In ritardo ma vabbe...
Le cause possono essere molteplici, ma sicuramente è una questione ossea. Non sto scherzando. Probabilmente hai fatto confusione con i file skeleton di XPMS e quelli della cartella numero 7 di Immersive Animation. Magari non hai patchato il gioco tramite FNIS e a seguire con Dual Sheath Redux, o non lo avvii da SKSE.
1) Installi tutto con Nexus Mod Manager?
2) Hai già installato
SKYUI?
3) Hai già installato
SKSE?
4) Hai installato prima la cartella numero 7 di
Immersive Animation e poi
xpms (xp32) o hai fatto l'esatto contrario? Perché vedi, se fai l'
esatto contrario succede che vai a sostituire i file skeleton con estensione "nif" di xpms rendendo alcune mod non funzionanti. Viceversa capita che non funziona qualche animazione dell'Immersive Animation.
5) Hai Java alla versione 7.67 o superiore?
6)
Dopo aver aggiunto le animazioni, prima di avviare il gioco, patchi tutto quanto servendoti prima di FNIS e poi di Dual Sheath Redux (Boss)
, avviando poi il tutto da SKSE? (niente funge sennò).7) Ho inoltre notato, che in questa nuova versione di Dual Sheath Redux, oltre alla cartella "
Base" sono presenti un'altra miriade di mod, scommetto animazioni. Scommetto pure che ne avrai installate a bizzeffe, dico bene? Se così fosse... male!
8) Di XPMS ti consiglio di installare manualmente solo i file delle cartelle "
000 Skeleton Rig" e i file della "
101 Default".
Secondo la mia esperienza col modding di Skyrim, ti consiglio di:
- Installare tutto manualmente senza NMM, altrimenti rischi solo di creare una gran confusione in directory e sottocartelle, poiché pur disinstallando certe mod permangono i loro file residui. (Io per esempio, uso NMM solo per 360° Walk e Dragon Absorb).
- Basta un semplicissimo Blocco Note, appuntati tutto quanto scrivendo
"autore, descrizione, link, requisiti, conflitti la versione della mod, backup, installazione/disinstallazione" e tutto quel che ti passa per la mente.
- Quando installi roba di grosso calibro, come XPMS per la struttura ossea, FNIS e Dual Sheath Redux per le animazioni, devi sempre e solo escludere tutto il resto. Dalla massa, puoi al massimo sceglierne una per collaudare le master-mod, ovvero tutte quelle mod (tipo quelle che ho citato) che
garantiscono la funzione di altre mod, altrimenti finirai per fare confusione e ritrovarti in una strada senza ritorno.
- Riporta a nuovo skyrim o in alternativa reinstallalo, sbarazzandoti prima della sporcizia che rimane in cartella. Poi, rifai il procedimento manualmente, senza Nexus Mod Manager.
Nel caso ti decidessi a fare così, potrei anche elencarti i vari passaggi se lo desideri.