The Elder Scrolls Forum - ESO, Skyrim, Oblivion, Morrowind & GDR

Note sulla Filogenesi Razziale

« Older   Newer »
  Share  
view post Posted on 20/8/2006, 14:47
Avatar

Hero

Group:
Utenti Onorari
Posts:
8,991

Status:


Appunti sulla Filogenesi Razziale e sulla Biologia, Settima Edizione
A cura del Consiglio dei Guaritori, Università Imperiale
Dopo molte analisi di esemplari viventi, il Consiglio determinò molto tempo fa che tutte le "razze" di elfi e umani possono accoppiarsi e far nascere discendenti fertili. Generalmente la discendenza porta i tratti razziali della madre, anche se alcune tracce della razza del padre possono anche essere presenti. E' meno chiaro se gli Argoniani e i Khajiit siano non fertili sia verso gli umani che verso gli elfi. Anche se ci sono stati molti rapporti attraverso le ere di figli da queste unioni, così come storie di unioni con daedra, non ci sono stati discendenti ben documentati. I Khajiit si differenziano dagli umani e dagli elfi non solo per la fisiologia scheletrica e cutanea -- il "pelo" che copre i loro corpi -- ma anche nel metabolismo e nella digestione. Gli Argoniani, così come i dreugh, sembrano essere una forma trogloditica semi acquatica degli uomini, anche se non è affatto chiaro se gli Argoniani debbano essere classificati con i dreugh, con gli uomini, con gli elfi o (secondo l'autore) con certe lucertole abitatrici degli alberi nella Black Marsh.

La biologia riproduttiva degli orchi non è attualmente ben compresa e lo stesso è vero per quanto riguarda i goblin, i troll, le arpie, i dreugh, gli tsaesci, gli imga, vari daedra e molti altri. Certamente, ci sono stati casi di incroci tra queste "razze," generalmente nella forma di stupri o seduzione magica, ma non ci sono stati casi documentati di gravidanze. Ancora l'infertilità di queste creature e degli ominidi civilizzati deve essere ancora empiricamente accettata o confutata, forse a causa delle profonde differenze culturali. Sicuramente qualsiasi Bosmer o Bretone normale fecondato da un orco terrebbe questa vergogna per sé e non c'è ragione di supporre che una ragazza orco fecondata da un umano non sarebbe allo stesso modo ostracizzata dalla sua società. In modo spiacevole, i nostri giuramenti come guaritori ci impediscono di forzare un accoppiamento per soddisfare la nostra conoscenza scientifica. Sappiamo, comunque, che gli sload di Thras sono ermafroditi nella loro gioventù e più tardi riassorbono i loro organi riproduttivi una volta che sono abbastanza vecchi per vagare sulla terra. Può essere sicuramente affermato che non siano infertili verso uomini o elfi.
Uno potrebbe domandarsi ancora se la classificazione propria di queste stesse "razze," per usare il termine impreciso ma utile, dovesse essere fatta assumendo un'eredità comune e le differenze tra loro possano essere state causate da esperimenti magici, le manipolazioni delle cosiddette "Ossa della Terra," o da cambiamenti graduali tra una generazione e la successiva.
 
Top
BaRcE
view post Posted on 16/12/2006, 11:40




ma sei sicuro che sia un libro di Bloodmoon, lo si trova nella casa di Eldafire a Seyda Neen all'inizio.
 
Top
view post Posted on 16/12/2006, 12:15
Avatar

Hero

Group:
Utenti Onorari
Posts:
8,991

Status:


Nell'editor me lo segna con la sigla BM, ovvero BloodMoon...
 
Top
BaRcE
view post Posted on 23/12/2006, 00:08




bo, allora non so più cosa pensare
magari l'hanno modificato nell'espansione

anche se non capisco cosa avrebbero dovuto cambiare!
 
Top
view post Posted on 23/12/2006, 11:43
Avatar

Hero

Group:
Utenti Onorari
Posts:
8,991

Status:


Non sono un programmatore :ghgh:
 
Top
Zaphod Beeblebrox ^^"
view post Posted on 23/12/2006, 12:03




caricando solo il morrowind.esm ( senza neanche le traduzioni ) l'ho trovata... e di bm non ne ho visti neanche uno... archetta, stai affondando :ghgh:
 
Top
view post Posted on 23/12/2006, 12:07
Avatar

Hero

Group:
Utenti Onorari
Posts:
8,991

Status:


Azz, se lo dice Zap allora mi sono proprio sbagliando...

P.S. non dirmi così, perchè se affondo io affondi anche tu! :satanasso:
 
Top
6 replies since 20/8/2006, 14:47   240 views
  Share