The Elder Scrolls Forum - ESO, Skyrim, Oblivion, Morrowind & GDR

Persona (il gioco, non una persona qualsiasi)

« Older   Newer »
  Share  
view post Posted on 21/8/2020, 16:40
Avatar

Fanboy della Morte

Group:
TES Staff
Posts:
15,817

Status:


Per la questione della cupola: secondo le note di SMT 4 Apocalypse (e la wiki), il tempo a Mikado scorre 75 volte più velocemente rispetto a quello di Tokyo (1 giorno a Tokyo = 75 a Mikado).
Tuttavia questo non quadra con i 1500 anni, non solo per la matematica ma anche perché
Aquila, il primo re e fondatore di Mikado, era un Hunter a Tokyo insieme a Fujiwara e Skins con il nome di Akira.


L'unica cosa che mi viene in mente è che un "proto-mikado" esistesse da prima delle bombe e sia semplicemente stato spostato :sisi:
 
Top
view post Posted on 24/8/2020, 14:42
Avatar

Hero

Group:
Utenti Onorari
Posts:
7,336
Location:
Chronoplast

Status:


Ok, finito SMT4 con il finale Neutrale. Immagino che andando Chaos si scopra che Hikaru è in effetti Lucifero, perchè in Neutrale sparisce.
Non comprendo un paio di cose, però. Masakada ha creato la cupola per proteggere Tokyo, ma i missili non dovrebbero averci impattato sopra? Che fine hanno fatto? Li hanno fermati gli angeli per creare Mikado?
Secondo punto, so di Stephen, che è in combutta con la Grande Volonta e che ad entrambi YHVH non sta simpatico, quindi immagino che la Dea abbia qualcosa a che fare con quello, ma posso solo immaginarlo perchè per il resto sta tizia è lì, appare tipo tre volte e non fa una mazza. E non dovrebbe esserci stata la Concezione di SMT3, a un certo punto? O siamo in una timeline diversa?
A breve inizierò Apocalypse. Spero che chiarisca almeno alcuni dei dubbi.
 
Top
view post Posted on 24/8/2020, 15:26
Avatar

Fanboy della Morte

Group:
TES Staff
Posts:
15,817

Status:


Hikaru è Lucifer, così come
Gabby è Gabriel


Per quanto riguarda le timeline sì, siamo in timeline diverse e il DLC "Messiahs of the Diamond Realm" di Apocalypse lo rende palese
 
Top
view post Posted on 27/8/2020, 20:56
Avatar

Hero

Group:
Utenti Onorari
Posts:
7,336
Location:
Chronoplast

Status:


Finito IV sono passato ad Apocalypse. Volta scorsa sono stato un guerriero fisico secco, stavolta vado di magia e vorrei un parere sul mio setup.

Al momento sono a livello 106 con 417 punti in Magia. Le mie magie sono:
Ice Age +2
Trisagion +4
Deadly Wind +5
Thunder Gods +5
Energy Drain +6
Judgement Light +3
Mamudoon +3
Concentrate +5
Sono al secondo ottavo della luna. Che magie mi consigli di cambiare, eventualmente? O posso rimanere con queste e semplicemente portarle al massimo? So che sono mana intensive, ma ho 722 punti mana, le reggo bene.
 
Top
view post Posted on 27/8/2020, 22:33
Avatar

Fanboy della Morte

Group:
TES Staff
Posts:
15,817

Status:


Allora, innanzitutto hai farmato un boato :omg: io non ero a quel livello nemmeno per il boss finale.

Comunque, le magie del mio Nanashi erano simili, avevo:

Ice Age
Trisagion
Thunder Gods
Concentrate
Samarecarm
Salvation
Luster Candy
+ l'Awakened Power di Nanashi che è Pierce
 
Top
view post Posted on 27/8/2020, 22:40
Avatar

Hero

Group:
Utenti Onorari
Posts:
7,336
Location:
Chronoplast

Status:


Ho passato le prime 7-8 ore a farmare livelli. Non volevo dovermi fermare dopo. La partenza è stata più lenta delle glaciazioni, ma ora vado come un treno.
 
Top
view post Posted on 27/8/2020, 23:26
Avatar

Fanboy della Morte

Group:
TES Staff
Posts:
15,817

Status:


Ah, sicuramente :sisi:

Comunque io ti consiglio assolutamente di tenere Energy Drain o una cosa simile, dato che certi boss (no spoiler) amano succhiarti via gli MP
 
Top
view post Posted on 27/8/2020, 23:57
Avatar

Hero

Group:
Utenti Onorari
Posts:
7,336
Location:
Chronoplast

Status:


Aggiornamento: Smirk + Concentrate + Deadly Wind e ho legnato Odino per 4378 danni in un colpo solo. Direi che sto andando decentemente.
 
Top
view post Posted on 28/8/2020, 15:07
Avatar

Hero

Group:
Utenti Onorari
Posts:
7,336
Location:
Chronoplast

Status:


A seguito del post di ieri sera, Odino ha risposto con Makaraja, Concentrate e Thunder Reign, che ha finito la battaglia... Ma non l'ha vinta, perchè io avevo ancora 300 HP, tripla Makaraja, Smirk e Deadly Wind pronto. Se volete far scena e dar al boss un attacco instakill per concludere il combattimento va bene, me lo aspettavo, ma almeno CONCLUDETELO. Ero ancora vivo con Asahi pronta a curarmi, orca miseria.

Passando a cose più importanti, non trovo il cacciatore cinico e la mia icona sulla mappa continua a ruotare a destra e sinistra, quindi immagino di essere neutrale, ma devo tenermi una guida pronta e farmi i calcoli di volta in volta come in IV o sono più rilassati?
 
Top
view post Posted on 28/8/2020, 15:41
Avatar

Fanboy della Morte

Group:
TES Staff
Posts:
15,817

Status:


L'ho notato anche io nel NG+ durante la battaglia con Adrammelech, con Agi mi toglieva circa 20 HP ma me ne rimanevano ancora 700+ :sisi:

Per quanto riguarda l'allineamento, è tutto più rilassato: per ottenere il vero finale dovrai solamente rifiutare tutte le altre possibilità (aka Law e Chaos) in un preciso momento del gioco.
La cosa che conta veramente sono le tue scelte di dialogo in relazione ai tuoi compagni di squadra, ma non spoilero.
 
Top
view post Posted on 28/8/2020, 22:49
Avatar

Hero

Group:
Utenti Onorari
Posts:
7,336
Location:
Chronoplast

Status:


Una volta che Toki si unisce al party dopo aver recuperato Flynn ed aver mandato al diavolo il Ring of Gaea, Asahi parte con un monologo non sottotitolato su come non dovrebbe davvero preoccuparsi perchè lei c'era per prima e comunque lui le piace di più e lei ha più personalità e ai ragazzi piace la personalità... E in tutto questo non sembra nemmeno considerare l'enorme pericolo che è Nozomi, povera ingenua.
 
Top
view post Posted on 29/8/2020, 00:05
Avatar

Fanboy della Morte

Group:
TES Staff
Posts:
15,817

Status:


Io sarò anche di parte, ma Asahi > tutti :sisi:
 
Top
view post Posted on 31/8/2020, 15:15
Avatar

Hero

Group:
Utenti Onorari
Posts:
7,336
Location:
Chronoplast

Status:


Alla fase lunare 7, non appena l'Uovo è spuntato fuori ho immediatamente ignorato la trama e iniziato a fare il più contenuti extra possibili. Ora sono a Twisted Tokyo con Cleopatra, Mephisto e Mother Harlot e devo sconfiggere En No Ozuno, ma ci sta volendo una vita. Non fa abbastanza danno da buttarmi giù, contando il mio ammontare mostruoso di vita, ma non ho attaccanti fisici decenti e lui è debole a Fisico. Ho provato a mandargli contro Matador, ma Andalusia ha fato tipo 500 danni e poi En lo ha shottato. Di contro, il mio Energy Drain fa quasi 600, quindi perchè darsi la pena?
Inoltre, meglio Energy Drain o Soul Drain?
 
Top
view post Posted on 31/8/2020, 15:39
Avatar

Fanboy della Morte

Group:
TES Staff
Posts:
15,817

Status:


Soul Drain è esclusiva dei Fiend e smirkando fa più danni, ma di base è Energy Drain che succhia anche gli hp, quindi dipende da te.

Su En non so aiutarti, Mother Harlot mi ha sempre aperto a metà e non ci sono mai arrivato :sisi:
 
Top
view post Posted on 31/8/2020, 15:45
Avatar

Hero

Group:
Utenti Onorari
Posts:
7,336
Location:
Chronoplast

Status:


Per Mother Harlot portati dietro gente resistente agli status alterati e con tanto tanto vento. Per le difese, non andare mai a +3 su di te o -3 su di lei, tende a lanciare Dekunda e Luster Candy più spesso se lo fai, quindi non metterti Navarre come compagnio. Io avevo Halleluja, ma Isabeau sarebbe una scelta più furba. Io mi curavo con un Angel con Smile Cheer e Salvation, ma le mie protezioni sono bastate, quindi Smile Cheer non è mai servito. Assicurati solo che siano abbastanza robusti da reggere un paio di colpi e mettili in difesa pesante. Io avevo Cleo e Mephisto, e Cleo ha Deadly Wind +5, quindi critta bene. Mephisto va sempre di Almighty, non fa tanto ma fa. L'angelo è stato sorprendentemente utile, se conti che la scampava sempre. Era custom made, ovvio, ma impressionante comunque.
 
Top
225 replies since 3/4/2019, 17:08   1939 views
  Share