comincio con le lezioni che vi permetteranno di usare il TES CS. vi prego di seguire attentamente tutte le lezioni, altrimenti rischierete di perdervi qualcosa.
questa è la fase principale per chi vuole creare nuovi oggetti con modelli vecchi, o per chi vuole modificare le texture degli oggetti. dopo aver downloadato tutti i programmi necessari, aprite il "BSA Unpacker" .
andate ad "Open" e, seguendo il percorso necessario, arrivate a "...\Oblivion\Data" e aprite uno dei file "Oblivion - [...].bsa" . al posto del "[...]" viene indicato il contenuto del file, come le "Meshes" o le "Textures" , rispettivamente i modelli e le texture. quelli fondamentali, sono questi due, uniti, al limite, a "sound" .
clickate su uno di quelli da estrarre, per poi andare su "Extract All" . scegliete il percorso, e il computer inizierà a macinare per tirare fuori tutti gli elementi in quel "*.BSA" . io consiglierei di estrarre dentro "...\Oblivion\Data" , per avere i file già dentro la cartella necessaria.
N.B.: il peso totale di sound+meshes+textures è di circa 5 giga, quindi assicuratevi di avere spazio.
si può anche andare a "Extract" ed estrarre solo gli oggetti desiderati, selezionandoli e poi facendo lo stesso procedimento di cui sopra.
una volta estratti "Meshes" e "Textures" , avrete tutti i modelli sul computer. ed ora, si può cominciare a lavorarci.
p.s.: agli admin... non styckate, perchè ne verranno fuori tante di discussioni, e a styckare tutto poi si muore