The Elder Scrolls Forum - ESO, Skyrim, Oblivion, Morrowind & GDR

Posts written by ~Maka

view post Posted: 7/12/2017, 17:49 Studio di Sybille - Distretto del Porto
Nell'udire la battuta dell'argoniano, Sybille sospirò, per poi rivolgergli un sorriso ironico. -Dolcezza, ti darò un consiglio...gratis, perchè mi sento buona: se vuoi prendere in giro qualcuno è altamente sconsigliato farlo quando il diretto interessato ti sta a un metro di distanza in una stanza silenziosa, soprattutto se questi non è ancora abbastanza vecchio e rimbambito da non sentire.- il suo sorriso si allargò ancora di più. -Per tutti gli astri, non sarò più un'adolescente, ma ci sento ancora benissimo! Ma oh, finché vengo pagata a me frega poco o niente che tu creda o meno a quello che faccio, sceglierai tu, belle-squame.- Detto ciò, Sybille intascò il pagamento, per poi rimettersi comoda.

CITAZIONE
Aggiunti 10 septim alla scheda

-Voi argoniani e i vostri nomi impossibili...- La donna ridacchiò nell'udire il nome del cliente, ma poi si fece seria non appena questi raccontò la propria storia. -Non era necessario rivelarmi così tanti dettagli, ma è sempre interessante sentire le storie dei clienti. Quindi stai cercando quest'uomo per far luce sul tuo passato, mh? Un altro smemorato...Poirot, ha una specializzazione in questo campo o qualcosa del genere, per caso?- chiese ironica. Mentre parlava, Sybille si alzò dal tavolo per chiudere le tende e assicurarsi di rendere la stanza il più buia possibile. -Capisco, belle-squame. Se dovessi cambiare idea e volessi saperne di più sul tuo passato, non esitare a chiedere. Scavare nel passato è complicato e, probabilmente, vista la tua condizione, il Fato ci concederebbe di sapere solo qualche indizio. Al Fato non piace che si frughi troppo tra suoi fili più nascosti. Se sono tali, c'è una ragione.- Quando Sybille tornò alla sua postazione, lo studio era piombato nel buio; l'unica fonte di luce della casa consisteva in un paio di candele dalla fiamma fioca, che la donna provvide ad accostare all'oggetto che troneggiava sul tavolo: la sfera di cristallo. Dopo aver rimosso il telo che ricopriva la sfera, Sybille allungò le mani fino a raggiungere quelle di Lukiulveesk. -Ora concentrati e respira in modo regolare. Focalizza la figura dell'uomo che cerchi nella tua testa. Pensa intensamente alla tua domanda, Saxheel, e fa in modo che ogni squama del tuo corpo implori per una risposta.- spiegò. Poi, tirò le mani dell'argoniano verso la superficie della sfera, posizionandole a pochi centimetri da essa. -Cominciamo.-
Sybille impose le mani sopra l'oggetto, per poi chiudere gli occhi per qualche secondo. -Dove si trova l'uomo che cerca Lukiulveesk?- chiese infine con tono sicuro. Una volta formulata la domanda, la veggente aprì gli occhi, per concentrare poi il proprio sguardo sull'interno della sfera. Nella stanza piombò il silenzio, tanto che a malapena si sentiva il respiro dei suoi ospiti. La donna rimase immobile per qualche minuto, senza mai battere ciglio. Un occhio esterno avrebbe potuto giurare che il tempo si fosse fermato. Il silenzio venne rotto all'improvviso dalla voce di Sybille; c'era tuttavia qualcosa di insolito nel suo tono, qualcosa di mistico e misterioso, che pareva provocare una sorta di eco nella testa dei suoi ascoltatori. La fiamma delle candele si fece misteriosamente più vivida.
<<Tra le pietre e la polvere; tra il sangue e le ossa; laggiù t'attende armato il Destino, fortificato nel suo nido; la strada per la verità è ancora lunga; Giustizia o Omicidio? Coraggio o Stoltezza?; Così flebile il confine tra questi fili...così effimera la vita di un uomo...Virtue ti faccia da guida in questo marciare impervio.>> Sybille inspirò, e tutte le candele si spensero di colpo.

Il gruppo rimase per qualche secondo al buio, poi la donna si alzò e andò a scostare le tende. La stanza tornò alla normalità, così come la voce di Sybille, la quale, dopo essersi sgranchita le gambe, si rivolse all'argoniano con tono suadente -Allora belle-squame, hai trovato la risposta che cercavi?-
view post Posted: 4/12/2017, 10:37 Studio di Sybille - Distretto del Porto
Aggiornamento: Rimosso le pietre guardiane dal listino prezzi insieme al sistema Servizio "speciale" per clienti "speciali" in quanto troppo limitante.




Quel pomeriggio Sybille bighellonava annoiata per lo studio, passando il tempo sistemando i ninnoli o pulendo gli scaffali. Dopo l'incontro con Ravus, la donna prese provvedimenti, ricoprendo l'entrata dell'abitazione di aglio e talismani scaccia-demoni, tuttavia l'effettiva efficacia dei suoi rimedi non poté essere testata, in quanto a malapena riceveva un paio di clienti al dì e del vampiro neanche l'ombra. La nuova posizione della sua bottega sembrava non essere così propizia come le carte le avevano promesso, infatti erano svariati giorni che a fatica riusciva a guadagnare soldi per un pasto. è da quando quel vampiro è venuto a farmi visita che gli affari vanno male...lo sapevo! Quell'essere ha infestato la mia casa di correnti spiritiche impure! Per tutti gli astri, che prove difficili mi propone il Fato... sospirò la donna.
Proprio quando sembrava che si trattasse dell'ennesimo, noioso pomeriggio, i cristalli posti sopra la porta d'entrata tintinnarono, annunciando l'arrivo di un nuovo cliente. Ah! Finalmente! Sybille si alzò in piedi, entusiasta, per squadrare il nuovo arrivato: non si trattava di una sola persona, bensì di due uomini. Il primo era un comunissimo imperiale dall'aria generalmente ordinaria, con la sola eccezione di un paio di baffi dal taglio buffo e occhi celesti e penetranti; il secondo uomo suscitò ben più interesse in Sybille, si trattava infatti di un argoniano dalle squame di un bellisimo colore blu, del tipo che sicuramente non si incrocia tutti i giorni.
-Benvenuti nello studio di Sybille signori miei, possa il Fato...- La donna non fece in tempo ad accogliere i nuovi arrivati che l'argoniano tagliò corto, chiedendole se con i suoi poteri fosse in grado di trovare una persona. -Woah, woah, non sei un tipo prolisso, eh belle-squame?- L'altro uomo invece si presentò rivelando, oltre a nome e professione, il suo scetticismo. -Oh, capisco, ora la situazione mi è molto più chiara...- sul viso di Sybille comparve un sorriso beffardo. La donna cominciò ad avvicinarsi all'imperiale, sporgendo il busto sempre più, in segno di sfida. -Finalmente la incontro, Hercules Poirot. Ho sentito parlare di lei da un altro suo cliente, Ravus... investigatore dell'occulto mh? Oh, non si preoccupi, comprendo e appoggio completamente i suoi metodi "seri e scientifici"! Dopotutto è solo il suo secondo cliente che dopo essersi rivolto a lei, si rivolge a me per risolvere il problema che lei non è riuscito a risolvere...- Quando la veggente finì parlare, il viso della donna distava ormai pochi centimetri da quello dell'investigatore. Sybille si ritrasse di scatto, senza farsi troppi problemi a nascondere una risatina. -Sedetevi pure, signori miei.- Sybille si mise comoda al tavolo, invitando i due a fare lo stesso con un cenno della mano. -Trovare una persona mh? Beh, effettivamente io, personalmente non sono in grado di farlo...- mentre parlava, la donna spostò al centro del tavolo la sfera di cristallo, coperta da un tessuto semi-trasparente. -...ma lei sì. E io sono in grado di interpretare quello che ha da dire. Questo è il mio lavoro signor Poirot, non sono una strega, sono solo un'umile mediatrice tra uomo e Fato. Io sola sono in grado di leggere tra i sottili fili tessuti dal destino, e lui solo decide se e cosa permettermi leggere.- disse seria mentre fissava l'investigatore negli occhi. Finito di parlare, Sybille spostò la sua attenzione sull'argoniano. -Perdona i vaneggi belle-squame, immagino che sia tu il vero diretto interessato. Una lettura con la sfera ti costerà 10 septim. Per una domanda così complicata occorre utilizzare un metodo altrettanto complicato...- disse picchiettando la superficie della sfera con le dita, in attesa di una risposta. -Nome e data di nascita, prego.- disse infine, sicura che l'argoniano avrebbe accettato i suoi servigi.
view post Posted: 4/12/2017, 09:33 Riflessioni degli Avventurieri - GDR Discussioni Generali
CITAZIONE (Shi no Tenshi @ 4/12/2017, 08:39) 
Mi spiace infrangere i tuoi sogni Cesare, ma Maka è sparita da un bel pò

121397WatchingYou
view post Posted: 15/10/2017, 16:01 Riflessioni degli Avventurieri - GDR Discussioni Generali
CITAZIONE (ste1420 @ 15/10/2017, 16:48) 
Cavolo Gaijin, non hai perso tempo eh? :rotfl:
Sta quindi per arrivare il primo matrimonio del gdr?

Si conoscono da una settimana scarsa ma fuffa, a noi lettori piace così :fermosi:

887427PopCorn2
view post Posted: 14/10/2017, 11:15 Studio di Sybille - Distretto del Porto
-No fiocchetto. Il Fato governa solo su questo piano d'esistenza. Queste creature, invece, sono il risultato di uno sporco capriccio di un Principe Daedrico. L'Oblivion e il Nirn non dovrebbero mai interferire l'uno con l'altro...per questo quando ciò accade il mondo va incontro alla rovina. Che esseri ripugnanti i Daedra...interferire sul destino dei mortali...tsk! Dovrebbero imparare a stare al loro posto!- disse con tono disgustato. Sybille ascoltò poi la spiegazione di Ravus, e, come temeva, sembrava non esserci alcuna cura per la condizione del dunmer. -Eppure...sono sicura che esista un modo! Hai provato a rivolgerti all'università arcana? Sempre con molta discrezione ovviamente...- Se rivela a tutti la sua natura con la leggerezza con cui l'ha rivelata a me, questo non durerà una settimana. -E poi...davvero credi che la morte sarebbe un destino peggiore di ciò che sei ora? Guardati! Sei un morto tenuto in vita da un potere che non è di questo mondo! Fossi in te non ci penserei due volte a farla finita.- Il dunmer rivelò infine la verità celata dietro il suo risveglio, facendo provare a Sybille una sensazione di freddo lungo la schiena. -...capisco. Come ho già detto, la politica di questo studio prevede di aiutare tutti i clienti, a prescindere dai loro peccati. Ritieniti fortunato. Chiunque sano di mente, al mio posto ti avrebbe sputato in faccia e chiamato le guardie.- Finito di parlare, il dunmer face quindi per congedarsi, con estremo sollievo della donna. -Vai, vai pure dal tuo amico. Condurrò delle ricerche sull'esistenza di una possibile cura, ma non garantisco nulla. Tu nel frattempo resta vigile, fiocco di neve.- dicendo ciò, Sybille si risedette al tavolo, rimettendosi a sistemare i ferri del mestiere per un altro cliente. Alzò lo sguardo solo un istante prima che Ravus lasciasse lo studio. -Ah...se mai dovessi perdere le speranze...o riacquistare un po' di buon senso....se ti servirà una mano per...mettere fine alla tua non-esistenza, sarò ben lieta di aiutarti.- rivolse un ultimo sorriso al dunmer, per poi riconcentrarsi sui suoi affari.
view post Posted: 13/10/2017, 15:50 Studio di Sybille - Distretto del Porto
-Non fraintendermi, credo nell'esistenza di...abomini del genere, ma non avrei mai pensato di incontrare un vampiro che ammettesse tranquillamente di essere tale. E poi...senza offesa, ma ho letto il futuro di molti idioti, e non hai davvero idea di quante cazzate abbiano sentito queste orecchie...gente che affermava di essere Martin Septim in persona! Se credessi a tutto quello che mi dicono i clienti, a quest'ora probabilmente sarei in chissà-quale-caverna, a tagliarmi le vene in nome di chissà-quale-divinità.- Mentre Sybille parlava, nel frattempo Ravus si era alzato dal tavolo, aveva controllato la porta, e si era posizionato al centro della stanza. La donna osservò la scena seguendo attentamente ogni movimento del dunmer. Accadde tutto in pochi istanti: Ravus chiuse gli occhi, forse per concentrarsi, e qualcosa cominciò a scricchiolare. Sybille face un sobbalzo non appena si rese conto che si trattava di ossa -Cos..?- le voce le morì in gola quando vide spuntare le ali. Non gridò, non scappò. La sua mano si mosse meccanicamente verso un'ala, fino a toccarla. -Avevo letto di voi...alla fine ne incontro uno dal vivo...vampiri...creature che sfidano il destino sfuggendo alla morte...- disse Sybille come ipnotizzata da ciò che aveva davanti. Ripensò ai suoi vecchi clienti. Tra di loro si nascondevano forse altri vampiri? Se era così semplice per loro mescolarsi tra la gente comune, non si sarebbe stupita se si fosse portata a letto uno di loro in passato. -...ripugnante. Prendersi gioco della morte in questo modo...come può il Fato accettare un affronto del genere?- Sybille esaminò minuziosamente le ali di Ravus per svariati minuti, poi si rivolse al dunmer. -Hai detto di non ricordare nulla prima dell'incidente di Dras. Quindi immagino che non ricordi nemmeno se diventare questa...cosa sia stata una tua scelta o no.- enfatizzò la parola "cosa" con tono disgustato. Sospirò -Se avessi voluto ammazzarmi l'avresti già fatto da un po', non mi fai paura. Se il Fato ti ha portato al mio studio ci sarà una ragione, quindi ti aiuterò. C'è un modo per liberarsi da questa maledizione?- Una creatura del genere in casa mia! Appena se ne va dovrò fare un rituale di purificazione completa! -Sarebbe stato molto meglio se tu ci fossi morto in quella caverna...almeno la morte si sarebbe ripresa ciò che è sua di diritto. Che poi, hai detto di essere rimasto esiliato lì per non si sa quanto tempo...cosa ha provocato il tuo risveglio? Fortuna?-
view post Posted: 13/10/2017, 13:39 Studio di Sybille - Distretto del Porto
Sybille rimase parecchio delusa dalla tranquillità con cui il dunmer ignorava le sue avances. Ok. è chiaro che questo qui preferisce le zucchine alle patate. Oppure è eunuco, boh. Il disappunto della donna crebbe ulteriormente quando Ravus rifiutò l'acquisto di una pietra guardiana. Sigh. Ciaociao ai miei meritati dieci septim di mancia... Sybille si rimise composta sulla sedia, scoraggiata e probabilmente con un finocchio come cliente. Fallimento su tutta la linea. Fece per congedare il dunmer quando quest'ultimo, inaspettatamente, accettò di raccontarle la propria storia. Oh...questa sarà divertente. pensò con gli occhi che le brillavano.

Ravus cominciò quindi a raccontare, con la tranquillità di una signora che va a fare la spesa, delle sue sventure. All'inizio del racconto, il viso di Sybille era calmo e sinceramente divertito, quasi le venne da ridere. -Ah! Un vampiro! Questa è buona, fiocchetto! E io sono l'imperatrice!- sorrise. Ravus continuò: le raccontò della banda di briganti, di Dras, della ragazzina. Più il dunmer continuava a parlare, più il sorriso di Sybille spariva, lasciando spazio ad un'espressione mista di serietà e sorpresa. Il racconto finì con il presunto risveglio di Ravus e l'incontro con un tale Hercules. Sybille rimase stordita dalle parole del dunmer; nella sua testa due vocine si azzuffavano per avere la meglio Mi ha preso in giro...! Ah! Che simpaticone! diceva una; Troppi dettagli. Troppe cose strane. diceva l'altra. Chiuse gli occhi per qualche secondo, pensierosa, poi decise di dar voce ai propri dubbi. -...Ravus, giusto? Devo ammettere che se mi stai prendendo in giro, hai un pessimo senso dell'umorismo. Dopo due frasi non fa più ridere. Davvero.- disse con tono serio. -Ma mettiamo per un secondo che tu stia dicendo il vero. Ci sono...tante cose che comincerebbero ad avere senso. Il tuo aspetto sciupato, le mani gelide...l'assenza della linea della vita!- Mentre i tasselli cominciavano a mettersi a posto, Sybille, d'istinto, indietreggiò un pochino con la sedia. -Non...io...wow. Il destino opera davvero in modi imprevedibili.- Il suo corpo era paralizzato; più dallo stupore che dalla paura. -...hai modo di dimostrarmi che non ti stai semplicemente prendendo gioco di me? Perdona lo scetticismo...ma certe cose bisogna vederle con i propri occhi prima di crederci. All'inzio non credevo nemmeno alla divinazione, fai tu.- Lo sguardo di Sybille era serissimo: niente maliziosità, niente sarcasmo, solo tantissima voglia di conoscere la verità.
view post Posted: 12/10/2017, 20:49 Studio di Sybille - Distretto del Porto
Ancora questo "N'è"! Che accento fastidioso, per tutti gli astri! -Fare i conti con il passato? Hai per caso qualche scaramuccia in sospeso con la legge, fiocco di neve?- ridacchiò -Tranquillo, con me il tuo segreto è al sicuro.- Sybille fece un fugace occhiolino, per poi prendere le carte scelte da Ravus e disporle a croce: una carta centrale e una per ogni punto cardinale, come sempre. -Allora...iniziamo con la carta del passato. Vediamo cosa ti spaventa tanto.- La donna scoprì quindi la carta all'estrema sinistra, animata da sincera curiosità.



-Oh, la Forza capovolta, capisco.- alzò poi lo sguardo, accertandosi di guardare bene il dunmer negli occhi. -Questa carta, quando capovolta, può avere due significati: debolezza e insicurezza oppure eccesso, violenza e prevaricazione. A guardarti come sei ora, fiocchetto, chiunque sarebbe più portato a pensare che tu sia innocuo, ma a giudicare dalla domanda che hai posto alle carte, in passato sei stato un bambino cattivo...abuso di potere quindi mh? è la carta della superbia e dell'amoralità; in ambito affettivo indica rapporti fondati sull'egoismo e aridità di sentimenti. Può anche indicare una perdita di potere o la sconfitta da parte di una figura più forte.- Finito di parlare, Sybille alzò gli occhi al cielo, pensierosa -Immagino tu fossi una specie di tiranno...probabilmente ti sei fatto parecchi nemici...eppure non hai l'aria di un prepotente.- Hai l'aria di un ingenuotto, piuttosto. -Mi chiedo che sia successo...vediamo che dice la carta del presente.- La mano di Sybille passò quindi alla carta centrale.



-Ah, la Morte, come pensavo. Non spaventarti, la Morte non è per forza una carta cattiva; è la carta della fine e della trasformazione. Indica la morte di qualcosa e la nascita di un nuovo essere. Ciò che di brutto doveva accadere è già accaduto, il fondo è già stato toccato e ormai non rimane più nulla da temere. Sul piano affettivo, è la carta di coloro che vivono una rinascita interiore, troncando i vecchi legami e intrecciandone di nuovi. Sembra quindi che il vecchio Ravus della "Forza" sia ormai morto e sepolto per lasciare spazio a un...- Inguenuotto. -...nuovo Ravus.- Sybille tossì per un momento, per poi continuare a parlare. -Attenzione, la morte del proprio io precedente non è sempre una cosa positiva. Vediamo quindi cos'ha in serbo il futuro per il nuovo Ravus.- Scoprì quindi la carta a destra.



-Ottimo, la Temperanza. Come dice il nome stesso, è simbolo di moderazione e autodisciplina. La Temperanza è la carta della rigenerazione e dell'innovazione, ma sempre nel rispetto dei valori impliciti del suo significato. Può indicare una trasformazione felice o una nuova iniziativa, ma tutto ciò avviene lentamente, con pazienza e all'insegna dell'equilibrio e della ragionevolezza. Sul piano umano indica socievolezza, solidarietà e amicizie durature. Sembra quindi che, dopotutto, il nuovo Ravus troverà il suo equilibrio. Se riuscirai a superare gli ostacoli che il destino ti farà affrontare, ne uscirai vincente. Se. Ecco infatti, la carta dell'ostacolo.- Sybille spostò la mano sulla carta in alto, scoprendola.



Ah...anche a Pa'an era uscita questa carta dell'ostacolo... -Proprio come temevo fiocchetto, il Demone capovolto è segno di sventura: gli errori che hai commesso in passato torneranno effettivamente a chiedere una resa dei conti...non si gioca con il destino uscendone indenni. Non so che casini tu abbia combinato nel periodo della "Forza", ma non si può fuggire dal proprio passato per sempre...il Demone capovolto indica debolezza e paura delle responsabilità e porta con sè un monito di pericolo. Stai attento dunmer, tieniti stretto gli amici e non abbassare mai la guardia.- Con tutte le carte scoperte, Sybille girò quindi l'ultima carta, quella in basso, terminando così la lettura. -Ecco un consiglio da parte delle carte...-



-Il Carro. In questo caso, il successo personale è determinato dalle azioni dell’individuo, non dal fato. Rimanda anche alla consapevolezza, alla stabilità emotiva, alla fiducia in sè stessi, all'autocontrollo e a un grande intuito. Trova il tuo equilibrio interiore e non lasciare che le ombre dentro di te abbiano la meglio. Sconfiggi i tuoi demoni interiori e poi potrai sconfiggere anche i demoni reali.-

Una volta finito di parlare, Sybille si stiracchiò, entusiasta di quanto le carte le avevano appena rivelato. -Per tutti gli astri, sei nel letame fino al collo, mh?- ridacchiò -Più che avvertirti non posso far molto per te...il possesso di una pietra guardiana potrebbe agevolare l'arrivo di flussi astrali positivi. Per tua fortuna ne ho qui proprio una! Se sei interessato costa solo dieci septim...oh, meno male che ti sei rivolto a me! a giudicare da quello che hanno detto le carte, per te sta arrivando una tempesta e, fossi in te, mi farei trovare pronto.- Sybille sfoderò un sorrisetto sornione, indicando con la mano lo scaffale alle sue spalle, sul quale erano appoggiate pietre di tutti i colori. -Posso...sapere in quale tipo di guaio ti sei cacciato? A Sybille puoi dirlo...- disse passandosi un dito sulle labbra. Si fece poi più in avanti col busto, mettendo il seno in bella vista. -...Prometto che sarà il nostro piccolo segreto...-

Edited by ~Maka - 12/10/2017, 22:17
view post Posted: 11/10/2017, 20:59 Studio di Sybille - Distretto del Porto
-Mh? Non ne hai la più pallida idea?- Sybille fu sorpresa dalle parole del dunmer -Beh, ehm, non sei certo il primo a dirmi una cosa del genere, dopotutto orfani e ragazzi di strada sono piuttosto comuni in una zona come questa...- Un trovatello super corazzato. -Gli orfani o coloro che non sanno la propria data di nascita vengono automaticamente considerati del segno del Serpente, ma magari potrei intuire la tua effettiva data di nascita grazie alle linee di...- Lasciò la frase in sospeso non appena notò la mano che il cliente le aveva porto: la prima cosa che saltò all'occhio furono le orrende unghie affilate di Ravus. Ugh. -Non sono un'esperta, fiocchetto, ma penso che darci una limata non sarebbe una brutta idea.- La mano di Sybille tremò un pochino mentre si avvicinava a quella del dunmer, ma non appena la sfiorò, ebbe un sussulto. -è...gelida! Sicuro di star bene? Hai una pessima cera...- Sybille esitò per qualche secondo, ma poi dopo un profondo respiro si decise a cominciare la lettura. La mano di Ravus, oltre a essere fredda come il ghiaccio, era piuttosto ruvida, costellata da piccole cicatrici che suggerivano longeva familiarità con le armi. -Hum ecco...- è solo un cliente come gli altri. è solo strambo. Si ripetè come un mantra. -La linea del cuore è piuttosto dritta e corta, indica scarso interesse per gli affari di cuore, interessante. Non sono molte le persone con una linea così...suppongo che non tutti siano fatti per amare, mh?- Sybille esaminò la mano di Ravus più e più volte, trovando non poche difficoltà a causa delle cicatrici. -La linea della testa è spezzata in due linee separate; è tipica di coloro che vivono spesso un conflitto interiore o hanno pensieri contraddittori. Forse una doppia personalità? Per quanto riguarda la linea della vita invece...eh?- La donna sgranò gli occhi, per poi sbattere le palpebre più e più volte, incredula. -...non..c'è. La linea della vita...non c'è!- Che diavolo è questo tizio? -Per tutti gli astri! in tutta la mia carriera avrò visto sì e no due persone con una mano del genere...L'assenza della linea della vita può indicare un'esistenza priva di significato...oppure una vita che sfida il destino. Non so quale delle due tu sia, fiocchetto, ma di una cosa son sicura: nessuna vita sfida il destino senza pagare un carissimo prezzo.- deglutì, lasciando la mano di Ravus come se fosse impaurita da essa. -Ehm...con una mano del genere direi che avresti potuto essere del Lord o del Ladro, quindi Primo Seme o Stella della Sera...- Rendendosi conto di essere stata fredda, Sybille si rimise a suo agio, sporgendo leggermente il busto verso il cliente. -Perdonami fiocchetto, sono stata poco professionale. Una brava veggente dovrebbe guidare il proprio cliente a prescindere dal suo passato o dalla sua natura. Quando vuoi possiamo continuare.- Detto ciò, Sybille prese il sacchetto di rune e il mazzo di carte da lei precedentemente mescolato, e lo sparpagliò davanti a Ravus. -Per le domande dalla risposta immediata, le rune. Per risposte più complesse, le carte. Pensa bene alla domanda che vuoi porre e dilla ad alta voce. In base alla risposta che vuoi ottenere pesca una runa o cinque carte.- Lo sguardo della donna era fermo sul dunmer come una cozza sullo scoglio. Con una mano del genere sicuramente c'era da aspettarsi una lettura fuori dal comune.
view post Posted: 10/10/2017, 21:01 Studio di Sybille - Distretto del Porto
-Ah sì? Meglio così, è bello sapere di essere presa sul serio, una volta tanto.- sorrise intascando i septim -Più strane di una veggente? Fiocchetto, sembri uno con un bel po' di cose da raccontare, hai la mia più completa attenzione.- Che tipo strano. Ha tutta l'aria di essere un ingenuotto, eppure il suo aspetto suggerirebbe esattamente il contrario... -Allora dolcezza, direi di iniziare con la tua data di nascita e una lettura della mano; non è fondamentale, ma mi aiuterebbe molto poter delineare la tua personalità prima della lettura vera e propria del futuro. Se ti serve una risposta semplice e netta potremmo usare le rune, se il tuo dilemma è più complesso faremo una lettura a croce...- Mentre parlava, Sybille si alzò per accendere qualche candela per illuminare la zona del tavolo, donando alla stanza un aspetto più tetro.

CITAZIONE
Aggiunti 5 septim alla scheda
view post Posted: 10/10/2017, 20:31 Studio di Sybille - Distretto del Porto
Per tutta la mattina Sybille non aveva avuto uno straccio di cliente, e se ne stava quindi seduta al tavolo a giocherellare con il sacchettino di rune con aria annoiata. Uff...e pensare che le rune avevano predetto un incontro curioso per oggi...è tutto il giorno che ammuffisco in questa casa, per tutti gli astri! sbuffò Cosa non darei per un po' di skooma in questo momento... Proprio mentre pensava ciò, il campanellino issato sopra la porta d'ingresso tintinnò, annunciando l'arrivo di un nuovo cliente Finalmente! Sybille diede frettolosamente una sistemata ai capelli e si mise seduta più elegantemente, sorreggendosi la testa con il dorso delle mani. Il cliente che si fece avanti era un dunmer di bella presenza, che subito stuzzicò la curiosità di Sybille per il suo aspetto particolare. Capelli bianchi, carnagione pallida...per tutti gli astri, questo tizio ha una pessima cera! Però...armatura...cicatrici...potrebbe rivelarsi un soggetto interessante! L'entusiasmo di Sybille si spense nel momento in cui il dunmer aprì bocca "N'è"? Ma che razza di accento è? Sembra quello di quello strano villaggio...quello dove mangiavano sempre cotolette... Chiuse un secondo gli occhi per riconcentrarsi sulle parole del cliente. Come sarebbe a dire "quanto mi costerebbe"? C'è scritto qua fuori a caratteri cubitali! A questo serve una visita agli occhi, altro che una veggente. Nonostante ciò, Sybille nascose il suo disappunto sfoderando un sorriso ammiccante e piegando leggermente la testa -Ravus uh? Benvenuto nello studio di Sybille, fiocco di neve, che le stelle guidino il tuo cammino. Prego, siediti.- disse indicando con la mano la sedia dall'altro lato del tavolo. -Come scritto qua fuori, una lettura del futuro costa solo 5 septim...libero di essere scettico, dolcezza, ma un buon consiglio dalle carte potrebbe farti comodo. Passato, presente e futuro...le carte diranno tutto.- mentre parlava, Sybille cominciò a mescolare le carte. Era sicura che l'uomo avrebbe accettato; accettavano sempre tutti, per un motivo o per l'altro.
view post Posted: 10/10/2017, 16:58 Studio di Sybille - Distretto del Porto
CITAZIONE

Studio di Sybille



509022WizardsRoom2


Erano passati diversi giorni da quando Sybille aveva acquistato la sua nuova dimora nel distretto nel porto. Fu esattamente come se l'era aspettata: sporca, puzzolente ma con quell'aria malfamata che tanto la faceva sentire a casa. Dopo aver portato la stanca cavalla Morgana ad una stalla, la donna si era rimboccata le maniche per rendere la casa un luogo degno dove poter accogliere i suoi clienti. La polvere e gli insetti avevano ormai lasciato spazio sulle mensole a strani gingilli, scartoffie e bottiglie contenenti del liquido dall'aspetto decisamente poco invitante. Il forte odore di incenso permeava la casa, pronto a investire chiunque avrebbe messo piede nell'abitazione. Ma la cosa che più saltava all'occhio quando si entrava era sicuramente la grande sfera di vetro, che troneggiava sul tavolo emettendo una sorta di aura misteriosa. Dall'esterno, la casa di Sybille sembrava un edificio come tanti altri, ma l'elegante insegna dipinta a mano catturava lo sguardo di qualunque passante.

----------------☆---------------




CITAZIONE

☆☾ Sybille, la veggente ☽☆

Prezzi:
Lettura del futuro mediante cartomanzia: 5 septim
Lettura del futuro mediante sfera di cristallo: 10 septim

Vieni a scoprire cos'ha in serbo per te il destino.


-----------------☆--------------




Cassa

Septim depositati:


1-

2-

3-

4-

5-

6-

7-

8-

9-

10-

11-

12-

13-

14-

15-

16-

17-

18-

19-

20-

21-

22-

23-

24-

25-



Oggetti d'Arredamento

1-

2-

3-

4-

5-

6-

7-

8-

9-

10-



Edited by Tinebra - 2/8/2018, 01:23
view post Posted: 2/10/2017, 10:34 Ufficio del Commercio Imperiale - La Città Imperiale
Come pensavo. Sigh. Senza dire una parola Sybille prese penna e calamaio e firmò il contratto, impaziente di sistemarsi nella nuova dimora. L'Imperiale alzò lo sguardo per un secondo solo quando la negoziante menzionò la parola "clienti". Clienti? Wow, che sia anche lei una veggente? Come faceva a sepere che...oh. OH. Rimase un attimo stordita nel realizzare ciò che la sua interlocutrice intendesse con quella frase, ma poi il sorriso le tornò sulle labbra Immagino che dopotutto non sia mai andata veramente in pensione mh? Forse dovrei tornare a farlo su pagamento, un po' di spiccioli in più mi farebbero comodo... Vedendo che la donna non sembrava voler muovere più un muscolo per lei, Sybille si prese la chiave da sola e si diresse verso l'uscita muovendo la mano per salutare -Che le stelle guidino il tuo cammino, zucchero, buona serata.- Zucchero? Questa c'avrà l'acido nelle vene, altrochè. Ma forse ha ragione...sarebbe davvero il caso di ampliare i servigi disponibili per i miei amatissimi clienti. Si leccò le labbra maliziosamente per poi dirigersi con il suo carretto nella zona portuale.

CITAZIONE
Rimossi 50 septim
view post Posted: 1/10/2017, 10:01 Ufficio del Commercio Imperiale - La Città Imperiale
Dopo la visita di Sybille all'emporio, la donna si precipitò all'Ufficio del commercio imperiale, impaziente di acquistare la sua prima vera casa nella capitale. Stavolta però, ebbe meno fortuna con il negoziante: una donna dall'aria poco servizievole sedeva dall'altro lato del tavolo. Direi che possiamo dire addio al mio sconto anche stavolta...questa città si sta rivelando più problematica del previsto. Sigh. Senza lasciar trasparire la sua delusione, Sybille si avvicinò al bancone con un sorriso fra le labbra e una sacca tintinnante in mano. -Buonasera dolcezza, vorrei acquistare una casa nella zona portuale. Un amico mi ha detto qui avete un buon prezzo...ecco qui 50 septim.- disse appoggiando la sacca sul tavolo. Solo notando lo sguardo acido della negoziante Sybille capì che non era nemmeno il caso di provarci. La donna sembrava aver scritto in fronte "Non mi pagano abbastanza per questa merda". Rassegnata, Sybille si appoggiò col fianco sul bancone, in attesa di una risposta dalla donna.
view post Posted: 30/9/2017, 21:32 Emporio - La Città Imperiale
-Haha, adulatore...- ridacchiò Sybille. Sarai anche professionale ma prima o poi ti cuocerò per bene, polletto. Alla fine cedono tutti. Intascò i septim con la felicità di una bambina che aveva appena ricevuto caramelle e poi riconcentrò lo sguardo sul negoziante. -Grazie di cuore carotino, mi sei stato molto utile. Se mai tu dovessi passare per la zona del porto cerca lo studio della veggente Sybille, riserverò un trattamento speciale per te...- dicendo ciò ricambiò l'occhiolino precedentemente rivoltole dal bosmer e si diresse verso l'uscita ancheggiando. Prossima tappa: Ufficio del commercio imperiale. La zona del porto potrebbe rivelarsi meno peggio del previsto...la puzza di pesce e di marcio non sarà una novità, tantomeno lo sarà la gentaglia che lo abita. Non che la cosa mi dispiaccia, dopotutto è dai luoghi più malfamati che vengono i clienti più interessanti...poi il piccoletto ha addirittura parlato di un pirata! Come premessa non è niente male, vedremo che avrà in serbo il destino. -Che le stelle illuminino la tua via verso il futuro, carotino. Spero di rivederti al mio studio...- Sybille salutò con un fugace ma elegante movimento della mano, per poi uscire dal negozio con il piede destro.

CITAZIONE
Scheda aggiornata
1287 replies since 14/12/2010