The Elder Scrolls Forum - ESO, Skyrim, Oblivion, Morrowind & GDR

Impero e Manto della Tempesta, Topic ufficiale

« Older   Newer »
  Share  
view post Posted on 28/4/2013, 16:09
Avatar

Wanderer

Group:
Nord
Posts:
1,758
Location:
Monferrato

Status:


Giusto, Elsweyr, Valenwood sono stati satelliti dei Thalmor.
 
Contacts  Top
Mattkajiit
view post Posted on 28/4/2013, 18:40




Un quanto ad autonomia non potete parlare,i khajiti non possono essere controllato poiché non esiste un governo realmente potetnte,in onore invece ne abbiamo più dei nord o altri...poiché rimaniamo legati alle tradizionie come commercianti siamo fidati...in più noi e gli argoniani siamo i nativi,fuori da casa nostra :sparta:
 
Top
Sulfus
view post Posted on 29/4/2013, 09:13




Sì è vero che i Kajhiit sono abbastanza autonomi, ma questo nel privato, come popolazione. Il territorio è praticamente sotto il controllo dei Thalmor, quindi possiamo considerarlo uno stato satellite. Poi secondo me Ulfric è convinto di quello che pensa ed è sicuramente una persona d'onore con saldi principi morali. (Non dimentichiamoci che da morto va a Sovengarde.) Solo che li mette in pratica in maniera TOTALMENTE SBAGLIATA, infatti da morto lo ammette che creare i Manto di Tempesta è stata una ca****a immane. Nella grande guerra gli elfi hanno vinto nonostante le migliaia di maghi, assassini, diplomatici e co dell'impero e i ribelli pensano di vincere attaccando frontalmente solo con soldati che roteano mazze, senza affidarsi a nient'altro se non le loro armi? Francamente come strategia di guerra mi sembra un pò fiacca. Senza contare che se Ulfric vince e ripristina il culto di Thalos, rompendo il concordato, fornisce ad Elenwen la scusa per attaccare Skyrim su un piatto d'argento e così saluti belli all'indipendenza ed accogliete la venuta del nuovo stato satellite del dominio: Skyrim.
Ergo...
FOR THE EMPIRE! :sparta:
 
Top
view post Posted on 29/4/2013, 12:04
Avatar

Hero

Group:
Dunmer
Posts:
5,004

Status:


CITAZIONE (Mattkajiit @ 28/4/2013, 19:40)
Un quanto ad autonomia non potete parlare,i khajiti non possono essere controllato poiché non esiste un governo realmente potetnte,in onore invece ne abbiamo più dei nord o altri...poiché rimaniamo legati alle tradizionie come commercianti siamo fidati...in più noi e gli argoniani siamo i nativi,fuori da casa nostra :sparta:

CITAZIONE (Sulfus @ 29/4/2013, 10:13) 
Sì è vero che i Kajhiit sono abbastanza autonomi, ma questo nel privato, come popolazione. Il territorio è praticamente sotto il controllo dei Thalmor, quindi possiamo considerarlo uno stato satellite.

Ecco la tua risposta, Mattkajiit. :ahstop:
Sicuro, nel privato sono autonomi e fedeli a sè stessi, ma il loro stato non lo è. E' un satellite dei Thalmor, da quando i Thalmor dissolsero la Confederazione di Elsweyr e la fecero separare dall'Impero. Il fatto che siano praticamente burattini (all'interno di Elsweyr perlomeno, i liberi uomini esistono sempre da qualsiasi parte anche se pochi) lo si vede anche da fatti molto semplici come la Khajiit che ti aspetta fuori dal Ratway in Skyrim per farti la pelle, o l'altro Khajiit che vuole assassinare Malborn. Entrambi Thalmor. E come ho detto prima, dall'incidente delle due lune, considerano i Thalmor come degni di venerazione. "Onore" e coerenza a sè stessi ce l'hanno, ma l'autonomia all'interno del proprio stato proprio no, quindi direi che possiamo parlare. :ahstop:

CITAZIONE
Nella grande guerra gli elfi hanno vinto nonostante le migliaia di maghi, assassini, diplomatici e co dell'impero e i ribelli pensano di vincere attaccando frontalmente solo con soldati che roteano mazze, senza affidarsi a nient'altro se non le loro armi? Francamente come strategia di guerra mi sembra un pò fiacca.

^
 
Top
view post Posted on 3/5/2013, 18:36
Avatar

Hero

Group:
Bretone
Posts:
5,275

Status:


Ottimo topic: serviva proprio.
Mmmm... bell'argomento questo. Ah... cosa leggo! I Manto della Tempesta razzisti? Beh, potrebbe sembrare... ma sta di fatto che ogni fazione combatte per la propria gloria, per ottenere diritti, libertà, dominio e ogni altro fine possibile per un gruppo di uomini che hanno un coraggio inimmaginabile, che si lanciano in battaglia come fossero oggetti, magari burattini, comandati da un unico uomo il quale detiene un potere tanto vasto quanto il dominio del suo territorio. Ogni fazione ha i suoi pregi e i suoi difetti, ognuna combatte per un ideale, qualunque esso sia! Poiché tali ideali mi sorprendono, mi fanno capire come una civiltà porta avanti il suo dominio secolare, io sono di parte per l'Impero ma non significa che gli ideali dei Manto della Tempesta siano crudeli o ingiusti o altro. Possiamo dire che Ulfric Manto della Tempesta possa ripudiare le altre razze... ma possiamo anche dire che l'Impero si è sottomesso ad un popolo i cui ideali (fatta eccezione per costoro) sono totalmente errati. Non esiste politica in cui tale popolo debba impedire la libertà di culto ad un altro. Le battaglie causano morte, povertà, perché l'uomo è lupo di un altro uomo, è una belva affamata mai insaziabile di vite umane che non esiterà mai di eliminare il suo simile, incosciente del fatto che le sue origini derivano proprio da quest'ultimo.

No, non sto filosofeggiando per un videogioco ma purtroppo queste cose non accadono solo in Skyrim. Comunque sia, le due fazioni dovrebbero essere coscienti che una guerra potrebbe indebolire entrambi, quindi si dovrebbe trovare un accordo per unificare tutte le terre di Tamriel e combattere il nemico comune. (Anche se penso sia impossibile perché, come detto prima, l'uomo non è uomo, o meglio, una persona non è persona se non soddisfa la sua brama di potere. Sì, c'è una grossa differenza tra uomo e persona...).
Anche se Ulfric combatte per certi ideali, trovo che il suo modo di fare sia troppo forzato. I Manto della Tempesta combattono per una causa non sapendo che l'Impero sta cercando di fare lo stesso. Combattendo l'Impero si perde ogni speranza di riacquisire libertà di culto e di espressione.

La guerra è solo il preludio di una serie di cambiamenti che porta sia alla distruzione di chi la subisce (sia direttamente che indirettamente) che chi l'ha causata.
 
Top
view post Posted on 3/5/2013, 19:31
Avatar

Hero

Group:
Khajiit
Posts:
8,212

Status:


I manto della tempesta SONO razzisti. In nome di qualche ideale forse, sì, ma in quel caso é un ideale sbagliato.
 
Top
view post Posted on 3/5/2013, 19:50
Avatar

Hero

Group:
Bretone
Posts:
5,275

Status:


Infatti l'ho espresso nei difetti dei Manto della Tempesta che, sfortunatamente, ripudiano le altre razze...
Ah... Fatti non foste a viver come bruti, ma perseguir virtutae e conoscenza.
 
Top
Sulfus
view post Posted on 3/5/2013, 19:51




Il discorso che hai fatto, Marcus è giusto, ma comunque il fatto che entrambe le parti abbiano punti sbagliati non vuol dire che dobbiamo ignorarli e come ha detto Rekhyt, il razzismo dei Manto è innegabile, basta vedere la prima volta che entri a Windhelm. Certo tutti i nord diffidano degli stranieri e della magia, sopratutto odiano gli elfi (notte delle lacrime, grande guerra...) ma questo razzismo nei Manto è incentivato dal governo stesso (leggasi: Premiata Ditta Galmar e Ulfric s.p.a.) e questo non può essere ignorato.
 
Top
view post Posted on 3/5/2013, 19:57
Avatar

Hero

Group:
Bretone
Posts:
5,275

Status:


I Manto della Tempesta hanno un motivo per discriminare le altre razze. Nonostante sia ASSOLUTAMENTE sbagliato discriminare una persona uguale in tutto e per tutto ad un nord, senza distinzione di razza, sesso ecc, capisco i nord perché ormai hanno perso la fiducia... i loro cuori sono pieni di rancore, rancore verso chi non ha fatto nulla contro di loro. Purtroppo i nord sono incoscienti che il nemico è un determinato nemico e non una razza qualsiasi... Può sembrare paradossale ma è cosi.
 
Top
AleFry93
view post Posted on 3/5/2013, 20:12




Io entrando a Windhelm sono rimasto basito, non ci potevo credere di vedere un ghetto di elfi ridotti a vivere come topi.
Il razzismo è solo una questione di estremismo dei Manto della Tempesta per fortuna e non dei Nord in generale, almeno credo...
Comunque sia, io da imperiale convinto vedo nei Manto un ideale di razza superiore che mi piace ben poco, sono più per una globalizzazione multietnica :)
 
Top
view post Posted on 3/5/2013, 20:17
Avatar

Hero

Group:
Bretone
Posts:
5,275

Status:


Ecco quello che volevo intendere D:
Nonostante i Manto della Tempesta combattano per ideali, siano nazionalisti incalliti (o meglio, come dice Ale "estremisti") e ripudino le altre razze come fossero bestie da soma, penso che siano incoscienti di tutto l'odio che emanano. Mi rincuora perché i nord sono una razza "d'onore" e "di gloria" ed è un peccato che, sotto la guida di ideali giusti ma contrapposti ad un metodo un po' troppo esagerato, si siano ridotti in questo stato. E comunque si, non tutti i nord sono così.
 
Top
AleFry93
view post Posted on 3/5/2013, 20:26




Come non tutti i nord sostengono i Manto, comunque sia credo che i Nord siano più che giustificati nel ribellarsi all'impero per quel che riguarda il culto di Talos, inutile legge che rappresenta la pace tra impero e Talmor ...ma se ciò causa il mal vivere di altre razze io mi dichiaro nemico dei Talmor!
 
Top
view post Posted on 3/5/2013, 20:30
Avatar

Hero

Group:
Bretone
Posts:
5,275

Status:


CITAZIONE (AleFry93 @ 3/5/2013, 21:26) 
Come non tutti i nord sostengono i Manto, comunque sia credo che i Nord siano più che giustificati nel ribellarsi all'impero per quel che riguarda il culto di Talos, inutile legge che rappresenta la pace tra impero e Talmor ...ma se ciò causa il mal vivere di altre razze io mi dichiaro nemico dei Talmor!

Io mi sono sempre dichiarato nemico dei Thalmor poiché hanno privato della libertà tutti i popoli tamrielici. Hanno causato un caos e un rancore, conflitti che non ci si sarebbe mai aspettato che scoppiassero; tra cui la guerra civile di Skyrim.
 
Top
AleFry93
view post Posted on 3/5/2013, 20:37




Ecco, parlando di Talmor si può quasi parlare di dittatura, una piccola fazione di Summerset che ha causato più danni della grandine, un tentativo violento di ricreare il regno degli Aldmeri...
Secondo me sono loro i veri nemici di Impero e dei Manto, e alt, non parlo degli elfi alti,ma dei Talmor.
 
Top
view post Posted on 3/5/2013, 20:50
Avatar

Hero

Group:
Khajiit
Posts:
8,212

Status:


Indubbiamente i Thalmor sono i nemici, ma come detto più volte, se l'impero non avesse patteggiato a quest'ora i manto della tempesta sarebbero tutti cenere, quindi possono essere incavolati quanto gli pare ma devono solo ringraziare.

Inoltre, altra cosa di cui credo si sia discusso... Credono di essere gli unici offesi dalla proibizione del culto di Talos? Sicuri sicuri? Ma scherzano? Talos, alias Tiber Septim, fondatore dell'Impero! Ma non credete che gli imperiali siano tutti arrabbiatissimi pure loro? Lo sono eccome... La stessa Rikke, alla morte di Ulfric, gli sussurra: "Che Talos sia con te..."

L'impero ha semplicemente fatto una scelta giusta, anche se difficile da fare. Per fare una citazione, ha ingoiato un rospo. Ma era la cosa giusta. Non dico che l'impero sia esente da difetti, ma sta un bel po' sopra i Manto.
 
Top
577 replies since 22/4/2013, 20:42   17905 views
  Share