| leggetevi le lezioni precedenti!
per prima cosa, trovate il modello e le relative texture dell'oggetto che volete modificare, oltre all'icona. copiatevi il tutto dentro "Oblivion/Data" , mantenedo il percorso originale tranne che per l'ultima cartella. in pratica, se un arma era dentro "Oblivion/Data/Meshes/Weapons/Silver" voi dovrete metterla dentro "Oblivion/Data/Meshes/Weapons/[...]" ma potrete cambiare l'ultima parte del percorso ( il "[...]" ) . ATTENZIONE: AL POSTO DEL "[...]" DOVRETE METTERE LO STESSO PERCORSO PER I FILE RELATIVI AD UN UNICO OGGETTO, ALTRIMENTI IL TES CS NON VE LI ACCETTERA'.
fatto questo, andate ad aprire il file *.DDS che avete messo dentro "Oblivion/Data/Textures/[...]" ( non quello dentro "Icons" , però ) e modificate con un programma adatto ( come Photoshop ) . salvate ( sempre in *.DDS e sempre nella stessa cartella ) , e, se volete, andate a modificare anche quello dentro "Icons" .
aprite NifSkope e trovate "NiTexturingProperty" . sotto a questo troverete "NiSourceTexture" . clickateci con il tasto dx del mouse, andate a "Texture/Choose" e selezionate il percorso in cui avete messo le texture ( non il file dentro "Icon" , però! ) . nella finestra a destra vedrete il risultato e, se vi sembra andare bene, salvate da "File/Save" , mantenendo lo stesso percorso. N.B.: NifSkope non mette l'estenzione del file quando salvate, quindi dovrete aggiungercela voi ( ricordo che l'estenzione deve essere *.NIF ) .
aprite il TES CS , andate nella categoria di oggetti desiderata, e create un nuovo oggetto. immettete i parametri che desiderate, per poi caricare i modelli più l'icona.
è tutto molto intuitivo, quindi non dovreste aver difficoltà. non posso però spiegare come si caricano i modelli perchè ogni tipo di oggetto lo fa in modo diverso, perciò chiedete ( possibilmente qui, così resta come indicazione per gli altri utenti )
leggete bene e non styckate!
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