessuno è come il mio Zap! :*
 
Top
Edzepelion
view post Posted on 20/12/2006, 16:22




ehsi e proprio bravo :woot:
 
Top
Zaphod Beeblebrox ^^"
view post Posted on 20/12/2006, 16:25




CITAZIONE (Edzepelion @ 20/12/2006, 16:17)
sbav...sbav...anke io devo diventare un maestro modder

certo, ed, l'importante è crederci.
SPOILER (click to view)
:satanasso:

CITAZIONE (ArKhan' @ 20/12/2006,16:21)
Per ora nessuno è come il mio Zap! :*

:look:
 
Top
Arcimaestro Antares
view post Posted on 20/12/2006, 20:48




prima caricavo un salvataggio in cui il mio personaggio era nella torre che il mod modifica....e mi trovavo nel vuoto. Ho provato a salvare fuori dalla torre. Attivare il mod e rientrare e va bene.


Sapete come posso creare un oggetto statico che teletrasporta???
 
Top
Zaphod Beeblebrox ^^"
view post Posted on 20/12/2006, 21:00




in tal caso, significa che hanno spostato i pezzi della mod, quindi quando vai a caricare il pg si trova in un punto dello spazio dove prima di attivare la mod c'era l'interno della torre, mentre dopo averla attivata la mod ha appunto spostato da una parte tutto. la cosa funziona rientrando perchè la porta ( e relativo attivatore ) si è spostata con tutto il resto.

l'oggetto che "teletrasporta" lo crei facendo un nuovo oggetto in "door" e mettendolo nel mondo. poi fai doppio click e attivi "teleport" , scegli la cella dove metterlo e poi fai "select marker" per vedere dove ti teletrasporta. aggiustati il marker come vuoi ( la parte dove punta la freccia indica in che direzione sarà orientato il pg ) .

se invece vuoi avere qualcosa che puoi portare in giro e che ti teletrasporti... serve una discreta abilità nello scriptaggio, e io in questo non sono un grande esperto xP forse esiste già come mod, prova a cercare...
 
Top
Arcimaestro Antares
view post Posted on 20/12/2006, 21:19




CITAZIONE (Zaphod Beeblebrox ^^" @ 20/12/2006, 21:00)
in tal caso, significa che hanno spostato i pezzi della mod, quindi quando vai a caricare il pg si trova in un punto dello spazio dove prima di attivare la mod c'era l'interno della torre, mentre dopo averla attivata la mod ha appunto spostato da una parte tutto. la cosa funziona rientrando perchè la porta ( e relativo attivatore ) si è spostata con tutto il resto.

infatti rientrando mi trovavo nel nulla e vedevo la torre modificata da lontano...

grazie per l'aiuto :)
 
Top
Zaphod Beeblebrox ^^"
view post Posted on 20/12/2006, 21:28




aspetta... rientrando dalla porta ti ritrovi comunque lontano dalla torre?

se sì, hanno spostato il marker... dovresti provare ad aprire morro + mod con l'editor, cercare quella cella e spostare il marker ( quella freccetta rosa ) al suo posto.

di niente ^_^
 
Top
22 replies since 19/12/2006, 21:56   315 views
  Share