The Elder Scrolls Forum - ESO, Skyrim, Oblivion, Morrowind & GDR

Cosa vorreste poter fare nel prossimo Elder Scrolls?

« Older   Newer »
  Share  
view post Posted on 5/5/2013, 17:03
Avatar

Wanderer

Group:
Nord
Posts:
1,848
Location:
da Scoprire

Status:


CITAZIONE (I never asked for Guarino @ 5/5/2013, 17:29) 
- Che sia un vero GdR. Gli attributi che fine hanno fatto? I perks belli, ma ce n'erano di utili e di completamente inutili, non serve farne tanti (e renderne quindi inaccessibili alcuni) se poi uno fa le solite ovvie scelte, perché sono le uniche decenti.
- Che sia bilanciato. Seriamente, io se aumento forgiatura e incantamento divento un semi-dio, altrimenti sono fregato. E le pozioni che aumentano gli effetti che aumentano i bonus che aumentano bla bla bla... seriously. Il gioco perde senso.

Non posso che concordare. Per ogni pg che ho creato, che sia stato guerriero/ladro o mago (con armi), incantamento e forgiatura si sono sempre rivelate indispensabili... lasciamo stare il fatto che grazie ad esse si diventi un Semi-Dio, ma miseriaccia, mi sono scocciato di dovermi sempre preoccupare di pomparle, e se non lo faccio il pg cresce incompleto ed insufficiente.

CITAZIONE (I never asked for Guarino @ 5/5/2013, 17:29) 
- Che sappia coinvolgere. La trama principale è stata sviluppata male, per non parlare delle questline delle varie gilde (l'accademia di Winterhold è quanto di più palloso abbia mai fatto in un qualsiasi gioco).
- Che non sia un gioco attira-bm. Inutile mettere feature "fighissime" se poi non servono a NIENTE (vedasi "cavalcare draghi").

Ovviamente la quarta è inattuabile, inutile spiegare il perché, e la negazione della quarta nega automaticamente anche le altre. Quindi non mi aspetto niente di niente da TES 6, al 95% non lo prenderò, neanche piratato. Bethesda ha rovinato una saga. :sisi:

E chi può darti torto? io non di certo. Le quest dell'accademia sembrano realizzate per forza. Mi chiedo come questo "sceneggiatore/i" sia arrivato così in alto nella sua carriera, o peggio, chi è che avuto il coraggio di approvare le sue idee? E' probabile che Aela abbia ragione: Bethesda si sforza al 50% mai al 100%; se raggiungesse una simile percentuale, anche un buon 85%, i loro giochi finirebbero perfino sulla bocca dei neonati e degli anziani.
Purtroppo mi è sembrato di capire che non si affidino ai feedback ma facciano di testa loro mantenendo tutto all'oscuro. Beh fatti loro, se non curano la trama i loro giochi finiranno nella fossa, questo è sicuro, anche perché, più si avanza con la tecnologia e più il player diventa esigente.
Tuttavia Skyrim per me è stato il primo gioco della serie TES, quindi definirlo come "quello che ha rovinato una saga" è fuori discussione. I contenuti mi sono molto piaciuti, così come la libertà del suo freeroaming, e su questo non cambio idea.

p.s. stiamo andando OT
 
Top
Mostyx
view post Posted on 5/5/2013, 17:06




CITAZIONE (¶ Marcus_Quintilius_Tullius ¶ @ 5/5/2013, 16:36) 
CITAZIONE (Aela The Huntress @ 4/5/2013, 17:09) 
- Vita personale (marriage, children) fatta bene

La Bethesda ci ha già pensato con Hearthfire e a quanto pare i fans non l'hanno presa molto bene...
Dicono che The Elder Scrolls è fatto per combattere e per vivere "avventure avvincenti" ma... che gente strana... Almeno una dormitina a sto povero Dovahkiin gliela fate fare o no? :asd:
Ti do ancora una volta un aiutino xD -> Marriage: matrimonio
-> Children: bambini

Dio, secondo me potrebbero anche fare un altro tipo di storia dove tu devi gestire la tua famiglia, lavorare per guadagnare i soldi oppure cacciare ecc. ovviamente si potrà anche combattere e fare i culi a tutti ma secondo me implementare ciò migliorerebbe di molto la longevità e chi vuole vivere in santa pace, può comprarsi una casetta e stare li in famiglia :asd:

Edited by Mostyx - 5/5/2013, 21:15
 
Top
view post Posted on 5/5/2013, 17:15
Avatar

Wanderer

Group:
Altmer
Posts:
4,450

Status:


Per Elder Scrolls Online è stata fatta una campagna di feedback impressionante, si vede che la produzione del gioco non è più affidata alla Bethesda.

Sinceramente io rivoglio Oblivion. Quel gioco era un capolavoro, qualcosa di indescrivibile, una marea di personalizzazioni in più, possibilità infinite sotto ogni punto di vista, storie interessanti e coinvolgenti, gameplay accuratamente equilibrato senza sottigliezze inutili. Man mano che salivi di livello ottenevi combo, incantesimi migliori con una varietà incredibile. Quando volevi qualcosa da una persona dovevi fartela amica secondo un sistema che all "Oratoria" di Skyrim gli spacca il culo. Andiamo dai potevi anche creare da 0 i tuoi incantesimi DANNATAMENTE PERSONALIZZATI. Ogni mago di qualsiasi dannatissimo gioco vorrebbe farlo, era una delle cose che adoravo di più di tutto Oblivion, poi gioco a Skyrim e mi ritrovo la metà delle skill (MI HANNO TOLTO MISTICISMO E ATLETICA), poche opzioni di personalizzazione, nessun attributo, metodo di level up mediocre, noioso e inutile.

Voglio soltanto un gioco come Oblivion niente di più...
 
Top
view post Posted on 5/5/2013, 18:34
Avatar

Wanderer

Group:
Nord
Posts:
1,848
Location:
da Scoprire

Status:


CITAZIONE (HrS I Wolf @ 5/5/2013, 18:15) 
Per Elder Scrolls Online è stata fatta una campagna di feedback impressionante, si vede che la produzione del gioco non è più affidata alla Bethesda.

E no, il genere mmorpg e tutta un'altra storia, è tutto un mondo che ragiona diversamente, che cerca in qualsiasi modo di rincorrere le esigenze degli ansiosi fan. Ebbè, mi sembra anche ovvio, visto che questo genere di SH porta avanti dei server attivi 24 su 24. Se non andassero incontro alle esigenze di chi li segue chiuderebbero ancor prima di attirare un'utenza proficua. Con i giochi offline invece, compri il dischetto, e se il gioco non ti piace fatti tuoi, loro i tuoi soldi ormai se li sono buscati e non te li rimborsano. :asd:
 
Top
Mostyx
view post Posted on 5/5/2013, 20:22




CITAZIONE (HrS I Wolf @ 5/5/2013, 18:15) 
Per Elder Scrolls Online è stata fatta una campagna di feedback impressionante, si vede che la produzione del gioco non è più affidata alla Bethesda.

Sinceramente io rivoglio Oblivion. Quel gioco era un capolavoro, qualcosa di indescrivibile, una marea di personalizzazioni in più, possibilità infinite sotto ogni punto di vista, storie interessanti e coinvolgenti, gameplay accuratamente equilibrato senza sottigliezze inutili. Man mano che salivi di livello ottenevi combo, incantesimi migliori con una varietà incredibile. Quando volevi qualcosa da una persona dovevi fartela amica secondo un sistema che all "Oratoria" di Skyrim gli spacca il culo. Andiamo dai potevi anche creare da 0 i tuoi incantesimi DANNATAMENTE PERSONALIZZATI. Ogni mago di qualsiasi dannatissimo gioco vorrebbe farlo, era una delle cose che adoravo di più di tutto Oblivion, poi gioco a Skyrim e mi ritrovo la metà delle skill (MI HANNO TOLTO MISTICISMO E ATLETICA), poche opzioni di personalizzazione, nessun attributo, metodo di level up mediocre, noioso e inutile.

Voglio soltanto un gioco come Oblivion niente di più...

Quoto ASSOLUTAMENTE con te! Tralasciando il fatto dei maghi che purtroppo non ho avuto modo di provare (adesso mi faccio un bel mago PURO altmer :asd: ) secondo me Oblivion è fatto MOLTO bene e, su certi aspetti, molto meglio di Skyrim. Diamine, vogliamo parlare delle colonne sonore? Jeremy Soule si è dato molto da fare su Oblivion. Reign of the Septim, Wings of Kynareth ecc. Sono assolutamente strabilianti in confronto a quelle del 5° capitolo della saga. Ovviamente non metto in dubbio la bellezza della colonna sonora ''Dragonborn'' (fatta sempre da Jeremy Soule) ma, diciamocelo: quale altra vi è piaciuta all' interno del gioco? Personalmente a me nessuna! :sisi:
 
Top
view post Posted on 5/5/2013, 23:05
Avatar

Hero

Group:
Utenti Onorari
Posts:
6,541

Status:


CITAZIONE (Fra700 @ 5/5/2013, 18:03) 
Purtroppo mi è sembrato di capire che non si affidino ai feedback ma facciano di testa loro mantenendo tutto all'oscuro. Beh fatti loro, se non curano la trama i loro giochi finiranno nella fossa, questo è sicuro, anche perché, più si avanza con la tecnologia e più il player diventa esigente.

Fra, tu parli di feedback, ma secondo me il problema principale è proprio quello. Senza voler fare discorsi troppo presuntuosi, la massa dei videogiocatori ha abbassato il suo standard qualitativo, e di molto. Tant'è che i feedback che (correggimi se ho interpretato male, è tardi...) tu dici non essere sempre così positivi nei confronti delle scelte fatte da Bethesda, io, al contrario, li vedo sempre positivi. E questo non perché la comunità è fatta di masochisti (chi se li scorda i bug? chi se la scorda la pessima gestione dei DLC per PS3? ecc.), ma perché, proprio poiché lo standard è ormai bassissimo, si perdona qualsiasi cosa alla Bethesda.
Faccio un esempio che ho già accennato, cavalcare i draghi. Precisiamo che io non l'ho provato di persona perché non possiedo Dragonborn, ma mi sono informato. Cioè, davvero? Una cosa scriptata al 90%, preimpostata, assolutamente inutile, però dai "Ca§§o, è pur sempre cavalcare i draghi! Grande Bethesda!". Aela, poi, ha già descritto la pochezza e (ancora una volta) l'inutilità delle feature di Heartfire, roba che, mi ci scommetto quello che volete, un modder qualunque saprebbe fare meglio (ammesso che già non ci sia qualcosa del genere). Ma appunto, tutti questi enormi FAIL vengono acclamati come grandissime novità ed elementi da gameplay superiore, per via di un hype clamoroso e a tratti immotivato che si è venuto a creare sul gioco Skyrim.

A Oblivion ho giocato per 3-4 anni buoni costantemente, e negli ultimissimi anni ho fatto altre sporadiche partite, cosa che, posso affermare con abbastanza sicurezza, può benissimo ricapitare più in là. Skyrim l'ho avviato per l'ultima volta (per giocarci) forse a Febbraio. 2012.
Oblivion è ancora installato (seppur su due PC differenti) da 7 anni. Skyrim l'ho disinistallato dopo poco più di un anno.

Per evitare di finire decisamente OT, cosa voglio dire con questo? Che TES VI, almeno per me, deve rappresentare un ritorno alle origini, o quasi. Bethesda può farlo tranquillamente, dal momento che è riuscita a crearsi con questo falso TES conosciuto come Skyrim una fanbase che prima non aveva, e ora ha il dovere morale di risollevare il destino di una serie che, a mio modestissimo parere, ha sempre avuto la potenzialità di essere la miglior serie Action/GdR, ma raramente l'ha concretizzata.
 
Web  Top
view post Posted on 6/5/2013, 15:01
Avatar

Wanderer

Group:
Altmer
Posts:
4,450

Status:


Oblivion a me si è rotto purtroppo, altrimenti avrei già abbandonato da tempo Skyrim.

TES VI dovrà essere un capolavoro dichiarato, non voglio sentire di 3 mesi di lavoro duro -.- possono anche farlo uscire tra 4 anni basta che si stiano questi dannati 4 anni a lavorarci sopra correggendo e implementando feature dopo feature. Altrimenti la Bethesda crollerà.... letteralmente :omg:
 
Top
view post Posted on 6/5/2013, 15:28
Avatar

Hero

Group:
Khajiit
Posts:
8,212

Status:


Oh, ma che bella discussione questa qui! Io quoto in pieno chi dice che bisogna tornare indietro. Oblivion é secondo a Skyrim in pochissime cose: grafica (e in questo pesantemente purtroppo) e alcuni elementi di gameplay come il fatto di poter equipaggiare quello che ti pare in due mani diverse, oppure il fatto di non essere costretti da una classe sviluppandoti come ti pare, e poco altro tipo le trasformazioni in lupo mannaro e signore dei vampiri che dopotutto sono fighe. I draghi, magari. Gli urli. STOP. Per il resto, Oblivion é assai migliore di Skyrim. Trame, ambientazione, personaggi, gilde, missioni, e via dicendo, insomma TUTTO il resto.

Rivoglio Oblivion, solamente un po' modernizzato e rivisitato sotto certi aspetti di Skyrim che comunque ha i suoi pregi.

Se TES VI proseguirà sulla scia di Skyrim, io non lo prendo, giuro. Piangerò disperato, ma non comprerò un altro Skyrim (o peggio), come ho fatto la prima volta per poi ritrovarmi con una nostalgia fottuta del predecessore.

Non fraintendetemi, Skyrim é comunque un gioco fantastico e mi é piaciuto molto. Ma Oblivion era superlativo e in confronto a lui Skyrim é una merdina :ahstop:
 
Top
Mostyx
view post Posted on 6/5/2013, 15:38




Anche per quanto riguarda il comparto audio Oblivion è NETTAMENTE superiore a Skyrim anche se ovviamente non metto in dubbio la colonna sonora principale di TES V, comunque epica.
 
Top
view post Posted on 6/5/2013, 15:48
Avatar

Hero

Group:
Khajiit
Posts:
8,212

Status:


ASSOLUTAMENTE. Insomma, io mi ricordo ancora quanto era bella quella musichetta che partiva certe volte di notte mentre viaggiavo in campagna sotto un cielo stellato.

Quelle di Skyrim sono belle, ma ti passano di mente dopo un paio di giorni che smetti di giocare. Se io adesso provo a fischiettarne una, non ci riesco. A parte per il tema principale, che rimane impresso, e che é bello quando parte in mezzo a una battaglia con un drago. Ma per inciso la musica standard di battaglie coi draghi fa schifo. E forse mi piace anche la musica delle locande :asd:

Adesso invece, giuro, potrei ancora canticchiare una delle musiche di Oblivion. Non scherzo, le ho ancora in testa, e non é che ci abbia giocato tanto di più rispetto a Skyrim...

Un'altra considerazione sul prossimo TES dunque: una colonna sonora più coinvolgente e bella.

Edited by Rekhyt - 6/5/2013, 17:11
 
Top
Mostyx
view post Posted on 6/5/2013, 15:56




Sarò sincero riguardo a Skyrim, non prendetemi per matto ma VI GIURO che non mi sembra di aver sentito nessun ' altra soundtrack all' interno del gioco, anche con la musica al massimo, forse eran tanto brutte che il mio cervello le ha completamente eliminate.. non so. :rotfl: :rotfl:

Beh, canzone notturna che ti ha colpito? Anche io la ricordo perfettamente e se non sbaglio.. dovrebbe chiamarsi ''Minstrels Lament'' puoi controllare anche su Youtube, se serve :asd: .
 
Top
view post Posted on 6/5/2013, 16:01
Avatar

Wanderer

Group:
Nord
Posts:
1,848
Location:
da Scoprire

Status:


Ah, e mi auguro un'altra cosa, che in TES 6 il pg sia una comune persona, un campagnolo magari, con dei genitori "vivi" e "presenti". Sinceramente sono un po' scocciato di ritrovarmi in una trama dove su milioni e milioni di abitanti, proprio io sono quello cui tutti chiamano "prescelto".
Mi piacerebbe pure che in zone random ci siano vampiri e lycan che se li suonano di santa ragione, ed ovviamente una trama secondaria ben ideata e realizzata incentrata sulle due leggende fantasy. Insomma, se devo schierarmi tra una delle due fazioni (o in qualunque altra fazione), voglio che ci sia del movimento... prendete la Gilda dei Ladri di Skyrim per esempio: tutti se ne stanno rintanati alla Caraffa Logora a far non so che! Secondo voi ha senso? a quest'ora la Gilda dei Ladri sarebbe andata in fallimento istantaneo.
 
Top
view post Posted on 6/5/2013, 16:05
Avatar

Hero

Group:
Dunmer
Posts:
5,004

Status:


CITAZIONE (Rekhyt @ 6/5/2013, 16:48) 
ASSOLUTAMENTE. Insomma, io mi ricordo ancora quanto era bella quella musichetta che partiva certe volte di notte mentre viaggiavo in campagna sotto un cielo stellato.

Quelle di Skyrim sono belle, ma ti passano di mente dopo un paio di giorni che smetti di giocare. Se io adesso provo a fischiettarne una, non ci riesco. A parte per il tema principale, che rimane impresso, e che é bello quando parte in mezzo a una battaglia con un drago. Ma per inciso la musica standard di battaglie coi draghi fa schifo. E forse mi piace anche la musica delle locande :asd:

Adesso invece, giuro, potrei ancora canticchiare una delle musiche di Oblivion. Non scherzo, le ho ancora in testa, e non é che ci abbia giocato tanto di più rispetto a Skyrim...

Un'altra considerazione sul prossimo TES dunque: una colonna sonora più coinvolgente e bella.

Mannaggia, se trovo quella canzoncina che mi piaceva tanto modifico il messaggio e la metto in questo spoiler...

Era per caso Auriel's Ascension?


Comunque al momento non saprei... Forse un miglioramento sul comparto magie (non m'è piaciuta quella di togliere tantissime magie in Skyrim), una storia meno semplicistica non alla Skyrim ma nemmeno dei personaggi che facciano tipo guida turistica come Morrowind. E mi aspetto un'atmosfera d'effetto.
 
Top
view post Posted on 6/5/2013, 16:21
Avatar

Hero

Group:
Khajiit
Posts:
8,212

Status:


Ecco ragazzi, le musiche! Dunque:

Mephala, bravissima, la adoravo, eccola:

Video

Il punto che mi piaceva soprattutto potete trovarlo a 0:30.

Non ricordo esattamente quando partisse ma ricordo che una volta mi sono incantato quando é partita di notte mentre viaggiavo sotto le stelle. Oh sentite sarò matto ma quando un gioco coinvolgente ha una musica coinvolgente mi piace, oh.

Mostyx: anche quella é BELLERRIMA! :omg: eccola:

Video

Ed é fantastica, mi piace soprattutto il pezzo che parte piu o meno a 2:00...

Fra: quoto in parte la cosa del pg. A me piace che tu sia uno senza passato né "memoria", un prigioniero che si fa una nuova vita... Quello che non mi piace é che tu sia appunto il cosiddetto prescelto. Ma in Oblivion d'altra parte non era così. L'imperatore sapeva chi fossi perché ti aveva visto in sogno ma per il resto del mondo sei un perfetto sconosciuto finché non salvi Kvatch dai Daedra.

In Skyrim invece dopo due missioni sei un grande eroe con poteri incredibili di cui si narra nelle antiche leggende venuto per salvare il mondo. Tutto fatto ovviamente per alimentare l'ego del giocatore e convincere più bimbiminchia sfigati e depressi a comprare il gioco :ahstop:

Mi scuso se sto andando OT ma dopotutto fa sempre parte della discussione su cosa vogliamo in TES VI... E IO RIVOGLIO QUELLE MUSICHE
 
Top
view post Posted on 6/5/2013, 16:43
Avatar

Hero

Group:
Utenti Onorari
Posts:
6,541

Status:


A proposito di colonna sonora. Quella di Oblivion era indubbiamente bella (anche se la migliore della serie resta il main theme di Morrowind, per quanto alla fine tutti i main theme hanno la stessa melodia, seppur eseguita con strumenti e ritmi diversi), non tra le mie preferite in assoluto, ma apprezzabilissima e sicuramente molto evocativa. Quella di Skyrim noiosissima, soprattutto quella dei combattimenti era anche irritante. Ma, e qui arrivo a un punto di contrasto un po' con tutti voi (che all'occorrenza può aprire anche un altro discorso), personalmente, a me di Skyrim non piace nemmeno il main theme. Musicalmente carino, ma quello pseudo-cantato in "draconico?" lo trovo assolutamente RIDICOLO. Ritorna il tema dell'attira-BM: inventiamoci un linguaggio assolutamente casuale, senza alcuna regola grammaticale (vi sfido a dimostrarvi il contrario) che possa suonare figo. Sinceramente, una porcata. :ahstop:
 
Web  Top
120 replies since 27/1/2012, 22:24   2567 views
  Share