The Elder Scrolls Forum - ESO, Skyrim, Oblivion, Morrowind & GDR

[Topic Ufficiale] League of Legends, Link di download, terminologia di LoL e link utili vari

« Older   Newer »
  Share  
view post Posted on 18/9/2012, 22:00
Avatar

Daedra

Group:
TES Admin
Posts:
26,518

Status:


Nel game sono Thetor

Se volete, aggiungetemi. Come scan gioco da un paio di anni (ne è passata di acqua sotto i ponti :asd:)
 
Web  Top
PsychoPear
view post Posted on 18/9/2012, 22:01




CITAZIONE (~Giangio @ 18/9/2012, 22:59) 
Cos'è Warcrraft 3? LOL

(ノಠ益ಠ)ノ彡┻━┻


é l'age of empire del fantasy
 
Top
view post Posted on 18/9/2012, 22:04
Avatar

Hero

Group:
Dunmer
Posts:
6,728

Status:


CITAZIONE (Signor Scan @ 18/9/2012, 22:44) 
CITAZIONE (Behemoth87 @ 18/9/2012, 22:22)
Me sono sempre "Behemoth87".
Comunque sto giocando partite Classic solo negli 3-4 giorni, le altre le ho fatte tutte su Dominion.

Dominion non ti insegna a giocare, bravo che sei passato a classic. Comunque ho visto le tue build, vanno assolutamente riviste.

Allora, sto provando varie build, con vari personaggi.

La prima è stata con Cho'Gath, in pratica usavo solo le abilità e nelle mischie facevo kill come un maiale zombie, però in 1 vs. 1 finivo sempre con 100 hp...

Poi ho provato Trydanmere carroarmato e non è andato piuttosto male, alla fine avevo 3000 hp, 200 di danno e 1,5 di attack speed, ero immortale :asd:

E infine ora sto provando Varus (o come diavolo si chiama), in pratica prendo solo un paio di stivali, poi porto l'attack speed a 1,6-7 e il damage a 200, e devo dire che in uno contro uno sono un animale, ma quando sono anche 2 contro 2... non se ne parla proprio. :sisi:

Comunque Try e Varus non si possono nemmeno usare in dominio, richiedono troppo tempo per essere sviluppati: prima del liv 12 non fai niente a nessuno, mentre Cho parte bene da subito, o almeno così mi è sembrato...
Il fatto è che non so se cercare di fare una build per una situazione precisa (es. assalto, supporto ecc...) o una abbastanza equilibrata in ogni campo...
 
Top
PsychoPear
view post Posted on 18/9/2012, 22:05




A proposito: come faccio a sapere se un'abilità é influenzata dall'attack power o dall'ability power? So che sembra una domanda scema ma ho letto da qualche parte che il Parrrley di Gangplank, per esempio, é influenzato dall'attack power. Però é un'abilità. E quindi? :tradi:
 
Top
Chusupon ~
view post Posted on 18/9/2012, 22:06




CITAZIONE (Signor Scan @ 18/9/2012, 22:44) 
Se vuoi un consiglio da parte di uno che ci gioca da due anni... Per il momento lascia perdere Morgana come supporto (Morgana è stata la mia prima esperienza su LoL, ed è ancora uno dei miei champion preferiti in assoluto).

Non è proprio un "supporto vecchio stile", quanto un mago che dovrebe aiutare in maniera aggressiva il proprio compagno.
Roba davvero NON indicata a chi è alle prime armi.

no infatti ho notato, a parte che devo ancora provarne di pg, dovrei leggere un po' di guide ma è super palloso
 
Top
view post Posted on 18/9/2012, 22:07
Avatar

Daedra

Group:
TES Admin
Posts:
26,518

Status:


Consideralo come un gioco di strategia: tu sei un Evocatore che controlla un eroe (dal Minotauro al samurai, dal pirata al gozzilla). Il compito è semplice, farti strata nella mappa, uccidere tutti i mostriciattoli e gli eroi nemici per distruggere la loro "base".

La visuale è dall'alto, il gioco contiene circa 105 (se non erro) champion diversi che hanno un livello massimo (18) che si azzera a ogni nuova partita. A ogni nuovo livello hai la possibilità di aumentare di potenza una skill (abilità) del personaggio fino a un massimo di 5 volte (ci sono 4 skill per champion).

Tra centinaia di oggetti diversi, milioni di strategie di gruppo o singole il gioco vanta di grande successo in tutto il "mondo" :asd:

Edited by traditore91 - 18/9/2012, 23:11
 
Web  Top
PsychoPear
view post Posted on 18/9/2012, 22:08




CITAZIONE (Signor Scan @ 18/9/2012, 22:44) 
Non è proprio un "supporto vecchio stile", quanto un mago che dovrebe aiutare in maniera aggressiva il proprio compagno.
Roba davvero NON indicata a chi è alle prime armi.

Pensate che il mio primo pg é stato Twisted Fate :asd:

Non dico che non sia forte, ma ero nel corridoio degli specchi quando ci giocavo
 
Top
view post Posted on 18/9/2012, 22:29
Avatar

And remember, a headshot is always a lethal takedown

Group:
TES Founder
Posts:
48,531
Location:
Brianza

Status:


@Giangio:

La build di un personaggio si compone principalmente d tre parti (escludendo la strategia di gioco): le rune, le masteries e gli oggetti da acquistare durante il gioco.

Ora, sinceramente su questi particolari ci sarebbero da fare romanzi e teorie soprannaturali davvero spaventose, ma principalmente ci si basa su quale personaggio dobbiamo usare, come lo dobbiamo usare, contro chi lo dobbiamo usare e sistemare il tutto in base al nostro stile di gioco.

Iniziamo dalle rune: le rune forniscono un buff regolabile sin dall'inizio della partita. Esse possono essere sostituite solamente prima di iniziare un gioco, visto che non sarà poi possibile modificarle in alcun modo.

I buff forniti comprendono tutte le statistiche del gioco, e ogni runa fornisce un aumento di una di esse in maniera molto, molto contenuta.

Tutto, come detto prima, va gestito secondo il personaggio in uso: un mago se ne farà poco di avere attack speed, mentre gli sarà molto più utile un aumento alla barra del mana o alla potenza delle sue magie, o ancora una riduzione del tempo di ricarica dei suoi incantesimi.

Le rune possono essere acquistate solamente coi punti di gioco, quindi più giocate, più siete ricchi, più potete averne in quantità maggiore, fino ad un massimo di 30 rune utilizzabili a livello account 30.

LE RUNE SONO UGUALI PER TUTTI, NON CI SONO RUNE PIù FORTI DI ALTRE.

Passiamo alle masteries.
Se qualcuno di voi ha mai giocato a World of Warcraft, le masteries possono essere considerate dei rami talent a tutti gli effetti.

Per chi invece non avesse capito un cavolo di quello che ho appena scritto, cercherò di spiegarlo al meglio.

Vi sono tre "diagrammi ad albero", uno di attacco, uno di difesa e uno di utilità.
I bonus sono relativi al gruppo in cui si trovano.

Considerando il livello massimo del vostro account (30), avrete a disposizione 30 punti da gestire in questi diagrammi, sbloccando dei bonus FISSI E UGUALI PER TUTTI.
Ecco, invece di WoW pensate a Skyrim: il sistema dei punti è uguale, a livello di gestione.

Infine, la parte più incisiva di tutte, quella che, moltissime volte, decide l'esito delle partite.
La costruzione degli oggetti.

Su internet è pieno di "build precompilate" che forniscono un ottimo aiuto a indecisi, novellini o a chi ha qualche dubbio nonostante sia già capace di giocare ma non è sicuro di fare la cosa giusta con un preciso personaggio.
Queste build però (nonostante posso dirvi, con assoluta certezza, che se chi le scrive conosce bene il gioco, la build è destinata a funzionare nella maggior parte delle partite) hanno un difetto "umano": molti hanno davanti la build pronta e seguono sempre e solo quella.

Non è che sia un male, bensì è un portarsi in una situazione di svantaggio in maniera volontaria, un'ostinazione che in molti, per paura di sbagliare facendo scelte personali in base alla situazione, tendono a fare.

Esempio: un "carry" (personaggio con un inizio molto debole, ma destinato a diventare, con il tempo e con gli oggetti, uno dei più forti verso fine partita) avrà bisogno di costruire oggetti che incrementano molto il suo attacco e il livello di minaccia che offre al nemico.
Solitamente questi carry tendono a fare danno fisico (sto escludendo i maghi al momento), quindi un modo classico di contrastarli consiste nel difendersi comprando armatura, in modo da mitigare, a livello percentuale, il danno che riceviamo quando veniamo colpiti.

Una build classica si concentra solitamente sull'aggiungere solo oggetti che potenziano l'attacco, toccando quindi valori di AD (attack damage) maggiori di 300, e facendo danni davero molto alti, intorno ai 5-600 e sopra i 1000 in caso di critico.
Se considerate che i personaggi, solo come vita hanno mediamente 2000 punti vita, capite che sicuramente fanno danni molto alti.
Un buon tank, però, o anche solo un personaggio che ha deciso di incrementare un po' la propria difesa, è capace di bloccare questo danno del 40,50,60%.

In questo momento, se siamo carry con una build solo attacco, ci ritroviamo a fare la metà dei danni, permettendo al nemico di colpirci. Siccome il carry punta tutto sul danno, ha punti vita davvero bassi (intorno ai 1700) e armatura di carta. Non facciamo paura a nessuno quando il nostro danno viene azzoppato in questo modo, e da che siamo considerati la minaccia più grande, a che veniamo puntati da tutti i nemici perchè "quello va giù con due botte ed è incapace di difendersi o scappare".

Ho visto tantissima gente, verso un tempo di partita alto, quindi nel momento in cui il carry entrava in gioco sparando cannonate in faccia a tutti, fallire miseramente, proprio perchè contrastati dal nemico con della semplice armatura.

Tutto questo casino non sarebbe successo se avessero intrapreso, a metà gioco, una strada leggermente diversa. Gli oggetti "core" (centrali) per il nostro carry restano invariati, ma avremmo potuto investire monete d'oro nell'acquisto di oggetti come il "last whisper": è un oggetto che incrementa di poco il danno, ma permette di eliminare il 40% dei punti armor del nemico per ogni colpo.

Ora, se andate a logica, sicuramente avere il danno, precedentemente potenziato al massimo, bloccato del 50-60% è una cosa alquanto triste.
Ma se potete avere un danno molto simile a quello di prima, di poco più scarso, ma potete evitare che il 40% dei punti armatura del vostro nemico influisca nel conteggio della percentuale danni bloccati, vi accorgerete che è una grandissima cosa.

A che i tank non prendevano danni, a che cominciano a sentire un po' di male, e anche gli altri tornano a soffrire come si deve.
Quindi conoscere una build "fissa" di base, a cui ispirarsi generalmente, è una cosa più che buona. Decidere di comprare gli stivali con resistenza magica quando la squadra nemica è piena di maghi invece che gli stivali della velocità d'attacco "perchè la build trovata su xxxxxx dice così" è una cosa migliore.

Se avete altre domande fate pure :)

CITAZIONE (PsychoPear @ 18/9/2012, 23:05) 
A proposito: come faccio a sapere se un'abilità é influenzata dall'attack power o dall'ability power? So che sembra una domanda scema ma ho letto da qualche parte che il Parrrley di Gangplank, per esempio, é influenzato dall'attack power. Però é un'abilità. E quindi? :tradi:

Semplicissimo: se i valori bonus nella descrizione della skill sono rossi, significa che l'abilità è influenza dall'AD (attack damage), altrimenti se è verde dall'AP (ability power).

Infine, il tipo di danno complessivo, magico o fisico, fatto dall'abilità, è scritto in fondo alla descrizione della mossa.

Attenzione perchè alcune skill beneficiano da ability power per fare danni fisici e viceversa, quindi leggere bene tutto onde evitare contropedate poco simpatiche da parte dei tizi che abbiamo di fronte :asd:

CITAZIONE (PsychoPear @ 18/9/2012, 23:08) 
Pensate che il mio primo pg é stato Twisted Fate :asd:

Non dico che non sia forte, ma ero nel corridoio degli specchi quando ci giocavo

Fino a qualche tempo fa era FOTM in Asia. Richiede parecchia destrezza, soprattutto per la mossa dove sceglie la carta da lanciare.

E' un personaggio nella media, usato bene da uno che se ne intende ha ottime potenzialità, per chi invece è nuovo del gioco o del personaggio, bisogna prepararsi ad un grandissimo numero di padellate in faccia.

Ammetto di essere totalmente incapace con questo personaggio, quindi è una cosa soggettiva :)

CITAZIONE (Chusupon ~ @ 18/9/2012, 23:06) 
no infatti ho notato, a parte che devo ancora provarne di pg, dovrei leggere un po' di guide ma è super palloso

Fino al livello 20 prova personaggi senza guardare guide, in modo da provarne un gran numero senza mai concentrarti su uno particolare.

Te lo dico perchè nel momento che provi una guida, finisci per fare decine di partite con un solo personaggio, lasciandoti poi una forte insicurezza nel momento che ne provi un altro.

Quindi per ora impara solo le meccaniche di gioco, una gestione di base, e, soprattutto, divertiti con una moltitudine di personaggi.

Negli altri post che hai fatto sul forum da quando sei qui, ho notato che sei abbastanza propensa al mondo videoludico che "va un pochino oltre alla partita pomeridiana con gli amici", quindi riserva la furia nerd per dopo. Ci sono passato anche io, ma dopo un bel pezzo, e ciò mi ha permesso sia di divertirmi come un matto che di menare schiaffi con stile.
 
Web Contacts  Top
PsychoPear
view post Posted on 18/9/2012, 22:33




Cacchio grazie mille, sul serio ho capito parecchie cose da questo post (andando sugli altri siti non ci capivo granché perché usavano troppi termini tecnici)
 
Top
view post Posted on 18/9/2012, 22:40
Avatar

And remember, a headshot is always a lethal takedown

Group:
TES Founder
Posts:
48,531
Location:
Brianza

Status:


CITAZIONE (PsychoPear @ 18/9/2012, 23:33) 
Cacchio grazie mille, sul serio ho capito parecchie cose da questo post (andando sugli altri siti non ci capivo granché perché usavano troppi termini tecnici)

Beh, i termini tecnici tocca usarli per forza, ma, sapendo questo, ho cercato di farcire il tutto con spiegazioni e esempi più "umani" :asd:
 
Web Contacts  Top
Chusupon ~
view post Posted on 18/9/2012, 22:42




tra usare termini tecnici e scrivere usando solo tankare wardare farmare ecc. ci passa un abisso, quindi un grazie anche da parte mia :prafo:
 
Top
~Giangio
view post Posted on 19/9/2012, 15:07




Mmh... è gratis? :ahstop:
 
Top
view post Posted on 19/9/2012, 15:12
Avatar

Daedra

Group:
TES Admin
Posts:
26,518

Status:


CITAZIONE (~Giangio @ 19/9/2012, 16:07) 
Mmh... è gratis? :ahstop:

Io ci gioco.. ergo è gratis :fiorellino:
 
Web  Top
view post Posted on 19/9/2012, 15:12
Avatar

Hero

Group:
Dunmer
Posts:
6,728

Status:


CITAZIONE (~Giangio @ 19/9/2012, 16:07) 
Mmh... è gratis? :ahstop:

Si, scarichi il client dal sito ufficiale.
 
Top
view post Posted on 19/9/2012, 15:19
Avatar

And remember, a headshot is always a lethal takedown

Group:
TES Founder
Posts:
48,531
Location:
Brianza

Status:


Si, tutti i contenuti sono gratuiti.

L'unica cosa a pagamento sono le skin per i personaggi, i bonus exp/ip, il cambio di nickname o i champion da usare.

Le skin hanno solo valore grafico, quindi nessun potenziamento per il personaggio o roba simile.
I bonus exp facilitano l'arrivo al 30 per il proprio account, ma è inutile, si fa il 30 in poco tempo, e lo fanno tutti, quindi nessun potenziamento.
I bonus ip aumentano la quantità di ip (punti che si ottengono giocando) ricevuti a fine partita... velocizza solo l'acquisto di alcune cose, ma è roba che hanno tutti, quindi nessun vantaggio reale.
I champion si acquistano sia con rp (che si pagano euri) che ip (ripeto, punti che si ottengono giocando). Mentre l'acquisto con ip richiede il loro accumulo, l'acquisto con rp permette di sbloccare per sempre quel determinato personaggio.
Il fatto è che è inutile sbloccare personaggi se non si sanno usare o non si sono mai provati, quindi sono tutti belli alla pari.

Ogni settimana, di martedì precisamente, vi sono 10 champions casuali liberi per l'utilizzo da parte di tutti, in modo da ricevere "senza spesa di alcun tipo di punti" la possibilità di provarli senza alcun limite (in partite classificate, normali, dominion o contro i bot) fino al prossimo cambio, come se li aveste già sbloccati in maniera permanente.

p.s. aggiunti link di download in prima pagina. :)
 
Web Contacts  Top
12310 replies since 18/9/2012, 19:07   115252 views
  Share