The Elder Scrolls Forum - ESO, Skyrim, Oblivion, Morrowind & GDR

[GUIDA SKYRIM] Come installare le mod con Nexus Mod Manager Skyrim, Una breve guida passo passo per installare Nexus Mod Manager e le mod.

« Older   Newer »
  Share  
Shime92kr
view post Posted on 30/5/2015, 15:45




Ciao ragazzi, io ho fatto tutto come da guida, ho installato il skse (se non sbaglio il nome è questo) e l'interaccia IU quella che vedo ovunque, visto che quella di base è poco comoda, comunque sia, anche se installo (sempre come da guida) i mod in skyrim, e la versione penso che sia la più recente (1.9.32.0.8), non ho nessun cambiamento nel gioco, lo avvio con skse e infatti in game mi esce scritto che è stato avviato con quello.. cosa devo fare? sbaglio sicuramente qualche cavolata all'avvio magari.. non so :(
 
Top
view post Posted on 3/6/2015, 07:27
Avatar

Fanboy della Morte

Group:
TES Staff
Posts:
15,792

Status:


CITAZIONE (- Drake - @ 26/5/2015, 14:15) 
Una volta finito di scaricare non mi da nessuna finestra per il log in ma una con un elenco di giochi che sta "analizzando". Spunto Skyrim e faccio ok ma mi dice: Error Unable to get write permission for: c:\games\nexus mod manager\skyrim\install info

Lo faceva anche a me, ho risolto avviandolo come amministrarore.
 
Top
view post Posted on 12/6/2015, 14:35
Avatar

Wanderer

Group:
Nord
Posts:
1,848
Location:
da Scoprire

Status:


Che mod devi installare?
Perché se si tratta di animazioni, SKSE e SkyUI non sono sufficienti.
Come ogni altro modding, devi muoverti per logica altrimenti rischi di impasticciare il gioco e quindi corromperlo.

Vedo di illuminarti un po' anche se il tuo post risale al 30/5... dunque:

  1. SKSE: estensore di script (è il Dio delle mod di Skyrim).

  2. SkyUI: oltre a migliorare il menu inventario/magia/rapido aggiunge MCM, ovvero un menu (mettendo il gioco in pausa) dove è possibile modificare i parametri delle mod che supportano Mod Configuration Menu.

  3. XPMS: modifica lo Scheletro dei Personaggio rendendo a sua volta compatibili nuove animazioni.

  4. FNIS: utile nel caso in cui si voglia aggiungere al gioco nuove animazioni.

  5. BOSS: permette di impostare il corretto ordine delle mod (è una buona alternativa al File Dati di Skyrim)

Questo è pressapoco l'elenco base di tutto quel che occorre per avere un gioco moddato funzionale. Ovviamente poi, per migliorarlo ulteriormente è possibile aggiungere dell'altro come Unofficial Skyrim Patch (esiste anche una versione ita non aggiornata ma funzionante),Dual Sheath Redux e via dicendo.
 
Top
Oliarco551
view post Posted on 26/8/2015, 03:56




non so se la sezione è ancora giusta ma avrei un problema, ho Skyrim su Steam e ho provato tramite mod nexus a mettermi delle mod, pero appena avvio il gioco mi arriva fino alla schermata principale e poi crasha. Ho provato ad avviare Skyrim come amministratore ma il problema continua a esserci, anzi proprio non me lo apre, esce la finestra per le impostazioni (quella con gioca, file ecc.) e dopo mi si blocca sulla finestra di Steam che dice che sta provando ad avviare il gioco, qualcuno riesce ad aiutarmi?
 
Top
view post Posted on 26/8/2015, 09:13
Avatar

Fanboy della Morte

Group:
TES Staff
Posts:
15,792

Status:


CITAZIONE (Oliarco551 @ 26/8/2015, 04:56) 
non so se la sezione è ancora giusta ma avrei un problema, ho Skyrim su Steam e ho provato tramite mod nexus a mettermi delle mod, pero appena avvio il gioco mi arriva fino alla schermata principale e poi crasha. Ho provato ad avviare Skyrim come amministratore ma il problema continua a esserci, anzi proprio non me lo apre, esce la finestra per le impostazioni (quella con gioca, file ecc.) e dopo mi si blocca sulla finestra di Steam che dice che sta provando ad avviare il gioco, qualcuno riesce ad aiutarmi?

Da come ne parli sembra un semplice problema di incompatibilità.
Per rimediare togli tutte le mod che hai installato e rimettile una ad una. Infine, trovata la mod che causa il crash del gioco, toglila.

PS. Ti sei presentato? Se non lo hai fatto rimedia al più presto.
 
Top
Oliarco551
view post Posted on 26/8/2015, 15:15




allora, mi son messo a googlare (cosa che magari dove fare prima...) e mi sono messo alcune cose per "aiutare", tipo SKSE, pero insorgono altri problemi: primo, nel mio PG "main" non vedo mod, ma ho letto che alcune mod non funzionano con i personaggi vecchi, secondo, ho provato a fare un nuovo PG ma appena entro in una delle due stanze, dove mi liberano, crasha. Ah dimenticavo, si ho notato la incompatibilità di una mods ed togliendo quella mi parte il gioco ma senza mod, ho già guardato in giro per le cartelle se le mod c'erano e sono presenti.

P.S. si mi sono presentato ma tipo 3 anni :asd: , non sono un tipo tanto da forum...
 
Top
Tygo Fett
view post Posted on 21/6/2016, 17:56




Scusate se ve lo chiedo ma funziona anche con steam se ho delle mod scaricate con il workshop?
 
Top
view post Posted on 21/6/2016, 21:13
Avatar

Hero

Group:
Bannati dal forum
Posts:
5,566

Status:


Presentati nell'apposita sezione prima di fare domande :sisi:
Poi saremo felici di aiutarti.
 
Top
view post Posted on 8/10/2016, 22:45
Avatar

Wanderer

Group:
Member
Posts:
1,041

Status:


salve a tutti, io ho nexus menager e skyrim ma quando vado a scaricare le mod automaticamente ....certe
mod mi dice incomplete e le devo istallare manualmente
come mai ?
grazie in anticipo
 
Top
view post Posted on 8/10/2016, 22:58

Hero

Group:
TES Admin
Posts:
5,235
Location:
Trento

Status:


Dovresti prima presentarti nell'apposita sezione, poi potremo risponderti :sisi:
 
Web  Top
view post Posted on 8/10/2016, 23:15
Avatar

Wanderer

Group:
Member
Posts:
1,041

Status:


mi sono appena presentata
 
Top
55 replies since 30/1/2012, 15:33   68279 views
  Share