The Elder Scrolls Forum - ESO, Skyrim, Oblivion, Morrowind & GDR

[Test] Che videogiocatore sei?

« Older   Newer »
  Share  
view post Posted on 1/11/2021, 13:18
Avatar

Fanboy della Morte

Group:
TES Staff
Posts:
15,817

Status:


Bon, si dai, perché no :sisi:

Generalita'

1. Primo videogioco che hai mai giocato? TECNICAMENTE Fifa 02 (o simili) per PS2, ma mi rifiuto di ammetterlo e pertanto dico Lego Star Wars 2 sempre per PS2
2. Primo gioco che hai finito? Lego Star Wars 2
3. Preferisci single player o multiplayer? Ho giocato a molti più SP che MP, ma in generale sono allo stesso livello nella mia scala di gradimento
3. Primo 100%? Assassin's Creed 2 su Xbox360
4. Achievements, cerchi di prenderli tutti? No salvo rari casi
5. Console o PC? Both, ho giocato più su console tho
8. Genere preferito? RPG
9. Giochi originali o...? Cracco i giochi da quando avevo la PS2 e non ho intenzione di fermarmi :sisi: se però un gioco merita (o non lo trovo craccato) lo compro
10. Gioco su cui hai passato piu' tempo? Eh, bella domanda: secondo Steam è Skyrim con le sue 317h, ma sono abbastanza sicuro di averne passate almeno 500+ su Persona 5. Senza contare poi i mesi irl che ho passato su Final Fantasy VI per GBA (spezzettate in vari playthrough), che però non conta le ore.
11. Ultimo gioco che hai finito? Batman Arkham Knight. Carino :sisi:
12. Hai qualcosa in plan to play? In teoria vorrei recuperarmi Shadow of War, ma non ho sbatti di metterlo a scaricare dato che anche repacked pesa 35GB :omg: oltre a quello, l'espansione Endwalker di FFXIV ma bisognerà vedere quanto cattivi sono i corsi di quest'anno :sisi:
13. Gaming era/periodo preferito? Ottava gen di console, quindi periodo PS4, XB1 e Switch
14. Gioco piu' difficile/ostico che hai mai giocato? (esclusi giochi dove la difficolta' e' scalabile all'infinito, es. Guitar Hero e giochi che richiedono mesi di pratica prima di essere completati es. Touhou) Monster Hunter World, ancora non riesco a finirlo :omg:
15. Quando inizi un gioco lo finisci sempre? Ci provo, ma spesso non ci riesco o per noia o per altri fattori (difficoltà, come per MHW o impossibilità a giocare, come per CP77)
16. Hai mai abbandonato un gioco perche' troppo difficile? A volte, ma l'ho sempre ripreso (per poi riabbandonarlo...)
17. Un gioco che ha deluso le tue aspettative? Kingdom Hearts 3 su tutti, in un certo senso anche Cyberpunt 2077
18. Gioco che hai finito piu' volte? Persona 5, FFVI, FFXII e onestamente non ne ricordo altri

Topsters

19. Trama migliore? Persona 5, FFXIV, FFVI, FFXV (fatemi causa :ahstop:) Divinity OS2, Bloodborne
20. Miglior level design? Persona 5, Divinity OS2
21. Migliore colonna sonora? Quasi tutti i FF, quasi tutti i Persona (lookin' at you, P4), buona parte dei Kingdom Hearts e Bloodborne
22. Gameplay piu' divertente? Monster Hunter World, Persona 5, FFXIV
23. Gioco piu' comfy? Minecraft
24. Migliore atmosfera? Bloodborne
25. Top 5 giochi single player?
- 5.Divinity OS2
- 4.Bloodborne
- 3.FFXII
- 2. FFVI
- 1. Persona 5

26. Top 5 giochi multiplayer?
- 5.
- 4.
- 3.Eso
- 2.Warframe
- 1.FFXIV

27. Top 3 personaggi?
- 3.Emet-Selch/Gaius van Baelsar (FFXIV)
- 2.Maruki (P5R)
- 1.Ardyn (FFXV)

28. Software house preferita? Square Enix (quando non fa cazzate :ahstop:) e Atlus
29. Un gioco che vorresti farti piacere, ma non fa per te? Persona 4. Direi anche FFX, ma quello non voglio farmelo piacere, sono contento di odiarlo dal profondo del cuore.
30. Un gioco che ti piace e te ne vergogni pesantemente? Bound by Flame aveva il potenziale di essere un capolavoro. Ecco, l'ho detto e morirò su questa collina.

PC

31. Hai un PC da gaming? Finalmente sì
32. Hai overclockato qualcosa? Non mi fido a farlo
33. Periferiche particolari? Nah
34. DPI? Basso
35. Sistema operativo? Finestre 10
36. Possiedi periferiche Trust? (se la risposta e' "si", sei invitato a mentire) No
39. Qualche esclusiva che ritieni sia un must play? Ci sono esclusive PC?
40. Fullscreen, windowed o borderless? Fullscreen

Console

41. Possiedi delle console? Quali? PS2, PS4, (svariati) Nintendo DS, Nintendo 2DS
42. Console portatili? Vedi sopra
43. Console preferita? PS4 e NDS
44. Il disco/cartuccia non funziona. Cosa fai? Ci soffio/lo pulisco con un panno, se non funziona mi impanico.
45. LCD o CRT? LCD
46. Qualche esclusiva che ritieni imperdibile? Bloodborne, Horizon Zero Dawn (anche se non è più esclusiva per quanto riguarda il PC), Persona 5 Royal

Varie (aka. roba che doveva stare all'inizio, ma ho scordato e non ho voglia di fixare i numeri a inizio riga)

47. Usi il telefono per giocare? YES
48. Qualche gioco mobile che ti senti di nominare? Fate/Grand Order
49. Qualche impresa di cui sei particolarmente fiero? (es. "ho finito dark souls usando un controller di guitar hero con gli occhi bendati") //
50. Quel gioco che probabilmente hai giocato solo tu in tutto il pianeta...? //
51. Segui qualche youtuber che tratta prevalentemente di videogiochi? Svariati :sisi:
52. Segui qualche streamer? Alcuni
53. Hai mai registrato un tuo gameplay? Si, tipo a 14 anni
53b. Se si, l'hai pubblicato? (es. su YT) NO
54. Hai mai fatto un livestream? No
55. Qual e' un gioco che tutti dovrebbero giocare secondo te? FFXIV, FFVI, FFXII, Persona 5 Royal
56. Probabilmente hai passato centinaia/migliaia di ore giocando, preferiresti averle passate su qualcosa di piu' "produttivo"? Richiedimelo quando sarò in sessione estiva :ahstop:
 
Top
view post Posted on 27/3/2022, 14:23
Avatar

Wanderer

Group:
Imperiale
Posts:
2,197
Location:
Sicilian Wastelands

Status:


Proviamo anche questa.

Generalita'

1. Primo videogioco che hai mai giocato? Super Mario Bros.

2. Primo gioco che hai finito? Super Mario Bros.

3. Preferisci single player o multiplayer? Single Player

3. Primo 100%? Se la memoria non mi inganna credo Resident Evil 2

4. Achievements, cerchi di prenderli tutti? Dove possibile cerco di prendere tutti gli obiettivi/trofei

5. Console o PC? Entrambi,anche se per praticità prevale la Console.

8. Genere preferito? Action, GDR e Sparatutto (terza e prima persona)

9. Giochi originali o...? Originali

10. Gioco su cui hai passato piu' tempo? Fallout New Vegas

11. Ultimo gioco che hai finito? Star Wars Jedi Fallen Order

12. Hai qualcosa in plan to play? Ho un ciclo continuo di roba da giocare

13. Gaming era/periodo preferito? Entrambe il "periodo" PS1 e PS2.

14. Gioco piu' difficile/ostico che hai mai giocato? (esclusi giochi dove la difficolta' e' scalabile all'infinito, es. Guitar Hero e giochi che richiedono mesi di pratica prima di essere completati es. Touhou)
Quasi tutti i platform 2D dei primi anni 90.

15. Quando inizi un gioco lo finisci sempre? Dipende

16. Hai mai abbandonato un gioco perche' troppo difficile? Si

17. Un gioco che ha deluso le tue aspettative?
Resident Evil 4

18. Gioco che hai finito piu' volte? Resident Evil 2

Topsters

19. Trama migliore? Metal Gear Solid 1

20. Miglior level design? God of War (saga norrena)

21. Migliore colonna sonora?
Non so dire

22. Gameplay piu' divertente? Gli FPS dei primi Doom e Quake

23. Gioco piu' comfy? Qualsiasi gioco di Super Mario

24. Migliore atmosfera? Al momento mi sta intrippando la Night City di Cyberpunk 2077

25. Top 5 giochi single player?
- 5.Skyrim
- 4.Gta 5
- 3.The Last of Us 2
- 2.Cyberpunk 2077
- 1.God of War

26. Top 5 giochi multiplayer?
- 5.Boh
- 4.Fallout 76
- 3.Halo Infinite
- 2.Apex Legends
- 1.Destiny 2

27. Top 3 personaggi?
- 3.Snake (Solid e Big Boss)
- 2.Kratos
- 1.Joel Miller

28. Software house preferita? ID Software

29. Un gioco che vorresti farti piacere, ma non fa per te? Tutti gli Jrpg

30. Un gioco che ti piace e te ne vergogni pesantemente?
Troppo complicato da spiegare.

PC

31. Hai un PC da gaming? Si ma non è da gaming

32. Hai overclockato qualcosa? Mai

33. Periferiche particolari? No

34. DPI? Default

35. Sistema operativo? Windows 10

36. Possiedi periferiche Trust? (se la risposta e' "si", sei invitato a mentire) No

39. Qualche esclusiva che ritieni sia un must play? Tutti gli RPG della Interplay (i primi 2 Fallout, i Baldur's Gate, e Planscape Torment)

40. Fullscreen, windowed o borderless? Fullscreen a vita

Console

41. Possiedi delle console? Si

Quali? PS3, PS4, Xbox Series S, e un Nintendo 3DS

42. Console portatili? Si

43. Console preferita? Anche se non ce l'ho più PS1 sempre nel cuore

44. Il disco/cartuccia non funziona. Cosa fai? Niente perché al 99% e il lettore/console che è andata

45. LCD o CRT? LCD

46. Qualche esclusiva che ritieni imperdibile? Lato PlayStation i God of War, su Xbox i Forza (Motorsport e Horizon)

Varie (aka. roba che doveva stare all'inizio, ma ho scordato e non ho voglia di fixare i numeri a inizio riga)

47. Usi il telefono per giocare? Si

48. Qualche gioco mobile che ti senti di nominare? Heartstone

49. Qualche impresa di cui sei particolarmente fiero? (es. "ho finito dark souls usando un controller di guitar hero con gli occhi bendati") Ottenuto il trofeo più stronzo di Star Wars Battlefront 2, abbattere 25 navi eroiche usando solo i caccia base.

50. Quel gioco che probabilmente hai giocato solo tu in tutto il pianeta...? Nessuno

51. Segui qualche youtuber che tratta prevalentemente di videogiochi? Pochi

52. Segui qualche streamer? Poco

53. Hai mai registrato un tuo gameplay? Si

53b. Se si, l'hai pubblicato? (es. su YT) si

54. Hai mai fatto un livestream? No

55. Qual e' un gioco che tutti dovrebbero giocare secondo te? Un alternativa ai pipponi chilometrici di Mr. Kojima su
quanto faccia schifo la guerra, provate Spec-Ops: The Line

56. Probabilmente hai passato centinaia/migliaia di ore giocando, preferiresti averle passate su qualcosa di piu' "produttivo"? Lo ammetto si :gattinotriste:
 
Top
16 replies since 19/4/2019, 00:33   637 views
  Share