The Elder Scrolls Forum - ESO, Skyrim, Oblivion, Morrowind & GDR

Victoria 2

« Older   Newer »
  Share  
view post Posted on 28/2/2022, 22:46
Avatar

Daedra

Group:
Redguard
Posts:
17,703
Location:
Riesco a percepire solo te!

Status:


Poi un altra cosa, la mobilitazione è una cosa da non fare mai se non in rarissimi casi di emergenza?
Tipo praticamente mai?
 
Top
view post Posted on 10/3/2022, 22:16
Avatar

Hero

Group:
Utenti Onorari
Posts:
7,522

Status:


La mobilitazione è roba da partite multiplayer, in singolo non ti serve più di tanto perché l'IA di guerra è così stupida da renderla una misura eccessiva(a meno che tu non sia in grande inferiorità numerica)
 
Top
view post Posted on 10/3/2022, 22:24
Avatar

Daedra

Group:
Redguard
Posts:
17,703
Location:
Riesco a percepire solo te!

Status:


Iddio inutile non direi visto che mi ha permesso di vincere un 1 vs 1 contro la Russia come Austria (e per 1 vs 1 intendo con tutti i miei alleati minori sia chiaro :dolan: )
Poi credo che mi toccherà anche usarlo contro la Prussia che gli voglio precludere la possibilità di diventare la confederazione tedesca del nord.
Il loro esercito non si sa come è dannatamente migliore del mio :omg:

Però non so se sia collegato ma le mie fabbriche da allora sono praticamente vuote
 
Top
view post Posted on 10/3/2022, 22:45
Avatar

Hero

Group:
Utenti Onorari
Posts:
7,522

Status:


La Prussia parte con generali eccellenti quindi è probabile che ne abbia ancora qualcuno vivo, inoltre ad essa riservati ci sono anche un paio di modificatori tipo quelle delle riforme di Von Moltke.
Per la fabbriche, assicurati di non averle espanse e costruite più del necessario. Nei primi decenni, quando l'alfabetizzazione è ancora relativamente bassa, è normale non essere così tanto industrializzati, soprattutto con l'Austria dove la maggior parte della pop non è accettata.

Comunque l'Austria è il mio stato preferito, assieme a Cracovia ed i Savoia, parte deboluccia ma ha un potenziale immenso
 
Top
view post Posted on 10/3/2022, 22:59
Avatar

Daedra

Group:
Redguard
Posts:
17,703
Location:
Riesco a percepire solo te!

Status:


CITAZIONE (Retlaw65b @ 10/3/2022, 22:45) 
La Prussia parte con generali eccellenti quindi è probabile che ne abbia ancora qualcuno vivo, inoltre ad essa riservati ci sono anche un paio di modificatori tipo quelle delle riforme di Von Moltke.
Per la fabbriche, assicurati di non averle espanse e costruite più del necessario. Nei primi decenni, quando l'alfabetizzazione è ancora relativamente bassa, è normale non essere così tanto industrializzati, soprattutto con l'Austria dove la maggior parte della pop non è accettata.

Comunque l'Austria è il mio stato preferito, assieme a Cracovia ed i Savoia, parte deboluccia ma ha un potenziale immenso

Uhm l'unica volta che ho giocato a Prussia -> Germania non ho fatto attenzione ai generali, ma considerato i suoi successi iniziali avrai ragione.

L'alfabetizzazione incide sull'industria? No perché questo spiegherebbe perché la Germania è sempre più industrializzata di me in qualsiasi gioco abbia mai fatto :omg:

Il tuo paese preferito? Ma se devi stare più tempo sulla schermata di diplomazia che altro per evitare che la Prussia ti rubi i soggetti :delusione:
 
Top
view post Posted on 11/3/2022, 00:40
Avatar

Hero

Group:
Utenti Onorari
Posts:
7,522

Status:


Il livello di alfabetizzazione è direttamente proporzionale alla probabilità che le tue pop di ceto basso divengano operai

CITAZIONE
Il tuo paese preferito? Ma se devi stare più tempo sulla schermata di diplomazia che altro per evitare che la Prussia ti rubi i soggetti :delusione:

Lasciali fare, a te interessano gli stati tedeschi meridionali(Baviera, Baden e Württemberg) e qualche stato al nord giusto per precludergli l'NGF, c'è un casus belli che li fa riportare sotto la tua egida, tanto :sisi:
 
Top
view post Posted on 11/3/2022, 06:54
Avatar

Daedra

Group:
Redguard
Posts:
17,703
Location:
Riesco a percepire solo te!

Status:


CITAZIONE
Il livello di alfabetizzazione è direttamente proporzionale alla probabilità che le tue pop di ceto basso divengano operai

Uhm la vedo dura allora considerando che la cultura accettata è particolarmente piccoola
Comunque grazie, utile da sapere :sisi:

CITAZIONE (Retlaw65b @ 11/3/2022, 00:40) 
CITAZIONE
Il tuo paese preferito? Ma se devi stare più tempo sulla schermata di diplomazia che altro per evitare che la Prussia ti rubi i soggetti :delusione:

Lasciali fare, a te interessano gli stati tedeschi meridionali(Baviera, Baden e Württemberg) e qualche stato al nord giusto per precludergli l'NGF, c'è un casus belli che li fa riportare sotto la tua egida, tanto :sisi:

Eh ma non posso lasciarli fare.
Se non è la baviera è baden, se non è baden è Francoforte.
l'IA e un computer e non la finirà finché non avrà ottenuto tutti i territori per formare l'impero tedesco
 
Top
view post Posted on 11/3/2022, 16:43
Avatar

Hero

Group:
Utenti Onorari
Posts:
7,522

Status:


CITAZIONE
ma non posso lasciarli fare.
Se non è la baviera è baden, se non è baden è Francoforte.
l'IA e un computer e non la finirà finché non avrà ottenuto tutti i territori per formare l'impero tedesco

La tua influenza contro la loro, concentrarti su pochi stati ti permette di eradicare l'influenza prussiana da essi e stroncare sul nascere ogni tentativo di farla riattecchire.
A te interessa battere militarmente la Prussia, perché poi col casus belli apposito puoi fregargli dalla sfera d'influenza la multitudine di nazioncine tedesche, quindi massimo massimo, oltre agli stati sul sud assicurati pure quelli con rgo d'importanza strategica(ferro e carbone) e lascia perdere tutto il resto.
 
Top
view post Posted on 11/3/2022, 23:34
Avatar

Daedra

Group:
Redguard
Posts:
17,703
Location:
Riesco a percepire solo te!

Status:


CITAZIONE (Retlaw65b @ 11/3/2022, 16:43) 
CITAZIONE
ma non posso lasciarli fare.
Se non è la baviera è baden, se non è baden è Francoforte.
l'IA e un computer e non la finirà finché non avrà ottenuto tutti i territori per formare l'impero tedesco

La tua influenza contro la loro, concentrarti su pochi stati ti permette di eradicare l'influenza prussiana da essi e stroncare sul nascere ogni tentativo di farla riattecchire.
A te interessa battere militarmente la Prussia, perché poi col casus belli apposito puoi fregargli dalla sfera d'influenza la multitudine di nazioncine tedesche, quindi massimo massimo, oltre agli stati sul sud assicurati pure quelli con rgo d'importanza strategica(ferro e carbone) e lascia perdere tutto il resto.

Guarda ti ringrazio dal profondo del cuore ma ho gia' capito che questa situazione tedesca sia troppo per me, quindi abbandonero' completamente l'area.
 
Top
view post Posted on 12/3/2022, 06:58
Avatar

Hero

Group:
Utenti Onorari
Posts:
7,522

Status:


Se proprio non ce la fai puoi anche allearti la Prussia ed invischiarla in guerre contro la Francia e la Russia, puoi anche prenderti l'Alsazia-Lorena nei primi 3 anni in questo modo
 
Top
view post Posted on 12/3/2022, 08:36
Avatar

Daedra

Group:
Redguard
Posts:
17,703
Location:
Riesco a percepire solo te!

Status:


Ma non è una questione di facità, sono riuscito a battere la Russia da solo ci riuscirò anche con la Prussia, magari con un alleato stavolta.
Il problema è che non voglio controllare tutti i 50 stati di una provincia, per vedere quali tenere e quali no.
Poi le decisioni... Mio dio non ci si capisce niente :facepalm:
Devo aspirare alla confederazione germanica del sud? Allo stato tedesco? Alla pace di Praga?
Poi ci sono anche eventi frustranti come la rivolta dell'Ungaria che, sorpresa delle sorprese, è troppo grande per essere annessa in una guerra.

Poi nota personale, se voglio giocare con uno scarsone pieno di culture non accettate scelgo gli ottomani che sono anche più impegnativi :sisi:
 
Top
view post Posted on 23/3/2022, 20:14
Avatar

Daedra

Group:
Redguard
Posts:
17,703
Location:
Riesco a percepire solo te!

Status:


Perché in alcuni stati la promozione dei burocrati non funziona? :omg:
Sto giocando come Cina ed ho osservato per sei mesi uno stato e NESSUNO è diventato un burocrate
 
Top
view post Posted on 23/3/2022, 21:17
Avatar

Hero

Group:
Utenti Onorari
Posts:
7,522

Status:


Le pop vengono promosse a funzionari solo se di cultura accettata
 
Top
view post Posted on 23/3/2022, 21:20
Avatar

Daedra

Group:
Redguard
Posts:
17,703
Location:
Riesco a percepire solo te!

Status:


Ooooooo questo spiega perché non riesco mai a far diventare le colonie parte del mio paese :sisi:

Grazie Ret :fiorellino:
 
Top
view post Posted on 23/3/2022, 21:33
Avatar

And remember, a headshot is always a lethal takedown

Group:
TES Founder
Posts:
48,543
Location:
Brianza

Status:


>sceglie la Cina
>si lamenta che non funziona niente...
>4f = :pikachu:
 
Web Contacts  Top
149 replies since 26/2/2022, 13:39   1250 views
  Share