The Elder Scrolls Forum - ESO, Skyrim, Oblivion, Morrowind & GDR

Pathfinder: Kingmaker e Pathfinder: Wrath of the Righteous, Conversioni in CRPG di due famosi Adventure Path del classico TTRPG Pathfinder, a opera di Owlcat

« Older   Newer »
  Share  
view post Posted on 11/7/2022, 22:06
Avatar

Daedra

Group:
Redguard
Posts:
17,703
Location:
Riesco a percepire solo te!

Status:


No ma tempo che finisco la mia azione in Darkest hour (pochi minuti) e lo comincio che oggi voglio fare nottata :yeah:

Già che ci sono il tutorial è decente? Ma soprattutto, è in italiano?
 
Top
view post Posted on 11/7/2022, 22:06
Avatar

Fanboy della Morte

Group:
TES Staff
Posts:
15,819

Status:


Non è in italiano e il tutorial è decente ma non spiega tutto-tutto (sicuramente migliore di quello di Kingmaker è :sisi:)
 
Top
view post Posted on 11/7/2022, 22:11
Avatar

Daedra

Group:
Redguard
Posts:
17,703
Location:
Riesco a percepire solo te!

Status:


Maledetti italiani che non si interessano ai giochi nerdosi :titto:

L'importante è che finalmente mi spieghino che caspiterina significano i numeri sull'armatura che è dal primo baldur gate che me lo chiedo :sisi:
 
Top
view post Posted on 11/7/2022, 22:17
Avatar

Fanboy della Morte

Group:
TES Staff
Posts:
15,819

Status:


Baldur's Gate usava il ThAC0, che è un sistema diverso da quello di Pathfinder, però si lo spiega :sisi:

Spiegazione nerdosa: il ThAC0, acronimo di "To hit Armor Class 0" era il sistema per calcolare se i colpi andavano a segno o no in Advanced Dungeons&Dragons 2e (quella su cui BG è basato): più la tua AC (Armor Class) era bassa, più era difficile colpirti; Pathfinder (e DnD 3e, da cui Pathfinder è tratto) usano invece un'AC in positivo, dove più il numero è alto e più è difficile colpire (vedila un po' come la fusione tra la schivata e la percentuale di miss del GDR: se tu hai AC 10 e il mio tiro fa 9, non ti prendo)

Come aumenti l'AC? Con l'armatura (armature pesanti = più AC), aumentando la tua destrezza e con alcune spell e oggetti magici
 
Top
view post Posted on 11/7/2022, 22:45
Avatar

Daedra

Group:
Redguard
Posts:
17,703
Location:
Riesco a percepire solo te!

Status:


Ahh ora ricordo l'avevo visto su qualche sito internet
Comunque sia e una cosa dannatamente poco intuitiva e spiegata male nel gioco :ahstop:

Comunque è arrivato il momento, ultimi consigli che vuoi darmi?

Ad esempio, mi conviene mettere la modalità a turni? Perché sinceramente la preferirei ma non so se mi porterebbe via troppo tempo :asd:
 
Top
view post Posted on 11/7/2022, 22:47
Avatar

Fanboy della Morte

Group:
TES Staff
Posts:
15,819

Status:


I tizi che picchiano, se buildati bene, partono lenti ma finiscono molto bene

Essere malvagi non ne vale la pena

Esplora sempre per bene

La più importante di tutte: ROLEPLAY > all

Edit:

CITAZIONE
Ad esempio, mi conviene mettere la modalità a turni? Perché sinceramente la preferirei ma non so se mi porterebbe via troppo tempo :asd:

Assolutamente sì, fallo se vuoi salvare la tua sanità mentale :sisi: è più lenta ma i vantaggi offsettano incredibilmente gli svantaggi
 
Top
view post Posted on 11/7/2022, 22:52
Avatar

Daedra

Group:
Redguard
Posts:
17,703
Location:
Riesco a percepire solo te!

Status:


CITAZIONE
I tizi che picchiano, se buildati bene, partono lenti ma finiscono molto bene

Bene vedrò di inserire loro nel party perché il mio primo personaggio è e sarà sempre un tank :sisi:

CITAZIONE
Essere malvagi non ne vale la pena

Oh no, il mio primo personaggio buono come sempre sarà avvantaggiato :dolan:

CITAZIONE
La più importante di tutte: ROLEPLAY > all

Uh, ok :spiega:

CITAZIONE
Assolutamente sì, fallo se vuoi salvare la tua sanità mentale :sisi: è più lenta ma i vantaggi offsettano incredibilmente gli svantaggi

Ti ringrazio, faccio subito :sisi:
 
Top
view post Posted on 11/7/2022, 22:53
Avatar

Fanboy della Morte

Group:
TES Staff
Posts:
15,819

Status:


Voglio vederti a iniziare e finire il gioco da buono :asd: non è difficile, ma ho già in mente tutta una serie di decisioni in cui sceglierai l'opzione malvagia
 
Top
view post Posted on 11/7/2022, 22:54
Avatar

Daedra

Group:
Redguard
Posts:
17,703
Location:
Riesco a percepire solo te!

Status:


Probabile, il mio paladino ha una morale molto macchiavellica :sisi:
 
Top
view post Posted on 11/7/2022, 22:59
Avatar

Fanboy della Morte

Group:
TES Staff
Posts:
15,819

Status:


Buona fortuna a farlo rimanere un paladino allora, i paladini sono la classe più legata all'allineamento (aka: esci dall'allineamento consentito dalla tua divinità, perdi i privilegi di classe) :asd: comunque addendum a prima, il "tank puro" non esiste a meno che non vai solo su Costituzione (ma anche lì le abilità che ottieni sono anche di attacco), non c'è "provocazione" il tank è semplicemente il tizio con l'AC più grossa che sta davanti a tutti :sisi: quindi almeno un po' di botte le darà anche lui
 
Top
view post Posted on 11/7/2022, 23:13
Avatar

Daedra

Group:
Redguard
Posts:
17,703
Location:
Riesco a percepire solo te!

Status:


Ancora meglio, non mi dispiace un tank che non sia solo la bitch che si fa bullizzare dal nemico :sisi:

Per la questione paladino, spero ci sia una divinità di larga vedute :omg:

Come creo un personaggio personalizzato? :omg:

Edit: ah ok devo continuare
 
Top
view post Posted on 11/7/2022, 23:13
Avatar

Fanboy della Morte

Group:
TES Staff
Posts:
15,819

Status:


Quelle più "ampie" sono Irori e Abadar (tra quelle disponibili per un paladino) perché permettono tutti gli allineamenti Lawful (Lawful Good, Lawful Neutral e Lawful Evil) + True Neutral
 
Top
view post Posted on 11/7/2022, 23:25
Avatar

Daedra

Group:
Redguard
Posts:
17,703
Location:
Riesco a percepire solo te!

Status:


Non trovo nessuna delle due sotto paladino :omg:
 
Top
view post Posted on 11/7/2022, 23:34
Avatar

Daedra

Group:
Redguard
Posts:
17,703
Location:
Riesco a percepire solo te!

Status:


Shi cosa mi consiglieresti di aumentare/diminuire come abilità? :omg:
 
Top
view post Posted on 11/7/2022, 23:38
Avatar

Fanboy della Morte

Group:
TES Staff
Posts:
15,819

Status:


Sei un paladino, quindi casti con Carisma e hai bisogno di Forza per i danni in mischia e Costituzione per gli HP

Ti direi di ignorare carisma (tienilo a 10) tanto le spell del paladino sono inutili, pompa CON e STR finché puoi (cerca di tenerle uguali) e se ti senti parecchio daring abbassa destrezza e usa i punti extra in STR e CON
 
Top
163 replies since 27/6/2022, 00:15   1311 views
  Share