questa spiegazione è fondamentale, perchè non mi metterò a rispiegare tutto da zero in ogni discussione...
ci sono tre finestre principali aperto il
TES CS :
1) la "
Object Window" , contenente tutti gli oggetti del gioco, suddivisi secondo il seguente schema:
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Actors , contenente tutti i personaggi e i mostri, nonchè i cadaveri. è divisia a sua volta in:
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Creature , le creature, ossia mostri, cavalli e bestie varie;
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Leveled Creature , le creature che cambiano a seconda del livello del PG;
-
NPC ,
Not
Playing
Character (
Personaggio
Non
Giocante,
PNG ) , ossia tutti i personaggi umanoidi. contiene anche il personaggio del giocatore ( "Player" ) .
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Items , contenente gli oggetti che possono venir inclusi nell'inventario ( ci sono anche gli Undroppable , ossia quelli che non vengono lasciati cadere dagli
NPC , come le armature delle guardie del palazzo alla città imperiale ) . è divisa a sua volta in:
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Ammo , ossia le freccie;
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Apparatus , ossia gli elementi necessari per praticare l'alchimia, i vari pestelli/mortai , alambicchi, calcinatori e storte;
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Armor , ossia le armature ( inclusi gli scudi ) ;
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Book , ossia i libri, inclusi vari foglietti e pergamene;
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Clothing , ossia il vestiario che non fornisce bonus all'armatura ( sono inclusi anche cappucci e scarpe ) ;
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Ingredient , ossia gli ingredienti utilizzabili per creare pozioni;
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Key , ossia le chiavi;
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LeveledItem , ossia gli oggetti che cambiano a seconda del livello del giocatore. armi ed armature sono invece nella loro sezione;
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MiscItem , gli oggetti vari, come le gemme, i grimaldelli, le torce;
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SigilStone , ossia le pietre del sigillo;
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SoulGem , ossia le gemme dell'anima ( inclusa quella di Azura ) ;
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Weapon , ossia le armi .
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Magic , ossia i vari effetti magici, gli incantesimi, le pozioni e le pergamene. è divisa a sua volta in:
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Enchantament , ossia gli incantamenti applicabili agli oggetti;
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LeveledSpell , gli incantesimi che cambiano a seconda del livello del giocatore;
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Potion , le pozioni;
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Spell , gli incantesimi;
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Miscellaneous , ossia le varie parti del mondo, le animazioni, e tutto ciò che non rientra negli altri gruppi. non metto in cosa è divisa, perchè spiegare cosa è ogni sezione è mucho impegnativo, casomai edito o metto un altro post
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WorldObjects , ossia gli oggetti che non possono essere inseriti nell'inventario. è a sua volta divisa in:
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Activator , gli attivatori, ossia ciò che fa funzionare trappole e pulsanti. occhio a non smanettarci
;
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Container , ossia i vari contenitori presenti nel gioco, come barili ed altri;
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Door , ossia le porte, le botole e le scale;
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Flora , ossia le piante da cui è possibile raccogliere ingredienti;
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Furniture , ossia la mobilia presente nel gioco, come scaffali, sedie, tavoli e letti;
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Grass , ossia l'erba presente nel gioco, da cui non è possibile raccogliere niente;
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Light , ossia le luci presenti nel gioco;
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Static , ossia gli oggetti statici, come i pavimenti, le colonne o i muri;
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Tree , ossia gli alberi, da cui non è possibile raccogliere niente.
2) la "
Render Window" , la finestra da dove è possibile navigare nel mondo e posizionare gli oggetti. per il navigamento, creerò una discussione apposita.
3) la "
Cell View" , ossia la finestra da dove è possibile selezionare la cella da modificare. le celle sono le zone di spazio in cui è suddiviso oblivion. per la navigazione nella "
Cell View" , creerò una discussione apposita.
come al solito, leggete tutto, e, per gli admin, NON STYCKATE le mie lezioni!