The Elder Scrolls Forum - ESO, Skyrim, Oblivion, Morrowind & GDR

Seminando il terrore, Shi no Tenshi, Scandisk, Ricky

« Older   Newer »
  Share  
Istituto
view post Posted on 9/6/2018, 14:38




Benvenuti! Questa missione sarà il mio battesimo del fuoco come master :) Oltre a ringraziarvi per la partecipazione vi ricordo di attenervi alle regole di scrittura che trovate qui: https://tes.forumfree.it/?t=70785739

L'ordine dei turni sarà deciso dal vostro arrivo nel topic.


Punti Master utilizzati: 0/4


Ordine turni:


1) Retlaw65b


2) Shi no tenshi


3) Periagein


______________________________________________________________________________


Una figura incappucciata, tutta intabarrata con dei vecchi stracci attendeva seduto sul retro del suo carro strapieno di cianfrusaglie con le gambe ciondolanti, e gli occhi persi a fissare il cielo nuvoloso di quel pomeriggio, mentre addentava un pezzo di pane vecchio riempiendosi di briciole la tunica rattoppata alla meno peggio.

Era un uomo piuttosto anziano, con il naso leggermente adunco e il viso rugoso. Il cappuccio nero copriva la sa sua chioma, ormai sempre più ingrigita e rada.

Finito il pezzo di pane decise di prendere il suo bastone, e, combattendo contro gli acciacchi della vecchiaia si alzò con fatica, lanciando anche un'imprecazione silenziosa, che risuonò nella sua testa quasi quanto il dolore delle sue povere ossa.

Iniziò a gironzolare intorno alla carrozza, facendo anche più giri intorno ad essa, tanto da essere preso per rimbambito dai clienti della taverna (perlopiù mercanti come lui), che uscendo dalla bettola per andare a prendere i cavalli nella scuderia la vicino, si fermavano a guardare il vecchio provando una certa pietà.

Dopo aver deciso di interrompere il giro fermò uno dei mercanti e gli chiese l'ora. Erano le 15.30 del Midas.


UHm... chissà che non arrivi qualcuno stavolta, Pilpenian mi ha chiesto come al solito di caricare eventuali avventrieri... Ohibo ultimamente nessuno vuole andare in quel cesso di posto, ma un favore ad un'amico non lo si nega mai. A chiunque sia interessato spero per lui arrivi entro le 16.30, perchè io non ho intenzione di aspettare oltre, devo riprendere il giro.

Si accarezzò la barba e si rimise ad attendere il tempo della partenza, seduto sul suo fido carretto di stoffe e robaccia per la casa.

Edited by Tinebra - 24/7/2018, 14:01
 
Top
Retlaw65b
view post Posted on 9/6/2018, 15:04




Chissà se c'è qualcosa al tavolo delle inserzioni...
Questi, furono i pensieri di Osllar, quando uscì alla taverna, appena finito il suo pasto. Orario insolito per pranzare, questo è vero, ma non era colpa sua se la taverna si era svuotata proprio a quell'ora. Comunque sia, appena andò a verificare se ci fosse qualche nuovo annuncio, trovò quello. Era l'unico presente in quel vecchio tabellone, non che ne gl'importasse più di tanto la quantità. A lui interessava solo un incarico per farsi qualche soldo... e l'aveva trovato. Lo lesse velocemente. E subito, si incamminò verso le stalle. Mentre, a passo veloce, percorreva le strade della città, pensò più e più e volte al contenuto di quell'annuncio.

Strani e misteriosi delitti... potrebbe essere un'assassino... oppure un sadico... cambia poco, almeno potrò usare i miei due gioiellini. La cosa che mi preoccupa, è che potrebbe essere una trappola. Infondo, quello è un lavoro per mercenari, a chi fregherebbe della morte di qualche inutile mercenario come me e chiunque verrà in quel luogo??? Nessuno... penso. Ci vorrebbe poco a creare un'imboscata e ucciderci, per poi derubarci... beh... se lo faranno... assaggeranno i miei cari flagelli

Osllar era MOLTO paranoico, temeva molte volte in un'aggressione, questo lo portava a non abbassare mai la guardia. Cosa, che, a suo parere, alla fine non aveva lati negativi. Di quei tempi, ti potevi fidare di pochi, anzi... di nessuno.
Nel frattempo, si memorizzò pure il nome del conducente.
Pilpenian Plotecus... Pilpenian Plotecus... Pilpenian Plotecus...

Appena varcò le grandi porte che dividevano l'interno della città dalle lande di Cyrodiil, gli basto poco a trovare una figura misteriosa, con la faccia coperta da un cappuccio, aspettare seduta su un carretto, pieno di stoffe e altra roba. Decise quindi di avvicinarsi, ma, per sicurezza, si guardò intorno, in modo da verificare la presenza di altri carri. Niente, solo il suo era presente.

Dovrebbe essere lui, figura misteriosa... direi...

Questa prima impressione, fu sfatata man mano che si avvicinava al carretto. Una cosa che notò,l'unica , era il naso, adunco. Arrivato di lato a lui, gli disse:

Sarei qui per un incarico che ho notato nel tabellone. Siete, Pilpenian Plotecus?? le buone maniere le conosceva, quindi decise di rivolgersi così al vecchio.
 
Top
view post Posted on 9/6/2018, 16:07
Avatar

Fanboy della Morte

Group:
TES Staff
Posts:
15,823

Status:


Ravus, nel suo girovagare per la città, era incappato in un annuncio di qualcuno che chiedeva aiuto per risolvere strani e misteriosi delitti. Sembrava proprio il lavoro per lui.
Si diresse quindi dove gli era stato indicato, trovando davanti alle porte della città un vecchio seduto su di un carretto insieme ad un uomo corazzato.
Presupponendo che il vecchio fosse il suo datore di lavoro, Ravus si rivolse a lui.
Salve buon uomo, è lei Pile... Pilpe...
Pilep... l'uomo che ha messo l'avviso sul tabellone?
 
Top
Periagein
view post Posted on 9/6/2018, 16:35




Arianne non ne poteva più di mangiare brodaglia. I septim erano sempre meno, e ormai doveva trovare un modo di procurarsi da vivere. Stava pensando a cosa potesse fare, quando, tornano alla taverna, gli saltò all'occhio il tabellone delle inserzioni. C'era un lavoro dove avrebbe potuto usare le sue arti magiche e procurarsi qualche soldo per tornare a mangiare carne. La sola idea di una bistecca di montone con patate le stava facendo venire l'acquolina in bocca. Una rapida rilettura dell'inserzione le disse che doveva correre, se non voleva perdere l'occasione. Raggiunse a passo svelto il luogo dell'appuntamento, e trovò altri due mentre chiedevano a un vecchio col naso adunco se fosse l'uomo giusto. Arianne si mischiò a loro senza dire una parola, attendendo la risposta del vecchio.
 
Top
Istituto
view post Posted on 9/6/2018, 20:47




Il vecchio rimase impassibile alle domande del gruppetto che veniva a formarsi, e dopo essersi alzato con fatica, ed essersi arrampicato a fatica per raggiungere la zona del cocchiere aggrappandosi ad una funa e infilando le dita tra le assi, come li considerasse con sufficienza, si sedette e inizio a parlare.


No no, non sono io pilpenian. No sono un semplice mercante che fa la spola da Mongrel, a Skingard a qui, passando pure per la Kwatch ricostruita. Immagino abbiate visto l'annuncio… Beh quel posto non è troppo sicuro ultimamente, non che prima che fondassero un villaggio dalle parti della grotta fosse meglio… ma ultimamente li è... strano… come se qualcosa di malvagio si fosse svegliato…

Bah ma non state qui ad ascoltare le idiozie di un vecchio pazzo… per il lavoro vi porto io, parto tra poco più di mezz'ora… passata Skingard mi fermo la, dietro ho coperte, cibo e un po' d'acqua, ci siete?
 
Top
Retlaw65b
view post Posted on 10/6/2018, 10:03




Osllar squadrò velocemente le persone intorno a lui


Una bretone maga ed un dunmer con... una Katana? Va bene.

Poi rispose al vecchio.

Si, io ci sono
 
Top
view post Posted on 10/6/2018, 13:05
Avatar

Fanboy della Morte

Group:
TES Staff
Posts:
15,823

Status:


Tutto molto interessante, ma a quanto ammonta il nostro compenso? rispose il vampiro, insospettito dal fatto che non lo avesse nominato neanche per errore.
Va tutto bene, ma non sono qui per fare la carità a nessuno.
 
Top
Periagein
view post Posted on 10/6/2018, 16:29




Non appena il dunmer ebbe parlato, Arianne si sedé sul posto del passeggero. L'unica domanda che avrebbe voluto porre all'uomo era appunto quella del compenso. Non che fosse per lei assolutamente importante per decidere se prendere il lavoro o meno, in quelle condizioni non poteva permettersi di fare la schizzinosa. In più, la Città Imperiale cominciava ad essere noiosa. L'enorme e cosmopolita metropoli per quello che lei aveva visto non era più capace di soddisfarla. Avrebbe voluto conoscere i grandi maghi che risiedono in città, ma mai avrebbero degnato d'attenzione un'amatrice come lei. Un giorno sarebbe stata conosciuta per le sue magie, sì, lo sapeva. Le arti arcane l'avrebbero riscattata dal suo passato. Per adesso, si limitò a cercare una posizione comoda sul carro, e si lamentò di non essersi portata da leggere. Era più di un anno che non leggeva un bel romanzo che la strappasse dalla noia cittadina. Ma il pensiero che la missione che l'attendeva potesse farglielo vivere, il romanzo, la rallegrò, e le si stampò un sorriso sulle labbra mentre guardava i cittadini che passavano per la strada.
 
Top
Istituto
view post Posted on 11/6/2018, 15:15




Il vecchio fece spallucce alle domande del dunmer, e ovviamente rimase girato trasudando menefreghismo. Dopo alcuni istanti decise di rispondere all'avido avventuriero.

E che ne so io? Mi da qualche septim per scarrozzarli gente, mica sono ministro delle sue finanze diavolo! Comunque a guardare casa sua non si direbbe abbia problemi a pagare… si dice abbia una collezione di armi e robaccia varia… se vuoi salire amico, sali, altrimenti buon per te e buon per me che avrò qualche scorta in più
Umph… e non venire a fare il prezioso, se non avessi bisogno di soldi non ti saresti scomodato per venire fin qui per un lavoro a scatola chiusa.

… Ora… fra cinque minuti esatti parto, vedi di deciderti in fretta giovinastro


Aggiunse il cocchiere in modo rude e villano, preparando a sistemarsi al meglio sulla tavola di legno che faceva da sedile, prima di iniziare a mettere in movimento le bestie.



Ma guarda 'sti giovani d'oggi… gli porti in giro, gli dai pure da mangiare e guardali, né ti ringraziano né ti chiedono almeno come ti chiami… pensano solo ai soldi, ma gente così mi chiedo io cosa mai diavolo potrà farsene del denaro… Bah
 
Top
Retlaw65b
view post Posted on 11/6/2018, 18:57




Salto il turno
 
Top
view post Posted on 11/6/2018, 20:49
Avatar

Fanboy della Morte

Group:
TES Staff
Posts:
15,823

Status:


Ravus sospirò affranto. Sopportare quel vecchio idiota per tutto il viaggio non era per nulla un'esperienza che avrebbe voluto fare, ma era costretto.
Senza dire una parola salì sul carro, preparandosi alla partenza.
 
Top
Periagein
view post Posted on 12/6/2018, 17:52




Arianne era stata raggiunta dai suoi compagni, e ormai erano tutti pronti per partire. La mancata conoscenza del compenso la turbava un po', ma aveva buone speranze che ne valesse la pena.

Scusate se il post è striminzito ma non posso fare niente...
 
Top
Istituto
view post Posted on 12/6/2018, 20:04




ommioddio ero convinto di aver risposto, ora sono via appena torno faccio una risposta come dio comanda
 
Top
Istituto
view post Posted on 13/6/2018, 13:42




Perfetto. Ora che siamo tutti direi di partire.

Il vecchio non perse tempo, frustò i cavalli e iniziò il lungo viaggio verso Skingard e Mongrel. Oltre all'incessante e ritmico rumore degli zoccoli delle bestie un fastidioso cigolio si avvertiva dalle ruote posteriori, con annessa ruota storta che faceva sobbalzare gli avventurieri in continuazione, fino a quasi farli cadere dal carro sullo sterrato. Come facesse quel vecchio gobbo a non risentirne e anzi sembrare più in equilibro di loro su quella sottile tavola di legno era un mistero.
Tradì l'impressione iniziale sommergendoli di chiacchere per tutto il tragitto, mostrandosi come un vecchio desideroso di qualcuno con cui condividere le proprie memorie piuttosto che una tediosa e scorbutica cariatide con il piede nella fossa.

Uhm così andate a Mongrel eh? Posto strano, non dico no. Ricordo che fino alla crisi quel posto non esisteva, altro che villaggio, era solo una grotta infestata da solo Talos sa cosa, poi quel Plotecus e un paio di famiglie decidono di tirare su un villaggio… dove abbiano trovato i soldi per costruirlo da zero non ne ho idea, fatto sta che i Plotecus sono i più ricchi lì, ma a parte un piccolo campo non ho mai capito che diavolo faccia nella vita… si vocifera addirittura avesse una tresca con quella ragazzina figlia degli Avennici… roba da far schifo e stranamente dopo che ha elargito doni alla famiglia le voci si sono spente… tra l'altro la ragazza è pure scomparsa, ma dubito che quel verme centri qualcosa, però sempre di feccia si tratta. Bah incredibile come certa gente faccia i soldi con facilità, e io sto qua a spaccarmi la schiena per una miseria… non che mi interessino i soldi per carità, però sono perplesso.
A Mongrel non aspettatevi chissà che metropoli, si tratta di una decina di case, un piccolo mercato, una taverna e la residenza Plotecus appena fuori dal villaggio, tra la grotta e l'insediamento. Eppure ne girano di soldi lì diavolo, non voglio neanche sapereche nasconde quel posto...



________________________________________________________________


DA ADESSO FINO A QUANDO SPECIFICATO TURNI LIBERI

I GIOCATORI POSSONO:

CITAZIONE
- raggiungere direttamente Mongrel quando tutti scriveranno pronto sotto quote

-oppure continuare a ruolare liberamente per conoscersi meglio e una volta pronti **vedere il passaggio sopra**


Edited by Istituto - 15/6/2018, 11:44
 
Top
view post Posted on 14/6/2018, 14:12
Avatar

Fanboy della Morte

Group:
TES Staff
Posts:
15,823

Status:


Allora esordì Ravus una vita che il carro fu messo in movimento direi che possiamo iniziare con le presentazioni, no? Io sono Ravus, voi?
I suoi compagni lo mettevano un po'in soggezione, erano rimasti molto in silenzio durante la fase delle trattative e già questo era strano: i normali mercenari lavorano per soldi e il fatto che nessuno dei due avesse chiesto lumi in merito al pagamento era bizzarro a dire poco.
 
Top
320 replies since 9/6/2018, 14:38   5975 views
  Share