The Elder Scrolls Forum - ESO, Skyrim, Oblivion, Morrowind & GDR

Impero e Manto della Tempesta, Topic ufficiale

« Older   Newer »
  Share  
view post Posted on 24/4/2013, 10:39
Avatar

Wanderer

Group:
Argoniano
Posts:
2,959
Location:
Salt Lake city

Status:


Wow... certo che quando bevo divento nazionalista forte :sisi:

spero di essermi limitato nel linguaggio... :facepalm:
 
Top
view post Posted on 24/4/2013, 10:46
Avatar

Hero

Group:
Khajiit
Posts:
8,212

Status:


Mamma mia, ubriaco al martedì sera :asd:

Forse sei più simile ai nord di quanto pensi :rotfl:
 
Top
Il Jappo
view post Posted on 24/4/2013, 11:41




No aspetta Rek... La leggenda vuole che Ysgramor con la sua famiglia sia migrato verso skyrim dove aveva già trovato gli elfi e per un po ci fu una migrazione pacifica dei nord verso skyrim.
Gli elfi ad un certo punto vedendoli prosperosi ed in grandissimo numero cominciarono ad essere sempre più diffidenti temendo una loro invasione e decisero così di assaltare Saarthal e sterminarli in quella che passò come "notte delle lacrime".... Ysgramor fuggì insieme ai suoi figli per poi tornare con 500 guerrieri a riservare lo stesso trattamento agli elfi che infatti caddero e vennero resi schiavi costruendo la città di Whindhelm.

Medlar: probabilmente dovremo aspettare TES VI e forse li ce lo diranno cosa farà Ulfric una volta salito al potere, però effettivamente le analogie con l'ex leader tedesco sono davvero tante...
L'impero è stato costretto a piegarsi al trattato, questo l'ho detto anch'io, ma Ulfric crede fermamente nella sua missione e non credo proprio che non gliene importi nulla dei suoi fratelli nord caduti, purtroppo però sono il suo unico mezzo per scacciare gli imperiali e lo usa....
E appunto per quello che dici tu (se l'impero non fosse impegnato in incessanti rivolte interne...) crede che una Skyrim da sola ma unita possa far meglio di una Skyrim frammentata sotto il lontano dominio imperiale e in questo mi trova perfettamente d'accordo.
Non avrebbe nemmeno senso se non curasse gli interessi dei "suoi" nord che lo hanno portato al potere, ma riguardo alle altre razze come finirà??? Verranno ghettizzate??? Ripeto.... Solo TES VI forse ce lo dirà....

è vero il Generale Tullius è un grandissimo uomo d'onore e gli va riconosciuto ampiamente e Ulfric poteva anche risparmiargli la vita (o aveva paura che tornasse con altre legioni???) ma...... Per dare una forte segnale all'impero anch'io gli avrei spedito tramite messaggero la testa del loro generale per il chiaro messaggio: giù le mani da Skyrim :vaff:

Edited by Il Jappo - 24/4/2013, 13:25
 
Top
Martykiin
view post Posted on 24/4/2013, 12:22




Secondo me ora di Tes VI Ulfric sarà già morto e sepolto :sisi:
 
Top
´The King Of The Sea¸
view post Posted on 24/4/2013, 13:11




Ma se TES VI non sarà nemmeno ambientato a Skyrim, Ulfric si sentirà solo nominare :sisi:
 
Top
Martykiin
view post Posted on 24/4/2013, 13:16




CITAZIONE (´The King Of The Sea¸ @ 24/4/2013, 14:11) 
Ma se TES VI non sarà nemmeno ambientato a Skyrim, Ulfric si sentirà solo nominare :sisi:

Hai ragione però :sisi:
 
Top
view post Posted on 24/4/2013, 13:52
Avatar

Wanderer

Group:
Argoniano
Posts:
2,959
Location:
Salt Lake city

Status:


già, sicuramente faranno come in oblivion... "hai sentito dei problemi con ulfric in skyrim?" o cose così...

Comunque, nonostante stia decisamente con l'impero, devo dire che, almeno in principio, ho patteggiato per i manto.

senza informazioni su ulfric, mi sono lasciato accecare dalle sue belle paroline e dal risentimento degli imperiali che volevano staccarmi la testa.

ma mi son bastate due missioni per rendermi conto che ulfric era tutta una facciata.

si Ulfric, concordo con te, le tradizioni vanno rispettate, si concordo con te, odio i thalmor, si concordo con te, ognuno dovrebbe venerare chi gli pare e piace, ma tutti quei bei ideali non giustificano i tuoi mezzi e le tue ambizioni mal celate.

poi mi dici che credi che una skyrim unita possa fare di più di un impero frammentato? allora perchè invece di cercare di frammentarlo ancor di più non impieghi le tue energie per cercare di ripararlo?

e poi perchè se odi i thalmor te la prendi con l'impero? non ha senso!!!
 
Top
Il Jappo
view post Posted on 24/4/2013, 14:24




Mmm mi sa che avete ragione.... Faranno i vaghi su TES VI.....
Il fatto è che lui non sopporta l'idea che i Thalmor possano aver trovato un "accordo" con l'impero in pezzi che, dal canto suo è stato costretto a piegarsi inevitabilmente e a non aver voce sul concordato..... Mentre lui non vuole piegarsi finchè avrà forza per combattere.

Si tratta solo di raccogliere i cocci dell'impero e tentare di ricostruire qualcosa o provare ad essere indipendenti da tutti (all'inizio senza mire espansionistiche, credo)....
Ammetto che la strada "sensata" sarebbe quella imperiale perchè sarebbe opportuno tentare di ricostruire il tutto per pianificare meglio le prossime mosse e forse il futuro attacco....... Ma anche il popolo che vuole tornare "se stesso" pesa molto.... A questo punto valeva la pena sacrificare i nord per il bene di tutto l'impero???
 
Top
view post Posted on 24/4/2013, 14:41
Avatar

Hero

Group:
Khajiit
Posts:
8,212

Status:


Jappo la leggenda può dire tutto quel che vuole, ma in ogni caso la terra era degli elfi. Se sostieni che la terra dei Nord debba tornare ai nord, beh, allora gli elfi avevano ragione quando ai tempi distrussero sarthaal. Perché non colevano i nord nella LORO terra.

Io, invece, ritengo che sbagliarono loro come adesso sbaglia ulfric.

Per il concordato e il culto di talos... Ma secondo voi gli imperiali di cyrodiil sud non saranno arrabbiati tanto quanto i nord di skyrim? Certo. Un conto i Khajiit, che hanno i loro dei: a loro magari non frega niente di talos. Ma tutte le razze umane venerano talos, mica solo voi manto della tempesta. E allora perché vi sollevate così? Cosa vi sentite, migliori degli altri? Oh aspetta... É proprio così.
 
Top
Il Jappo
view post Posted on 24/4/2013, 14:55




Ehm.... Si, decisamente "puri" e migliori degli altri aggiungerei (si sentono la razza superiore come i tedeschi, ed è un concetto che gli è stato inculcato fin da subito e che infatti nomino immediatamente nella descrizione del mio PG) sennò tutto il discorso non avrebbe senso...

I nord erano venuti a Skyrim proprio perchè nella loro terra c'erano numerose lotte intestine e per trovare un po di pace sono approdati li pacificamente e per un po gli elfi ci sono stati.... Poi si sono ritrovati sterminati o schiavizzati (a quanto ho letto)...
Io vorrei solo capire il perchè di questo gesto... Avevano manifestato di invadere e gli elfi li hanno anticipati??? Si sa qualche notizia??? Sinceramente qua non saprei che dire...

Edited by Il Jappo - 24/4/2013, 16:17
 
Top
-Keeran-
view post Posted on 25/4/2013, 17:20




la causa di voi ribelli e falsa, Ulfric stesso ammette che creare i manto della tempesta e stata una cavolata...
 
Top
view post Posted on 25/4/2013, 19:25
Avatar

Wanderer

Group:
Dunmer
Posts:
1,925
Location:
Lagoscuro

Status:


Io ritengo la causa dei Manto della Tempesta giusta e meritevole di lode ma non il loro modo di agire.... e soprattutto non sono d'accordo con il personaggio di Ulfric.
Lui ha infatti approfittato del concordato d'oro bianco per dare sfogo ad un desiderio di vendetta contro l'impero che lo ha arrestato dopo "l'incidente di Markarth" e alla brama di potere.... ha inoltre usato un potere come quello della voce solo per ego, non essendo esso necessario per sconfiggere Toryyg ( se lo sconfiggi con armi che lui non può usare dimostri solo di essere inferiori), cosa che ritengo per altro disonorevole :titto: .
L'impero è stato presso ché costretto a firmare il concordato per mettere fine alle violenze e per poter salvare la popolazione di Cyrodiil e Hammerfell ......
Come si può sostenere un "regime" come quello di Whindelm dopo aver visto il quartiere grigio e visitato il porto ????? :quellapianginadidawson:
 
Top
-Keeran-
view post Posted on 25/4/2013, 19:32




parole sagge....parole sagge...
 
Top
Mattkajiit
view post Posted on 28/4/2013, 13:45




Invece...tiriamo in ballo anche i khajiti,loro traggono più vantaggio di tutti...forniamo di tutto a TUTTI e ci arricchiamo...mentre voi vi scannate la nostra terra è al sicuro difesa da potenti guerrieri e maghi e...senza contare che siete tutti in scacco perché potremmo interrompere le carovane di skooma o zucchero lunare hahahaha i khajiti vincono in ogni caso XD
 
Top
view post Posted on 28/4/2013, 15:52
Avatar

Hero

Group:
Dunmer
Posts:
5,004

Status:


CITAZIONE (Mattkajiit @ 28/4/2013, 14:45) 
Invece...tiriamo in ballo anche i khajiti,loro traggono più vantaggio di tutti...forniamo di tutto a TUTTI e ci arricchiamo...mentre voi vi scannate la nostra terra è al sicuro difesa da potenti guerrieri e maghi e...senza contare che siete tutti in scacco perché potremmo interrompere le carovane di skooma o zucchero lunare hahahaha i khajiti vincono in ogni caso XD

Sarà, ma all'interno di Elsweyr sono come marionette dei Thalmor. :ahstop:
Sono abbastanza fanatici da credere che i Thalmor gli abbiano restituito Masser e Secunda quando le due lune sparirono, quindi ora i Thalmor sono venerati tra i Khajiit.
Ci guadagnano in soldi, ma non ci guadagnano né onore né in autonomia. :ahstop:

Edited by M e p h a l a - 28/4/2013, 18:30
 
Top
577 replies since 22/4/2013, 20:42   17910 views
  Share