Ecco alcuni link che sono sicuro troverete molto utili:
Il tanto famoso
TES CS , indispensabile per creare mod.
NUOVA VERSIONE DEL TES CS: QUI PER MAGGIORI INFORMAZIONI.Per estrarre le texture e i modelli dentro i
*.BSA , serve questo
BSA Unpacker.
PLUG-INS che permettono di vedere con diversi programmi i file
*.DDS , che il TES CS usa per le texture degli oggetti.
NIF SKOPE , programma per effettuare il retexturing con i modelli *.NIF .
ATTENZIONE: SEMBREREBBE ( per esperienza personale )
NON FUNZIONARE CON I MODELLI CREATI PARTENDO DA ZERO. PROVATE QUELLO SOTTO.RETEXTURER NIF , per applicare nuove texture ai modelli
*.NIF , usati dal
TES CS .
L'ho appena scoperto, quindi non posso confermare o negare la validità di questo programma.TRIAL DI 3D STUDIO MAX , con 30 giorni di utilizzo. Sinceramente, preferisco Blender ad un trial che dopo un mese diventa inutilizzabile ( portandosi via buona parte dei save ) .
BLENDER + TOOLS , alternativa a 3D STUDIO MAX , BLENDER è un FREEWARE ( quindi è gratuito ) . La versione linkata è in
ENG , cercate sul web per una versione
ITA.
TOOLS per diversi programmi di editing 3D che permettono di importare ed esportare i file
*.NIF , usati dal
TES CS per i modelli.
TES CS Wiki , ottima guida ( in inglese ) per il
TES CS , completissima.
Stavo pensando di tradurla, ma ho fatto solo poche pagine. Se qualcuno è disposto a dare una mano, mi faccia sapere ( via pm ) . [Progetto annullato]Alcuni sono testati da me, altri no. Quindi non sperate in un atterraggio morbido.
Perdonate per il grassetto o il caps in alcune parti, ma su molti altri forum scoppiano discussioni lunghissime perchè molte persone non capiscono cose messe molto in evidenza... C'è chi chiede dove prendere il tes cs quando c'è una discussione in rilievo e scritta tutta in caps che spiega dove prenderlo...
Edited by Zaphod Beeblebrox ^^" - 3/5/2007, 21:28