The Elder Scrolls Forum - ESO, Skyrim, Oblivion, Morrowind & GDR

Twist, Sfidami se ne hai il coraggio, avventuriero

« Older   Newer »
  Share  
view post Posted on 30/1/2022, 13:37
Avatar

Fanboy della Morte

Group:
TES Staff
Posts:
15,817

Status:


Per risolvere il tuo problema di torce/mancanza di carbone:

- procurati una fonte di MOLTO legno grezzo (parlo proprio dei blocchi che ottieni dagli alberi, non delle assi)
- setuppa svariate fornaci, ognuna con 1 pezzo di carbone/carbonella dentro
- in ogni fornace metti a cuocere 8 pezzi di legno
- quando si saranno trasformati in 8 pezzi di carbonella (perché un unità di carbone/carbonella cuoce otto pezzi) intascane 7 e mettine uno a fare da carburante per altri otto pezzi di legno
- ripeti questo procedimento per ognuna delle fornaci che hai setuppato
- carbone infinito pog
 
Top
view post Posted on 30/1/2022, 14:01
Avatar

Daedra

Group:
Redguard
Posts:
17,703
Location:
Riesco a percepire solo te!

Status:


CITAZIONE (Shi no Tenshi @ 30/1/2022, 13:37) 
Per risolvere il tuo problema di torce/mancanza di carbone:

- procurati una fonte di MOLTO legno grezzo (parlo proprio dei blocchi che ottieni dagli alberi, non delle assi)
- setuppa svariate fornaci, ognuna con 1 pezzo di carbone/carbonella dentro
- in ogni fornace metti a cuocere 8 pezzi di legno
- quando si saranno trasformati in 8 pezzi di carbonella (perché un unità di carbone/carbonella cuoce otto pezzi) intascane 7 e mettine uno a fare da carburante per altri otto pezzi di legno
- ripeti questo procedimento per ognuna delle fornaci che hai setuppato
- carbone infinito pog

Ma il problema non è il carbone in se, al villaggio ne ho fin sopra le orecchie, il problema è che non ne ho ora.
Ho portato solo un centinaio di torce per la la spedizione e pensavo fosse più che sufficiente.
Invece a queste profondità non si trova del carbone neanche a pagarlo oro (che ho trovato tra l'altro).
 
Top
view post Posted on 30/1/2022, 14:49
Avatar

And remember, a headshot is always a lethal takedown

Group:
TES Founder
Posts:
48,544
Location:
Brianza

Status:


Ma solo io ho la mentalità degli avamposti continui? :asd:

Sempre fatto così:

1. Scelgo un punto da esplorare (grotta naturale, miniera, semplice "scelgo questo buco e scavo a mano fino in basso").

2. Casetta all'ingresso in cobblestone, avvolta di torce e con: letto, almeno due scrigni grandi con dentro materiali di consumo, torce, cibo, strumenti di scorta (compresi scrigni e letti extra) e pannelli o cubi di vetro.
Con il vetro uno si fa il perimetro della casa in questione ad altezza testa dell'omino, in maniera tale che sia sempre possibile scandagliare l'area circostante senza dover far per forza di cose affidamento ai suoni o alla fortuna prima di uscire dalla zona sicura.

In una miniarea difesa da esplosioni da creeper un cartello con due indicazioni per tornare a casa, oppure la solita L rovesciata con torce per indicare la direzione della base principale.

3. Avvio gli scavi / l'esplorazione, procedo lasciando torce dove passo. Una volta ogni tanto, la solita L rovesciata nel caso uno si trovi in qualche posto incasinato come i crocevia minerari con le rotaie e i carrellini.

4. Se sto per terminare le torce, o il cibo, o altre risorse importanti... vuol dire che è arrivato il momento di edificare un'altra "casetta checkpoint in pietra".
Le esplorazioni e gli scavi sono momentaneamente interrotti per dedicarmi alla costruzione di un'altra casetta di pietra illuminata, stesse modalità della precedente (va bene anche poco più piccola).
Oltre agli scrigni con la roba è bene averne almeno uno grande da lasciare vuoto per depositarci dentro gli oggetti recuperati durante gli scavi, es. diamanti, oro, ferro, redstone, ecc.

5. Viaggio a ritroso per tornare all'avamposto esterno, così da recuperare materiale di consumo.

6. Si torna alla nuova casetta nelle profondità per riempirla di risorse.

7. Se siamo a conoscenza del fatto che la base esterna è rimasta senza qualcosa di importante, mettiamo in pausa gli scavi e andiamo a rifornire la base esterna.

8. Se: le risorse sono a livelli buoni/ottimali, le case sono finite, ci sono letti e scrigni, ci sono strumenti e tutto il resto, si può proseguire ripartendo dal punto 3. Scavi ed esplorazione, sempre supportati da una logistica funzionante :sisi:

9. A zona spolpata delle sue risorse, non svuotare comunque del tutto le casette da cibo e torce. Non si sa mai.
 
Web Contacts  Top
view post Posted on 30/1/2022, 15:21
Avatar

Daedra

Group:
Redguard
Posts:
17,703
Location:
Riesco a percepire solo te!

Status:


CITAZIONE (Scandisk @ 30/1/2022, 14:49) 
Ma solo io ho la mentalità degli avamposti continui? :asd:

Sempre fatto così:

1. Scelgo un punto da esplorare (grotta naturale, miniera, semplice "scelgo questo buco e scavo a mano fino in basso").

2. Casetta all'ingresso in cobblestone, avvolta di torce e con: letto, almeno due scrigni grandi con dentro materiali di consumo, torce, cibo, strumenti di scorta (compresi scrigni e letti extra) e pannelli o cubi di vetro.
Con il vetro uno si fa il perimetro della casa in questione ad altezza testa dell'omino, in maniera tale che sia sempre possibile scandagliare l'area circostante senza dover far per forza di cose affidamento ai suoni o alla fortuna prima di uscire dalla zona sicura.

In una miniarea difesa da esplosioni da creeper un cartello con due indicazioni per tornare a casa, oppure la solita L rovesciata con torce per indicare la direzione della base principale.

3. Avvio gli scavi / l'esplorazione, procedo lasciando torce dove passo. Una volta ogni tanto, la solita L rovesciata nel caso uno si trovi in qualche posto incasinato come i crocevia minerari con le rotaie e i carrellini.

4. Se sto per terminare le torce, o il cibo, o altre risorse importanti... vuol dire che è arrivato il momento di edificare un'altra "casetta checkpoint in pietra".
Le esplorazioni e gli scavi sono momentaneamente interrotti per dedicarmi alla costruzione di un'altra casetta di pietra illuminata, stesse modalità della precedente (va bene anche poco più piccola).
Oltre agli scrigni con la roba è bene averne almeno uno grande da lasciare vuoto per depositarci dentro gli oggetti recuperati durante gli scavi, es. diamanti, oro, ferro, redstone, ecc.

5. Viaggio a ritroso per tornare all'avamposto esterno, così da recuperare materiale di consumo.

6. Si torna alla nuova casetta nelle profondità per riempirla di risorse.

7. Se siamo a conoscenza del fatto che la base esterna è rimasta senza qualcosa di importante, mettiamo in pausa gli scavi e andiamo a rifornire la base esterna.

8. Se: le risorse sono a livelli buoni/ottimali, le case sono finite, ci sono letti e scrigni, ci sono strumenti e tutto il resto, si può proseguire ripartendo dal punto 3. Scavi ed esplorazione, sempre supportati da una logistica funzionante :sisi:

9. A zona spolpata delle sue risorse, non svuotare comunque del tutto le casette da cibo e torce. Non si sa mai.

Sembra un sacco di lavoro da fare... Molto di più del rischio di perdersi sinceramente :omg:
Credo che mi terrò il mio disordine ma grazie di aver condiviso il tuo metodo però :sisi:
 
Top
view post Posted on 30/1/2022, 15:28
Avatar

Daedra

Group:
Redguard
Posts:
17,703
Location:
Riesco a percepire solo te!

Status:


I mostri non possono spawnare dietro di te, vero? :omg:
 
Top
view post Posted on 30/1/2022, 16:02
Avatar

Daedra

Group:
Redguard
Posts:
17,703
Location:
Riesco a percepire solo te!

Status:


Non fa niente ho risolto
 
Top
view post Posted on 30/1/2022, 17:12
Avatar

And remember, a headshot is always a lethal takedown

Group:
TES Founder
Posts:
48,544
Location:
Brianza

Status:


CITAZIONE (Ffff4f @ 30/1/2022, 15:21) 
Sembra un sacco di lavoro da fare... Molto di più del rischio di perdersi sinceramente :omg:
Credo che mi terrò il mio disordine ma grazie di aver condiviso il tuo metodo però :sisi:

Puoi anche adottare una versione "lite" del tutto eh, tipo che nella casetta chiusa metti solo un letto e uno scrigno (per scaricare eventuali surplus d'inventario) per riuscire a superare indenne la notte :gigachad2:
 
Web Contacts  Top
view post Posted on 30/1/2022, 18:14
Avatar

Daedra

Group:
Redguard
Posts:
17,703
Location:
Riesco a percepire solo te!

Status:


CITAZIONE (Scandisk @ 30/1/2022, 17:12) 
CITAZIONE (Ffff4f @ 30/1/2022, 15:21) 
Sembra un sacco di lavoro da fare... Molto di più del rischio di perdersi sinceramente :omg:
Credo che mi terrò il mio disordine ma grazie di aver condiviso il tuo metodo però :sisi:

Puoi anche adottare una versione "lite" del tutto eh, tipo che nella casetta chiusa metti solo un letto e uno scrigno (per scaricare eventuali surplus d'inventario) per riuscire a superare indenne la notte :gigachad2:

Eh ma non è solo questo, anche il fatto che nei dungeon cambio via 25437 volte rende la soluzione della casa davvero scomoda :asd:
 
Top
view post Posted on 30/1/2022, 21:11
Avatar

Daedra

Group:
Redguard
Posts:
17,703
Location:
Riesco a percepire solo te!

Status:


Buona notizia: Ho scoperto come raggiungere le profondità
Brutta notizia: sono morto ed ho perso tutto
 
Top
view post Posted on 2/2/2022, 21:45
Avatar

Daedra

Group:
Redguard
Posts:
17,703
Location:
Riesco a percepire solo te!

Status:



Vi prego ditemi che è una cosa incredibilmente rara ed utile per favore :assatanato:
 
Top
view post Posted on 2/2/2022, 21:50
Avatar

Fanboy della Morte

Group:
TES Staff
Posts:
15,817

Status:


Serve a nulla :nono:
 
Top
view post Posted on 2/2/2022, 21:51
Avatar

Daedra

Group:
Redguard
Posts:
17,703
Location:
Riesco a percepire solo te!

Status:


CITAZIONE (Shi no Tenshi @ 2/2/2022, 21:50) 
Serve a nulla :nono:

Eh ma che balle :nono2:
Oh beh ci farò una casa visto che è comunque gradevole a vista :sisi:

Grazie Shi :fiorellino:
 
Top
view post Posted on 5/2/2022, 14:44
Avatar

Daedra

Group:
Redguard
Posts:
17,703
Location:
Riesco a percepire solo te!

Status:


A proposito, qualcuno ha qualche altra sfida per eu4 / darkest hour? (specialmente quest'ultimo pls :sisi: )
 
Top
view post Posted on 5/2/2022, 14:49
Avatar

Hero

Group:
Utenti Onorari
Posts:
7,522

Status:


Per EU4: Provenza -> Regno di Gerusalemme -> Italia
Per Darkest Hour: sopravvivi con l'Austria, scenario 1936
Decidi tu quale via prendere :sisi:

Edited by Retlaw65b - 5/2/2022, 14:51
 
Top
view post Posted on 5/2/2022, 14:50
Avatar

Daedra

Group:
Redguard
Posts:
17,703
Location:
Riesco a percepire solo te!

Status:


CITAZIONE (Retlaw65b @ 5/2/2022, 14:49) 
Per EU4: Provenza -> Regno di Gerusalemme -> Italia
Per Darkest Hour: sopravvivi con l'Austria
Decidi tu quale via prendere :sisi:

Dovrei controllare ma non è semplicissimo sopravvivere come austria? Se non ricordo male le condizioni per l'evento sono che sia annessa O nella tua fazione :sisi:
Uuuhhh interessante, mai giocato provenza :sisi:
 
Top
634 replies since 27/12/2021, 20:17   5039 views
  Share