The Elder Scrolls Forum - ESO, Skyrim, Oblivion, Morrowind & GDR

Persona (il gioco, non una persona qualsiasi)

« Older   Newer »
  Share  
view post Posted on 11/6/2020, 16:28
Avatar

Fanboy della Morte

Group:
TES Staff
Posts:
15,817

Status:


Non li ho giocati nemmeno io ma mi intriga il design :sisi:

E si, da quello che ho visto sono action
 
Top
view post Posted on 14/6/2020, 15:26
Avatar

Hero

Group:
Utenti Onorari
Posts:
7,336
Location:
Chronoplast

Status:


Port report per P4G: funziona bene, anche se non hanno cambiato praticamente niente. È il gioco base a 60 FPS minimi e che arriva a 4K. Puoi spingerlo a 120 FPS se togli il VSync ma non ne sento il bisogno. Ho avuto un paio di crash, uno dopo un alt tab e un altro apparentemente pei cazzi sua, ma per il resto sembra che vada tutto alla grande. Da quanto leggo non supporta risoluzioni 21:9, se questo è importante.
In generale, il port fa quello che deve per bene. Non aspettatevi niente più che Persona 4 Golden perfettamente giocabile su PC ma, contando che è un gioco Atlus, quello è un lusso. Costa 20 sacchi, per quanto mi riguarda vale assolutamente la spesa. Apparentemente, peraltro, gli utenti di Steam sono daccordo con me, perchè sempre che stia vendendo a manetta.
 
Top
view post Posted on 14/6/2020, 15:50
Avatar

Hero

Group:
Utenti Onorari
Posts:
7,336
Location:
Chronoplast

Status:


... Ohhhh my.
 
Top
view post Posted on 30/6/2020, 15:48
Avatar

Hero

Group:
Utenti Onorari
Posts:
7,336
Location:
Chronoplast

Status:


Ok, dopo 98 ore, il grosso streamato su Discord, ho rifinito Persona 4 Golden. Ora devo solo rigiocarlo in NG+ per soloare il Reaper e Marge e maxare tutti i social link, e poi sarò soddisfatto.
Bonus:
 
Top
view post Posted on 3/7/2020, 15:10
Avatar

Fanboy della Morte

Group:
TES Staff
Posts:
15,817

Status:


Nota per i più illegali: dopo quasi venti giorni, hanno crackato denuvo :sisi:
 
Top
view post Posted on 20/7/2020, 15:38
Avatar

Fanboy della Morte

Group:
TES Staff
Posts:
15,817

Status:


Il trailer di SMTV

Sono in super hype, non lo nego, e piango perché non ho una switch
 
Top
view post Posted on 20/7/2020, 17:00
Avatar

Hero

Group:
Utenti Onorari
Posts:
7,336
Location:
Chronoplast

Status:


Quello e remake di Nocturne. Sto tentando di comprendere la timeline con un mio amico, è un macello:
RpTQSSb
 
Top
view post Posted on 20/7/2020, 17:51
Avatar

Fanboy della Morte

Group:
TES Staff
Posts:
15,817

Status:


Capire la timeline è abbastanza inutile imho, dato che è un sacco complessa e praticamente ininfluente
 
Top
view post Posted on 20/7/2020, 23:51
Avatar

Hero

Group:
Utenti Onorari
Posts:
7,336
Location:
Chronoplast

Status:


Solo una cosa voglio sapere: se Persona e SMT hanno la stessa origine, perchè da una parte ci sono le Ombre e dall'altra i demoni?
 
Top
view post Posted on 21/7/2020, 08:01
Avatar

Fanboy della Morte

Group:
TES Staff
Posts:
15,817

Status:


Ti copio un commento che ho trovato su reddit che la spiega in maniera semplice e veloce:

SMT exists out of a multiverse. Persona is just one part of that multiverse and exists, as far as we know, as a minimum of 2 universes.

SMT has gods, angels, demons and humans. Persona 1 and 2 have those aswell and added shadows, wich are a merge of the body of a fallen god, and the human subconscious. Due to events in Persona 2, the dimension got altered, and as far as we know, for some reason, angels and demons have fully dissapeared from that universe, leaving only the gods, shadows and humans to exist.
 
Top
view post Posted on 21/7/2020, 10:41
Avatar

Hero

Group:
Utenti Onorari
Posts:
7,336
Location:
Chronoplast

Status:


Non ho giocato Persona 2, ma un po' dell'1 sì, e non ricordo che ci fosse altro che Personae e Ombre. In effetti, quelli che sembravano demoni erano Ombre create dalla Dream Machine di Kandori e la ragazza in coma che hanno collegato.
 
Top
view post Posted on 22/7/2020, 03:47
Avatar

Fanboy della Morte

Group:
TES Staff
Posts:
15,817

Status:


Ok, sono andato a ricontrollare sulla wiki e quelli evocati da Kandori con il DEVA System sono effettivamente demoni veri e propri, mentre gli unici Shadow sono quelli della ragazza in coma.
 
Top
view post Posted on 22/7/2020, 13:55
Avatar

Hero

Group:
Utenti Onorari
Posts:
7,336
Location:
Chronoplast

Status:


Forse i demoni di Persona 1 erano originariamente Ombre, ma sono diventati demoni veri e propri perchè quello era il loro ruolo dopo l'evocazione, e, come tutte le ombre, il loro ruolo forma la loro personalità. Se Persona 1 è pre SMT1 (continuity diversa, lo so, intendo in quanto ad anni) magari nella continuità di SMT Nyarlathotep ha provato lo stesso piano, nessuno ha potuto fermarlo e tutte le Ombre sono apparse come demoni e dei perchè, come nell'1, quello è il loro ruolo e quindi quello sono. Se la DEVA ha in qualche modo fuso il mondo vero con quello dei sogni, come mi pare (PARE) Kandori controllato da Nyarla voleva fare, allora ha senso che le ombre si manifestino e assumano nomi, forme e personalità del loro ruolo. Dopotutto, non è esattamente impossibile che un'ombra diventi senziente.
 
Top
view post Posted on 21/8/2020, 13:57
Avatar

Hero

Group:
Utenti Onorari
Posts:
7,336
Location:
Chronoplast

Status:


Sai cosa? Userò questo topic pure per SMT in generale, perchè non mi va di aprirne un altro.
Sto giocando a 4 e
Tayama mi ha appena ordinato di andare ad uccidere Yukino.
C'è una cosa che mi sta saltando all'occhio, quindi la butto qua più per noia che altro: uno degli abitanti di Ueno dice di sentire l'odore del sole sui personaggi, per poi pensare che è impossibile perchè Tokyo è bloccata sottoterra da 25 anni. Quel lasso di tempo mi lascia perplesso: impossible che in 25 anni non solo sia sorto un regno, la cui capitale è in cima alla cupola sotto cui sta Tokyo, ma tutti gli abitanti del posto, alcuni dei quali anche anziani, non ricordino niente a riguardo della città sotterranea; Hope da solo ha tipo 50 e rotti anni, dovrebbe aver passato a Tokyo metà della sua vita. Ho anche pensato che il tipo mentisse o si sbagliasse, ma la donna di Shinjuku che ti manda a fotografare il bar menziona che ci lavorava con sua figlia fino all'arrivo dei demoni, quindi i 25 anni filano anche per lei. Tra quello, Burroughs che era presumibilmente in dotazione alle truppe antidemoni e il fatto che apparentemente Mikado ha un sacco di guanti tecnologici da tirare fuori, mi viene da pensare che tutto il regno sia una sorta di esperimento. Sappiamo che gli angeli hanno aiutato a crearlo, quindi forse il buon YHVH o chi per lui sta tentando un reset più fisico, seppellendo letteralmente il passato e ricostruendoci sopra?
E non mi darò nemmeno la pena di mettere sotto spoiler l'ipotesi che Hikaru sia Lucifero. Ha un vestito da scuola superiore, sa immediatamente chi cerchi e dove trovarla E il suo nome significa "bagliore"? Subdolo.

Inoltre, mi piace la missione di Gabby: la Samurai in Demonica è risorta dopo l'esecuzione, vai ad ucciderla. Perchè ha funzionato così bene la volta scorsa.
 
Top
225 replies since 3/4/2019, 17:08   1939 views
  Share