vi ricordo di leggere le lezioni precendenti
da "
World Space" è possibile selezionare la zona in cui è compresa la cella. i tipi di zone sono, fondamentalmente, 2:
- le "
Interiors" , ossia le celle contenenti la parte interna di edifici ed altri posti, si trovano all'inizio della lista;
- tutte le altre, ossia le "
Exteriors" , sono divise in moltissimi gruppi a seconda del posto in cui si trovano.
selezionato il gruppo di celle, si va alla sezione direttamente sotto la barra di scorrimento di "
World Space" . lì è presente l'elenco di tutte le celle presenti in quella sezione. gli elementi presenti sono:
- l'
EditorID è ciò che solitamente viene mostrato su
UESP (
Unofficial
Elder
Scrolls'
Pages ) per indicare la locazione di un oggetto;
- la FormID è (
credo ) l'ID da utilizzare con la barra dei cheat, visto che probabilmente esiste un trucco per raggiungere una data cella;
- il
Name è ciò che viene visualizzato nel gioco quando si raggiunge una data cella;
- la
Location rappresenta le coordinate della cella, ed è l'altra cosa indicata su
UESP per localizzare un oggetto, nel caso ci siano più celle con lo stesso nome;
- il
Path è... non lo so O.o sono tutte "Y" o "N" , mi informerò;
- l'
Owner è il proprietario della cella, nel caso si tratti, ad esempio, di una casa in cui non si può entrare.
a sinistra della sezione di cui sopra, c'è una sezione chiamata "
<nome cella selezionata> Objects" , dove sono visualizzabili tutti gli oggetti contenuti nella cella. elementi in questa sezione:
- l'
EditorID , l'ID usato nell'editor per nominare quell'oggetto;
- il
FormID , il numero da usare nella barra dei trucchi per ottenere quell'oggetto;
- il
Type , ossia il gruppo in cui è compreso l'oggetto ( vedi la lezione 2 ) ;
- l'
Ownership , ossia da chi è posseduto l'oggetto;
- il
Lock Level , ossia il livello a cui è chiuso l'oggetto.
come creare una cella, come modificare le sue proprietà ed altre cose relative alle celle verranno spiegate in un'altra discussione.
leggete bene e niente styck.