The Elder Scrolls Forum - ESO, Skyrim, Oblivion, Morrowind & GDR

Votes taken by Scandisk

view post Posted: 16/7/2016, 00:41 Un passo nell'ombra - Cyrodiil
Sia lui che l'amico subirono nuovamente gli effetti della "magia" di quel maledetto Vaszhir, ma non si scomposero... fortunatamente per loro, anche Melarius fece la sua parte dando loro una mano nel lenire i danni provocati dalla ferita arcana. Vide Björn approfittare del momento per assestare una spadata al loro nemico, ma ciò non fece altro che attirare la sua attenzione su di lui.

Vide Vaszhir lanciare una palla di fuoco sul nord, ustionandolo gravemente...

Björn! No!

Quella fiammata non uccise l'amico per fortuna, ma sicuramente non ci voleva proprio. Björn lo aveva salvato prima dall'ammasso di goblin, ed era rimasto al suo fianco dall'inizio alla fine di quella lunga giornata così strampalata e piena di problemi.
Kheer'Shei non poteva minimamente permettere al loro nemico di portarsi via uno di loro due, assolutamente no: era giunto il momento per l'argoniano di ricambiare il favore.

Avventandosi su Vaszhir con la furia che solo un'argoniano completamente incazzato può avere, Kheer'Shei prese a pugnalare ripetutamente l'addome del suo nemico, senza sosta, lacerandogli le interiora e facendo fuoriuscire quanto più sangue possibile.
Quel maledetto doveva piegarsi dal dolore, doveva morire tra atroci sofferenze per tutto il male che aveva e che stava ancora facendo.

Ti piace, eh? Ti piace? TI PIACE? continuava a ripetere l'argoniano tra una pugnalata e l'altra.

Nel momento in cui la scarica d'adrenalina terminò, si rese conto che quel dannato fantoccio daedrico era ancora in piedi... anche se gli aveva lasciato l'addome bucato come un groviera. Qualsiasi altra persona normale sarebbe morta di fronte ad un assalto simile, ma Kheer'Shei ormai aveva ben chiaro che non c'erano persone normali ad Hackdirt... figuriamoci nel sottosuolo del villaggio stesso.

CITAZIONE
ID: 860 -- 2016-07-16 01:27:53 -- L'attacco di Kheer'Shei ha colpito Vaszhir e ha inflitto 47 punti danno!! Colpo critico! Kheer'Shei ha utilizzato l'abilità Colpo Caricato, Livello 1, consumando 4 punti mana.

CITAZIONE
Kheer'Shei
104/160 Punti Vita
21/37 Punti Mana

Effetti Attivi: Aria Malsana (-5 precisione);
Link scheda: Scheda Kheer'Shei

È tutto tuo, Melarius... avanti. Ormai è finito, non ha più scampo! - disse Kheer'Shei al ragazzo, per poi rivolgersi al nemico - E tu non pensare nemmeno di volerti arrendere ora, perché in quel caso ti ucciderò io stesso con le mie mani! Divorerò il tuo cuore!

Mai sottovalutare un argoniano. Nessuno di loro si fa troppi problemi nel mangiare carne umana in caso di necessità...

EDIT: un paio di cose scritte male :asd:

Edited by Signor Scan - 16/7/2016, 06:01
view post Posted: 14/7/2016, 20:44 Un passo nell'ombra - Cyrodiil
Maledetto, perché non muori?? - urlò Kheer'Shei a Vaszhir, fuori di sé dalla rabbia perché non voleva cadere a terra. Lo avevano pugnalato, lo avevano colpito con magie, con uno spadone... e aveva incassato di tutto senza quasi battere ciglio.

... ma se pensi che ci arrendiamo ti sbagli di grosso!

CITAZIONE
ID: 843 -- 2016-07-14 21:43:59 -- L'attacco di Kheer\'Shei ha colpito Vaszhir e ha inflitto 24 punti danno!! Kheer\'Shei ha utilizzato l'abilità Colpo Caricato, Livello 1, consumando 4 punti mana.

CITAZIONE
Kheer'Shei
121/160 Punti Vita
25/37 Punti Mana

Effetti Attivi: Aria Malsana (-5 precisione);
Link scheda: Scheda Kheer'Shei
view post Posted: 14/7/2016, 17:40 Un passo nell'ombra - Cyrodiil
A forza di sentire "Melarius" è facile fare confusione... ma il fatto che continui a chiamare il ragazzo imperiale per nome non mi convince...

Strani pensieri attraversavano la mente di Kheer'Shei durante quel combattimento, ma sapeva che avrebbe ricevuto risposte ai suoi quesiti solo restando vivo. Non poteva fallire, nessuno di loro poteva farlo... non si sfugge alla morte e non c'è modo di tornare indietro, quindi meglio impegnarsi da subito.

Preparando nuovamente le braccia, l'argoniano assesta un paio di coltellate ben precise addosso al fantoccio daedrico: sarebbe bastato continuare così e presto lui e Björn avrebbero ottenuto la vittoria anche su quell'essere.

CITAZIONE
ID: 833 -- 2016-07-14 18:25:13 -- L'attacco di Kheer'Shei ha colpito Vaszihr e ha inflitto 21 punti danno!! Kheer'Shei ha utilizzato l'abilità Colpo Caricato, Livello 1, consumando 4 punti mana.

CITAZIONE
Kheer'Shei
121/160 Punti Vita
29/37 Punti Mana

Effetti Attivi: Aria Malsana (-5 precisione);
Link scheda: Scheda Kheer'Shei
view post Posted: 13/7/2016, 18:43 Un passo nell'ombra - Cyrodiil
Credi davvero? Secondo me sei TU a non avere idea di chi siamo noi, miserabile!

Kheer'Shei sentiva la forza di quell'essere cercare di far breccia dentro di lui, ma concentrando tutte le sue energie cercò di contenere il danno... Riuscendoci!

CITAZIONE
ID: 676 -- 2016-07-13 19:34:40 -- Kheer\'Shei fallisce nel suo intento! Prova di agilita non superata!

CITAZIONE
ID: 677 -- 2016-07-13 19:34:50 -- Kheer\'Shei compie con successo la sua azione! Prova di agilita superata!

CITAZIONE
ID: 678 -- 2016-07-13 19:34:56 -- Kheer\'Shei compie con successo la sua azione! Prova di agilita superata!

L'argoniano avvertì una certa stanchezza dopo quel duello "uno contro uno", ma gli mostrò che anche un semplice bandito come lui era in grado di resistere a mosse stravaganti come quella.

Te l'ho detto, oggi è il tuo giorno sbagliato! Ah!

Kheer'Shei fece quindi un cenno a Melarius: era il suo turno adesso, e finalmente poteva dar sfoggio di qualche trucchetto magico. Sempre se fosse davvero abile come lo avevano descritto Tillisa e Narari...

Spero che siano ancora vivi, quegli infami... d'altra parte, hanno quel Tauro con loro, non possono perdere!
view post Posted: 13/7/2016, 11:55 Riflessioni degli Avventurieri - GDR Discussioni Generali
CITAZIONE ([Amerigo] @ 13/7/2016, 11:51) 
Benvenuti signori e signori nella BOSSFIGHT FINALE di "Un passo nell'ombra". Buon divertimento e vedete di non farvi saltare in aria il cervello :fsjal:

P.S La scheda di Melarius ve la mostro al suo turno obv

P.P.S caspio ho dimenticato la musica della bossfight sktbsuhdbejdkchcci la metto dopo

È un porcaio cosmico di boss, ammetto di avere paura sto giro :sisi:

Ora come ora vedo Kheer'Shei alquanto inefficace (non fa troppi danni e quei 25 armatura limano via un sacco di punti), anche se effettivamente abbiamo dietro un "terzo giocatore" completamente ignoto quindi non si sa mai :asd:

Belle meccaniche però, sarà una sfida difficile!

P.S. mi sa che il ricatto non funzionerà molto :trad: Addio soldi in più :rotfl:
view post Posted: 13/7/2016, 00:56 Divorati dall'interno - Seconda Parte - Cyrodiil
A suon di piccoli sorsi, il contenuto della bottiglia termina presto. Data la situazione, la voglia di ubriacarsi è molta, peccato che la birra sia davvero poca. Divisa per tre poi...

Falric, il mago pirata, si assicura che la bottiglia sia completamente vuota prima di gettarla in mare assieme al braccio mozzato.

Che situazione di merda adesso... di sicuro ci tocca tornare indietro dagli altri. Ma cosa diremo al capitano? Che siamo stati attaccati, abbiamo perso ma siamo riusciti a salvarci e poi la nave è esplosa per caso?

Il mago fa una pausa. Sembra pensieroso, sebbene sia come rimasto in attesa di risposte altrui... ma non arriva niente.

Certo che è stato un evento incredibile. Magari a quest'ora potevamo essere ancora tutti vivi lì sopra, cercando qualche nave da assaltare, quando all'improvviso BOOM! Tutti morti come quei cretini andati in pezzi. Sul serio... siamo l'esatto opposto di quelle persone dedite al bene comune e al culto dei Divini, perché mai gli... "dei" avrebbero dovuto salvarci? Io non ci credo nemmeno in quelli lì, probabilmente nemmeno esistono... nessuno li ha mai visti.

Ha importanza ormai? - esclama Eroco, l'altro pirata - Siamo vivi, a differenza dei nostri altri compagni. E anche se il nostro futuro sembra più incerto che mai, non ho assolutamente voglia di tornare di fronte a quella donna e dirle che è successo. A me non interessa più, unirmi a questa ciurma è stato uno sbaglio enorme. Non vedo l'ora di rimettere i piedi a terra e di sparire il più lontano possibile da questa provincia che non porta altro che guai. Tanto la Città Imperiale non è nemmeno tutto sto granché.

I due si voltano in direzione di Jaxia, come per voler sentire cos'ha lei da dire... ma la donna, sebbene contraccambi il loro sguardo, non proferisce alcuna parola. Ella si gira nuovamente nella direzione in cui è avvenuta l'esplosione, come per controllare che non vi sia altro. Finché...

Sì. Anche io ho intenzione di sparire. Non ho più niente che mi leghi a questo posto, né motivi per rimanere. Mentre ero su quella nave sono stata pervasa da mille pensieri, ma uno su tutti ha prevalso constantemente, fino al momento in cui ho preso una decisione. Le tre persone presenti qui con noi... nutro ancora un fortissimo sospetto su di loro, un sospetto che è stato solo accentuato con quest'esplosione. Temo che siano spie di qualche tipo.

Jaxia smette di guardare il punto in lontananza in mezzo all'acqua e si gira verso Zatus, Geryon e Reynis.

Pensavo foste spie di quei mercenari, Tutto sembrava combaciare... l'attacco improvviso, la vostra sparizione e la vostra riapparsa proprio a ridosso della fine. Della fuga. Ho la certezza che a causare quell'esplosione non sia stato il caso, ma siate stati voi. Togliendo magari di mezzo Gaecina, visto che era lì e poteva farvi da ostacolo. Ma ve lo dico, non me ne frega più niente ormai. Io sono viva, voi pure e va bene così. Me ne andrò via una volta approdata a riva, però... voglio sapere una cosa. Siate sinceri.

Lo sguardo della donna si fa penetrante, riuscite a sentirlo addosso... e il suo avvicinarsi lentamente alle vostre facce di certo non aiuta ad eliminare questa sensazione.

Chi vi ha mandato?
view post Posted: 13/7/2016, 00:22 Riflessioni degli Avventurieri - GDR Discussioni Generali
CITAZIONE (Signora Scan AKA Tinebra @ 13/7/2016, 01:20) 
Eh no, perchè Mr. Shi gli ha sputato e ha quittato nello stesso post :kappa:

Poco male, lo avrei seguito e lo avrei attaccato in città, per due motivi:

1. uno sfregio è uno sfregio, e lo sputo in faccia non si fa :ghgh:
2. così avrebbe perso di fronte alle guardie per una vergogna maggiore oltre alla morte :pfss:

Fuffa se poi avrei avuto da stare nelle fogne per un po', ne sarebbe valsa la pena e rivendere il suo equip sarebbe stato a dir poco glorioso, roba da posa eroica entrando nel negozio come un vero re dei re :fermosi:
view post Posted: 12/7/2016, 17:10 Riflessioni degli Avventurieri - GDR Discussioni Generali
CITAZIONE (LoloAltmer @ 12/7/2016, 17:30) 
Non c'è scritto che è stato buttatto fuori dalla finestra però e il mio pg ha sollevato il corpo solo fino alla finestra poi lui non centrava piú niente

Allora ok, vogliamo prenderci in giro. Facciamolo fino in fondo con calma, così c'intendiamo meglio ;)

Anzitutto, parole tue come quelle che ho appena quotato qui sopra:

CITAZIONE
l'elfo continuò a camminare verso il bancone mentre il cadavere iniziò a fluttuare sopra le testa dei clienti e infine uscire dalla finestra.

Ce l'ho messo io? Ce l'ha messo qualcun'altro? No, sei stato te :ahstop:
Non me ne frega se il tuo pg ha una personalità multiplia, qui sto parlando io (Scan) con te (LoloAltmer) e tu personalità multiple non penso ne abbia.
La verità è che se ometti determinati particolari nel tuo primo post, lasci la libertà a chiunque viene dopo (e in questo caso è venuto dopo un master a sistemare la faccenda del cadavere) di decidere come andare a far finire qualcosa di iniziato in precedenza.

Ora, se c'è un topic all'aria aperta come quello della Taverna e Tinebra viene da me a dirmi "oh, io sistemo il cadavere che Lolo ha sparato fuori, e ste cose qui fanno incacchiare l'oste), è ovvio che pure io vado a rivedere una roba del genere: nessuna traccia di cadaveri finiti dai sacerdoti (che poi voglio vedere il casino che genererebbe una cosa del genere, immagina centinaia di persone per strada che vedono sto corpo morto di gattone volare sopra le loro teste intento a farsi tutta la strada dalla taverna nel quartiere del mercato fino alla chiesa nel quartiere del tempo... è seriamente penoso, anche da un punto di vista puramente ruolistico).

Il cadavere stava fuori, ciò che hai fatto tu è stato farlo levitare e posare fuori, ma resta comunque una mossa del cavolo che sarebbe stato meglio evitare.

Poi è inutile stare lì a modificare un post DOPO che un master ha messo la risposta alla tua azione precedente cercando di farlo passare come per quello/a che ha sbagliato solo perché non reputavi abbastanza figa la situazione che era venuta fuori, ci fai solo una figura del cavolo e fai solo incazzare la gente. Non provare a far passare per scemi gli altri la prossima volta, specie quando lasci tracce e falle inconsistenti dietro le tue azioni.

Che ti serva di lezione per la prossima volta, stavolta baci e abbracci ma alla prossima ti faccio partire fuori a razzo perché i master non sono degli idioti da prendere in giro alla prima occasione. Qui si promuove il gioco pulito e trasparente, se c'è qualcosa che non va prima avvisi e poi modifichi, non che modifichi e poi dici agli altri "oh va che hai sbagliato avevo scritto questo".

Tutto qui, se hai ancora bisogno di discutere fa pure :)
view post Posted: 12/7/2016, 16:19 Riflessioni degli Avventurieri - GDR Discussioni Generali
CITAZIONE (LoloAltmer @ 12/7/2016, 17:04) 
Il cadavere non è stato lanciato fuori dalla finestra ma inviato verso la sede dei sacerdoti

1. fatti meno film
2. ricorda che sei scarso
3. non metterti a fare il grosso perché:

CITAZIONE
l'elfo continuò a camminare verso il bancone mentre il cadavere iniziò a fluttuare sopra le testa dei clienti e infine uscire dalla finestra.

^
Inviato il: 10/7/2016, 18:13


---

Risposta del master con Velus fatta DOPO la tua azione

#entry595391590 >>> Inviato il: 12/7/2016, 16:54

---

CITAZIONE
l'elfo continuò a camminare verso il bancone mentre il cadavere iniziò a fluttuare sopra le testa dei clienti e infine uscire dalla finestra.
Cedi il controllo .
Come?
lascia perdere.
Dove lo porti?
Dai sacerdoti.
Ottimo
Ilkarad sentì uno come uno strappo e improvvisamente non aveva più il controllo dell'incantesimo.
Nel frattempo raggiunse il bancone.
Ciao marty! tutto bene?

Modificato da LoloAltmer - 12/7/2016, 17:08

------

4. get rekt m8
view post Posted: 12/7/2016, 13:18 Divorati dall'interno - Seconda Parte - Cyrodiil

Combattimento Terminato!



La morte del Centurione Dwemer elargisce al gruppo 180.000 punti esperienza totali, divisi per i tre che sono rimasti in battaglia (180.000 / 3 = 60.000).
Il superamento dell'abbordaggio conferisce 45.000 punti esperienza a testa.


In totale, quindi:

CITAZIONE
Geryon, Zatus e Reynis ottengono 105.000 punti esperienza a testa.
Medlar ottiene 45000 punti esperienza.

Segnateli sulle vostre schede, così come ricordatevi di segnare accuratamente ogni eventuale modifica al vostro livello e ai vostri punti attributo.

Non vi è alcun tipo di bottino raccoglibile.




Con anche Geryon finalmente a bordo, i presenti sulla scialuppa remano affinché la piccola imbarcazione si allontani rapidamente dal Dente Avvelenato e dai suoi nuovi, sanguinari proprietari.
Approfittando di quell'agnognato momento di pace e salvezza, il mago pirata procede a curarsi e a medicare con la magia i compagni vicini, ossia Jaxia e l'altro pirata che è scampato al massacro per un soffio.

Io ve lo giuro - dice quest'ultimo - Ero sicuro che il prossimo sarei stato io. Il prossimo a morire tranciato da quella fottuta ballista... grazie per aver spinto in mare la scialuppa, orco. Grazie davvero.

Il pirata si chiude in se stesso, raggomitolandosi, abbandona la presa sul remo e scoppia a piangere. Non aveva mai versato una singola lacrima per nessuno durante le sue partecipazioni agli assalti verso altre navi, ma questa volta era stata diversa: aveva provato sulla sua pelle cosa vuol dire realmente essere abbordati e trucidati da un gruppo armato più potente e più forte.

Con ancora il volto rigato dalle lacrime, egli esclama - Io non voglio più essere un fuorilegge... voglio tornare ad avere una vita tranquilla. Non ne vale la pena...

Capisco ciò che vuoi dire - gli risponde il mago, che nel frattempo ha terminato di sistemare i due compagni a lui più vicini (lasciando però stare Geryon, Zatus e Reynis) - Ma ti ricordo che non sarà facile. Ricordi i soldati arrivati a Cancello di Pell? Sospetto siano lì proprio per noi. Probabilmente hanno tutti i nostri profili ben registrati in qualche rotolo di pergamena, conoscono i nostri nomi e tutto il resto... anzi, siamo fortunati che non abbiano ancora provato ad infiltrare qualcosa nella ciurma, sennò sai quante informazioni avrebbero in questo momento. L'unica cosa che so è che puoi scordarti di tornare a fare il contadino, verresti acciuffato nel giro di qualche mese al massimo, Eroco. A meno che tu non voglia andare a zappare un po' di terreno fangoso nella Palude Nera...

Il pirata si asciuga le lacrime, cercando di ridarsi un po' un tono dopo quell'istintivo sfogo.

E morire dopo qualche giorno per una malattia incurabile presa per aver toccato un albero per sbaglio? No... non è proprio il caso. A differenza tua che sei bravo con la magia, Falric, io non conosco niente di speciale. A questo punto mi conviene entrare a far parte di qualche gruppo di nomadi mercenari, o potrei farmi arruolare come guardia del corpo di qualche carovana errante. L'unica altra alternativa resterebbe la prigione sennò, e stando alle voci che circolano non sarebbe proprio il massimo. Dici che ad High Rock non c'è posto per uno come me?

Non penso proprio.

La risposta secca del mago quasi zittisce il pirata, il quale torna un po' in disparte. Con il remo di nuovo tra le mani, l'uomo riprende a spingere per far muovere la barchetta in direzione della riva.

Jaxia è rimasta in netto silenzio invece, senza dedicare alcuna parola a nessuno. La sua espressione lascia intendere che è in una sorta di “meditazione” forzata, sebbene il suo volto mostri una nota di sdegno e di rabbia.
È facile che non risponderà a niente e a nessuno. Zitta a remare, non sembra curarsi minimamente di quello che viene detto intorno a lei.

Il suo sguardo è rivolto alla nave abbandonata: il brigantino si vede ancora molto bene, ma siete già fuori dalla portata della ballista... così come di tutto il resto. Ma si può ancora vedere bene...

...

Che macello. Guardate, guardate che casino ci hanno costretti a fare per prendere in mano questo dannato brigantino! Ma... ne è valsa la pena, cazzo! Guardate che meraviglia che è. Aver intercettato quello scemo al porto imperiale è stata una manna dal cielo. Ancora non riesco a crederci, una nave che vola sul pelo dell'acqua! Ahahahah!

A parlare, anche se voi non potete sentirlo visto che siete già lontani, è il capo dei mercenari che hanno assalto la nave degli Squali del Rumare. Fiero della preda catturata, non può far altro che ridere e gioire su come le cose siano andate bene per il suo grande gruppo di predoni a pagamento.

Beh, forza. La nave in sè è bella e tutto, ma ora voglio assicurarmi che le parole di quell'idiota siano vere. Mal che vada venderemo semplicemente la nave a qualche sprovveduto nei mari del sud, ma se davvero dovesse avere una sorta di motore potete scommetterci che questa diventerà la nostra nuova casa. Avanti! Tu e tu, scendete sotto coperta e ditemi cosa trovate!

Due uomini si apprestano ad infilarsi nella botola che conduce alla stiva e alla camera del motore, calandosi in tutta fretta così da non deludere il proprio comandante.
Il brigantino, nel frattempo, ha un forte sussulto dovuto all'impatto con un'onda: un barile sul ponte si rovescia e si apre, rivelando il contenuto alla nuova ciurma lì presente: un gran numero di bottiglie di vetro si sparge lungo tutto il pavimento ancora pieno di sangue.
Le bottiglie sono rimaste integre, e hanno lasciato intatto l'ignoto contenuto.

Uno dei mercenari si appresta a raccoglierne una, l'avvicina al volto per osservarla da vicino finché non esclama - Birra...? Ehi ragazzi, è birra! BIRRA!

Birra...? Ehi ragazzi, è birra! BIRRA!

Ahahah! Non ci credo, non è possibile... no, dai. È birra per davvero! FESTEGGIAMO! ALLA NOSTRA VITTORIA E A QUESTA NAVE!

Presi dall'euforia di aver ricevuto casualmente quella birra, nemmeno fosse una sorta di dono divino, l'intero gruppo di mercenari inizia a festeggiare e a bere senza ritegno. Risate, esclamazioni di gioia, parolacce, insulti ai morti, calci ai cadaveri. Qualcuno di loro scivola pure sul sangue in preda all'agitazione generale, andando a sbattere contro i corpi esanimi dei vecchi compagno così come dei nemici uccisi pochi minuti prima.

Ahhh! Questa birra è deliziosa! Mai provato niente del genere. Che momento fantastico, mi sento esplodere di gioia!

Ad un tratto, i due uomini che erano scesi di sotto a controllare escono fuori in tutta fretta dalla botola. Il primo corre direttamente al bordo e si tuffa nel lago, seguito a breve distanza dal secondo.
Al vederli il comandante dei mercenari non capisce il perché: tuffarsi così in quel lago equivaleva praticamente a morte certa.

Senza dire una parola, notando anche che a nessuno era importato del gesto di quei due loro compagni, l'uomo decide di scendere e controllare di persona cosa ci sia lì sotto. Posata la sua birra a terra una volta scesa la scaletta che porta alla stiva, egli si avvicina lentamente a quella che sembra essere una sorta di stanza di metallo lucente.
Una gran quantità di fumo, presumibilmente vapore, sta uscendo violentemente dalla stanza... chinatosi in modo da non ustionarsi, l'uomo attraversa il varco così da osservare meglio cosa vi è all'interno.

Quello che sembra essere un gigante di metallo giace a terra, distrutto. Accanto ad esso vi è il corpo martoriato di una donna... assieme ad altre tracce di sangue in giro. Ma c'è un particolare, un grosso particolare che attira la sua attenzione.
La fonte di tutto quel vapore è una sorta di grande scatola metallica collegata alla poppa della nave con dei tubi.
Gli sfiati però sono letteralmente in fiamme, e l'intero apparato sembra essere rigonfio dall'interno.

Dev'essere quella specie di motore, quel sistema che permette alla nave di muoversi velocemente... ma... non capisco.

L'uomo è sorpreso da quello che vede, ma, a differenza dei due che aveva mandato di sotto, la paura dell'ignoto è subito messa in secondo piano rispetto allo spirito di curiosità: vuole capire realmente qual è il problema. Di sicuro non è normale che quell'affare si trovi in quello stato, sarebbe impossibile vivere su quella nave. E cos'avrebbe implicato tutto quel vapore?
Non aveva senso. La nave sembrava rotta, forse non avevano ottenuto chissà quale bel premio... e il pagamento per un'eventuale vendita sarebbe stato molto, molto basso. Senza contare che sarebbe stata dura convincere un potenziale acquirente a spendere Septim per un qualcosa di così... strano.

Una parete di quel “motore” sembra sempre più gonfia di lato, come se qualcosa si stesse accumulando all'interno....

...

Di sopra, intanto, la birra comincia a dare i suoi effetti: dopo essersi sgolati quanto più liquido possibile da tutte quelle bottiglie rotolanti sul ponte, i mercenari stessi sembrano aver perso il controllo della situazione. Alcuni sono caduti a terra, altri cominciano a perdere l'equilibrio.

Sul cassero, un paio di loro sono rimasti a parlare del timone, più propriamente di una strana leva accanto ad esso, mentre sono totalmente storditi dall'effetto dell'alcol.

... no.... hic! .... ti dico che... quest'affare è fatto... hic!... fatto di... oro....

beh, secondo me tu... invece... hic!... non capisci niente. Questo è metallo... hic!... nanico!

Un singhiozzo destabilizza il riuscire a stare in piedi di uno dei due uomini, il quale, per aggrapparsi a qualcosa, si afferra a quella leva, tirandola.
Non sembra succedere niente lì per lì, finché la nave non inizia a vibrare visibilmente.

eh-ehi... che... hic!.... succede?

...

Ancora intento ad osservare quello strano congegno che sbuffa vapore, il capo dei mercenari nota subito che qualcosa non va. Non va proprio.
Il motore sembra essersi azionato, la nave ha iniziato a vibrare e ora più che mai quella paratia di metallo al lato sembra provare a resistere ad un'ignota forza che proviene dall'interrno.

Un tubo si stacca con una piccola esplosione, colpendo di lato l'uomo che finisce per fare un volo dall'altra parte della stanza. La ferita non è grave, ma la botta è forte e lascia l'uomo seduto con la schiena al muro, ancora curioso di capire cosa stia succedendo.

Ma è troppo tardi ormai.

L'intero macchinario sembra sfaldarsi sotto ai suoi occhi, mentre viene rivelato quello che pare essere un grande calderone chiuso con una crepa al lato e delle fiamme blu chiaro uscire fuori a gran velocità. Il brigantino stesso vibra ancora più rapidamente...

... C'hanno fregati.

L'uomo non ha nemmeno il tempo di rialzarsi che viene investito da una fiammata incandescente, bruciando all'istante. Nel giro di due secondi il motore esplode, disintegrando prima la camera e poi il brigantino, con fiamme che si estendono per una trentina di metri in aria mentre una potentissima onda d'urto devasta sia il Dente Avvelenato che la nave mercantile ancora legata ad esso.

Un'esplosione come mai se ne sono viste, tale da proiettare in aria un'innumerevole quantità di detriti e frammenti di ogni tipo. Tutti muoiono sul colpo, nessuno escluso, e ciò che resta delle navi affonda immediatamente nel lago. Il Dente Avvelenato è stato definitivamente distrutto, e con esso anche gran parte dell'equipaggio degli Squali del Rumare così come tutto il gruppo di mercenari.

...

Jaxia si alza in piedi di scatto: un boato terrificante e un'enorme fiammata blu attirano la sua attenzione. Capisce subito che si tratta del loro vecchio brigantino... è esploso tutto.
Da lontano si vedono chiaramente pezzi di ogni tipo volare in aria e cadere nuovamente in acqua, mentre ciò che resta dei due reliti affonda rapidamente in acqua.

Una potente onda d'urto fa cadere all'indietro i presenti sulla scialuppa.

Per i Divini! - esclama Jaxia, colta di sorpresa da quel fortissimo spostamento d'aria.

È... È saltato tutto in aria....

Sebbene siate ormai lontani, alcuni detriti giungono fino a voi: piccoli frammenti di metallo e di legno arrivano a gran velocità e fanno dei “plof” a pochi metri dalla vostra scialuppa.

Ma non è l'unica cosa che arriva.

Con vostra sorpresa, dentro alla scialuppa ci finisce anche qualcosa di più curioso. E anche perversamente cruento.

Quello che sembra essere il braccio mozzato di una persona è ora lì, in mezzo a voi, fermo in mezzo alla piccola imbarcazione. Ancora stretta nella sua mano c'è quella che sembra essere una bottiglia di birra ancora tappata e con la bevanda ancora al suo interno.

Il pirata e Jaxia sembrano disgustati da tale visione, tanto che il senso di vomito e una forte nausea hanno il sopravvento: entrambi si girano e abbandonano in acqua il risultato di quella scena. Il mago sembra invece divertito. Con un sorriso beffardo si china, toglie la bottiglia di birra dalla presa della mano del braccio mozzato e vi dice...

Allora? Chi se lo fa un sorso con me? Siamo ancora vivi!




Ce l'avete fatta e siete fuggiti! Tutto è andato distrutto ma... chi se ne frega? Con questo colpo i pirati avranno da piangere per giorni, a meno che non vi sia qualcos'altro di valido pronto ad agire per arginare i danni.
Di certo, però, c'è che è assai difficile rimpiazzare una nave, soprattutto una come il “Dente Avvelenato”: le navi con un motore sono praticamente un'eccezione, una visione più unica che rara a Tamriel, tanto che un semplice brigantino non sopperirebbe alla perdita avuta oggi.

Vi lascio turni liberi per un po', in modo da discutere tra di voi dell'accaduto, riordinare le idee, scegliere o meno se dare un sorso a quella birra e, perché no, scambiare qualcosa tra voi. Sapete come avvisare quando avete finito :)

Al termine della chiaccherata verrà chiuso il capitolo e arriverete ad un checkpoint.

Buon proseguimento!

@Medlar: a breve per te partirà un piccolo spin-off in un topic esterno. Potrai tornare successivamente in missione con gli altri a breve!
view post Posted: 12/7/2016, 10:32 Riflessioni degli Avventurieri - GDR Discussioni Generali
Ti basta avvisare che il tiro è stato fatto con dati errati (e mi pare tu l'abbia fatto), puoi rifare subito dopo :sisi:

Conta che ogni attacco effettua dei tiri totalmente indipendenti tra loro, quindi non conta cosa è uscito prima ;)
view post Posted: 11/7/2016, 12:50 Riflessioni degli Avventurieri - GDR Discussioni Generali
CITAZIONE (Bauendons @ 11/7/2016, 13:45) 
La donnina per la strada :pianto: la possiamo impiccare? :scan:

Bel modo di fare il prete girovago , complimentoni :applauso:
view post Posted: 10/7/2016, 22:00 Un passo nell'ombra - Cyrodiil
Tornati dalla stanza ebbero una brutta notizia: nessuno di loro aveva trovato la chiave necessaria per aprire quella porta, meta finale di quel duro viaggio sotterraneo. Per fortuna Tauro ebbe l'idea (e la capacità) di sfondare la porta grazie alla sua incredibile forza.

Porca di quella vacca. - esclamò Kheer'Shei nel vedere quel gigante tirare giù tutto con la sola potenza di un pugno.

Non voglio pensare a cosa potrebbe fare se si scagliasse contro qualcuno... ne farebbe esplodere il corpo!

Quella dimostrazione di forza lasciò inebetito l'argoniano, perché non aveva mai visto niente del genere. L'intera vicenda aveva porta con sé innumerevoli novità e la quantità di cose assurde viste tutte in una volta era surreale ma, almeno, erano arrivati alla fine tutti sani e salvi. Seguì gli altri fino al portone, aperto il quale poté vedere l'altro Melarius, il Verme. Il motivo per cui lui e Björn si trovavano lì.

Ormai sei nostro, maledetto stronzo. Ci hai fatto sudare sangue, ma eccoti qui, pronto a farti prendere a calci nel culo com'è giusto che ti meriti! - pensò l'argoniano, stringendo forte entrambi i pugni. Era convinto più che mai che quel tizio andasse preso e malmenato in più possibile... senza però massacrarlo del tutto. Doveva essere una minaccia dai toni brutali, quel che bastava per fargli uscire di bocca qualsiasi cosa potesse aiutare lui e il suo compagno d'avventure ad uscirne ricchi. Se non altro, questa era la speranza.

All'ordine di Tillisa di andare a prendere quell'infame, Kheer'Shei preparò nuovamente le armi, pronto ad agire. Le parole di Melarius il Verme, però, lo bloccano sul posto. Kheer'Shei non si aspettava una così "fredda" reazione al loro arrivo, tanto meno di ritrovarsi quasi subito circondato da gargoyle e, soprattutto, congelato sul posto, mentre quel maledetto continuava a fortificare la propria luce. Stranamente, anche qualcosa nella sua tasca prese ad emanare una luce: l'oggetto datogli da Hroilde, la donna enigmatica e assai poco collaborativa, finì per contrastare quella che doveva essere l'energia magica emessa da Melarius il Verme, equilibrando le forze e interrompendo la sua energia.

Chi l'avrebbe mai detto che questa roba fosse magica, dannazione. Tutti questi segreti non hanno fatto altro che complicarci la vita, ma sono contento che ce l'abbiano anche salvata.

Liberatosi da quella morsa di gelo Kheer'Shei ebbe solo un attimo di tempo per notare come le statue di gargyole avessero preso vita, ma non ebbe il tempo di dire nulla che Pizzico urlò a lui e Björn di inseguire il Verme, visto che era lui ad avere il controllo di quei mostri maledetti.

L'argoniano annuì vista la situazione: non c'era secondo da perdere e non era il momento per consigliare altro o dire la propria. C'era solo da correre dietro quel bastardo che nel frattempo si era allontanato. Non ci sfuggirà. Contate su di noi.
Si accorse di Melarius, quello buono, e della sua faccia impaurita, ma non gli disse niente. Non c'era niente da dire in effetti, c'era solo da fare.

Kheer'Shei iniziò a correre in direzione della stanza finale, sicuro che lui, l'amico e Melarius sarebbero riusciti a vincere ancora una volta.

CITAZIONE
Kheer'Shei si dirige verso la stanza finale, lasciando perdere lo scontro con i gargoyle per andare da Melarius il Verme.
view post Posted: 10/7/2016, 12:09 Riflessioni degli Avventurieri - GDR Discussioni Generali
CITAZIONE (Rekhyt @ 10/7/2016, 12:28) 
Si, è come gli altri millemila, Amerigo è stato se non sbaglio il primo (credo?) e poi varia gente è andata dietro con diverse modalità

A dire il vero il primo pg con doppia personalità all'interno del proprio cervello è stata Martykiin (anche se vabbè, non è una cosa così "originale", sempre visti in qualsiasi GDR pg con 2+ entità al suo interno con cui parlare :asd:)
1183 replies since 17/4/2006