The Elder Scrolls Forum - ESO, Skyrim, Oblivion, Morrowind & GDR

S.T.A.L.K.E.R.: Shadow of Ratlaw, &Co

« Older   Newer »
  Share  
view post Posted on 13/9/2021, 20:49
Avatar

And remember, a headshot is always a lethal takedown

Group:
TES Founder
Posts:
48,545
Location:
Brianza

Status:


Infatti se ti metti a fare il Rambo su questo gioco duri davvero poco :sisi:

Comunque la cosa peggiore è quanto ti ritrovi avvolto dai succhiasangue, ci sono due punti in cui ti attaccano in 2 o 3 e il fatto che diventano invisibili durante l'allontanamento non aiuta per niente.
 
Web Contacts  Top
view post Posted on 13/9/2021, 21:01
Avatar

Hero

Group:
Utenti Onorari
Posts:
7,522

Status:


Di succhiasangue ce ne sono un po' di Wild Territory, di fianco al Bar.
Quella zona è un vero porcaio, comunque, parte tutta tranquilla, ma appena l'elicottero si schianta e tu scorti via gli scienziati, collassa tutto tra orde di cani e topi, succhiasangue pronti a farti la sorpresina mentre tu sei troppo preoccupato ad evitare i branchi, e anche un paio di Snork che si aggiungono nella ressa. Per non contare i mercenari che se la ridono di te mentre ti sparano dall'alto del loro cantierone/palazzo :ahstop: Una zona veramente problematica :sisi:
 
Top
view post Posted on 13/9/2021, 21:49
Avatar

And remember, a headshot is always a lethal takedown

Group:
TES Founder
Posts:
48,545
Location:
Brianza

Status:


Io di quella zona adoro il fatto che sia in tutto e per tutto confinante con Rostok (o Bar 100 Rad), che è tutta tranquilla e pacifica con tanto di Duty che fanno la ronda e mantengono i posti di blocco/guardia a sud e a ovest :rotfl:

Comunque è uno dei posti peggiori in assoluto, ma ti serve per raggiungere Yantar con gli scienziati. Giusto per info, ti sei girato i sotterranei Agroprom e il primo laboratorio a Dark Valley?
 
Web Contacts  Top
view post Posted on 13/9/2021, 22:34
Avatar

Hero

Group:
Utenti Onorari
Posts:
7,522

Status:


Son giusto giusto ritornato al Bar dopo essere scappato da una Dark Valley brulicante di militari :sisi:

CITAZIONE
Io di quella zona adoro il fatto che sia in tutto e per tutto confinante con Rostok (o Bar 100 Rad), che è tutta tranquilla e pacifica con tanto di Duty che fanno la ronda e mantengono i posti di blocco/guardia a sud e a ovest :rotfl:

Sono troppo impegnati a mandare squadre d'assalto contro i Freedom per occuparsi di tutte le zone limitrofe :asd:
Comunque sud zona tranquilla mica tanto, hanno praticamente fuori l'entrata una tana di cani che esiste perché gli secca troppo andare e ripulirla come si deve :nono:
 
Top
view post Posted on 13/9/2021, 23:11
Avatar

And remember, a headshot is always a lethal takedown

Group:
TES Founder
Posts:
48,545
Location:
Brianza

Status:


La rissa Duty-Freedom proseguirà sempre, anche se sinceramente tendo a dare maggiormente una mano ai primi :sisi:

Comunque sto visitando posti brutti ultimamente :omg:




 
Web Contacts  Top
view post Posted on 14/9/2021, 13:25
Avatar

Hero

Group:
Utenti Onorari
Posts:
7,522

Status:


CITAZIONE
La rissa Duty-Freedom proseguirà sempre, anche se sinceramente tendo a dare maggiormente una mano ai primi :sisi:

A me frega nulla, finché mi pagano e non mi chiedono di fare lavori che significherebbero mettersi contro l'una o l'altra fazione, le aiuto entrambi :sisi:
D'altronde sono nella zona per farmi un bel gruzzoletto, non per invischiarmi in scontri ideologici e guerre tra fazioni, facendomi nuovi nemici in una terra già aspra e difficile di suo :asd:

Cos'è quella barra arancione, comunque? L'indicatore dell'armatura?
 
Top
view post Posted on 14/9/2021, 16:35
Avatar

And remember, a headshot is always a lethal takedown

Group:
TES Founder
Posts:
48,545
Location:
Brianza

Status:


La barra arancione è la resistenza mentale, se cala di poco cominici ad avere le vertigini, se arriva già a metà vedi doppio, bianco/nero a flash, poi giallo e blu :rotfl: A zero "muori" diventando uno zombinis.

Ci sono dei posti dove sono presenti anomalie che bruciano la testa, così come mutanti che usano attacchi psichici come i controllori o i succhiasangue con poteri mentali (sono rarissimi ma sono peggio di quelli normali perché creano dei doppioni fantasma che si muovono verso di te lentamente). Stai lontano soprattutto dai primi perché ti devastano in tipo due attacchi, senti un suono acuto e poi perdi il controllo del personaggio

Se non ricordo male uno di questi nel primo gioco ti attacca da dietro durante l'esplorazione dei sotterranei Agroprom, tant'è che ti ritrovi la visuale capovolta al contrario con te che non capisci niente di quello che stai facendo per 2-3 secondi.

La cosa migliore da fare è trovare subito un riparo in maniera tale da spezzare il contatto visivo, dopodiché fai rapidamente capolino dall'angolo per piazzargli quante più pallottole puoi nella sua brutta faccia.
Se ti dovesse capitare in campo aperto mentre ti ritrovi attaccato anche da un branco in cani, lancia una granata e scappa sperando di azzopparne il più possibile, dopodiché prega e spara perché nel 95% dei casi se non fai così sei praticamente morto :asd:
 
Web Contacts  Top
view post Posted on 14/9/2021, 17:07
Avatar

Hero

Group:
Utenti Onorari
Posts:
7,522

Status:


Sì, i controllori lì ho già incontrati :sisi:

Comunque quella è la tattica migliore se ti trovi lontano da loro, se sei vicino quell'attacco non te lo fanno, preferendo invece attaccarti fisicamente. Tu quindi puoi sfruttare la loro estrema lentezza per riempirli di piombo indietreggiando lentamente mentre loro fanno per avvicinartisi, tanto non ti raggiungono. Funziona sempre :asd:
 
Top
view post Posted on 14/9/2021, 17:08
Avatar

And remember, a headshot is always a lethal takedown

Group:
TES Founder
Posts:
48,545
Location:
Brianza

Status:


È vero, lì infatti lo SPAS 12 brilla come un sole, soprattutto se glielo punti a due centimetri dal naso :rotfl:
 
Web Contacts  Top
view post Posted on 14/9/2021, 17:26
Avatar

Hero

Group:
Utenti Onorari
Posts:
7,522

Status:


Io non uso un fucile a pompa da praticamente inizio gioco, le munizioni pesano troppo e usare esclusivamente un fucile d'assalto non mi sta dando grandi problemi :sisi:
 
Top
view post Posted on 14/9/2021, 18:10
Avatar

And remember, a headshot is always a lethal takedown

Group:
TES Founder
Posts:
48,545
Location:
Brianza

Status:


Ma guarda, il fatto di usare due armi ha assolutamente i suoi vantaggi.

Il fucile a pompa è ottimo per affrontare animali o i laboratori al chiuso, se ne potenzi uno come si deve sul piano della precisione e lo usi con munizioni slug o a dardo, hai di fatto un fucile di precisione con buoni danni e media penetrazione delle armature a basso costo :sisi:

Ad esempio la combo fucile a pompa (magari automatico, ma con munizioni buckshot classiche) + fucile di precisione l'ho trovata mediamente ottima per tantissime situazioni: praticamente il massimo per la caccia ai mutanti da qualsiasi distanza, e perfetta per annichilire quanta più gente da distanza di sicurezza, anche se dotata di armature pesanti come gli esoscheletri da combattimento con armi come Dragunov SVD e PSG-1 che pur non essendo il massimo della cattiveria se la cavano egregiamente nella maggior parte delle situazioni. Call of Pripjat l'ho di fatto concluso così, Saiga-12K come arma primaria e Dragunov SVD / VSS Vintorez come secondaria (quest'ultimo dispone anche di una modalità full-auto e le munizioni 9x39mm devastano chiunque).

Sui primi due Stalker i fucili d'assalto sono nettamente meglio se ci si basa sui tipi di territori proposti, bene o male vanno benino in tutte le situazioni ma il 5,56 / 5,45 fa ridere contro bersagli end-game :ahstop:

In assoluto la mia arma preferita per i primi 2 Stalker è il Groza-4, orrendo a vedersi ma fa i buchi per terra usato a fuoco singolo e ha pure un lanciagranate integrato :dolan: Rigorosamente non silenziato perché 1. è based, 2. il silenziatore riduce un poco il danno e la velocità del proiettile anche se ha i suoi vantaggi per uccisioni stealth... ma con quest'arma c'è ben poco di che fare i ninja :assatanato:
 
Web Contacts  Top
view post Posted on 14/9/2021, 19:50
Avatar

Hero

Group:
Utenti Onorari
Posts:
7,522

Status:


CITAZIONE
Sui primi due Stalker i fucili d'assalto sono nettamente meglio se ci si basa sui tipi di territori proposti, bene o male vanno benino in tutte le situazioni ma il 5,56 / 5,45 fa ridere contro bersagli end-game :ahstop:

Farà pur ridere se li prendi in petto, ma perfino il più corazzato dei nemici cade con un paio di proiettili mirati alla testa. Modalità a fuoco singolo o a raffica e distruggi tutto a suon di headshot :sisi:
CITAZIONE
In assoluto la mia arma preferita per i primi 2 Stalker è il Groza-4, orrendo a vedersi ma fa i buchi per terra usato a fuoco singolo e ha pure un lanciagranate integrato :dolan: Rigorosamente non silenziato perché 1. è based, 2. il silenziatore riduce un poco il danno e la velocità del proiettile anche se ha i suoi vantaggi per uccisioni stealth... ma con quest'arma c'è ben poco di che fare i ninja :assatanato:

Lo Stealth è rotto e frustrante e non vale perderci troppo tempo sopra imho, conta solo arrivare, prendere tutti a suon di fucilate così rumorose che chiunque può sentirti mentre stermini i suoi amici e fratelli, e te ne vai dopo esserti assicurato che nessuno sia rimasto vivo :sisi:

Comunque molto bello portarsi dietro due armi, ma a mio parere ti occupa troppo peso solo per guadagnarci una versatilità di cui non sento il bisogno, considero trascurabile. Avere solo il fucile d'assalto mi consente di condurre esplorazioni più lunghe e di accaparrare più armi prima di trovarmi costretto a tornare dal mercante, pur garantendomi prestazioni combattive buone. Io principalmente ragiono nell'ottica di "costante scavenger" quindi cerco sempre di essere il più leggero possibile :sisi: Poi oh, se questa tattica non va più bene su stalker cop, sorbirò tutte le eventuali batoste fino a quando sarò costretto a reinventarmi :sisi:
 
Top
view post Posted on 19/9/2021, 16:27
Avatar

Hero

Group:
Utenti Onorari
Posts:
7,522

Status:


Shadow of Chernobyl stava iniziando ad annoiarmi, quindi ho deciso di abbandonare il tutto e saltare direttamente su Cop e l'Anomaly, perché è una mod che mi interessava e, devo dire, prima impressione positivissima, da un nuovo volto al gioco, migliorando sotto praticamente ogni aspetto, anche lato gameplay :sisi:
 
Top
view post Posted on 19/9/2021, 16:35
Avatar

Fanboy della Morte

Group:
TES Staff
Posts:
15,817

Status:


Una domanda, anche se non gioco a Stalker: ma c'è una trama? Il gioco "finisce" a un certo punto? O si va avanti finché si ha voglia senza obiettivo?
 
Top
view post Posted on 19/9/2021, 16:43
Avatar

Hero

Group:
Utenti Onorari
Posts:
7,522

Status:


CITAZIONE (Shi no Tenshi @ 19/9/2021, 17:35) 
Una domanda, anche se non gioco a Stalker: ma c'è una trama? Il gioco "finisce" a un certo punto? O si va avanti finché si ha voglia senza obiettivo?

Sì, una trama c'è, anche se alla fine è solo un pretesto per farti andare in giro a visitare tutte le varie aree della Zona :sisi:
I punti di forza della serie sono ambientazione e gameplay, la trama sta solo di contorno :sisi:
 
Top
37 replies since 10/9/2021, 20:46   373 views
  Share