The Elder Scrolls Forum - ESO, Skyrim, Oblivion, Morrowind & GDR

Persona (il gioco, non una persona qualsiasi)

« Older   Newer »
  Share  
view post Posted on 26/3/2021, 21:22
Avatar

Hero

Group:
Utenti Onorari
Posts:
7,336
Location:
Chronoplast

Status:


Piuttosto prova Persona 4 Golden su Steam. Le opzioni della difficoltà sono molto più varie, puoi acvere i combattimenti a difficoltà elevaterrima ma esperienza aumentata pesantemente.
 
Top
view post Posted on 26/3/2021, 22:27
Avatar

Daedra

Group:
Khajiit
Posts:
17,505
Location:
Taranto

Status:


E peccato che sto su ps
 
Web  Top
view post Posted on 27/3/2021, 19:09
Avatar

Hero

Group:
Utenti Onorari
Posts:
7,336
Location:
Chronoplast

Status:


Ah, cavolo. Non posso nemmeno dirti di provare Strikers, quello è una continuazione diretta di 5. Non Royal, stranamente, solo 5.
 
Top
view post Posted on 27/3/2021, 19:30
Avatar

Fanboy della Morte

Group:
TES Staff
Posts:
15,817

Status:


Non Royal perché erano in sviluppo praticamente in contemporanea
 
Top
view post Posted on 27/3/2021, 20:28
Avatar

Hero

Group:
Utenti Onorari
Posts:
7,336
Location:
Chronoplast

Status:


A me sta bene, non devo giocarmi Royal per capire la storia. Anche se pure quella è molto distaccata, nessuno menziona
come Joker abbia evocato Satana per sparare in faccia al Dio dell'Ordine
, per dire. Ti aspetteresti che quello sia importante. O almeno chiedere come mai ya boi sia tornato ad usare Arsene.
 
Top
view post Posted on 27/3/2021, 20:41
Avatar

Fanboy della Morte

Group:
TES Staff
Posts:
15,817

Status:


Io il fatto che siamo tornati tutti a livello 1, così come il fatto che riabbiamo Arsène e compagnia, l'ho giustificato con il fatto "eh ma il metaverse è scoppiato e quindi hanno dovuto ricominciare da capo"


Edit:
Però si, il fatto che non nominino Yalda e Satanael nemmeno un po' è strano
 
Top
view post Posted on 27/3/2021, 21:40
Avatar

Hero

Group:
Utenti Onorari
Posts:
7,336
Location:
Chronoplast

Status:


Volevano un gioco ambientato dopo P5, ma che non richiedesse necessariamente di aver finito P5. NOn ha molto senso.
 
Top
view post Posted on 1/4/2021, 18:40
Avatar

Hero

Group:
Utenti Onorari
Posts:
7,336
Location:
Chronoplast

Status:


Ok, ho finito P5S e sono alle sfide postgame per sbloccare il NG+ (sfide che sono una gran rottura, aggiungo, perchè sono solo i boss che ho già abbattuto ma con danno un po' aumentato e vita troppo, troppo aumentata. Sono più una rottura di scatole che una sfida).
Quanto al gioco in se, il gameplay mi piace, anche se avrei preferito più risse in stile Musou ogni tanto, e la musica è grandiosa. La storia parte bene
e poi diventa quella di P5 base. Tipo, pressochè letteralmente. Incluso l'andare in un dungeon a Tokyo che sembra i Mementos e trovare un simbolo della religione cristiana apparso in un film di Indiana Jones che finirà poi per diventare il boss finale che è, fra parentesi, LO STESSO, perchè Jaldabalda e il Demiurgo sono la stessa cosa. Persino i personaggi menzionano più di una volta quanto sia familiare la situazione.

Mi sono divertito comuque, sia chiaro, ma potevano impegnarcisi di più.
 
Top
view post Posted on 7/6/2021, 09:52
Avatar

Daedra

Group:
Khajiit
Posts:
17,505
Location:
Taranto

Status:


E niente, mi ritorna la voglia di persona 5, arrivo a shido, ci rimango male perché riesco a maxare solo qualche confidant, decido di riniziare completamente... Con il Royal. Mi ha preso troppo ;_;

E in tutto questo non l'ho nemmeno finito una volta.
 
Web  Top
view post Posted on 7/6/2021, 10:24
Avatar

Daedra

Group:
Khajiit
Posts:
17,505
Location:
Taranto

Status:


Ma c'è una maniera per cambiare i sottotitoli in inglese? Mi fa strano sentire la voce in inglese e i sottotitoli in italiano.
 
Web  Top
view post Posted on 7/6/2021, 10:28
Avatar

Fanboy della Morte

Group:
TES Staff
Posts:
15,817

Status:


Hai fatto bene a prendere il Royal, anche perché cambia la struttura dei palace :sisi:

Per quanto riguarda i sottotitoli no, sono legati alla lingua della tua console :sisi: ma alla peggio fa' come me e metti la lingua in giapponese.

Also mi raccomando non fare il bimbo cattivo e non usare i persona dei DLC che sono super op
 
Top
view post Posted on 7/6/2021, 10:32
Avatar

Daedra

Group:
Khajiit
Posts:
17,505
Location:
Taranto

Status:


CITAZIONE (Shi no Tenshi @ 7/6/2021, 11:28) 
Hai fatto bene a prendere il Royal, anche perché cambia la struttura dei palace :sisi:

Per quanto riguarda i sottotitoli no, sono legati alla lingua della tua console :sisi: ma alla peggio fa' come me e metti la lingua in giapponese.

Also mi raccomando non fare il bimbo cattivo e non usare i persona dei DLC che sono super op

Aaah peccato, mi ero abituato. Comunque per i dlc, li ho solo fusi... Chi è che si rovina il gioco prendendo un
messiah
al primo palazzo.

Per i palace, quanto cambia la struttura?

Sono tutt'altra cosa o sono cambiamenti minori?
 
Web  Top
view post Posted on 7/6/2021, 11:02
Avatar

Fanboy della Morte

Group:
TES Staff
Posts:
15,817

Status:


Onestamente non ricordo, ma tipo il palace di okumura era assai migliorato, così come l'ultimo
 
Top
view post Posted on 7/6/2021, 14:25
Avatar

Hero

Group:
Utenti Onorari
Posts:
7,336
Location:
Chronoplast

Status:


Sembra che P5R sia vicino ad arrivare sul Microsoft Store. Vedremo se arriverà anche su Steam, e se avrò alcuna intenzione di prenderlo. L'idea di rigiocarlo mi fa un po' cascare le palle, sarò onesto.
 
Top
view post Posted on 8/6/2021, 19:16
Avatar

Daedra

Group:
Khajiit
Posts:
17,505
Location:
Taranto

Status:


Il feeling che mi sta dando per ora è che P5 fosse una demo. Le cosa aggiunte per ora sono tante, da nuovi pg (sono solo alla fine del primo palazzo e già ne spuntano 2), a nuove aree nei palazzi e fuori dai palazzi, altre cose che migliorano anche la "quality of Life" come si suol dire, ecc...
Ovviamente dato che la storia me la son giocata solo una volta, e neanche tutta, la voglia di continuare c'è, ma se P5, come probabilmente hai già fatto, l'hai finito svariate volte, le palle te le farà cascare. D'altronde i cambiamenti (aggiunte più che altro) della storia ci sono, ma non la alterano da farti sembrare cosa fresca.
 
Web  Top
225 replies since 3/4/2019, 17:08   1939 views
  Share