Alanric non si alterò quando il redguard insinuò una sua possibile dimenticanza nel rivelare un'informazione, poiché bene o male aveva detto ciò con un certo educato riguardo, ma quando fu poi il khajiit a prendere parola, il Barone non poté non accigliarsi.
Si disse internamente di aver sbagliato ad aver dato loro fin troppa della sua confidenza e poca formalità poiché erano più giovani di lui. Come osava quel khajiit a rivolgerglisi in quel malo modo? Giudicando addirittura inammissibile una mancanza che il bretone tra l'altro non sentiva di aver avuto.
Nonostante il khajiit dopo essersela suonata e cantata da solo alla fine si fosse pure calmato, per Alanric così non fu, si alzò infatti in piedi e a naso all'insù si rivolse al felino.
Inammissibile? Ammesso che lei, “signor” Dar'saz, sappia ciò che quella parola significa... se nessuno avesse chiesto informazioni sulle tracce, queste sarebbero comunque state la prima cosa che avreste visto appena arrivati! Mi pare così logico dannazione, ma apparentemente vi avevo sopravvalutato, ecco il mio unico errore.Detto ciò con fare piuttosto irritato e spocchioso, il nobile si diede poi una sistemata agli abiti ed andò rapidamente a consegnare al taverniere ciò che gli doveva per la sua colazione e per ciò che l'imperiale nel frattempo si era portato dietro da mangiare.
Tornato dai tre avventurieri, diede loro un ultimo affilato sguardo, soprattutto verso il khajiit.
L'ultima cosa su cui devo mettervi al corrente è che non tollero mi si venga a mancare di rispetto. Giusto per il vostro bene, soprattutto se desiderate essere pagati dal sottoscritto. Possiamo andare. - e detto ciò si sistemò meglio l'arco in spalla ed avviò verso l'uscita della taverna –
Ma vedi che razza di individuo doveva capitarmi... si fosse presentato qualcun altro lo avrei già rimandato a casa.Con quel pensiero in testa, il bretone si diresse assieme ai tre avventurieri fino alle stalle da esso menzionate poco prima, arrivandovici in pochi minuti visto quanto poco distante erano i portoni della città dalla taverna in cui si trovavano prima.
Appena Alanric fu fermo dinnanzi alle stalle, senza più alcuna traccia di espressione amichevole o serena in volto, non appena lo stalliere notò la sua presenza corse a prendere quattro cavalli, portandoli quindi al gruppo.
I suoi cavalli Baron Frinzane, fate buon viaggio! Con fare più mite e sottomesso possibile lo stalliere consegnò le redini al Barone che si era limitato a fare un severo cenno d'assenso col capo, per poi voltarsi verso i tre avventurieri e consegnare loro una redine ciascuno. Tenne per se il destriero dal manto color della neve, quindi consegnò le redini del cavallo baio a Zedav, il roano al khajiit ed il leardo al redguard.
Se non facciamo alcuna sosta dovremmo arrivare a destinazione entro il tardo pomeriggio.
Avvisato di ciò gli avventurieri, il bretone salì in groppa al suo cavallo bianco, per restare poi in attesa che gli altri facessero altrettanto coi loro per poi seguirlo.
CITAZIONE
Alanric Frinzane entra a far ufficialmente parte del gruppo.
Scheda di Alanric Frinzane
Nome: Alanric
Cognome: Frinzane
Età: 31
Sesso: maschio
Razza: bretone
Status: umano
Profilo Personaggio
Descrizione Fisica: Alanric è un bretone di poco più alto della media rispetto agli standard della sua razza, mentre la carnagione chiara è totalmente conforme ad essi.
Non ha una corporatura massiccia o particolarmente muscolosa, ma è lampante che nonostante la longilinea figura egli sia in qualche modo un guerriero, seppur non nel senso più bruto della parola.
Ha un volto dai lineamenti giovani ma ben definiti ed affilati, possiede dei fini capelli biondi lunghi sino alle spalle e degli occhi sottili color castano.
Carattere: Dai più, Alanric è ancora considerato un giovincello piuttosto superficiale nonostante il suo titolo nobiliare di Barone e i tanti possedimenti nelle sue mani. Non si comporta come solitamente ci si immaginerebbe un nobile, cioè con la puzza sotto al naso e altezzosità verso il prossimo, ma pretende che il suo titolo venga riconosciuto e rispettato, altrimenti rischia di divenire davvero antipatico e spinoso.
Tiene moltissimo alla caccia degli animali di Cyrodiil, in particolare cervi, volpi e cinghiali, è infatti il suo hobby primario e favorito, non tanto per un bisogno di cibo, quanto solo per il divertimenti ed il lusso di cercare ed abbattere gli esemplari più belli da esporre poi nella sua tenuta.
In definitiva egli è realmente superficiale come la maggior parte di coloro che li conosce dice, ma non è altrettanto stupido o sprovveduto.
Storia: Nato e cresciuto nella tranquillità della nobiltà all'interno della stessa tenuta a nord di Anvil dove abita tutt'ora, Alanric ha ereditato molto presto il titolo di Barone dall'anziano padre, assieme ai molti possedimenti dello stesso, senza però aver mai preso sul serio alcuna responsabilità ad essi legata, e lasciando queste ultime a chiunque altri non fosse lui.
Statistiche ed Equipaggiamento
Punti Vita: 170/170
Punti Mana: 32/32
Septim Posseduti: Ignoto
Attributi
Forza: 0 (Bonus: +0)
Agilità: 4 (Bonus: +0)
Intelligenza: 1 (Bonus: +0)
Volontà: 4 (Bonus: +0) (Punti mana bonus da pezzi armatura: 0)
Resistenza: 2 (Bonus: +3)
Precisione: 3 (Percentuale effettiva: 83%)
Schivata: 0 (Percentuale effettiva: 24%) (Schivata bonus da pezzi armatura: +5)
Fortuna: 2 (Percentuale effettiva: 16%)
Equipaggiamento:
Testa: Elmo di cuoio (2 armatura) (+1 schivata bonus) - Valore: 30 Septim
Torso e Gambe: Corazza di cuoio (3 armatura) (+2 schivata bonus) - Valore: 50 Septim
Mani: Guanti di cuoio (2 armatura) (+1 schivata bonus) - Valore: 30 Septim
Piedi: Stivali di cuoio (2 armatura) (+1 schivata bonus) - Valore: 30 Septim
Oggetto nella prima mano: Arco d'acciaio (41 danni fisici) (-6% precisione) - Valore: 160 Septim
Oggetto nella seconda mano: -
Primo anello: -
Secondo anello: Anello della resistenza d'argento (+3 resistenza) - Valore: 160 Septim
Pendente: -
Abilità
Colpo caricato – Costo 4 mana – Livello 1
Incrementa il danno di un attacco fisico da compiere nello stesso turno di 8.
Il danno aumenta di 2 e il costo in mana di 1 per livello.
Requisiti PG: nessuno.
Requisiti equipaggiamento: nessuno.
Colpo penetrante – Costo 8 mana
Il danno di un attacco fisico da compiere nello stesso turno non riceverà riduzioni dovute all'armatura complessiva nemica.
Non potenziabile.
Requisiti PG: Agilità 4.
Requisiti equipaggiamento: Arco, Arco Lungo, Pugnale (da solo o doppiamente equipaggiato).