The Elder Scrolls Forum - ESO, Skyrim, Oblivion, Morrowind & GDR

[LEZIONE 2] L'Interfaccia del Tes Cs

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Zaphod Beeblebrox ^^"
view post Posted on 19/11/2006, 19:43




questa spiegazione è fondamentale, perchè non mi metterò a rispiegare tutto da zero in ogni discussione...

ci sono tre finestre principali aperto il TES CS :

1) la "Object Window" , contenente tutti gli oggetti del gioco, suddivisi secondo il seguente schema:

> Actors , contenente tutti i personaggi e i mostri, nonchè i cadaveri. è divisia a sua volta in:
- Creature , le creature, ossia mostri, cavalli e bestie varie;
- Leveled Creature , le creature che cambiano a seconda del livello del PG;
- NPC , Not Playing Character ( Personaggio Non Giocante, PNG ) , ossia tutti i personaggi umanoidi. contiene anche il personaggio del giocatore ( "Player" ) .

> Items , contenente gli oggetti che possono venir inclusi nell'inventario ( ci sono anche gli Undroppable , ossia quelli che non vengono lasciati cadere dagli NPC , come le armature delle guardie del palazzo alla città imperiale ) . è divisa a sua volta in:
- Ammo , ossia le freccie;
- Apparatus , ossia gli elementi necessari per praticare l'alchimia, i vari pestelli/mortai , alambicchi, calcinatori e storte;
- Armor , ossia le armature ( inclusi gli scudi ) ;
- Book , ossia i libri, inclusi vari foglietti e pergamene;
- Clothing , ossia il vestiario che non fornisce bonus all'armatura ( sono inclusi anche cappucci e scarpe ) ;
- Ingredient , ossia gli ingredienti utilizzabili per creare pozioni;
- Key , ossia le chiavi;
- LeveledItem , ossia gli oggetti che cambiano a seconda del livello del giocatore. armi ed armature sono invece nella loro sezione;
- MiscItem , gli oggetti vari, come le gemme, i grimaldelli, le torce;
- SigilStone , ossia le pietre del sigillo;
- SoulGem , ossia le gemme dell'anima ( inclusa quella di Azura ) ;
- Weapon , ossia le armi .

> Magic , ossia i vari effetti magici, gli incantesimi, le pozioni e le pergamene. è divisa a sua volta in:
- Enchantament , ossia gli incantamenti applicabili agli oggetti;
- LeveledSpell , gli incantesimi che cambiano a seconda del livello del giocatore;
- Potion , le pozioni;
- Spell , gli incantesimi;

> Miscellaneous , ossia le varie parti del mondo, le animazioni, e tutto ciò che non rientra negli altri gruppi. non metto in cosa è divisa, perchè spiegare cosa è ogni sezione è mucho impegnativo, casomai edito o metto un altro post :P

> WorldObjects , ossia gli oggetti che non possono essere inseriti nell'inventario. è a sua volta divisa in:
- Activator , gli attivatori, ossia ciò che fa funzionare trappole e pulsanti. occhio a non smanettarci ;) ;
- Container , ossia i vari contenitori presenti nel gioco, come barili ed altri;
- Door , ossia le porte, le botole e le scale;
- Flora , ossia le piante da cui è possibile raccogliere ingredienti;
- Furniture , ossia la mobilia presente nel gioco, come scaffali, sedie, tavoli e letti;
- Grass , ossia l'erba presente nel gioco, da cui non è possibile raccogliere niente;
- Light , ossia le luci presenti nel gioco;
- Static , ossia gli oggetti statici, come i pavimenti, le colonne o i muri;
- Tree , ossia gli alberi, da cui non è possibile raccogliere niente.

2) la "Render Window" , la finestra da dove è possibile navigare nel mondo e posizionare gli oggetti. per il navigamento, creerò una discussione apposita.

3) la "Cell View" , ossia la finestra da dove è possibile selezionare la cella da modificare. le celle sono le zone di spazio in cui è suddiviso oblivion. per la navigazione nella "Cell View" , creerò una discussione apposita.

come al solito, leggete tutto, e, per gli admin, NON STYCKATE le mie lezioni!
 
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