CITAZIONE (Fra700 @ 5/5/2013, 18:03)
Purtroppo mi è sembrato di capire che non si affidino ai feedback ma facciano di testa loro mantenendo tutto all'oscuro. Beh fatti loro, se non curano la trama i loro giochi finiranno nella fossa, questo è sicuro, anche perché, più si avanza con la tecnologia e più il player diventa esigente.
Fra, tu parli di feedback, ma secondo me il problema principale è proprio quello. Senza voler fare discorsi troppo presuntuosi, la massa dei videogiocatori ha abbassato il suo standard qualitativo, e di molto. Tant'è che i feedback che (correggimi se ho interpretato male, è tardi...) tu dici non essere sempre così positivi nei confronti delle scelte fatte da Bethesda, io, al contrario, li vedo sempre positivi. E questo non perché la comunità è fatta di masochisti (chi se li scorda i bug? chi se la scorda la pessima gestione dei DLC per PS3? ecc.), ma perché,
proprio poiché lo standard è ormai bassissimo, si perdona qualsiasi cosa alla Bethesda.
Faccio un esempio che ho già accennato, cavalcare i draghi. Precisiamo che io non l'ho provato di persona perché non possiedo Dragonborn, ma mi sono informato. Cioè, davvero? Una cosa scriptata al 90%, preimpostata, assolutamente inutile, però dai "Ca§§o, è pur sempre cavalcare i draghi! Grande Bethesda!". Aela, poi, ha già descritto la pochezza e (ancora una volta) l'inutilità delle feature di Heartfire, roba che, mi ci scommetto quello che volete, un modder qualunque saprebbe fare meglio (ammesso che già non ci sia qualcosa del genere). Ma appunto, tutti questi enormi FAIL vengono acclamati come grandissime novità ed elementi da gameplay superiore, per via di un hype clamoroso e a tratti immotivato che si è venuto a creare sul gioco Skyrim.
A Oblivion ho giocato per 3-4 anni buoni costantemente, e negli ultimissimi anni ho fatto altre sporadiche partite, cosa che, posso affermare con abbastanza sicurezza, può benissimo ricapitare più in là. Skyrim l'ho avviato per l'ultima volta (per giocarci) forse a Febbraio. 2012.
Oblivion è ancora installato (seppur su due PC differenti) da 7 anni. Skyrim l'ho disinistallato dopo poco più di un anno.
Per evitare di finire decisamente OT, cosa voglio dire con questo? Che TES VI, almeno per me, deve rappresentare un ritorno alle origini, o quasi. Bethesda può farlo tranquillamente, dal momento che è riuscita a crearsi con questo falso TES conosciuto come Skyrim una fanbase che prima non aveva, e ora ha il dovere morale di risollevare il destino di una serie che, a mio modestissimo parere, ha sempre avuto la potenzialità di essere la miglior serie Action/GdR, ma raramente l'ha concretizzata.